Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2009, 18:37   #8461
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Son d'accordo,però è molto meno "gratificante" di quanto dici tu.
Alla fine loro lo fanno anche con i vari service pack(sebbene li sia diverso...),evitano di pagare testers e sperano che tu sia tanto gentile da farlo per loro.
Che poi alla fine quel milione di persone lo trovano sempre pronto...
guarda non sono proprio daccordo con te, perche se cosi fosse allora microsoft dovrebbe farsi risarcire da tutti coloro che hanno fatto da tester per vista, e sappiamo bene quali sono stati i "risultati". ma non dimenticare che nessuno ti obbliga a fare sta cosa, quindi non vedo i requisiti per un eventuale risparmio sull'aquisto della versione definitiva. ciao
Old 18-01-2009, 18:57   #8462
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

Iscritto dal: Apr 2002
Ho avuto modo di provare il nuovo sistema operativo della MS, che dovrebbe uscire nei negozi a partire da fine 2009 inizio 2010.
Di base il sistema si presenta simile a Vista, migliorando e risolvendo i numerosi bug che hanno contraddistinto questo sfortunato sistema operativo.
Ho installato la beta - in inglese - su un vecchio portatile Toshiba, con un pentium 4 a 2,66ghx e 1gb di ram.
Non ho avuto particolari problemi nell'installazione (30/45 minuti) e il sistema si è presentato leggero e comodo da usare. Purtroppo la mancanza di driver per una scheda wifi e per la scheda video integrata (più colpa dei produttori che della Microsoft) non mi hanno permesso di godere appieno delle funzioni (ad esempio, l'interfaccia "3d" Aero non è stata installata).
Il pannello di controllo è abbastanza pienotto di applicazioni che non so quanto saranno usate dagli utenti.
Appena avviato il sistema operativo ci segnala la mancanza di un antivirus, linkandoci una pagina web della MS dalla quale scaricarne uno gratuito (anche se poi appare anche norton che non mi pare sia gratis). Di defaulti si avvia anche il Defender che dovrebbe essere una sorta di firewall-antimalware.

Explorer giunge alla versione 8, non dissimile dalla 7 in quanto a interfaccia. come funzioni permette di attivare una sorta di modalità "compatibile" per mostrare bene siti non ottimizzati per questo browser. Non so quanto avrà successo ma vedremo.

Windows Media Player si presenta con una grafica nuova integrando anch'esso (apple docet) il suo store e mostrando da subito le funzioni di masterizzazione della musica.

All'inizio daranno fastidio i messaggi di "alert" riguardo la sicurezza (non scaricare, non installare, non attivare, non ti mettere le dita nel naso) ma dopo un pò ci si fa l'abitudine.

La barra di avvio si presenta in stile KDE-linux, ovvero più alta di quella di XP e credo anche vista, OS che non ho provato a lungo) presentando direttamente le icone delle applicazioni aperte. L'icona di explorer, ad esempio, si modifica leggermente (si allarga) quando c'è + di una finestra aperta. Cliccando su di essa appare anche una lista di tutte le pagine aperte di recente, cosa che può tornare utile.

Presenti come sempre i widget laterali (anche se non li attivati), strumenti ereditati dalla Apple.

Tra le applicazioni, il Webspace che consente (credo connesso a SkyDrive di Microsoft) di archiviare online i propri file, oltre il consueto "recover", ripristino di sistema e backup (il time machine della apple)

Facendo un test delle performance, il mio portatile si prendeva un bel 1.0, causa appunto il non riconoscimento della scheda video, ma non mi ha dato l'idea di essere particolarmente lento, anzi.

Il "gestione risorse" (file manager, esplora risorse, come si vuol chiamare) riprende in toto vista, con una organizzazione grafica che non mi è molto congeniale, ma anche qui, questione d'abitudine.

Da segnalare le nuove versioni della calcolatrice e di paint che però hanno + un valore storico che di utilità.

Non mi sembra ci siano altro d'aggiungere. Voto: 8, per la fiducia.

Questo è il mio sintetico commento. Sicuramente mancano molte cose per un commento completo, causa i problemi di "hardware" che ho scritto.

Ho cmq un'aspettativa positiva su questo OS che forse riuscirà davvero a sostituire finalmente (per gli interessi di Microsoft) l'ottimo XP che ha ripreso vita sugli "smart-notebook".
Old 18-01-2009, 19:00   #8463
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
le dx10 sono parecchio fumo neglio occhi..il vero salto si avrà con le 11 e in molti l'hanno capito
aspetto gt300!
Old 18-01-2009, 19:32   #8464
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
io ho problemi con rivatuner(penso sia colpa dei 64bit):sono riuscito a farlo partire,ma quando è il momento di occare(nel mio caso downcloccare )mi fa questa schermata

e qualsiasi opzione non fa cambiare nulla...

Ultima modifica di robertogl : 18-01-2009 alle 20:06.
robertogl è offline  
Old 18-01-2009, 19:56   #8465
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
@ robertogl,hai provato a farlo partire come mministratore?
cajenna è offline  
Old 18-01-2009, 20:18   #8466
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
io ho problemi con rivatuner(penso sia colpa dei 64bit):sono riuscito a farlo partire,ma quando è il momento di occare(nel mio caso downcloccare )mi fa questa schermata

e qualsiasi opzione non fa cambiare nulla...
allora, lo spiego meglio:
nn è colpa dei 64bit, ma delfatto che le versioni 64bit di vista e seven hanno il driver signature. Purtroppo questo fa si che alcuni software nn funzionino completamente o in parte. Ad esempio coretemp a me con vista 64bit nn andava all'inizio, da una certa release in poi si..
Anche a me serviva rivatuner, però per adesso ho ripiegato su ntune
Per riva bisogna attendere una versione che aggiri il driver signature, dipende cmq anche dai driver video che hai messo, se hai messo quelli per seven ne passerà di tempo prima che riva li supporti
Old 18-01-2009, 20:37   #8467
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
@ robertogl,hai provato a farlo partire come mministratore?
sì,ma niente
Quote:
allora, lo spiego meglio:
nn è colpa dei 64bit, ma delfatto che le versioni 64bit di vista e seven hanno il driver signature. Purtroppo questo fa si che alcuni software nn funzionino completamente o in parte. Ad esempio coretemp a me con vista 64bit nn andava all'inizio, da una certa release in poi si..
Anche a me serviva rivatuner, però per adesso ho ripiegato su ntune
Per riva bisogna attendere una versione che aggiri il driver signature, dipende cmq anche dai driver video che hai messo, se hai messo quelli per seven ne passerà di tempo prima che riva li supporti
andrò di ntune
grazie a entrambi
robertogl è offline  
Old 18-01-2009, 21:10   #8468
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Iscritto dal: Apr 2003
per far riconoscere a rivatuner i driver di un sistema a 64bit devi installare anche il file .rtu che c'è dentro il pacchetto insieme a rivatuner.
anche io ho seven a 64bit e con rivatuner nessun problema. versione 2.22
Old 18-01-2009, 21:35   #8469
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
le dx10 sono parecchio fumo neglio occhi..il vero salto si avrà con le 11 e in molti l'hanno capito
le dx10 hanno permesso di creare effetti grafici migliori. Per esempio con le nove il soleè un cerchio rosso/giallo con luminosità al assimo (i monitor però non possono emmettere "luce solare", risultato: scadente), con le 10 viene simulato l'effetto che avrebbe il sole sui nostri occhi quindi si ha un bagliore diffuso. Ci sono anche altre migliorie. Cmq non si può dire siano state un fallimento. La DX11 che vantaggi porterà??
birmarco è offline  
Old 18-01-2009, 21:44   #8470
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sto provando Mirror's Edge.
Tutto bene, il gioco funziona, l'unico problema era la mancanza di audio nelle cutscene che ho risolto installando Alchemy.
I frame sono buoni, 50/55 a 1920*1200, il tutto con i driver per Seven scaricati dal sito Ati. Da segnalare solamente che il framerate è molto instabile, stessa cosa che ho notato con FC2.
Pr|ckly è offline  
Old 18-01-2009, 21:50   #8471
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Salve gente oggi ho provato Windows 7 e devo dire che è da sballo!su un ora che ho avuto acceso il pc cn 7 avviato,l'hd mi ha lavorato solo all'avvio del pc..con vista no comment!!!!apparte questo,stavo cercando un file .IconPackager con le icone di windows 7!ne ho trovato uno su deviant art,è bellissimo,ma alcune icone sono sballate..mi date 1 mano a trovarne uno,diciamo,perfetto?
danny92 è offline  
Old 18-01-2009, 21:56   #8472
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
c'è uan cosuccia che nn mi piace moltissimo...è già la seconda volta (a distanza di un'oretta diciamo) che sento un rumore particolare: è come quando si spegne il pc, come se l'hd fa un clack e poi si spegne , può darsi che metta in riposo il secondo hd se nn lavora? ..lo chiedo perchè nn mi piace moltissimo quel rumore
Esatto, lo mette a riposo se non viene usato.
Dopodichè sentirai lo stesso rumore quando ci accedi nuovamente (ma non se sfogli il contenuto, solo se esegui qualcosa).
Per disattivarlo devi andare nelle advanced power settings e settarlo su never, come da immagine.

Pr|ckly è offline  
Old 18-01-2009, 22:06   #8473
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
Salve gente oggi ho provato Windows 7 e devo dire che è da sballo!su un ora che ho avuto acceso il pc cn 7 avviato,l'hd mi ha lavorato solo all'avvio del pc..con vista no comment!!!!apparte questo,stavo cercando un file .IconPackager con le icone di windows 7!ne ho trovato uno su deviant art,è bellissimo,ma alcune icone sono sballate..mi date 1 mano a trovarne uno,diciamo,perfetto?
p.s. aggiungo un'altra richiesta: toglietemi una curiosità..ma questa versione si potrebbe usare anche come SO principale??per esempio io sto usando adesso vista,potrei toglierlo x utilizzare solamente 7 o ancora non è "molto sicuro"?
danny92 è offline  
Old 18-01-2009, 22:49   #8474
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Sto provando Mirror's Edge.
Tutto bene, il gioco funziona, l'unico problema era la mancanza di audio nelle cutscene che ho risolto installando Alchemy.
I frame sono buoni, 50/55 a 1920*1200, il tutto con i driver per Seven scaricati dal sito Ati. Da segnalare solamente che il framerate è molto instabile, stessa cosa che ho notato con FC2.

Due cose:

1)Dovresti farci un confronto con vista.
2)Il framerate instabile è gia un punto a sfavore...Non è nemmeno un piccolo problema,anzi...
Old 18-01-2009, 23:52   #8475
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
1)Dovresti farci un confronto con vista.
Non ce l'ho installato.
Posso solo dirti qualcosa riguardo a FC2 che prima era installato anche su Vista. I frame massimi sono molto simili, la cosa che si nota di più in Seven (e che noto anche in ME) sono gli alti e bassi del framerate che è molto ballerino.

Quote:
2)Il framerate instabile è gia un punto a sfavore...Non è nemmeno un piccolo problema,anzi...
Eh vabbeh, sono driver in beta, sicuramente il problema è quello.
Pr|ckly è offline  
Old 18-01-2009, 23:57   #8476
apocaliv
Member

L'Avatar di apocaliv

Iscritto dal: Nov 2004
Sto installando i drivers per Windows 7 dell'ATI presi dal sito ma quando faccio ok e sta installando al momento dell'analisi del sistema si blocca su "Enumerating source media for installing packpages"...come fare? Senza drivers video è inutilizzabile tutto...
apocaliv è offline  
Old 19-01-2009, 00:00   #8477
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Esattamente come Vista!

Delle DX11 non si sa nulla, e non sono manco incluse perchè non sanno che fare ancora. Non ci sono specifiche definitive, figurarsi le librerie. Quel "11" che vedete in DXDIAG è solo una cosa nominale...

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
La DX11 che vantaggi porterà??
BOOH!
Nessuno lo sa, tranne la tassellazione e un paio di altre cose che ATi con le schede DX10.1 ha già introdotto e quindi da questo punto già pronte per le 11... almeno per parte di esse.

Ultima modifica di II ARROWS : 19-01-2009 alle 00:03.
II ARROWS è offline  
Old 19-01-2009, 00:13   #8478
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Esatto, lo mette a riposo se non viene usato.
Dopodichè sentirai lo stesso rumore quando ci accedi nuovamente (ma non se sfogli il contenuto, solo se esegui qualcosa).
Per disattivarlo devi andare nelle advanced power settings e settarlo su never, come da immagine.

grazie domani provo, pensavo fosse un problema di ali che nn reggeva 2 hd e ho staccato l'altro fisicamente ..domani lo riattacco e provo con quella soluzione

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Esattamente come Vista!

Delle DX11 non si sa nulla, e non sono manco incluse perchè non sanno che fare ancora. Non ci sono specifiche definitive, figurarsi le librerie. Quel "11" che vedete in DXDIAG è solo una cosa nominale...

BOOH!
Nessuno lo sa, tranne la tassellazione e un paio di altre cose che ATi con le schede DX10.1 ha già introdotto e quindi da questo punto già pronte per le 11... almeno per parte di esse.
che nn si sa nulla nn è vero, parecchie linee guida sono già state delineate ( e vorrei vedere), inoltre ci sono 2 cose importanti che ci tengo sempre a ricordare quando si parla di dx11:
saranno utilizzare su 2 so diversi, nn 1 come le 10.
seconda cosa, la futura xbox probabilmente rispetterà anch'essa lo standard dx11, quindi il parallelismo di programmazione tra essa e il pc potrebbe essere molto forte. In conclusione la diffusione e l'impiego delle dx11 dovrebbe essere molto ampio, e quindi si spera i giochi ne faranno largo uso e in maniera significativa
Old 19-01-2009, 00:16   #8479
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
p.s. aggiungo un'altra richiesta: toglietemi una curiosità..ma questa versione si potrebbe usare anche come SO principale??per esempio io sto usando adesso vista,potrei toglierlo x utilizzare solamente 7 o ancora non è "molto sicuro"?
IL PRIMO LUGLIO 2009 espira,quindi fino ad allora lo puoi usare come so alternativo,anche se e' molto stabile
arnyreny è offline  
Old 19-01-2009, 00:29   #8480
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
le dx10 hanno permesso di creare effetti grafici migliori. Per esempio con le nove il soleè un cerchio rosso/giallo con luminosità al assimo (i monitor però non possono emmettere "luce solare", risultato: scadente), con le 10 viene simulato l'effetto che avrebbe il sole sui nostri occhi quindi si ha un bagliore diffuso. Ci sono anche altre migliorie. Cmq non si può dire siano state un fallimento. La DX11 che vantaggi porterà??
il punto è che con le 10 si pensava a parecchie feature in + ma poi si sono resi conto che nn ce la facevano a inserirle, e cosi le hanno "potate".In secondo luogo sono state rilegate ad un solo os, che frall'altro era appena uscito, risultato gli sviluppatori le hanno in gran parte snobbate perchè nn era conveniente investire in esse, molti giocatori utilizzavano ancora xp e quindi avrebbero perso una grossa fetta di mercato e quindi di introiti.I pochi che le hanno utilizzate, hanno preso solo alcuni elementi che gli occorrevano e cmq in parte veramente irrisoria..
Con le 11 imho sarà diverso per i motivi che ho indicato nel post sopra, e tra le caratteristiche + importanti che introdurranno ci sono il tesselation e il multithread rending

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian