Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2009, 16:17   #7881
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Grazie per la precisazione. Vi posto un link dove viene spiegato bene il WDDM e le sue versioni, e spiega bene la versione 1.1 in Windows 7 ed anche i rumors sulla versione 2.0 che è già in sviluppo e avrà delle major features (ancora non è chiaro se verrà implementata nel prossimo Windows, cioè quello successivo a Windows 7 e dice che necessiterà di nuove gpu).

http://en.wikipedia.org/wiki/Windows...y_Driver_Model

Maurizio
scusa non ho capito, per win 7 1.1 si intende la definitiva che uscirà a fine anno e la 2.0 una successiva?

Old 15-01-2009, 16:22   #7882
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
ragà per chi vuole capire cosa si può fare con un sistema operativo a 64bit e perchè conviene rispetto ad un 32bit.. si dia un occhiata a questo video (in italiano):

http://it.youtube.com/watch?v=eK2Suw7yVek

il sistema operativo è VISTA 64bit SP1.. ma SEVEN 64bit.. riesce a fare anche di più

PS: ...insomma parliamo di sistemi operativi seri
stambeccuccio è offline  
Old 15-01-2009, 16:22   #7883
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Aggiungere una retrocompatibilità? Che assurdità.
Tutte le schede video hanno driver per Vista, non ha senso aggiungere il supporto a schede video più vecchie che manco sono in vendita...
II ARROWS è offline  
Old 15-01-2009, 16:24   #7884
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
un piccolo trucco per costringere il sistema a riconoscere i wddm 1.1 a tutti coloro che hanno un notebook e scheda video nvidia.

prima di tutto scaricate rivatuner.

installate il driver nvstrap, e sotto "device id" selezionate custom.

attivate il device id della versione desktop della scheda video;

riavviate. windows installerà da solo il wddm 1.1

il powermizer funziona alla perfezione.

ATTENZIONE: DOPO AVER FATTO QUESTO TRUCCO POTRETE TORNARE INDIETRO SOLO DISINSTALLANDO MANUALMENTE LA SCHEDA E METTENDO LA GENERIC VGA IN QUANTO L'OPZIONE NVSTRAP SU RIVATUNER NON SARA PIU DISPONIBILE.
ho provato, ho una geforce go 7400, nella lista custom ho messo la geforce 7300 gs ma nulla, quando ho riavviato ha istallato i driver della 7350 ma sempre Wddm 1.0. disistallando nvstrap con rivatuner e riavviando è tornato come prima (riconoce la mia 7400 con driver wddm 1.0)
forse se mettevo geforce 7500 avrebbe instalato i wddm 1.1?
Old 15-01-2009, 16:25   #7885
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Sarà pure una domanda banale,ma mi piacerebbe capire una cosa.Tutte le schede video che supportano aero sfrutteranno il wddm 1.1 con relativi driver o solo le schede directx 10?
Facciamo chiarezza: per il wddm 1.1 basta una scheda video che supporti le directx 9.0Ex che sono l ultima incarnazione delle directx 9 e sono supportate da quasi tutte le schede video 3d degli ultimi anni. Cambia il fatto che ora con il 1.1 anche le finestre 2d hanno accelerazione hardware e non come in Vista che venivano gestite ibride da GDI più WDDM 1.0 per le traslucenze e gli effetti.

Le Directx 10.1 invece saranno implementate native in Windows 7 al posto delle 10.0 e necessiteranno di gpu che le supportino per essere sfruttate al massimo, che vuol dire che le feature specifiche delle 10.1 saranno appannaggio di schede 10.1 compliant, quelle solo 10.0 non le useranno, ma sono comunque aggiunte minime.

Maurizio
mauriziofa è offline  
Old 15-01-2009, 16:27   #7886
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
scusa non ho capito, per win 7 1.1 si intende la definitiva che uscirà a fine anno e la 2.0 una successiva?

Esatto, Windows 7 monterà il WDDM 1.1. Dopo Windows 7, tra qualche anno, rilasceranno il WDDM 2.0 che necessiterà di nuove gpu per funzionare.

Maurizio
mauriziofa è offline  
Old 15-01-2009, 16:29   #7887
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Facciamo chiarezza: per il wddm 1.1 basta una scheda video che supporti le directx 9.0Ex che sono l ultima incarnazione delle directx 9 e sono supportate da quasi tutte le schede video 3d degli ultimi anni. Cambia il fatto che ora con il 1.1 anche le finestre 2d hanno accelerazione hardware e non come in Vista che venivano gestite ibride da GDI più WDDM 1.0 per le traslucenze e gli effetti.

Le Directx 10.1 invece saranno implementate native in Windows 7 al posto delle 10.0 e necessiteranno di gpu che le supportino per essere sfruttate al massimo, che vuol dire che le feature specifiche delle 10.1 saranno appannaggio di schede 10.1 compliant, quelle solo 10.0 non le useranno, ma sono comunque aggiunte minime.

Maurizio
Ma per feature intendi qualche effetto di Aero?
floola è offline  
Old 15-01-2009, 16:29   #7888
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Aggiungere una retrocompatibilità? Che assurdità.
Tutte le schede video hanno driver per Vista, non ha senso aggiungere il supporto a schede video più vecchie che manco sono in vendita...
Si ma lo fanno per riconquistare le aziende che non sono minimamente passate a Vista. Con questo "stratagemma" permettono a pc con schede video integrate, che sono la maggioranza nelle aziende, di poter passare a Windows 7 e poi diciamo fanno anche in modo di farlo girare sui netbook che lo ricordo ad oggi, Gennaio 2009, non montano ancora schede video 3d ma solo schede video integrate.

Maurizio
mauriziofa è offline  
Old 15-01-2009, 16:31   #7889
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Quote:

Maurizio

La domanda viene dal fatto che installando i driver di windows update,continua a darmi wddm 1.0,e pensavo quindi sarebbe andato a mancare tale supporto anche nella versione finale.
Old 15-01-2009, 16:32   #7890
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Ma per feature intendi qualche effetto di Aero?
No no per feature intendo i nuovi shader model 4.1 e le nuove implementazioni nella gestione della scena 3d nei giochi: potete ignorarle comunque perchè sono pochissimi i giochi che sfruttano le nuove peculiarità delle directx 10.1 ad oggi, se poi nel 2009 cambierà lo scenario non lo so ma con le 11 all orizzonte dubito in un cambiamento (ed infatti le schede video Nvidia sono ferme alle 10.0 non alle 10.1).

Maurizio
mauriziofa è offline  
Old 15-01-2009, 16:34   #7891
mauriziofa
Senior Member

Quote:
La domanda viene dal fatto che installando i driver di windows update,continua a darmi wddm 1.0,e pensavo quindi sarebbe andato a mancare tale supporto anche nella versione finale.
Quello succede perchè per il tuo modello di scheda video ancora non sono pronti i driver WDDM 1.1 non perchè lei non lo supporti. Prova a scrivere al produttore chiedendo lumi in merito.

Stai tranquillo che all uscita di Seven anche la tua scheda video supporterà il WDDM 1.1

Maurizio
mauriziofa è offline  
Old 15-01-2009, 16:35   #7892
floola
Bannato

Quote:
No no per feature intendo i nuovi shader model 4.1 e le nuove implementazioni nella gestione della scena 3d nei giochi: potete ignorarle comunque perchè sono pochissimi i giochi che sfruttano le nuove peculiarità delle directx 10.1 ad oggi, se poi nel 2009 cambierà lo scenario non lo so ma con le 11 all orizzonte dubito in un cambiamento (ed infatti le schede video Nvidia sono ferme alle 10.0 non alle 10.1).

Maurizio
Fiuuu... Non gioco, tanto, dunque delle DirectX sinceramente non mi preoccupo molto
floola è offline  
Old 15-01-2009, 16:36   #7893
scar_93
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
io lo sto provando con la beta 64 bit e lo trovo ottimo...certo c'è ancora un pò lavorare silla usabilità
scar_93 è offline  
Old 15-01-2009, 16:37   #7894
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Ciao a tutti vorrei ottoporvi un quesito con la speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi allora ho un note con due hd da 250Gb ciascuno in raid su uno ho installato vista (da produttore ) sull'altro ho creato una partizione di 30 Gb ed ho installato seven usando il programma di vista gestione dischi, ora vorrei ampliare la partizione dove e' installato 7 ma usando lo stesso programma al momento di allocare lo spazio che creo mi esce il messaggio con triangolino giallo che dice : "l'operazione selezionata converte i dischi di base scelti in dischi dinamici. Una volta effettuata la conversione a dischi dinamici non sara piu' possibile avviare altri sistemi operativi installati in altri volumi di questi dischi, ad eccezzione del volume di avvio corrente. Continuare? ho provato ad andare avanti ma esce croce rossa con scritto " i dischi dinamici non sono supportati da questo s.o." ma e' possibile che mi devo tenere seven su una partizione di appena 30Gb esiste una soluzione? AIUTO
P.S. ma cosa sono i dischi dinamici?
dai ragazzi please qualcuno mi aiuta?
giankaste è offline  
Old 15-01-2009, 16:38   #7895
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Fiuuu... Non gioco, tanto, dunque delle DirectX sinceramente non mi preoccupo molto

Male...Molto male!
Old 15-01-2009, 16:40   #7896
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Quello succede perchè per il tuo modello di scheda video ancora non sono pronti i driver WDDM 1.1 non perchè lei non lo supporti. Prova a scrivere al produttore chiedendo lumi in merito.

Stai tranquillo che all uscita di Seven anche la tua scheda video supporterà il WDDM 1.1

Maurizio

Infatti mi son reso conto solo ora che il supporto prima l'hanno dato alle schede video,a partire dalla serie 8 per quanto riguarda nvidia e dalle serie 3000 per quanto riguarda ati.
Old 15-01-2009, 16:41   #7897
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Quote:
poi diciamo fanno anche in modo di farlo girare sui netbook che lo ricordo ad oggi, Gennaio 2009, non montano ancora schede video 3d ma solo schede video integrate.
Tralascio la prima parte perchè le aziende non cambiano sistema operativo senza cambiare macchine.

Le schede video integrate(che accelerano comunque il 3D) sono tutte con supporto WDDM, facendo girare Vista con Aero. Quindi il problema non si pone.
II ARROWS è offline  
Old 15-01-2009, 16:41   #7898
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
ragà per chi vuole capire cosa si può fare con un sistema operativo a 64bit e perchè conviene rispetto ad un 32bit.. si dia un occhiata a questo video (in italiano):

http://it.youtube.com/watch?v=eK2Suw7yVek

il sistema operativo è VISTA 64bit SP1.. ma SEVEN 64bit.. riesce a fare anche di più

PS: ...insomma parliamo di sistemi operativi seri
Ha la voce incredibilmente somigliante a quella di Biagio Antonacci
Old 15-01-2009, 16:42   #7899
floola
Bannato

Quote:
Male...Molto male!
Al massimo qualche gioco ogni tanto, se volevo giocare davvero non mi prendevo un notebook con la 8400

Sembra quasi la pagina di un comune blog, invece è la pagina ufficiale di 7 sul sito MS Italia: http://www.microsoft.com/italy/windo...7/default.mspx Qualcosa si muove...

@ ChioSa: sebbene solo virtualmente, tramite forum, lo conosco; Enrico è l'autore del blog imieiguaiconvista. Persona preparata, gentile e disponibile

Ultima modifica di floola : 15-01-2009 alle 16:51.
floola è offline  
Old 15-01-2009, 16:46   #7900
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Al massimo qualche gioco ogni tanto, se volevo giocare davvero non mi prendevo un notebook con la 8400

Sembra quasi la pagina di un comune blog, invece è la pagina ufficiale di 7 sul sito MS Italia: http://www.microsoft.com/italy/windo...7/default.mspx Qualcosa si muove...
)
Magari a breve uscira un language pack in ita? Bah
Anche se in inglese, il sistema è facile da usare.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian