Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2008, 16:41   #941
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ma voi siete pazzi...
Come fate a fidarvi di CCleaner e soci per operazioni come la pulizia disco? Sono scritti da società terze che ad ogni versione nell'history scrivono "migliorata compatibilità con Vista" e voi li usate con tutta questa non chalance? È più sicuro elimiarci delle chiavi di registro (certamente innoque sapendo cosa si fa) che fare "le pulizie" con quei programmi (che conosco molto bene. Il migliore resta nCleaner second.). In generale sono sconsigliatissimi ed è meglio non usarli perché i problemi che causano, spesso si manifestano dopo molto tempo (un temp o un log cancellato là dove serviva etc.)...
Il bello poi è che l'OS già offre i servizi per ripulire l'HD (click destro sull'icona dell'HD...) e questi sì che sono sicuri al 100%.
Old 11-11-2008, 16:54   #942
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ma voi siete pazzi...
...
Il bello poi è che l'OS già offre i servizi per ripulire l'HD (click destro sull'icona dell'HD...) e questi sì che sono sicuri al 100%.
Resta che il tool che fa quel che dici non lo trovo...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline  
Old 11-11-2008, 17:00   #943
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ma voi siete pazzi...
Come fate a fidarvi di CCleaner e soci per operazioni come la pulizia disco? Sono scritti da società terze che ad ogni versione nell'history scrivono "migliorata compatibilità con Vista" e voi li usate con tutta questa non chalance? È più sicuro elimiarci delle chiavi di registro (certamente innoque sapendo cosa si fa) che fare "le pulizie" con quei programmi (che conosco molto bene. Il migliore resta nCleaner second.). In generale sono sconsigliatissimi ed è meglio non usarli perché i problemi che causano, spesso si manifestano dopo molto tempo (un temp o un log cancellato là dove serviva etc.)...
CCleaner lo uso da molto tempo e non ho mai avuto problemi, inoltre l'ultima release di nCleaner second risale al 06 Luglio 2007.

Old 11-11-2008, 17:02   #944
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Resta che il tool che fa quel che dici non lo trovo...
eccolo:

Clicca su pulizia disco e il gioco è fatto

Ultima modifica di mikikrash : 11-11-2008 alle 17:04.
mikikrash è offline  
Old 11-11-2008, 17:09   #945
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da mikikrash Guarda i messaggi
eccolo:

Clicca su pulizia disco e il gioco è fatto
non elimina i dati recenti
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline  
Old 11-11-2008, 17:26   #946
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Quote:
Ma infatti io CCleaner lo uso
Era per farti vedere di cosa stava parlando..
mikikrash è offline  
Old 11-11-2008, 17:32   #947
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da nicfio Guarda i messaggi
Stò usando Windows 7 sul mio ASUS 1000H da qualche giorno: sono rimasto strabiliato dalle performance del sistema su un netbook che non monta certo processori di ultimo grido, inoltre la cosa che mi ha lasciato senza parole e il fatto che, nonostante svariate ore di funzionamento, il netbook è praticamente freddo a confronto di Windows Vista. A questo aggiungiamo poi che fin dalla prima installazione ancora non ho registrato un crash e si capisce quindi perchè, almeno per me, l'attesa di questo sistema operativo stà diventando a dir poco spasmodica....
Proprio quello che volevo sentire.
Hai fatto qualche test batteria in confronto a Vista?
Si arriva a 4 ore con wifi?
Old 11-11-2008, 17:34   #948
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Personalmente non mi fido di ccleaner o altri pulitori,ho seguito i thread di troppi utenti con "aiuto non mi funziona più questo o quello" e poi si è scoperto che usavano pulitori anche per il registro.
cajenna è offline  
Old 11-11-2008, 17:51   #949
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Ave Caj, bah... è vero che non uso più CCleaner per il registro, che le versioni (almeno quelle prima epoca vista) ho provato che facevano male il loro lavoro.
Ma per la pulizia temp&co l'ho sempre usato senza problemi.
Non è certo la fine del mondo non poterlo usare, era solo una veloce comodità...

Però -a te che sei un uomo schietto e sincero , lascia che ti faccia una domanda -anzi due: il pannello di controllo non posso impostarlo vecchio stile vero?
E poi...mo' che finisco il rearm certamente esce la v.beta nuova,ma a titolo accademico, se volessi attivarlo come hai fatto tu posso usare una key di vista o non servirebbe a nulla??
link
torrent è offline  
Old 11-11-2008, 17:53   #950
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
In seven non mi piace molto il centro connessioni, trovo più pratico vedere le impostazioni della rete (file condivisi, richiesta password ecc.) come in vista:

Seven:

Vista:

Finalmente hanno messo senza barre di scorrimento questa:

Seven

trovavo molto scomodo dover usare le barre per solo un paio di voci in più rispetto quelle che si vedono:

Vista

Questa però l'hanno mantenuta:
Old 11-11-2008, 17:56   #951
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Quote:
il pannello di controllo non posso impostarlo vecchio stile vero?
Così?
Old 11-11-2008, 17:58   #952
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Ave Caj, bah... è vero che non uso più CCleaner per il registro, che le versioni (almeno quelle prima epoca vista) ho provato che facevano male il loro lavoro.
Ma per la pulizia temp&co l'ho sempre usato senza problemi.
Non è certo la fine del mondo non poterlo usare, era solo una veloce comodità...

Però -a te che sei un uomo schietto e sincero , lascia che ti faccia una domanda -anzi due: il pannello di controllo non posso impostarlo vecchio stile vero?
E poi...mo' che finisco il rearm certamente esce la v.beta nuova,ma a titolo accademico, se volessi attivarlo come hai fatto tu posso usare una key di vista o non servirebbe a nulla??
Il pannello di controllo puoi aprirlo completamente con l'apposito tasto,mi sembra sia expand (ora sono sotto vista aspettando gli aggiornamenti).
Per l'attivazione puoi usare una key della RC1 di vista.
Grazie per i complimenti
cajenna è offline  
Old 11-11-2008, 18:00   #953
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Wé Grillo hai ragione... c'ero pure arrivato,dato l'affollamento non mi sembrava lo stesso....pirla che sono...
Grazie cmunque...
link
torrent è offline  
Old 11-11-2008, 18:04   #954
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Il pannello di controllo puoi aprirlo completamente con l'apposito tasto,mi sembra sia expand (ora sono sotto vista aspettando gli aggiornamenti).
Per l'attivazione puoi usare una key della RC1 di vista.
Grazie per i complimenti
Grazie per la risposta Caj,quando ti leggo ti apprezzo sempre,ma stranamente anche usando una key illimitata, pur accettandola mi dice che è già in uso da altro comsputer...boh (secondo me è il tuo )
Fa niente non è un problema...
Grazie
link

Ultima modifica di torrent : 11-11-2008 alle 18:14.
torrent è offline  
Old 11-11-2008, 18:19   #955
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Devi eseguire l'attivazione telefonica e tutto andrà a buon fine; è normale che ti dica che è gia in uso,oltre al mio ce ne saranno millemila....
cajenna è offline  
Old 11-11-2008, 18:22   #956
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Aspettando windows7...

...faccio gli aggiornamenti a vista,sono presenti,per chi ha installato pure office 10 aggiornamenti per la versione x64.
cajenna è offline  
Old 11-11-2008, 18:44   #957
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Comunico con piacere che anche per seven è disponibile 1 aggiornamento importante,più 4 per office 2007 sotto seven.
Forza,tutti ad eseguire MU
cajenna è offline  
Old 11-11-2008, 19:13   #958
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Se non ricordo male, io su Vista i dati recenti li ho proprio eliminati alla fonte sin dall'inizio. A memoria mi pare basti fare un clic col destro su START e poi clicchi su Proprietà. Vai nella sezione "Avvio" e togli la spunta nella casella corrispondente che trovi in basso. Occhio che ce ne sono 2, la seconda lasciala spuntata perchè riguarda i programmi.

ps. non posso essere preciso con i termini, perchè da alcuni giorni ho il pc con Vista scollegato.
Althotas è offline  
Old 11-11-2008, 19:38   #959
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Un centro per la risoluzione dei problemi (almeno!):

Alcune immagini della superbar:

Nella prima immagine della superbar dove c'è il colore di evidenziazione viola per le finestre ridotte a icone (ultime due), questo cambia se si sposta il mouse a dx o sx su di esse...
Old 11-11-2008, 19:48   #960
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Riguardo la superbar, se dalle impostazioni della barra nascondete la quick launch e attivate il gruppamento per i programmi otterrete una visualizzazione identica a quella della versione presentata al PDC.
WarDuck è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
EA minaccia il ban per chi ricrea mappe ...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian