Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-01-2009, 19:43   #9601
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ma è chiaro che il problema deve essere risolto ma disattivarlo peggiora ancora di più le cose. Il consiglio corretto, in attesa di un fix, è quello contrario, ovvero di innalzare il livello portandolo al massimo.
Non ho detto che voglio disattivarlo anzi l'ho alzato, il mio concetto è che nello stato attuale è come che fosse disattivato.
Mister24 è offline  
Old 31-01-2009, 19:43   #9602
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
metti 7 e provalo.. fai come me
ok grazie 1000 ascolto te
danny92 è offline  
Old 31-01-2009, 20:52   #9603
oloapota
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve a tutti, sto provando windows 7 su un vecchio notebook con Pentium 4 e 512 mb di ram e, come reattività, va bene (per quel poco che ho potuto vedere finora)
Il problema è che non riesco ad accedere a internet!
La connessione dovrebbe essere via LAN con router
Ho un dual boot con windows xp che invece si connette benissimo.
Ho controllato e ricontrollato i settaggi del protocollo TCP/IP v4 (ho anche disabilitato il v6) e sono esattamente uguali fra i due sistemi operativi

Il problema che da è di "limited connectivity", e quando faccio partire il troubleshooter dice che non riesce a comunicare col server DNS
In effetti il ping verso il server DNS non funziona.

Cosa posso fare?

Grazie
oloapota è offline  
Old 31-01-2009, 21:28   #9604
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da kvegeta Guarda i messaggi
io non li trovo mica "specificatamente per windows 7" ... anzi gli ultimi scaricabili danno problemi (i primi in lista)
Li ho installati, senza il CCC e vanno abbastanza bene, come anche gli 8,12.
Avevo provato con il windows update quanto ho installato 7 con i WDDM 1.1, photosop cs4 si crashava..., quindi sono tornato ad installare quelli da "listino".
Ah, dimenticavo...quelli di vista 64 su seven 64.
supereos1 è offline  
Old 31-01-2009, 21:58   #9605
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da supereos1 Guarda i messaggi
Avevo provato con il windows update quanto ho installato 7 con i WDDM 1.1, photosop cs4 si crashava..., quindi sono tornato ad installare quelli da "listino".
vi state riferendo ai pack language?
danny92 è offline  
Old 31-01-2009, 22:02   #9606
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Non ho detto che voglio disattivarlo anzi l'ho alzato, il mio concetto è che nello stato attuale è come che fosse disattivato.
Allo stato attuale protegge come protegge l'UAC in Vista, dato che non mi pare esista ancora nulla in circolazione in grado di disattivarlo.
Non creiamo panico per nulla.

Quote:
Originariamente inviato da supereos1 Guarda i messaggi
Guarda che ha quotato me, che segnalavo i driver Creative disponibili per la beta di Seven.
Lui non ha notato che in basso, tra i sistemi disponibili, c'è pure Seven e ha installato i driver per Vista che si installano ma danno problemi.

Ultima modifica di Pr|ckly : 31-01-2009 alle 22:05.
Pr|ckly è offline  
Old 31-01-2009, 22:31   #9607
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
Sto testando da oggi la beta 7000 di windows 7 x64, una cosa negativa è che occupa il 33% di memoria ram "ho 3gb" sin dall'avviio, mi sembra piuttosto esagerato, non ricordo quanto assorbiva lo stesso Windows7 ma a 32bit.

Chi di voi mi può dare ragguagli in merito?

Grazie

Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Famodo è offline  
Old 31-01-2009, 22:38   #9608
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
ora mi funziona anche la x-fi.. per ora qUESTO 7 ALLA GRANDE
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 31-01-2009, 22:39   #9609
supereos1
Bannato

Quote:

Guarda che ha quotato me, che segnalavo i driver Creative disponibili per la beta di Seven.
Lui non ha notato che in basso, tra i sistemi disponibili, c'è pure Seven e ha installato i driver per Vista che si installano ma danno problemi.

No, ho sbagliato io a quotare, era la segnalazione sullo stare attenti ad installare i catalyst 9.1.

Ultima modifica di supereos1 : 31-01-2009 alle 22:46.
supereos1 è offline  
Old 31-01-2009, 23:13   #9610
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
re

Quote:
quelli di vista 64 su seven 64
...ecco questo cercavo,quindi vado tranquillo con questi?Meglio mettere i DisplayDriver?I Catalyst su XP non li ho mai usati,una settimana fà per provarli alla fine mi si è corrotto qualche file (eccesso di pulizia) e ho preso la decisione di provare questa funzionantissima beta (Ultimate 64),ho anche 6 gb di ram e mi sembra bello scattante.Per la sicurezza invece cosa avete provato?
zap65 è offline  
Old 31-01-2009, 23:47   #9611
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
...ecco questo cercavo,quindi vado tranquillo con questi?Meglio mettere i DisplayDriver?I Catalyst su XP non li ho mai usati,una settimana fà per provarli alla fine mi si è corrotto qualche file (eccesso di pulizia) e ho preso la decisione di provare questa funzionantissima beta (Ultimate 64),ho anche 6 gb di ram e mi sembra bello scattante.Per la sicurezza invece cosa avete provato?

Riguardo alla sicurezza non ho ancora installato alcun antivirus, questo windows 7 mi sembra interessante ma è forse anche merito della mia configurazione anche se "solo" con tre giga di ram che in effetti con la x64 forse e dico forse, sono pochi.
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Famodo è offline  
Old 31-01-2009, 23:52   #9612
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
re

Non ho letto tutta la discussione,ma in queste ultime 3 pagine non ho letto di problemi con le pennette usb,ce ne sono?Preferirei scaricare con XP e bootare poi con Seven e procedere con l'installazione.La verità è che mi sento spaesato,non ho mai usato Vista e sono passato direttamente a Win7 64 bit.Funziona alla grande
zap65 è offline  
Old 31-01-2009, 23:56   #9613
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Famodo Guarda i messaggi
Riguardo alla sicurezza non ho ancora installato alcun antivirus, questo windows 7 mi sembra interessante ma è forse anche merito della mia configurazione anche se "solo" con tre giga di ram che in effetti con la x64 forse e dico forse, sono pochi.
La gestione della ram mi pare pressochè identica a Vista.
Fate attenzione perchè se trova tanta ram la alloca e la utilizza, come succede in Vista. E pure giustamente, non state a farmi paranoie.
La differenza tra Seven e Vista la notate installando il sistema su HW datato.
In questo caso noterete come Seven sia in grado di scalare perfettamente diventando utilizzabile anche su quei sistemi.

Sul mio pc in firma, all'avvio ho quasi 800 MB di ram in uso. Lo stesso sistema installato su un portatile con 512 MB di ram all'avvio ne occupa 230.

Siamo, come con Vista, di fronte a una profonda differenza rispetto ad Xp. Quest'ultimo, dopo l'installazione, occupa sempre la stessa memoria, indipendentemente da quanta ne abbia a disposizione la macchina.
Pr|ckly è offline  
Old 01-02-2009, 00:02   #9614
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Famodo Guarda i messaggi
Mah... io ne ho 3Gb complessivi e me ne va ad allocare poco più di 1Gb la versione a 64bit.
Quote:
La gestione della ram mi pare pressochè identica a Vista.
Fate attenzione perchè se trova tanta ram la alloca e la utilizza, come succede in Vista. E pure giustamente, non state a farmi paranoie.
La differenza tra Seven e Vista la notate installando il sistema su HW datato.
In questo caso noterete come Seven sia in grado di scalare perfettamente diventando utilizzabile anche su quei sistemi.

Sul mio pc in firma, all'avvio ho quasi 800 MB di ram in uso. Lo stesso sistema installato su un portatile con 512 MB di ram all'avvio ne occupa 230.

Siamo, come con Vista, di fronte a una profonda differenza rispetto ad Xp. Quest'ultimo, dopo l'installazione, occupa sempre la stessa memoria, indipendentemente da quanta ne abbia a disposizione la macchina.
Hai ragione ma io ho utilizzato Vista 64bit e ora con 7 64bit ti devo dire che francamente lo vedo molto più reattivo.
I soliti sospetti è offline  
Old 01-02-2009, 08:58   #9615
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti,

dopo circa una settimana di utilizzo posso confermare anch'io che Windows 7 x64 è molto + reattivo di vista; nn solo con il mio mulo (3800+, 1 gb, x1300pro, nf4 ultra) ma anche con la mia configurazione. un mio amico l'ha installato sul 1000h e oltre a ricordarmi ogni vota che gli chiedo che la gestione della rete è una cosa fantastica mi dice che gli gira meglio di xp (però lui ha messo 2gb di ram).
nn ho visto nessun calo di frame nei giochi (e nn me ne sono stati segnalati nemmeno da mio fratello che è una pitima) e questa è una cosa molto positiva visto che i driver nn sono ancora maturi...
altra nota positiva è il fatto che all'avvio sia sul mio mulo che sul pc in firma mi ha trovato TUTTI i driver! una cosa così fino ad oggi nn l'avevo mai vista con nessun windows.
altro di positivo è la sicurezza, ma nn solo, c'è tanto da dire cioè alcuni l'hanno definito un vista 2.0 ma io direi che è stato fatto davvero un grande lavoro, e che abbiano ereditato tanto da vista solo perchè è una base solidissima!
ovviamente c'è anche qualcosa di negativo, cioè: il servizio windows update ogni volta che lo eseguo si pianta (nn riesce ad installare il filtro per le mail di Outlook) e manda in crash anche explorer che mi crea artefatti.... però per essere una beta 1 sto seven è mostruoso!!!!!!

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 01-02-2009, 09:38   #9616
supereos1
Bannato

Rettifica: 9.1 Vsta64 su 7 x64.
Qualche problema di visualizzazione texture su CoD WW e Crysis. Effetto sfarfallio "comparsa e scomparsa" di qualche texture, all'interno dei bunker giapponesi per esempio.
supereos1 è offline  
Old 01-02-2009, 09:43   #9617
supereos1
Bannato

Nessuno ha mai provato i catalyst beta di seven?
supereos1 è offline  
Old 01-02-2009, 10:32   #9618
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Quote:
Allo stato attuale protegge come protegge l'UAC in Vista, dato che non mi pare esista ancora nulla in circolazione in grado di disattivarlo.
Non creiamo panico per nulla.
Non esiste nulla?
E questo cos'è?
http://www.withinwindows.com/files/uac/poc.vbs.txt
Mister24 è offline  
Old 01-02-2009, 10:39   #9619
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Mettreste win7 beta 7000 come primo sistema oerativo al posto di Xp e vista...ora che per un pò l'abbiabbiamo provato tutti.?
SE " SI" Gradirei spiegazinoni
Così come per il NO.
Non è un sondaggio ma delle propie impressioni il più possibile esaustive.
Grazie a tutti per la collaborazione.
alfaseti è offline  
Old 01-02-2009, 10:42   #9620
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
Mettreste win7 beta 7000 come prima sistema oerativo al postom di Xp e vista...ora che per un pò l'abboabbiamo provato tutti.?
SE " SI" Gradirei spiegazinoni
Così come per il no.
Non è un sondaggio ma delle propie impressioni il più possibile esaustive.
Grazie a tutti per la collaborazione.
No perché è comunque un sistema in beta che anche se piuttosto stabile ha diversi bug che con il tempo si notano.

Seconda cosa non viene aggiornato quindi te lo tieni cosi com'è, i driver sono sempre quelli.

Terza cosa a luglio scade e non è più utilizzabile.
Mister24 è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian