Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2009, 14:51   #7861
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
io ho una ge force go 7400 e i driver scaricati automaticamente da ms sono WDDM 1.0 però ho letto qui dentro di alcuni ragazzi che hanno messo i WDDM 1.1 non ricordo come, io chiedo cosa cambia tra 1.0 e 1.1? cioè si vede la differenza nell'uso quotidiano del pc o serve solo se uno gioca agli ultimi giochi?
Old 15-01-2009, 14:51   #7862
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Nel frattempo Winfuture prova l'esistenza delle build 7015 e 7016:
http://winfuture.de/screenshots/Wind...15-3725-1.html
http://winfuture.de/screenshots/Wind...16-3726-1.html

Sebbene quei pochissimi screenshot non dicano granché, perlomeno indicano che lo sviluppo prosegue senza intoppi

Inoltre, RC prevista per aprile, sempre secondo Winfuture: http://translate.google.com/translat...ml&sl=de&tl=en (traduzione da crucco a inglese, perlomeno è meglio di quella da crucco a italiano )

Ultima modifica di floola : 15-01-2009 alle 14:54.
floola è offline  
Old 15-01-2009, 14:55   #7863
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da diskostu Guarda i messaggi
io ho una ge force go 7400 e i driver scaricati automaticamente da ms sono WDDM 1.0 però ho letto qui dentro di alcuni ragazzi che hanno messo i WDDM 1.1 non ricordo come, io chiedo cosa cambia tra 1.0 e 1.1? cioè si vede la differenza nell'uso quotidiano del pc o serve solo se uno gioca agli ultimi giochi?
Cambia eccome, 1.0 è quello di Vista mentre l 1.1 è quello nuovo di Windows 7 che introduce l uso delle librerie direct2d e directwrite da parte della scheda grafica invece della cpu in pratica fa consumare il 50% in meno di ram e di risorse per ogni finestra aperta.

Maurizio
mauriziofa è offline  
Old 15-01-2009, 14:57   #7864
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
.. ma per coloro che fanno da betatester secondo voi è previsto uno sconticino sul prezzo finale del futuro sistema operativo o qualche agevolazione?
si, ma solo a chi si comporta bene e fa il bravo.
stambeccuccio è offline  
Old 15-01-2009, 14:57   #7865
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Cambia eccome, 1.0 è quello di Vista mentre l 1.1 è quello nuovo di Windows 7 che introduce l uso delle librerie direct2d e directwrite da parte della scheda grafica invece della cpu in pratica fa consumare il 50% in meno di ram e di risorse per ogni finestra aperta.

Maurizio
Ai tempi della 6801 mi dicesti che le nuove librerie non erano state ancora del tutto implementate, e che sarebbero state implementate alla Beta. Puoi confermare se l'hanno fatto o meno?
floola è offline  
Old 15-01-2009, 14:58   #7866
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Nel frattempo Winfuture prova l'esistenza delle build 7015 e 7016:
http://winfuture.de/screenshots/Wind...15-3725-1.html
http://winfuture.de/screenshots/Wind...16-3726-1.html

Sebbene quei pochissimi screenshot non dicano granché, perlomeno indicano che lo sviluppo prosegue senza intoppi
...
Inoltre, RC prevista per aprile, sempre secondo Winfuture:
Come ho sempre sostenuto io se subito dopo Natale ci hanno dato la beta 1 per Pasqua ci danno la release candidate e questa sarà veramente completa con anche il supporto al XDDM, la grafica finale del nuovo os, e con un consumo inferiore di risorse perchè verranno ottimizzate tutte le nuove librerie.

Maurizio
mauriziofa è offline  
Old 15-01-2009, 15:02   #7867
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Ai tempi della 6801 mi dicesti che le nuove librerie non erano state ancora del tutto implementate, e che sarebbero state implementate alla Beta. Puoi confermare se l'hanno fatto o meno?
Si lo hanno fatto per quanto riguarda le nuove librerie mentre deve essere terminato il supporto alle vecchie tecnologie come appunto le xddm, nel senso le librerie sono finite ma NON TESTATE, praticamente nella beta 1 gli sviluppatori hanno terminato tutto quello che si sono prefissati ma non l hanno testate per questo ad esempio il supporto XDDM non va, il codice c'è ma avranno qualche bug a cui non avevano pensato che li frena.

Ricordo a tutti che la release candidate conterrà anche la grafica finale, che per ora non si è ancora vista del tutto.(qualche screenshot delle versioni successive alla 7000 mostra già le nuove cartelle vettoriali blu)

Maurizio
mauriziofa è offline  
Old 15-01-2009, 15:08   #7868
mauriziofa
Senior Member

Giornata ricchissima di news su Windows 7: questa frenerà tutti gli entusiasmi sulla RTM estiva lo so ma devo darla lo stesso per completezza: pare che anche windows 7 verrà rilasciato insieme alla nuova versione di Office così come è stato per Vista, ma Office 14 è ancora allo stadio Alpha 1 e difficilmente sarà pronto entro l anno per cui ci sono buone probabilità che anche se lo sviluppo di Windows 7 sarà terminato entro l estate (che vuol dire RTM ad Agosto 2009) potrebbero far slittare l immissione sul mercato a Gennaio 2010 per aspettare Office 14 RTM e lanciarli in contemporanea.

qui il link http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=1807

Maurizio
mauriziofa è offline  
Old 15-01-2009, 15:08   #7869
floola
Bannato

Quote:
Come ho sempre sostenuto io se subito dopo Natale ci hanno dato la beta 1 per Pasqua ci danno la release candidate e questa sarà veramente completa con anche il supporto al XDDM, la grafica finale del nuovo os, e con un consumo inferiore di risorse perchè verranno ottimizzate tutte le nuove librerie.

Maurizio
Quote:
Si lo hanno fatto per quanto riguarda le nuove librerie mentre deve essere terminato il supporto alle vecchie tecnologie come appunto le xddm, nel senso le librerie sono finite ma NON TESTATE, praticamente nella beta 1 gli sviluppatori hanno terminato tutto quello che si sono prefissati ma non l hanno testate per questo ad esempio il supporto XDDM non va, il codice c'è ma avranno qualche bug a cui non avevano pensato che li frena.

Ricordo a tutti che la release candidate conterrà anche la grafica finale, che per ora non si è ancora vista del tutto.(qualche screenshot delle versioni successive alla 7000 mostra già le nuove cartelle vettoriali blu)

Maurizio
Penso anch'io che la RC sarà la vera feature complete, la Beta è feature complete dal punto di vista del loro progetto, ma non dal punto di vista dei feedback; spero tengano conto, per quanto possa essere possibile, della "voce degli utenti", riguardo ai bug (ci sono, ci sono, anche se di "showstopper" se ne sono visti ben pochi per una Beta, ed è già buono ), ad accorgimenti grafici e a features che possano essere implementate nel sistema se non alterano troppo il processo finale di sviluppo

Su 7 con Office... Fossi in loro, non sprecherei un altra "holiday season"
floola è offline  
Old 15-01-2009, 15:17   #7870
mauriziofa
Senior Member

Quote:
...
Su 7 con Office... Fossi in loro, non sprecherei un altra "holiday season"
Concordo con te ma i segnali che arrivano dal reparto marketing di Microsoft, che lo ricordo è quello che prende le decisioni in merito a tutto, sono di dimostrare che Windows 7 gira anche su pc datati per stuzzicare le aziende a fare l upgrade anche senza cambiare hardware e mi sa che hanno individuato in Office 14 l "ariete" con il quale fare breccia nei reparti IT delle aziende dando in un unico pacchetto Windows 7 + Office 14 una piattaforma che gira anche con i vecchi pc e con un pacchetto Office nuovo che integra numerose novità non ultima la piattaforma Grava che serve per creare prodotti educational e per creare video guide utilissime alle aziende (e qui andiamo ot se si aprirà un thread su Office 14 sarò ben lieto di spiegare il perchè di questa utilità e tutte le nuove succulente feature di Office 14).

Per cui vedo poche speranze che non li rilascino insieme, al max anticiperanno la rtm di office 14, quello è possibile, per un lancio a fine novembre in extremis per la holiday season.
Maurizio
mauriziofa è offline  
Old 15-01-2009, 15:19   #7871
floola
Bannato

Quote:
Per cui vedo poche speranze che non li rilascino insieme, al max anticiperanno la rtm di office 14, quello è possibile, per un lancio a fine novembre in extremis per la holiday season.
Maurizio
Questo sarebbe meglio, e potrebbero sfruttare sia la holiday season che l'accopiata 7+Office per le aziende Cmq sono sempre loro a decidere cosa faranno o meno...
floola è offline  
Old 15-01-2009, 15:25   #7872
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
PER I POSSESSORI DI SCHEDE AUDIO CREATIVE

Vi ricordate di daniel, quel ragazzo che modificò i driver Creative ai tempi di Vista e fece incazzare non poco quest'ultima?
Bene, è tornato e ha rilasciato il pacco per Seven. L'ho appena installato (ho dovuto formattare perchè avevo problemi nel reinstallare la Creative Console) e devo dire di essere sorpreso. Il 5.1 ora lavora correttamente e il CMSS è tornato funzionante al 100%.

Se volete provare, questo il link

http://forums.creative.com/creativel...read.id=135215
Ed ecco quelli per le Audigy.

http://forums.creative.com/creativel...read.id=135324
Pr|ckly è offline  
Old 15-01-2009, 15:28   #7873
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
ottimo! Comunque lo spremerò per benino...vediamo come funziona...
Ricordati di installare la patch MP3, se non vuoi finire come me...
Old 15-01-2009, 15:41   #7874
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Maurizio
Si ma XDDM è il driver model di Xp.
L'implementazione corretta in Seven fornirà prestazioni migliori per l'hw vecchio, non credo che chi si ritrova con hw recente vedrà molti cambiamenti.
Pr|ckly è offline  
Old 15-01-2009, 15:42   #7875
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Si ma XDDM è il driver model di Xp.
L'implementazione corretta in Seven fornirà prestazioni migliori per l'hw vecchio, non credo che chi si ritrova con hw recente vedrà molti cambiamenti.
Il link postato da Maurizio qualche post prima di quello porta all'articolo, in cui si dice chiaramente che è una mossa per i computer un po' anziani
floola è offline  
Old 15-01-2009, 15:52   #7876
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da innaig86 Guarda i messaggi
No, non va..bastava cercare nel thread comunque
Hem.............. grazie comunque
giankaste è offline  
Old 15-01-2009, 15:54   #7877
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
no.usa virual clone drive
Grazie installato ok
giankaste è offline  
Old 15-01-2009, 16:02   #7878
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Il link postato da Maurizio qualche post prima di quello porta all'articolo, in cui si dice chiaramente che è una mossa per i computer un po' anziani
Grazie per la precisazione. Vi posto un link dove viene spiegato bene il WDDM e le sue versioni, e spiega bene la versione 1.1 in Windows 7 ed anche i rumors sulla versione 2.0 che è già in sviluppo e avrà delle major features (ancora non è chiaro se verrà implementata nel prossimo Windows, cioè quello successivo a Windows 7 e dice che necessiterà di nuove gpu).

http://en.wikipedia.org/wiki/Windows...y_Driver_Model

Maurizio
mauriziofa è offline  
Old 15-01-2009, 16:16   #7879
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Ciao a tutti vorrei ottoporvi un quesito con la speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi allora ho un note con due hd da 250Gb ciascuno in raid su uno ho installato vista (da produttore ) sull'altro ho creato una partizione di 30 Gb ed ho installato seven usando il programma di vista gestione dischi, ora vorrei ampliare la partizione dove e' installato 7 ma usando lo stesso programma al momento di allocare lo spazio che creo mi esce il messaggio con triangolino giallo che dice : "l'operazione selezionata converte i dischi di base scelti in dischi dinamici. Una volta effettuata la conversione a dischi dinamici non sara piu' possibile avviare altri sistemi operativi installati in altri volumi di questi dischi, ad eccezzione del volume di avvio corrente. Continuare? ho provato ad andare avanti ma esce croce rossa con scritto " i dischi dinamici non sono supportati da questo s.o." ma e' possibile che mi devo tenere seven su una partizione di appena 30Gb esiste una soluzione? AIUTO
P.S. ma cosa sono i dischi dinamici?
giankaste è offline  
Old 15-01-2009, 16:17   #7880
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Grazie per la precisazione. Vi posto un link dove viene spiegato bene il WDDM e le sue versioni, e spiega bene la versione 1.1 in Windows 7 ed anche i rumors sulla versione 2.0 che è già in sviluppo e avrà delle major features (ancora non è chiaro se verrà implementata nel prossimo Windows, cioè quello successivo a Windows 7 e dice che necessiterà di nuove gpu).

http://en.wikipedia.org/wiki/Windows...y_Driver_Model

Maurizio
Sarà pure una domanda banale,ma mi piacerebbe capire una cosa.Tutte le schede video che supportano aero sfrutteranno il wddm 1.1 con relativi driver o solo le schede directx 10?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian