Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2009, 01:50   #7501
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
comunque qua ho notato che mi gira meglio di vista sp1.secondo me siamo davanti al prodotto completo ( altro che beta ) ,ok c è qualche bug piccolo a parte quello degli mp3 che a me non mi tocca perchè non uso windows media player e qualche altro che verrà corretto nella versione finale,ma direi che ci siamo
Secondo me siete proprio ottimisti... IMHO Vista è ancora il più stabile dei prodotti Ms.
E poi un OS appena installato non è mai paragonabile ad uno utilizzato per alcuni anni di fila... tra installazioni e driver vari... Inoltre per inserire bachi seri dovevano proprio volerlo... visto che è un Vista "rinfrescato" (imho).

Spero che prima o poi si decideranno a fare un prodotto "anche commerciale" ma non "solo" commerciale... e facciano una seria razionalizzazione di quello che c'è sotto il cofano (registro in primis). Per caso c'è qualche beta tester Microsoft in questo topic/forum? Sarebbe davvero interessante sapere come si muovono nei "piani alti"...
...o forse sconcertante vista l'ultima foto di Steve Ballmer che ho visto lol

Ultima modifica di psychok9 : 14-01-2009 alle 02:03.
psychok9 è offline  
Old 14-01-2009, 01:54   #7502
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Secondo me siete proprio ottimisti... IMHO Vista è ancora il più stabile dei prodotti Ms.
E poi un OS appena installato non è mai paragonabile ad uno utilizzato per alcuni anni di fila... tra installazioni e driver vari... Inoltre per inserire bachi seri dovevano prorio volerlo... visto che è un Vista "rinfrescato" (imho).
non sono ottimista,è che sono mesi che ho vista sp1 e ora che ho messo seven mi trovo meglio,è tutto piu veloce,anche i giochi addirittura e la ram è occupata in modo minore dal sistema addirittura i giochi ho notato che ci mettono molto di meno ( e parlo di 1 minuto o piu in meno ) ad installarsi.è una cosa ottima questa.non me l aspettavo

Ultima modifica di Children of Bodom : 14-01-2009 alle 01:58.
Children of Bodom è offline  
Old 14-01-2009, 01:56   #7503
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Domanda:
qualcuno ha collegato un pda con windows mobile 6.1 alla versione a 64bit di seven?
Se si,ha avuto esito positivo?
A me non riesce a trovare il driver RNDIS
cajenna è offline  
Old 14-01-2009, 02:01   #7504
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Qualcuno che usa i gadget ha provato a usare quelli per Vista in 7? Io ho notato che le dimensioni sono differenti, in 7 i gadget sono visualizzati più grandi, col risultato che agli angoli vedo la scalettatura, mentre in Vista lo stesso gadget si vede bene... qualcuno ha notato la stessa cosa o ha idea di come risolvere? Senno mando feedback.
SonicGuru è offline  
Old 14-01-2009, 02:26   #7505
NLDoMy

Quote:
E poi un OS appena installato non è mai paragonabile ad uno utilizzato per alcuni anni di fila... tra installazioni e driver vari... Inoltre per inserire bachi seri dovevano proprio volerlo... visto che è un Vista "rinfrescato" (imho).

Spero che prima o poi si decideranno a fare un prodotto "anche commerciale" ma non "solo" commerciale... e facciano una seria razionalizzazione di quello che c'è sotto il cofano (registro in primis). Per caso c'è qualche beta tester Microsoft in questo topic/forum? Sarebbe davvero interessante sapere come si muovono nei "piani alti"...
Quote:
non sono ottimista,è che sono mesi che ho vista sp1 e ora che ho messo seven mi trovo meglio,è tutto piu veloce,anche i giochi addirittura e la ram è occupata in modo minore dal sistema addirittura i giochi ho notato che ci mettono molto di meno ( e parlo di 1 minuto o piu in meno ) ad installarsi.è una cosa ottima questa.non me l aspettavo
bho io parlo da profano e di poche cose:

1° hdd scsi 15000rpm vista x86 vs. 2° hdd scsi 10000rpm 7 x64

1) al primo impatto hai quasi tutto pronto senza muovere un dito con 7 - per ora dico "quasi" -;
2) l'interfaccia è semplice e pulita
3) navigazione cartelle veloce ed anche apertura applicazioni
4) alt+tab nei giochi molto veloce
5) il boot non mi pare più veloce di vista - non ho cronometrato -
5) lo sleep ha la stessa velocità a riprendersi di quello di vista

vista nell'altro disco ha le stesse applicazioni ed ha fatto rodaggio di indicizzazione e viene sempre messo in sleep, l'unica impressione che mi lascia rispetto a 7 è di una leggera "pesantezza" - scusate il gioco di parole -, cmq c'è da dire che vista ha tutte le kb di wu installate e drives aggiornati dai vari siti (potrebbero anche questi influire)

ho avuto 2/3 idee strampalate a cui non credo molto, ma che si sono create ammassando tutti i vari commenti letti sia da chi lo ha provato sia da chi è ancorato ancora ad xp:

1) alla fine microsoft dichiarerà che 7 era vista x64 con qualche ritocco, solo per far capire che il sistema funziona
2) la peggiore -> esce un sistema quasi identico a vista
3) ne uscirà un buon sistema

bho non lo so, io mi sto abituando alla comodità della beta, se il prezzo dell'os finale - valutando certamente il risultato finale con la solita trial 30 giorni - probabilmente farò il passaggio <- di contro a questo, con l'uscita di 7 vedremo se la microsoft cagherà più di tanto vista e gli utenti sfigati come me che si sono rotti il culo per una retail ultimate - grazie per gli extras microsoft... - (da qui al futuro sconsiglierò ad ogni malcapitato di spendere di più di una home premium per un sistema microsoft)

ps: ultimo zampillo di follia dello sclero della notte, sto valutando di mantenere la beta come os finale moahaohaoa

Old 14-01-2009, 02:30   #7506
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
bho io parlo da profano e di poche cose:

1° hdd scsi 15000rpm vista x86 vs. 2° hdd scsi 10000rpm 7 x64

1) al primo impatto hai quasi tutto pronto senza muovere un dito con 7 - per ora dico "quasi" -;
2) l'interfaccia è semplice e pulita
3) navigazione cartelle veloce ed anche apertura applicazioni
4) alt+tab nei giochi molto veloce
5) il boot non mi pare più veloce di vista - non ho cronometrato -
5) lo sleep ha la stessa velocità a riprendersi di quello di vista

vista nell'altro disco ha le stesse applicazioni ed ha fatto rodaggio di indicizzazione e viene sempre messo in sleep, l'unica impressione che mi lascia rispetto a 7 è di una leggera "pesantezza" - scusate il gioco di parole -, cmq c'è da dire che vista ha tutte le kb di wu installate e drives aggiornati dai vari siti (potrebbero anche questi influire)

ho avuto 2 idee strampalate a cui non credo molto, ma che si sono create ammassando tutti i vari commenti letti sia da chi lo ha provato sia da chi è ancorato ancora ad xp:

1) alla fine microsoft dichiarerà che 7 era vista x64 con qualche ritocco, solo per far capire che il sistema funziona
2) la peggiore -> esce un sistema quasi identico a vista
3) ne uscirà un buon sistema

bho non lo so, io mi sto abituando alla comodità della beta, se il prezzo dell'os finale - valutando certamente il risultato finale con la solita trial 30 giorni - probabilmente farò il passaggio <- di contro a questo, con l'uscita di 7 vedremo se la microsoft cagherà più di tanto vista e gli utenti sfigati come me che si sono rotti il culo per una retail ultimate - grazie per gli extras microsoft... -

ps: ultimo zampillo di follia dello sclero della notte, sto valutando di mantenere la beta come os finale moahaohaoa
secondo me è impossibile che microsoft faccia peggio che con vista,molto piu probabile che potrebbe affermare che win 7 in realtà è un vista 64 ritoccato.io comunque la noto la differenza ( e parlo di vista 64 che ho usato per mesi e seven 64 che sto usando adesso ).win 7 vince sotto tutti i punti di vista,velocità,reattività e tutto il resto.non sembra neanche un beta,infatti per me la versione finale è praticamente quella che abbiamo ora,solo con qualche bug aggiustato

comunque a me manca una sola cosa e poi è tutto perfetto.il 5.1 cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!! se faccio il test delle casse lo riconosce,infatti suona anche lui,però quando guardo film ( anche in 5.1 ) e ascolto musica,i bassi non si sentono ( su vista e xp invece tutto perfetto ).che posso fare?realtek hd,chi ce l ha mi dica come ha risolto perfavore.
Old 14-01-2009, 07:13   #7507
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
A qualcun'altro è successo che "crashasse", bloccando qualunque operazione, frullando l'hard disk e saturando la memoria...? Tral'altro credevo fosse il modo "nuovo" di crashare e invece circolano già le schermate blu... Quindi non riesco a capire perché non mi ha dato un semplice reset, molto meno fastidioso.
Qualcuno con una scheda audio cmedia 8788? (X-Meridian etc).
ieri sono arrivato quasi al 90% di mem occupata (con 1.5gb di ram), il pc sembrava bloccato (stavo rippando un dvd, ascoltando winamp una playlist lunghissima, opera, ie8, msn, antivirus, firewall, diverse finestre aperte,etc. mi son deciso che volevo pure aprire un dvd con powerdvd8), ma è bastato chiudere un paio di cose che ha ripreso perfettamente. Fine settimana aggiungo altri due giga di ram, cmq il sistema non ha crashato
gianni1879 è offline  
Old 14-01-2009, 07:39   #7508
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
NUOVI TEMI WIDOWS 7

A voi il link ufficiale MS:

http://windows.microsoft.com/en-US/Windows7/Personalize

Micky70 è offline  
Old 14-01-2009, 07:44   #7509
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Sono riuscito a trovare il tema classico,ma ho la barra del menu start completamente incasinata e anche il resto della barra.
C'è almeno la possibilità di vedere come settare come su Vista?
Ho anche guardato l'occupazione di ram in maniera veloce e anche se per ora non mi voglio sbilanciare per ora Win 7 mi prendo sugli 800 MB contro gli 940 MB di vista.
Per gli altri aspetti lo devo provare più a fondo.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 14-01-2009, 08:02   #7510
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
e facciano una seria razionalizzazione di quello che c'è sotto il cofano (registro in primis).
Io non capisco come mai la gente crede che il registro sia il male...

La differenza tra un registro di sistema e i file .ini che utilizzano gli altri sistemi è che... bhe... sì, forse sul registro c'è un maggiore controllo dei valori. Ed è un database invece che una lista di chiave => valore, unificato e che quindi permette l'interazione tra i programmi.
Quote:
la ram è occupata in modo minore dal sistema
Non significa che sia meglio.

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
ieri sono arrivato quasi al 90% di mem occupata (con 1.5gb di ram), il pc sembrava bloccato (stavo rippando un dvd, ascoltando winamp una playlist lunghissima, opera, ie8, msn, antivirus, firewall, diverse finestre aperte,etc. mi son deciso che volevo pure aprire un dvd con powerdvd8), ma è bastato chiudere un paio di cose che ha ripreso perfettamente.
Gianni, sei troppo ottimista. Già che c'eri, perchè non ti sei messo a convertire un video HD?
II ARROWS è offline  
Old 14-01-2009, 08:04   #7511
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

Considera che alla PDC 2008 si sono viste slide nelle quali ammettevano che il sottosistema video di Vista era incompleto e che le nuove librerie direct2d per la gestione delle finestre avrebbero consumato il 50% in meno di memoria all apertura di ogni nuova finestra(quindi un risparmio notevole). L idea che ho avuto io dopo la conferenza, che ricordo è tecnica e riservata agli sviluppatori, è che in realtà Vista è stato rilasciato come una beta, alla quale hanno corretto i bug più grossolani con il sp1 (perchè la versione server non poteva uscire con certi bug grossi come ad esempio la copia dei file lentissima) e che il vero progetto Longhorn è Windows 7 senza purtroppo quelle feature come Winfs che farebbero perdere la compatibilità alle applicazioni.

Maurizio

P.S. A quelli che dicono che la beta è già la versione finale ricordo che le cartelle gialle che vedono sono ancora un retaggio di Vista e che già le nuove versioni come la 7012 hanno le cartelle blu che non sono solo un fattore estetico ma sono vettoriali e gestite dalle direct2d come oggetto vettoriale risparmiando ancora qualcosina in fatto di ram, in effetti la vera versione "quasi" finale sarà la Release Candidate che uscirà ad Aprile 2009.

Ultima modifica di mauriziofa : 14-01-2009 alle 08:07.
mauriziofa è offline  
Old 14-01-2009, 08:09   #7512
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Curiosità: chi parla di incredibili migliorie nel 3d si é sbadatamente dimenticato di fare benchmark documentabili?
Placebo...
conan_75 è offline  
Old 14-01-2009, 08:24   #7513
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
comunque qua ho notato che mi gira meglio di vista sp1.secondo me siamo davanti al prodotto completo ( altro che beta ) ,ok c è qualche bug piccolo a parte quello degli mp3 che a me non mi tocca perchè non uso windows media player e qualche altro che verrà corretto nella versione finale,ma direi che ci siamo
Se controlli su WU hanno già rilasciato l'update per tutti.
Io l'ho installato ieri sera.

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Ai possessori di sistema operativo x64, una domanda un po' noob (sono nuovo dei SO 64-bit, 7 sarà il primo per me). Non si possono proprio mettere driver a 32-bit, vero?
Scherzi? Puoi installare qualsiasi cosa a 32bit, non avrai svantaggi ma nemmeno i vantaggi del 64bit, tutto qui.

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Ma la Quick Launch è sparita?

EDIT: ho letto che dovrebbe essere sparita per confluire appunto nella Superbar.
Ma perchè sforzarsi a rimetterla?
La quick Launch in Seven è la barra stessa.
Pr|ckly è offline  
Old 14-01-2009, 08:28   #7514
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Considera che alla PDC 2008 si sono viste slide nelle quali ammettevano che il sottosistema video di Vista era incompleto e che le nuove librerie direct2d per la gestione delle finestre avrebbero consumato il 50% in meno di memoria all apertura di ogni nuova finestra(quindi un risparmio notevole). L idea che ho avuto io dopo la conferenza, che ricordo è tecnica e riservata agli sviluppatori, è che in realtà Vista è stato rilasciato come una beta, alla quale hanno corretto i bug più grossolani con il sp1 (perchè la versione server non poteva uscire con certi bug grossi come ad esempio la copia dei file lentissima) e che il vero progetto Longhorn è Windows 7 senza purtroppo quelle feature come Winfs che farebbero perdere la compatibilità alle applicazioni.

Maurizio

P.S. A quelli che dicono che la beta è già la versione finale ricordo che le cartelle gialle che vedono sono ancora un retaggio di Vista e che già le nuove versioni come la 7012 hanno le cartelle blu che non sono solo un fattore estetico ma sono vettoriali e gestite dalle direct2d come oggetto vettoriale risparmiando ancora qualcosina in fatto di ram, in effetti la vera versione "quasi" finale sarà la Release Candidate che uscirà ad Aprile 2009.
Se è vero potrebbe essere ottimo,gia sembra che 7 occupi gia cosi sui 100-150 MB in meno di memoria ram e con questa freature se si riesce a occupare ancora meno ram ben venga.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 14-01-2009, 08:31   #7515
Micky70
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
No, non e' assolutamente cosi', la quick launch bar e' un'altra cosa, infatti e' disattivata di default.

Ecco qui come attivarla:

http://www.mydigitallife.info/2009/0...-in-windows-7/
Micky70 è offline  
Old 14-01-2009, 08:35   #7516
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Curiosità: chi parla di incredibili migliorie nel 3d si é sbadatamente dimenticato di fare benchmark documentabili?
Placebo...
Anch'io credo, ahimé, che si tratti soltanto di effetto placebo.
Oggi o domani testerò anche Windows Server 2008 Standard, che ricordo è basato su Vista SP1, e temo che Windows 7 si dimostrerà più lento e avido di risorse.

Naturalmente, Windows Server 2008 sarà configurato per l'occasione in versione workstation, ovvero disattivando quei servizi server e attivando quelli propriamente di Vista (compresa l'interfaccia Aero).

Vi farò sapere...
alex783 è offline  
Old 14-01-2009, 08:35   #7517
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Ma una bella icona mostra desktop?
Dover andare dalla parte opposta per spingere il tasto che hanno messo è scomodo, e anche tasto Win+D non è che sia tutta sta comodità.

C'era la possibilità in XP di creare un file con il comando mostra desktop, non so in 7 se si possa.
Old 14-01-2009, 08:37   #7518
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Scherzi? Puoi installare qualsiasi cosa a 32bit, non avrai svantaggi ma nemmeno i vantaggi del 64bit, tutto qui.
Tutto tranne i driver, appunto.
alex783 è offline  
Old 14-01-2009, 08:40   #7519
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
il vero progetto Longhorn è Windows 7 senza purtroppo quelle feature come Winfs che farebbero perdere la compatibilità alle applicazioni.
Non farebbe perdere alcuna compatibilità con applicazioni vecchie. Il punto è che sarebbe oltremodo pesante, e la gente si è lamentata già con Vista tralaltro... E voleva WinFS.
Oltre al peso la sua estensibilità, conoscendo i polli che programmano per Windows, creerebbe una serie interminabile di oggetti ridondanti identici o meno completi di quello standard che ogni programma utilizzerebbe...
II ARROWS è offline  
Old 14-01-2009, 08:41   #7520
Micky70
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Ma una bella icona mostra desktop?
Dover andare dalla parte opposta per spingere il tasto che hanno messo è scomodo, e anche tasto Win+D non è che sia tutta sta comodità.

C'era la possibilità in XP di creare un file con il comando mostra desktop, non so in 7 se si possa.
Due possibilità:

1. riattiva la quick launch bar come ho descritto sopra.
2. scarichi questa icona e la piazzi dove vuoi:

http://rapidshare.com/files/183060563/show.rar.html
Micky70 è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian