|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
#8462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ho avuto modo di provare il nuovo sistema operativo della MS, che dovrebbe uscire nei negozi a partire da fine 2009 inizio 2010.
Di base il sistema si presenta simile a Vista, migliorando e risolvendo i numerosi bug che hanno contraddistinto questo sfortunato sistema operativo. Ho installato la beta - in inglese - su un vecchio portatile Toshiba, con un pentium 4 a 2,66ghx e 1gb di ram. Non ho avuto particolari problemi nell'installazione (30/45 minuti) e il sistema si è presentato leggero e comodo da usare. Purtroppo la mancanza di driver per una scheda wifi e per la scheda video integrata (più colpa dei produttori che della Microsoft) non mi hanno permesso di godere appieno delle funzioni (ad esempio, l'interfaccia "3d" Aero non è stata installata). Il pannello di controllo è abbastanza pienotto di applicazioni che non so quanto saranno usate dagli utenti. Appena avviato il sistema operativo ci segnala la mancanza di un antivirus, linkandoci una pagina web della MS dalla quale scaricarne uno gratuito (anche se poi appare anche norton che non mi pare sia gratis). Di defaulti si avvia anche il Defender che dovrebbe essere una sorta di firewall-antimalware. Explorer giunge alla versione 8, non dissimile dalla 7 in quanto a interfaccia. come funzioni permette di attivare una sorta di modalità "compatibile" per mostrare bene siti non ottimizzati per questo browser. Non so quanto avrà successo ma vedremo. Windows Media Player si presenta con una grafica nuova integrando anch'esso (apple docet) il suo store e mostrando da subito le funzioni di masterizzazione della musica. All'inizio daranno fastidio i messaggi di "alert" riguardo la sicurezza (non scaricare, non installare, non attivare, non ti mettere le dita nel naso) ma dopo un pò ci si fa l'abitudine. La barra di avvio si presenta in stile KDE-linux, ovvero più alta di quella di XP e credo anche vista, OS che non ho provato a lungo) presentando direttamente le icone delle applicazioni aperte. L'icona di explorer, ad esempio, si modifica leggermente (si allarga) quando c'è + di una finestra aperta. Cliccando su di essa appare anche una lista di tutte le pagine aperte di recente, cosa che può tornare utile. Presenti come sempre i widget laterali (anche se non li attivati), strumenti ereditati dalla Apple. Tra le applicazioni, il Webspace che consente (credo connesso a SkyDrive di Microsoft) di archiviare online i propri file, oltre il consueto "recover", ripristino di sistema e backup (il time machine della apple) Facendo un test delle performance, il mio portatile si prendeva un bel 1.0, causa appunto il non riconoscimento della scheda video, ma non mi ha dato l'idea di essere particolarmente lento, anzi. Il "gestione risorse" (file manager, esplora risorse, come si vuol chiamare) riprende in toto vista, con una organizzazione grafica che non mi è molto congeniale, ma anche qui, questione d'abitudine. Da segnalare le nuove versioni della calcolatrice e di paint che però hanno + un valore storico che di utilità. Non mi sembra ci siano altro d'aggiungere. Voto: 8, per la fiducia. Questo è il mio sintetico commento. Sicuramente mancano molte cose per un commento completo, causa i problemi di "hardware" che ho scritto. Ho cmq un'aspettativa positiva su questo OS che forse riuscirà davvero a sostituire finalmente (per gli interessi di Microsoft) l'ottimo XP che ha ripreso vita sugli "smart-notebook".
|
|
#8463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
|
|
|
#8464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
io ho problemi con rivatuner(penso sia colpa dei 64bit):sono riuscito a farlo partire,ma quando è il momento di occare(nel mio caso downcloccare
![]() e qualsiasi opzione non fa cambiare nulla...
Ultima modifica di robertogl : 18-01-2009 alle 20:06. |
|
|
|
|
#8465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
@ robertogl,hai provato a farlo partire come mministratore?
|
|
#8466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
nn è colpa dei 64bit, ma delfatto che le versioni 64bit di vista e seven hanno il driver signature. Purtroppo questo fa si che alcuni software nn funzionino completamente o in parte. Ad esempio coretemp a me con vista 64bit nn andava all'inizio, da una certa release in poi si.. Anche a me serviva rivatuner, però per adesso ho ripiegato su ntune Per riva bisogna attendere una versione che aggiri il driver signature, dipende cmq anche dai driver video che hai messo, se hai messo quelli per seven ne passerà di tempo prima che riva li supporti
|
|
|
|
#8467 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
Quote:
grazie a entrambi |
||
|
|
|
|
#8468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
per far riconoscere a rivatuner i driver di un sistema a 64bit devi installare anche il file .rtu che c'è dentro il pacchetto insieme a rivatuner.
anche io ho seven a 64bit e con rivatuner nessun problema. versione 2.22
|
|
#8469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
le dx10 hanno permesso di creare effetti grafici migliori. Per esempio con le nove il soleè un cerchio rosso/giallo con luminosità al assimo (i monitor però non possono emmettere "luce solare", risultato: scadente), con le 10 viene simulato l'effetto che avrebbe il sole sui nostri occhi quindi si ha un bagliore diffuso. Ci sono anche altre migliorie. Cmq non si può dire siano state un fallimento. La DX11 che vantaggi porterà??
|
|
|
|
|
#8470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sto provando Mirror's Edge.
Tutto bene, il gioco funziona, l'unico problema era la mancanza di audio nelle cutscene che ho risolto installando Alchemy. I frame sono buoni, 50/55 a 1920*1200, il tutto con i driver per Seven scaricati dal sito Ati. Da segnalare solamente che il framerate è molto instabile, stessa cosa che ho notato con FC2. |
|
|
|
|
#8471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
|
Salve gente oggi ho provato Windows 7 e devo dire che è da sballo!su un ora che ho avuto acceso il pc cn 7 avviato,l'hd mi ha lavorato solo all'avvio del pc..con vista no comment!!!!apparte questo,stavo cercando un file .IconPackager con le icone di windows 7!ne ho trovato uno su deviant art,è bellissimo,ma alcune icone sono sballate..mi date 1 mano a trovarne uno,diciamo,perfetto?
|
|
|
|
|
#8472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopodichè sentirai lo stesso rumore quando ci accedi nuovamente (ma non se sfogli il contenuto, solo se esegui qualcosa). Per disattivarlo devi andare nelle advanced power settings e settarlo su never, come da immagine.
|
|
|
|
|
|
#8473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Due cose: 1)Dovresti farci un confronto con vista. 2)Il framerate instabile è gia un punto a sfavore...Non è nemmeno un piccolo problema,anzi...
|
|
|
|
#8475 | |
|
Senior Member
|
Non ce l'ho installato.
Posso solo dirti qualcosa riguardo a FC2 che prima era installato anche su Vista. I frame massimi sono molto simili, la cosa che si nota di più in Seven (e che noto anche in ME) sono gli alti e bassi del framerate che è molto ballerino. Quote:
|
|
|
|
|
|
#8476 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Sto installando i drivers per Windows 7 dell'ATI presi dal sito ma quando faccio ok e sta installando al momento dell'analisi del sistema si blocca su "Enumerating source media for installing packpages"...come fare? Senza drivers video è inutilizzabile tutto...
|
|
|
|
|
#8477 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Delle DX11 non si sa nulla, e non sono manco incluse perchè non sanno che fare ancora. Non ci sono specifiche definitive, figurarsi le librerie. Quel "11" che vedete in DXDIAG è solo una cosa nominale... BOOH! Nessuno lo sa, tranne la tassellazione e un paio di altre cose che ATi con le schede DX10.1 ha già introdotto e quindi da questo punto già pronte per le 11... almeno per parte di esse. Ultima modifica di II ARROWS : 19-01-2009 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
#8478 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
..domani lo riattacco e provo con quella soluzioneQuote:
saranno utilizzare su 2 so diversi, nn 1 come le 10. seconda cosa, la futura xbox probabilmente rispetterà anch'essa lo standard dx11, quindi il parallelismo di programmazione tra essa e il pc potrebbe essere molto forte. In conclusione la diffusione e l'impiego delle dx11 dovrebbe essere molto ampio, e quindi si spera i giochi ne faranno largo uso e in maniera significativa
|
|
|
|
#8479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
#8480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con le 11 imho sarà diverso per i motivi che ho indicato nel post sopra, e tra le caratteristiche + importanti che introdurranno ci sono il tesselation e il multithread rending
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
, può darsi che metta in riposo il secondo hd se nn lavora? 
..domani lo riattacco e provo con quella soluzione