Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-01-2009, 12:06   #8521
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
IL PRIMO LUGLIO 2009 espira,quindi fino ad allora lo puoi usare come so alternativo,anche se e' molto stabile
Quote:
Originariamente inviato da carlrossi Guarda i messaggi
mi risulta che espira il 1° agosto 2009, io lo sto gia usando da un po di tempo come unico OS installato, ho provato la versione a 64 bit ma per il mio HW è un po pesantino (assomiglia molto a Vista a 64bit come prestazioni), la versione a 32 bit l'ho trovata assai più leggerra di Vista e trattandosi della Beta 1 devo dire che si comporta molto bene. Peccato che ci sia IE8 che ogni tanto si blocca. Se qualcuno mi può suggerire un Browser che vada bene con Se7en lo ringrazio in anticipo.
quindi se togliessi vista e metterei SOLAMENTE windows 7,quello postato in prima pagina,potrei metterlo tranquillamente come SO principale?
danny92 è offline  
Old 19-01-2009, 12:06   #8522
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
vorrei provare su un hdd più veloce, rispetto a dove è installato attualmente, secondo voi bastano 11.7 GB??
circa 11gb servono per seven 64bit.....
Jo77 è offline  
Old 19-01-2009, 12:07   #8523
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..nel medesimo modo di vista.. se guardi nel pannello delle opzioni del menù start c'è la relativa voce, basta spuntarla. (non ho sottomano Se7en per dirti il nome preciso o farti uno screen shot).
E' questo il punto...non riesco a capire quale sia

EDIT: forse è un bug....ma a me non sembra ci sia questa voce (e i programmi continuano a rimanere evidenziati).

Ultima modifica di CARVASIN : 19-01-2009 alle 12:09.
CARVASIN è offline  
Old 19-01-2009, 12:08   #8524
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Sicuro? Non mi sembra...
ah bhè.. è un po' come dire.. Excusatio non petita, accusatio manifesta
cmq non ti preoccupare che non lo dico a nessuno
..mantengo il riservo

Ultima modifica di stambeccuccio : 19-01-2009 alle 12:14. Motivo: corretto orrore
stambeccuccio è offline  
Old 19-01-2009, 12:09   #8525
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ho provato sia il trasferimento da disco a disco sia da usb a disco e viceversa,e al contrario di quello affermato diverse pagine fa,posso dire che le prestazioni sono identiche a windows xp.

L'avvio invece è di circa 28 secondi senza antivirus,mentre appena metto una suite tipo norton 360 beta3 o altri che dovrebbero essere compatibili con seven,il tempo aumenta di 20 secondi.
Mi aspettavo ovviamente di più visto che si son concentrati molto su questo aspetto!
purtroppo questo nn mi dice granchè...è da molto che nn uso xp e nn mi ricordo com'era il trasferimento file ...se sono identiche per te è un bene o un male?

per l'avvio ti dico solo che a me ci mette 54 secondi, misurato da quando schiaccio il pulsante d'accensione a quando appare il desktop
Old 19-01-2009, 12:09   #8526
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
E' questo il punto...non riesco a capire quale sia
..questa sera ti posto lo screen shot (se qualcun altro non lo fa prima).
stambeccuccio è offline  
Old 19-01-2009, 12:10   #8527
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
l'ho provato in rete con solo computer con installati VISTA e SEVEN.. è vedrai che rimarrai molto, ma molto sorpreso

..sarà forse per il pieno utilizzo dell'IPV6 e non so cos'altro.
l'hai provato in un lan? io potrei provare tra il mio fisso e il portatile di mio padre che però va via wi-fi...
Old 19-01-2009, 12:11   #8528
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
ah bhè.. è un po' come dire.. Excusatio non petita, accusatio manifesta
cmq non ti preoccupare che non lo dico a nessuno
..mantengo il riserbo

Mi hai sorpreso,da oggi in poi ti considererò il più colto della sezione...Ah ovviamente non lo dire a nessuno!
Old 19-01-2009, 12:16   #8529
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
purtroppo questo nn mi dice granchè...è da molto che nn uso xp e nn mi ricordo com'era il trasferimento file ...se sono identiche per te è un bene o un male?

per l'avvio ti dico solo che a me ci mette 54 secondi, misurato da quando schiaccio il pulsante d'accensione a quando appare il desktop

E' velocissimo,rispetto a windows vista.Certo con l'sp1 la situazione è un pò migliorata ma sempre un bel pò lontana da xp.

Ovviamente per me è un ritorno al passato ben accetto.

Per quanto riguarda il discorso avvio,i 54 secondi sono con l'antivirus o senza? Nel secondo caso il risultato ovviamente è disastroso.

Improvvisamente mi si è anche velocizzata la navigazione tra cartelle.
Old 19-01-2009, 12:17   #8530
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

allora ho fatto una prova al volo, di un traferimento su penna usb che su vista richiedeva un tempo esageratamente lungo.
Risultato: anche seven ha impiegato un lasso di tempo imho troppo lungo per una prova del genere.
Ho copiato la cartella profiles di firefox sulla penna, contieni 441 files di diverse dimensioni (cmq piccoli files) per un totale di 18,7 mb, risultato: 1 minuto e 30 secondi esatti per la copia della cartella dal pc alla penna , imho nn ci siamo sotto quest'aspetto.
Ora provo con l'hd esterno

ps ovviamente la penna è usb2.0, e dalla penna al pc il trasferimento è veloce
Old 19-01-2009, 12:19   #8531
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
E' velocissimo,rispetto a windows vista.Certo con l'sp1 la situazione è un pò migliorata ma sempre un bel pò lontana da xp.

Ovviamente per me è un ritorno al passato ben accetto.

Per quanto riguarda il discorso avvio,i 54 secondi sono con l'antivirus o senza? Nel secondo caso il risultato ovviamente è disastroso.
certo che ho l'antivirus, per la precisione antivir. cmq io stoppo il tempo appena appere il desktop, quindi nn so se l'antivirus influenza o meno...inoltre io ho la versione 64bit, che per l'avvio sembra essere + lenta, anche se servono + dati a riguardo
Old 19-01-2009, 12:20   #8532
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
allora ho fatto una prova al volo, di un traferimento su penna usb che su vista richiedeva un tempo esageratamente lungo.
Risultato: anche seven ha impiegato un lasso di tempo imho troppo lungo per una prova del genere.
Ho copiato la cartella profiles di firefox sulla penna, contieni 441 files di diverse dimensioni (cmq piccoli files) per un totale di 18,7 mb, risultato: 1 minuto e 30 secondi esatti per la copia della cartella dal pc alla penna , imho nn ci siamo sotto quest'aspetto.
Ora provo con l'hd esterno

ps ovviamente la penna è usb2.0, e dalla penna al pc il trasferimento è veloce

Ora faccio la prova pure io e ti faccio sapere,anche perchè ho fatto il trasferimento di un solo file.
Old 19-01-2009, 12:21   #8533
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Ora faccio la prova pure io e ti faccio sapere,anche perchè ho fatto il trasferimento di un solo file.
li cambia parecchio la situazione. su vista nn avevo problemi in quel senso (dopo provo anche su seven), è quando si trasferisce tanti piccoli file il problema
Old 19-01-2009, 12:23   #8534
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
certo che ho l'antivirus, per la precisione antivir. cmq io stoppo il tempo appena appere il desktop, quindi nn so se l'antivirus influenza o meno...inoltre io ho la versione 64bit, che per l'avvio sembra essere + lenta, anche se servono + dati a riguardo

Io lo toglierei...prova senza e vedi che succede! Addirittura io nemmeno l'utilizzo su vista l'antivirus,ma mi affido al windows defender e all'anti-malware di malwarebytes.Con tali prodotti non ho mai preso un virus!
Old 19-01-2009, 12:24   #8535
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

sull'hd esterno il trasferimento della stessa cartella è letteralmente volato

ora provo con un'altra penna, per vedere se il problema è legato alla stessa o alla categoria
Old 19-01-2009, 12:24   #8536
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Io lo toglierei...prova senza e vedi che succede! Addirittura io nemmeno l'utilizzo su vista l'antivirus,ma mi affido al windows defender e all'anti-malware di malwarebytes.Con tali prodotti non ho mai preso un virus!
si lo so, ma a antivir ci sono affezionato , mi dispiace toglierlo. E cmq nn può giustificare un avvio cosi lento...
Old 19-01-2009, 12:27   #8537
stambeccuccio
Bannato

Quote:
l'hai provato in un lan? io potrei provare tra il mio fisso e il portatile di mio padre che però va via wi-fi...
si in home lan, senza server, con rete mista wifi e lan.. a me và che è 'na scheggia. Quantificare le velocità è difficile perchè variano, quindi è poco serio dare un numero.. ma l'incremento prestazionale della rete è notevole.. direi intorno al 30%.
Devo essere sincero.. non ho capito neanche esattamente il perchè mettendo in lan due computer con Se7en.. la velocità della stessa e notevolmente migliorata (ci sono anche computer con VISTA)...

Giusto per essere chiari le velocità con XP non c'entrano nulla.

Il test è in corso.. anche su rete con server.

LOL ..forse sarà una delle solite cose che "mi invento" .. o effetto placebo.. non lo so

Cmq, a parte gli scherzi, il fatto è vero e invito i miscredenti a provare e verificare.
stambeccuccio è offline  
Old 19-01-2009, 12:27   #8538
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
A proposito di avvio, la funzione di ibernazione in W7 è uguale a quella di Vista?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 19-01-2009, 12:29   #8539
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
li cambia parecchio la situazione. su vista nn avevo problemi in quel senso (dopo provo anche su seven), è quando si trasferisce tanti piccoli file il problema

Ho fatto la stessa prova con il profiles di 21,4 mb e c'ho impiegato,indovina un pò?
Old 19-01-2009, 12:30   #8540
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
quindi se togliessi vista e metterei SOLAMENTE windows 7,quello postato in prima pagina,potrei metterlo tranquillamente come SO principale?
puoi fare ciò che credi ma comunque la beta questa estate scade e non potrai più utilizzarla