Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-01-2009, 11:21   #9141
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Ragazzi ma quante versioni della beta potrebbero uscire da oggi in poi? Sarà sempre la stessa? Perchè vorrei provare anche la v.64bit però se esce una nuova build aspetto.

ps.: la key che ho per la 32bit varrà per la 64bit? (ho un'altra key vergine sempre 32bit)
Nexus 6 è offline  
Old 26-01-2009, 11:27   #9142
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Se esce una RC pubblica, sarà fra almeno un paio di mesi. Il tempo di completare le funzionalità e testarle internamente. Oltre che correggere i problemi rilevati da questi test.
II ARROWS è offline  
Old 26-01-2009, 11:43   #9143
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
cmq con supporto io intendevo dire la marca del dvd... a me è successo diverse volte (anche con distro linux e software vari) e non sarebbe la prima volta.
altra cosa, utilizza un altro software di masterizzazione
ho usato 3 dvd diversi (Prinko, Verbatim, Sony) e 3 software diversi (Nero, IMGburn, e....boh, uno per mac)...niente da fare...o è la ISO danneggiata, oppure ho un qualche conflitto hardware...tanto per giugno spero di aver cambiato pc...lo proverò su quello...
Old 26-01-2009, 11:48   #9144
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Verro,hai eseguito l'installazione in oc o a default?
cajenna è offline  
Old 26-01-2009, 12:03   #9145
aquila10
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da RoBeRtO_93 Guarda i messaggi
io lo sto usando senza averlo instllato su seven (ho preso il collegamento alle .exe direttamente dalla partizione di XPe va benissimo)

A me invece non mi fa vedere la partizione di xp, le altre si ma quello dove è installato xp no. Credevo fosse una caratteristica, sbagliata secondo me, di w7 invece a quanto pare non è così e non capisco il motivo visto che è una partizione attiva che uso più frequentemente di W7
aquila10 è offline  
Old 26-01-2009, 12:04   #9146
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
scusate ragazzi, ho un problema, non riesco a capire perchè ma il mio portatile sony vaio fz21m non si connette alla rete... o meglio...
utilizzato l'altra sera funzionava perfettamente... acceso pochi istanti fa, mi si connette solo alla rete locale e non a internet... non è la prima volta che fa questo scherzetto, di solito per risolvere devo connettere il wifi direttamente al pc e reimpostare la connessione... un'altro portatile si connette direttamente senza problemi (sull'altro ho ancora la Build 6959 per motivi di alcuni beckup che non sono ancora riuscito a fare)... come posso risolvere? non vorrei dover fare questa procedura per risolvere tutti i giorni... Grazie mille...

EDIT: facendo troubleshoot problems mi dice che il problema trovato è:
the network adapter "wireless network connection" does not have e valid IP configuration

A network cable is not properly plugged in or may be broken...
come posso risolvere?
Roby087 è offline  
Old 26-01-2009, 12:14   #9147
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da Jeff037 Guarda i messaggi
Tranqui era una battuta!
Non credo dipenda dal supporto ottico che usi....il problema sarà a valle...
guarda, io non so più cosa possa essere...se non che ho incompatibilità hardware...non può essere altro, anche se la Asus a8ne ce l'hanno in parecchi..e nessuno ha mai avuto problemi..boh, ormai ci ho rinunciato...aspetterò la versione definitiva!
Old 26-01-2009, 12:31   #9148
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
scusate ragazzi, ho un problema, non riesco a capire perchè ma il mio portatile sony vaio fz21m non si connette alla rete... o meglio...
utilizzato l'altra sera funzionava perfettamente... acceso pochi istanti fa, mi si connette solo alla rete locale e non a internet... non è la prima volta che fa questo scherzetto, di solito per risolvere devo connettere il wifi direttamente al pc e reimpostare la connessione... un'altro portatile si connette direttamente senza problemi (sull'altro ho ancora la Build 6959 per motivi di alcuni beckup che non sono ancora riuscito a fare)... come posso risolvere? non vorrei dover fare questa procedura per risolvere tutti i giorni... Grazie mille...

EDIT: facendo troubleshoot problems mi dice che il problema trovato è:
the network adapter "wireless network connection" does not have e valid IP configuration

A network cable is not properly plugged in or may be broken...
come posso risolvere?
vai nelle proprietà e imposta manualmente la configurazione tcp/ipv4. gli dai degli indirizzi manuale e vedi che stai apposto.
Old 26-01-2009, 13:01   #9149
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Qualcuno mi potrebbe cortesemente spiegare come eliminare il bootloader di Seven e ripristinare quello di Vista?
Per la cronaca, ho per ora eliminato la partizione di seven e non voglio più il menu.

Grazie.
Old 26-01-2009, 13:09   #9150
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Accedi a Vista, dentro MSCONFIG sotto il boot elimina la voce corrispondente.
E nel caso non lo faccia da solo, disabilitalo(abbassa il tempo a 0).
II ARROWS è offline  
Old 26-01-2009, 13:15   #9151
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da diskostu Guarda i messaggi
vai nelle proprietà e imposta manualmente la configurazione tcp/ipv4. gli dai degli indirizzi manuale e vedi che stai apposto.
e che indirizzo gli do manualmente?
non mi fa conflitto di indirizzi ip poi nel caso in cui utillizzi i 2 portatili insieme?
Roby087 è offline  
Old 26-01-2009, 13:17   #9152
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
e che indirizzo gli do manualmente?
non mi fa conflitto di indirizzi ip poi nel caso in cui utillizzi i 2 portatili insieme?
nono nessun conflitto, come gateway devi saperlo tu, solitamente è 192.168.1.1 poi al pc dai un indirizzo che vuoi tipo 192.168.1.2 a salire come dns metti lo stesso indirizzo del gateway
Old 26-01-2009, 13:27   #9153
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
ho usato 3 dvd diversi (Prinko, Verbatim, Sony) e 3 software diversi (Nero, IMGburn, e....boh, uno per mac)...niente da fare...o è la ISO danneggiata, oppure ho un qualche conflitto hardware...tanto per giugno spero di aver cambiato pc...lo proverò su quello...
E' sicuramente qualche incompatibilità HW, tipo quella che non permetteva l'installazione di Ubuntu sulle schede madri P5Q, altrimenti non si spiega come 3 DVD diversi diano lo stesso problema.
Io ho avuto problemi in quel punto ma si trattava del DVD sporco e mi segnalava l'impossibilità di copiare determinati file. Una pulita mi ha risolto il problema.

Esattamente che errore ti da? Immagino che tu abbia già cercato su internet? Qualcuno con lo stesso problema ha risolto?
Pr|ckly è offline  
Old 26-01-2009, 13:33   #9154
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Due link interessanti.

Gaming Performance
http://www.firingsquad.com/hardware/...g_performance/

Un commento su Seven direttamente dal papà di Ubuntu
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16780
Pr|ckly è offline  
Old 26-01-2009, 13:49   #9155
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
ecco la mia positivissima esperienza.
l'ho installato su un vecchio portatile serie zv5000, e devo dire che gira anche meglio di xp! (anche se l'installazione pulita ha contribuito) mentre vista arrancava un pò.
riconosce tutte le periferiche, unico problema una scrausissima geforce 440 go, installati i driver per win 2000/xp (si avete capito bene) e FUNZIONANO! anzi sono gli unici che hanno funzionato fino ad ora su seven/vista. ovviamente aero non va, ma far funzionare una scheda video non supportata è già un grande traguardo.
firefox con una manciata di estensioni si avvia in circa 5 secondi, non male considerato il disco da soli 4200 rpm.
finalmente hanno sistemato uac in modo che non rompa per ogni operazione.
antonio338 è offline  
Old 26-01-2009, 13:58   #9156
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da aquila10 Guarda i messaggi
A me invece non mi fa vedere la partizione di xp, le altre si ma quello dove è installato xp no. Credevo fosse una caratteristica, sbagliata secondo me, di w7 invece a quanto pare non è così e non capisco il motivo visto che è una partizione attiva che uso più frequentemente di W7
E' una caratteristica di Seven di nascondere le partizioni contenenti altri SO.
Non e' sbagliata proprio perche' evita di far fare casini agli utenti newbie.
Poi non capisco a cosa dovbresti accedere a fare alla partizione xp da Seven.

In ogni caso per vedere la partizione basta che vai sull'icona COMPUTER sul desktop, tasto destro, MANAGE, clicca su Disk Managment, seleziona la partizione di xp, tasto destro "change letter...."...

Il resto credo puoi farlo da solo.

Spero di essere stato utile
Micky70 è offline  
Old 26-01-2009, 14:08   #9157
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Cosa deduciamo?
Sostanzialmente si equivalgono(differenze di 3-4 fotogrammi non contano, troppo aleatoria come variabile).
Dipende poi dalle applicazioni, per esempio in alcuni giochi come ad esempio il supercitato Crysis, in Vista e 7 in DX 10 danno risultati superiori a tutti e tre rispetto alla stessa configurazione ma in DX9. Sempre di qualche fotogramma, quindi si equivalgono(ma qualità visiva superiore).
In ogni caso Vista in DX10 è sempre superiore a 7(tranne uno mi pare). Cosa deduciamo?
Che i driver di 7 sono stati progettati per vedere di funzionare correttamente con il nuovo modello dei driver video, quindi in applicazioni con aero. Per provare con i giochi dovremmo vedere.
II ARROWS è offline  
Old 26-01-2009, 14:08   #9158
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
E' sicuramente qualche incompatibilità HW, tipo quella che non permetteva l'installazione di Ubuntu sulle schede madri P5Q, altrimenti non si spiega come 3 DVD diversi diano lo stesso problema.
Io ho avuto problemi in quel punto ma si trattava del DVD sporco e mi segnalava l'impossibilità di copiare determinati file. Una pulita mi ha risolto il problema.

Esattamente che errore ti da? Immagino che tu abbia già cercato su internet? Qualcuno con lo stesso problema ha risolto?
Ti ringrazio per le risposte intanto!
mi dà proprio questo errore

"Windows cannot install required files. The file may be corrupt or missing. Make sure all files required for installation are available, and restart the installation. Error code 0x80070570" e sempre all'1% dell'expanded file

Ho cercato su Internet, ma in italiano non si trova niente, in inglese ho trovato uno, ed è riuscivo a risolvere facendoselo masterizzare da un amico (almeno cosi ho capito), però non può aiutarmi, visto che io l'ho masterizzato da 3 pc differenti e non in rete! Boh...vabbé, ripeto, mi sembra strano che vada in conflitto con la famosa e diffusa a8n-e...però a questo punto non so che pensare...
Old 26-01-2009, 14:08   #9159
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Accedi a Vista, dentro MSCONFIG sotto il boot elimina la voce corrispondente.
E nel caso non lo faccia da solo, disabilitalo(abbassa il tempo a 0).
Tutto ok, grazie!
Old 26-01-2009, 14:12   #9160
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
Poi non capisco a cosa dovbresti accedere a fare alla partizione xp da Seven.
Io accedevo alla partizione di Vista per installare le Mod a GTA IV.
II ARROWS è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian