Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2009, 11:52   #7561
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Prova a cercare i driver per Vista e installarli in modalità compatibile.
Ti ringrazio della rispota...ma come faccio ad installare un programma in modalità compatibile??

P.s: vista me la vede subito la scheda di rete subito senza caricare nessun driver, e funziona la connessione.

Grazie
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 14-01-2009, 11:53   #7562
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Il pacco che fornisce il sito Creative è lo stesso sia per x32 che per x64, quindi i driver che installa sono gli stessi. Con la versione del so a 64bit ho notato che aggiunge, nel control panel, l'installazione di un qualcosa per il 64bit (non mi ricordo il nome esatto), evidentemente è questo che fa da tramite ma imho i driver sono x32.
Se ho tempo faccio un md5 dei due pacchetti scaricati che comunque, sia da nome che da dimensione, sono identici.
Non esiste nessun x32.

Il pacchetto è lo stesso? Allora contiene entrambe le versioni... ma tu no, sei sicuro che ci sia magia dentro il tuo computer.
II ARROWS è offline  
Old 14-01-2009, 11:56   #7563
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Bhè certo,se non si mette la destinazione...
Guarda che il mio comando comprende la destinazione... che poi spero abbia sostituito con la sua...
II ARROWS è offline  
Old 14-01-2009, 11:57   #7564
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da diskostu Guarda i messaggi
ma quindi equivale al copia e incolla? o credevo che fosse qualche opzione particolare che in qualche modo scompattasse la iso sulla penna usb, altrimenti come posso lanciare l'istallazione di win 7 dalla penna?
Quote:
Penso ci sia un piccolo problema...la pen drive deve poter bootare,ma anche il bios deve avere questa opzione.
Altrimenti non vedo come possa funzionare il tutto.
Quote:
Originariamente inviato da diskostu Guarda i messaggi
si questo è indubbio, ma vorrei sapere se a questo punto deve essere copiata la iso oppure bisogna scompattarla sulla penna, credo la seconda no?
Nell'articolo originale è piu chiaro:

The solution: I took a spare 4GB USB 2.0 thumbdrive, reformatted it as FAT32, and simply copied the contents of the Windows 7 Beta ISO image to the memory stick using xcopy e:\ f:\ /e /f (where e: was the DVD drive and f: was the removable drive location). Not only was it easy to boot and install from the thumbdrive, it was also blindingly fast: quicker than the corresponding DVD install on my desktop machine.

Dice di formattare la memoria USB in Fat32, copiarci dentro il contenuto della ISO e poi riavviare e bootare da la, cosi dovrebbe avviarsi l'installazione di Seven.
Per copiare il contenuto della ISO usare xcopy /E /F è equivalente a selezionare tutti i file da Explorer e fare copia/incolla.
PhysX è offline  
Old 14-01-2009, 11:58   #7565
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Non esiste nessun x32.

Il pacchetto è lo stesso? Allora contiene entrambe le versioni... ma tu no, sei sicuro che ci sia magia dentro il tuo computer.
Nessuna magia, resta invece la più probabile che quel modulo aggiuntivo che installa sulla x64 faccia da tramite altrimenti avremmo avuto due pacchetti diversi.

Ultima modifica di Pr|ckly : 14-01-2009 alle 12:01.
Pr|ckly è offline  
Old 14-01-2009, 11:59   #7566
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Quote:
Guarda che il mio comando comprende la destinazione... che poi spero abbia sostituito con la sua...

C'hai perfettamente ragione.

Anzi c'è qualcosa che non torna...Devo vedere un pò.

Allora,per come hai scritto il comando,devi scrivere l'interno percorso della iso.Cioè che si trova in c,ect ect.

Ultima modifica di john18 : 14-01-2009 alle 12:04.
john18 è offline  
Old 14-01-2009, 11:59   #7567
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ti ringrazio della rispota...ma come faccio ad installare un programma in modalità compatibile??

P.s: vista me la vede subito la scheda di rete subito senza caricare nessun driver, e funziona la connessione.

Grazie
Clicci con il destro sull'eseguibile e vai in proprietà.
Dalla tab compatibilità la imposti per Vista.

Per il resto assicurati di aver controllato che i driver non siano disponibili da WU.
Pr|ckly è offline  
Old 14-01-2009, 12:01   #7568
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Per i gadget che lo permettono c'è il pulsante.
Ah ecco, appunto. E' che dire che i gadget possono essere modificati nelle loro dimensioni non è esatto, perchè fa supporre che TUTTI i gadget possano essere liberamente ridimensionati, ma non è così ovviamente.

Ecco gli shot dei due gadget:

Vista:

Seven:

E' strano perchè sembra proprio come se mancasse un qualche effetto di rendering... ovviamente quelli presenti di default si vedono bene e ne ho provati un paio nuovi e anche si vedono bene, ma questi che sono di qualche anno fa... i due gadget si chiamano iStat wireless e iStat combo.
Ho provato anche gli altri che ho e non si installano proprio invece... avranno cambiato qualcosa per cui i gadget andrebbero in parte riscritti?
SonicGuru è offline  
Old 14-01-2009, 12:02   #7569
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Curiosità: chi parla di incredibili migliorie nel 3d si é sbadatamente dimenticato di fare benchmark documentabili?
Placebo...
Devil May cry 4 benchmark.
PC in firma a default, 1680x1050 tutto alto niente aa. Catalyst 8.12
FPS minimi
scena 1: Vista 18 Seven 25
scena 2: Vista 17 Seven 25
scena 3: Vista (non ricordo) Seven 35
scena 4: Vista 17 Seven 22

Il voto, pero', non e' cambiato. Sempre D: "Lo stile e' un lntano ricordo. Si consiglia un'upgrade hardware".

Su Left 4 Dead invece sempre 1680x1050 tutto su alto faccio sempre 30 fps di media solo che con Seven ora ho l'aa attivo.

Ovviamente sono test grossolani ma sono comunque sintomo della bonta' del SO. Purtroppo non ho modo di rifare/farne altri su Vista perche' ormai ho solo Seven.
Old 14-01-2009, 12:03   #7570
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
certo che ho messo la destinazione e anche corretta, ma non va lo stesso
Old 14-01-2009, 12:10   #7571
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Nessuna magia, resta invece la più probabile che quel modulo aggiuntivo che installa sulla x64 faccia da tramite altrimenti avremmo avuto due pacchetti diversi.

Una specie di emulazione...
Old 14-01-2009, 12:11   #7572
GneffioPinzi
Senior Member

L'Avatar di GneffioPinzi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sciacca
ciao ragazzi...-ieri notte ho installato il sistema operativo windows 7...primi "problemi" già in corso....nonostante i driver originali...non riesco a far funzionare la mia scheda wireless pci (dlink dwl 520G+) e la scheda audio integrata ( ho solo quella...laa scheda madre è una msi...nn ricordo il modello..chipset ati mi pare....)
qualk1 può darmi qualche dritta? senza internet nn che farci e nn mi va di prendere schede nuove...nel caso torno ad xp..........
ciao a tutti
Old 14-01-2009, 12:14   #7573
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da GneffioPinzi Guarda i messaggi
ciao ragazzi...-ieri notte ho installato il sistema operativo windows 7...primi "problemi" già in corso....nonostante i driver originali...non riesco a far funzionare la mia scheda wireless pci (dlink dwl 520G+) e la scheda audio integrata ( ho solo quella...laa scheda madre è una msi...nn ricordo il modello..chipset ati mi pare....)
qualk1 può darmi qualche dritta? senza internet nn che farci e nn mi va di prendere schede nuove...nel caso torno ad xp..........
ciao a tutti

C'è poco da fare...Se il sistema operativo non ha driver a disposizione e quelli che mi metti te non funzionano,direi che dovresti aspettare la versione finale di 7.Che poi non ho capito se hai tolto windows xp per mettere solo windows 7!
Old 14-01-2009, 12:24   #7574
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
C'è poco da fare...Se il sistema operativo non ha driver a disposizione e quelli che mi metti te non funzionano,direi che dovresti aspettare la versione finale di 7.Che poi non ho capito se hai tolto windows xp per mettere solo windows 7!
nn necessariamente..
prima di arrenderti GneffioPinzi prova i driver per vista, io come driver video usavo quelli e andavano bene. Ovviamente prendi quelli giusti, ovvero se hai seven a 32 bit, usa quelli per vista 32bit
Old 14-01-2009, 12:24   #7575
GneffioPinzi
Senior Member

L'Avatar di GneffioPinzi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sciacca
Quote:
avevo scaricato una versione corrotta della iso...e mi ha sfasciato alcuni file di windows...quindi diciamo che ho reistallato un'altra copia di windows xp sopra alla precedente...un pastrocchio insomma....
per tornare ai driver....io istallo dal cd, senza inserira la pci card, riaavvio, inserisco la pci card, e all'inizio dovrebbe darmi trovato nuovo hardware ecc...ma niente, se vado io da system mi dice device not istalled, allora provo a forzare i driver ma appena gli do i percorsi mi dice che nn trova niente...cavolicchio.....nessuno sa dove posso trovare qualcosa di compatibile???
nn trovo nemmeno quelli per vista driver...sopratutto della scheda wireless, poi per l'audio m'arrangio.. vi prego aiutatemi
Old 14-01-2009, 12:26   #7576
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da GneffioPinzi Guarda i messaggi
nn trovo nemmeno quelli per vista driver...sopratutto della scheda wireless, poi per l'audio m'arrangio.. vi prego aiutatemi
per prima cosa edita la prima parte del mess che nn si può parlare di software pirata qui.
Old 14-01-2009, 12:26   #7577
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
nn necessariamente..
prima di arrenderti GneffioPinzi prova i driver per vista, io come driver video usavo quelli e andavano bene. Ovviamente prendi quelli giusti, ovvero se hai seven a 32 bit, usa quelli per vista 32bit

Il punto è che ha qualcosa di vecchio...
Old 14-01-2009, 12:26   #7578
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Vabbè dai, non ci sarebbe nulla di male ad usarlo come unico S.O....io lo sto facendo perchè odio il dual boot....l'importante è avere una copia dei documenti su un'altro disco...così se seven salta mi basta inserire il disco di vistax64...
Old 14-01-2009, 12:27   #7579
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

la scheda wireless cmq lasciala inserita durante l'installazione cosi la rileva subito, nn aggiungerla dopo. prova cosi
Old 14-01-2009, 12:27   #7580
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Per chi volesse fare il boot da pen drive,può verificare se questa guida per vista funziona.

http://www.atuttonet.it/forum/window...-pendrive.html

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian