Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2009, 14:14   #7621
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Ah ecco, immaginavo. Ma è una tua supposizione o hai una fonte ufficiale?

Comunque mi pare una bella stupidaggine se così fosse... in tre anni si erano accumulati migliaia di gadget e ora bisogna buttare tutto alle ortiche, molti ovviamente non li riscriveranno e così toccherà aspettare diversi mesi per avere un minimo di scelta, complimenti per la lungimiranza...
Ot:

Salve Sonicguru hai novità sull'asus xonar essence??

Finte ot
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 14-01-2009, 14:14   #7622
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Niente raga, grazie per l'aiuto, ma non mi vuole proprio vedere le scheda wireless dell'atlantis land che ho collegata in pci.

Ho provato mettere tutti i driver esistenti, sia xp che vista 32 bit che 64 bit, provato su win7 32 bit e 64 bit...non c'è niente da fare, o sono troppo niubbo io e lo scheda wireless è troppo vecchia, anche se non mi spiego come su xp installando i driver funziona, e su vista 64 bit senza installare nulla viene vista, riconosciuta e funzionante...mah

Cmq se a qualcuno viene un'idea lo scriva, magari dicendomi anche il procedimento più corretto..

Sinfoni
Se puoi permetterti di perdere un po' di tempo potresti provare in questo modo (io ho più o meno risolto con l'855gm): ti fai un'immagine del sistema com'é,installi vista e ti salvi il backup dei driver,rimetti l'immagine di seven e aggiorni la scheda wireless puntando alla cartella del backup...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 14-01-2009 alle 15:31.
torrent è offline  
Old 14-01-2009, 14:20   #7623
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..fonte ufficiale.. in rete da qualche parte è scritto (ma non mi chiedere di trovarla)

..guarda che è molto semplice riscriverli ed adattarli alle nuove specifiche (dettate da motivi di sicurezza).
Sarei curioso di saperne di più su questa scelta, mi cercherò qualcosa. IMHO comunque visto che molti manco li sviluppano più dopo un po' figurati se si metteranno a ricompilarli...

@sinfoni:
siamo sempre in attesa di un sample disponibile presso i PR Asus, ma evitiamo di parlare qui di cose che non c'entrano
SonicGuru è offline  
Old 14-01-2009, 14:26   #7624
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Iscritto dal: Nov 2005
qualcuno ha iniziato a fare dei test con la nuova beta rilasciata da microsoft ?? intendo utilizzo hdd medio, velocità rete , benchmark 3d.... lo so che è ancora beta ma è meglio iniziare a farsi un idea io lo sto scaricando ora dal sito ufficiale microsoft.
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 , Corsair AX850, Creative Gigaworks S750 , Acer Predator G24 , Samsung 840EVO 256GB, Sedia Maxnomic Dreamhack Pro
SSMark è offline  
Old 14-01-2009, 14:27   #7625
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
Io cona la scheda video in firma ho installato i catalyst che trovi sul sito, cioè i beta per win 7. prova quelli se non li avessi gia provati
Non mi son spiegato bene: installare li si installa senza alcun problema; il problema viene quando poi li si vuole disinstallare i Catalyst... nel mio caso non c'è stato niente da fare.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline  
Old 14-01-2009, 14:33   #7626
vincenzo83
Senior Member

L'Avatar di vincenzo83

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
la microsoft rilascia dei temi? mi passate il link...io nn trovo niente nel sito microsoft a proposito.
http://windows.microsoft.com/en-US/Windows7/Personalize

vincenzo83 è offline  
Old 14-01-2009, 14:34   #7627
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
penso che tu abbia frainteso il funzionamento dell'HAL, i driver mettono in comunicazione l'hardware e l'HAL, il quale poi comunica con i programmi.

No, è il contrario. Come vedi in foto, su windows è HAL che accede a basso livello all'hardware, si occupa di gestire aspetti come registri, interrupt, DMA che variano molto da architettura a architettura e presenta un'interfaccia che è identica su tutte le versioni di Windows.
Sul CD di windows sono presenti piu versioni di HAL, una per ogni architettura, e al momento dell'installazione quella adeguata viene copiata nel file hal.dll.
Tutto il codice machine-dependent si trova in un'unico posto e i driver accedono esclusivamente alle routine che HAL mette a disposizione. In questo modo il driver puo esere usato su piu architetture diverse senza essere modificato.

Quello che hai quotato tu su wikipedia è un articolo molto generico che parla del concetto di astrazione dell'hardware in modo astratto, non è riferito al componente HAL specifico di windows.

Ultima modifica di PhysX : 14-01-2009 alle 15:59.
PhysX è offline  
Old 14-01-2009, 14:37   #7628
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..i vecchi gadget che andavano su VISTA non sono compatibili, solo i nuovi.
I vecchi.. vanno riscritti.
falso, a me funzionano (ho il gadget di Gmail e quello per il System Monitor).

Seven x64

bYeZ!
Old 14-01-2009, 14:40   #7629
Rastas
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi ma è solo una mia impressione o ie 64 bit viaggia di più? Stavo scaricando firefox col 32 bit, andava pianissimo, provo col 64 e ci ha messo 5 secondi contati!
Old 14-01-2009, 14:51   #7630
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Rastas Guarda i messaggi
Ragazzi ma è solo una mia impressione o ie 64 bit viaggia di più? Stavo scaricando firefox col 32 bit, andava pianissimo, provo col 64 e ci ha messo 5 secondi contati!
la velocita' di download e' determinata solo dalla banda che hai a disposizione..magari in quel momento ne avevi molta di piu', di certo non dipende dall'architettura dell'OS

bYeZ!
Old 14-01-2009, 15:05   #7631
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
la velocita' di download e' determinata solo dalla banda che hai a disposizione..magari in quel momento ne avevi molta di piu', di certo non dipende dall'architettura dell'OS

bYeZ!
*
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 14-01-2009, 15:12   #7632
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Ho scaricato la beta di W7 l'altro giorno dal sito...
1) sul mio pc, un Core2Duo con Raid5 e lui installato su un altro HD PATA da schermata blu a fine installazione e ciao.
2) in ufficio al primo avvio non trovava explorer.exe e al secondo non partiva praticamente...
Cioè, ma che è?
Old 14-01-2009, 15:14   #7633
Darksoul84
Senior Member

L'Avatar di Darksoul84

Iscritto dal: May 2005
Città: Northampton (UK)
salve a tutti, ho appena finito di installare windows 7 32 bit sul mio notebook, il sistema in generale va bene tranne per due cose:

1° Non posso installare driver per la scheda video 8400M GS, se scarico quelli dal sito nvidia per notebook il setup mi dice che non trova hardware compatibile sui cui installare quando invece sul sito riporta che la mia scheda è tra quelle compatibili, se invece prendo quelli da laptop2go con l'inf moddato mi dice che i driver già installati da windows sono migliori e non mi fa andare avanti.

2° guardando su gestione dispositivi ho notato che windows non mi ha installato i driver per il coprocessore e non riesco ad installarli e la cosa mi sembra un pò grave visto che si tratta di un componente importante!

il notebook è un amilo Pa2548 della fujitsu-siemens.
Old 14-01-2009, 15:22   #7634
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Darksoul84 Guarda i messaggi
salve a tutti, ho appena finito di installare windows 7 32 bit sul mio notebook, il sistema in generale va bene tranne per due cose:

1° Non posso installare driver per la scheda video 8400M GS, se scarico quelli dal sito nvidia per notebook il setup mi dice che non trova hardware compatibile sui cui installare quando invece sul sito riporta che la mia scheda è tra quelle compatibili, se invece prendo quelli da laptop2go con l'inf moddato mi dice che i driver già installati da windows sono migliori e non mi fa andare avanti.

2° guardando su gestione dispositivi ho notato che windows non mi ha installato i driver per il coprocessore e non riesco ad installarli e la cosa mi sembra un pò grave visto che si tratta di un componente importante!

il notebook è un amilo Pa2548 della fujitsu-siemens.

Ma sei sicuro sia quel modello?
Io nel sito trovo della serie pa,il 3553,3515 e 2510.

edit:
nel sito inglese l'ho trovato! Vai qui e vedi di installare questi driver. http://support.fujitsu-siemens.com/c...roductID=25386

Ultima modifica di john18 : 14-01-2009 alle 15:27.
john18 è offline  
Old 14-01-2009, 15:25   #7635
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Scherzi? Puoi installare qualsiasi cosa a 32bit, non avrai svantaggi ma nemmeno i vantaggi del 64bit, tutto qui.

Ma perchè sforzarsi a rimetterla?
La quick Launch in Seven è la barra stessa.
Ho provato ma il driver che volevo non si installa Pazienza...

La Quick Launch era solo una mia curiosità, diciamo, non la rimetto
floola è offline  
Old 14-01-2009, 15:30   #7636
Darksoul84
Senior Member

L'Avatar di Darksoul84

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
ovvio che sono sicuro è il mio notebook vuoi che non lo sappia, basta che cerchi su google o sul sito della casa stessa che lo trovi dieci minuti fa ho scaricato anche un utility!
Old 14-01-2009, 15:31   #7637
Darksoul84
Senior Member

L'Avatar di Darksoul84

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi

edit:
nel sito inglese l'ho trovato! Vai qui e vedi di installare questi driver. http://support.fujitsu-siemens.com/c...roductID=25386
già provato ho scaricato anke deskupdate che trova automaticamente i driver per il notebook ma non funzia neanche quello!
Old 14-01-2009, 15:34   #7638
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Darksoul84 Guarda i messaggi
già provato ho scaricato anke deskupdate che trova automaticamente i driver per il notebook ma non funzia neanche quello!

Allora solito discorso...La beta è beta quindi non è detto funzioni tutto come si deve,quindi ti consiglio di attendere la versione finale.

Puoi provare a vedere se in windows update ti da qualcosa,ma non ci conterei.
Old 14-01-2009, 15:35   #7639
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
dopo una sera di utilizzo noto:

1)ram usata 1gb(un download e un isntallazione di avira in corso) con vista stavo sugli 800mb
2)emule alla fine si è installato dopo diverse schermate di errori ma...non si connette alla rete CAD perchè??avete risolto?
3) dove cavolo si disattiva l'UAC??http://www.hwupgrade.it/forum/images.../icon_cry2.gif
Old 14-01-2009, 15:35   #7640
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
edit post doppio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian