Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2008, 11:56   #721
dovella

Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
beh sarò ben felice di leggermi link alle risposte...
Usa il tasto cerca (odio dire questa frase)

non irrompere in WIndows 7

oppure crea esternamente un nuovo thread con tutte le tue domande precise , e probabilmente riceverai le tue risposte.

Old 02-11-2008, 11:59   #722
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Quando scopriranno che è lo stesso OS i tuoi espertoni mi faccio 4 risate... Soprattutto quando diranno convinti: 2008 Server tutta la vita... E' un altro pianeta rispetto a Vista!
E' vero magari non saremo degli esperti di architettura software, e saremo felici se ci spiegassi perchè su windows vista matlab non gira e sul 2008 si.

Comunque il piu grande vantaggio del 2008 è l'uso parsimonioso di risorse. molto importante per chi usa il computer seriamente.
wlog è offline  
Old 02-11-2008, 11:59   #723
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Io, fino a circa 1 mese fa, (come possessore di XP) avevo questo parere di vista: "ma che schifezza, dà un sacco di problemi, errori, si pianta ecc", tutte conclusioni derivate dall'osservazione dei pc di amici e conoscenti che montano questo SO, e che non essendo sicuramente molto pratici con i pc ci mettono tutto e di più dentro, causando inevitabili errori e incompatibilità che portano (sempre i meno esperti) a continui format.
Poi, sempre un mese fa ho comprato un nuovo pc con Vista, e all'inizio il primo parere del cambio da XP e Vista è stato: "meno intuitivo, sicuramente più pesante, più lento ecc..."
Ho commesso qualche errore che mi ha portato a 2 format e questi errori sono stati: cercare di alleggerire, eliminando servizi superflui, cancellazioni "a muzzo" nel registro e chi più ne ha più ne metta.
Invece adesso ho deciso di lasciar fare tutto al mio SO e incredibilmente(per così dire) si potrebbe affermare che VISTA VOLA!
Quindi come è stato più volte detto dategli un breve periodo di "rodaggio", e non toccate niente per cercare di velocizzarlo e vedrete che la differenza da XP diventerà abissale in tutti i termini di confronto!
epa è offline  
Old 02-11-2008, 12:02   #724
farina92
Member

Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Io, fino a circa 1 mese fa, (come possessore di XP) avevo questo parere di vista: "ma che schifezza, dà un sacco di problemi, errori, si pianta ecc", tutte conclusioni derivate dall'osservazione dei pc di amici e conoscenti che montano questo SO, e che non essendo sicuramente molto pratici con i pc ci mettono tutto e di più dentro, causando inevitabili errori e incompatibilità che portano (sempre i meno esperti) a continui format.
Poi, sempre un mese fa ho comprato un nuovo pc con Vista, e all'inizio il primo parere del cambio da XP e Vista è stato: "meno intuitivo, sicuramente più pesante, più lento ecc..."
Ho commesso qualche errore che mi ha portato a 2 format e questi errori sono stati: cercare di alleggerire, eliminando servizi superflui, cancellazioni "a muzzo" nel registro e chi più ne ha più ne metta.
Invece adesso ho deciso di lasciar fare tutto al mio SO e incredibilmente(per così dire) si potrebbe affermare che VISTA VOLA!
Quindi come è stato più volte detto dategli un breve periodo di "rodaggio", e non toccate niente per cercare di velocizzarlo e vedrete che la differenza da XP diventerà abissale in tutti i termini di confronto!
farina92 è offline  
Old 02-11-2008, 12:04   #725
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Usa il tasto cerca (odio dire questa frase)

non irrompere in WIndows 7

oppure crea esternamente un nuovo thread con tutte le tue domande precise , e probabilmente riceverai le tue risposte.

beh scusa delle persone hanno pubblicato delle informazioni che ritenevo parzialmente errate e ho cercato di correggerle con pacatezza, cosicchè se un'altra persona si presenta qui a leggere non pensa che windows sia tutto rose e fiori... Per tutta risposta sono stato insultato e invitato ad andarmene dal thread. Io rimango, urca se rimango, e spero che i mod sospendano chi si lascia andare alle belle parole con tanta facilità....
wlog è offline  
Old 02-11-2008, 12:10   #726
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Puoi portare dei dati concreti?

No perchè io ho visto che Vista usava 556 mb di ram in idle, con alcuni servizi aggiunti per il remote management (cosi il tecnico non si deve spostare fisicamente) mentre windows 2000 ne usava 217...

Facendo anche alcuni test (scomposizione QR di una matrice usando il C) vedevo che vista si mangiava parecchi millisecondi, sia per leggere la memoria che per eseguire il codice... Questo mesi dopo l'installazione fatta da tecnici HP....
wlog è offline  
Old 02-11-2008, 12:19   #727
Amon88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
beh scusa delle persone hanno pubblicato delle informazioni che ritenevo parzialmente errate e ho cercato di correggerle con pacatezza, cosicchè se un'altra persona si presenta qui a leggere non pensa che windows sia tutto rose e fiori... Per tutta risposta sono stato insultato e invitato ad andarmene dal thread. Io rimango, urca se rimango, e spero che i mod sospendano chi si lascia andare alle belle parole con tanta facilità....
Dovella ha l'immunità su questo forum, e può insultare a destra e manca senza essere mai punito, sono mesi che è così. Devi portargli rispetto, ed è giusto così, perchè lui sa muovere i gadget sul desktop e fa i copia e incolla dai blog Microsoft.
Old 02-11-2008, 12:22   #728
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da mikikrash Guarda i messaggi
Questo è il mio pc : http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/p...roduct=3630258
E questi sono i driver http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3630258
Il problema e che tutti quei driver li ho gia installati...
Prova ad installare gli xtremeG 180.42.
Io ho la stessa scheda video, e li ho installati su XP, e non danno problemi.
Old 02-11-2008, 12:23   #729
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Comunque il piu grande vantaggio del 2008 è l'uso parsimonioso di risorse. molto importante per chi usa il computer seriamente.
E' vista con dei servizi disattivati... Usa le risorse nello stesso identico modo di Vista.
acitre è offline  
Old 02-11-2008, 12:23   #730
dovella

Quote:

No perchè io ho visto che Vista usava 556 mb di ram in idle, con alcuni servizi aggiunti per il remote management (cosi il tecnico non si deve spostare fisicamente) mentre windows 2000 ne usava 217...

Facendo anche alcuni test (scomposizione QR di una matrice usando il C) vedevo che vista si mangiava parecchi millisecondi, sia per leggere la memoria che per eseguire il codice... Questo mesi dopo l'installazione fatta da tecnici HP....

scusa ma insisti a parlare di Vista nel thread di WIndows 7?
Ti costa troppo aprire un nuovo thread con le tue problematiche?

Old 02-11-2008, 12:24   #731
dovella

Quote:
E' vista con dei servizi disattivati... Usa le risorse nello stesso identico modo di Vista.
Insistere è futile, fidati.

Old 02-11-2008, 12:24   #732
wlog
Bannato

Quote:
ma allora come mai matlab gira, e su vista no?
wlog è offline  
Old 02-11-2008, 12:25   #733
wlog
Bannato

Quote:
scusa ma insisti a parlare di Vista nel thread di WIndows 7?
Ti costa troppo aprire un nuovo thread con le tue problematiche?
vorrei farti notare che non sono stato io ad iniziare a parlare di vista...
wlog è offline  
Old 02-11-2008, 12:25   #734
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Amon88 Guarda i messaggi
Dovella ha l'immunità su questo forum, e può insultare a destra e manca senza essere mai punito, sono mesi che è così. Devi portargli rispetto, ed è giusto così, perchè lui sa muovere i gadget sul desktop e fa i copia e incolla dai blog Microsoft.
No, credo che abbia l'immunità perché oramai si sono stufati di sospenderlo, e lo leggono facendosi due risate...
Old 02-11-2008, 12:26   #735
wlog
Bannato

Quote:
Insistere è futile, fidati.
inizia a rispondere alle mie domande precise:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=719
wlog è offline  
Old 02-11-2008, 12:27   #736
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da mikikrash Guarda i messaggi
Guarda che mi dice Nvidia
Tu installa gli ultimi disponibili dal sito nVidia.

Old 02-11-2008, 12:27   #737
dovella

Quote:
inizia a rispondere alle mie domande precise:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=719
Io? E con quale presunzione poi,
aspetta qualche anima pia , e se intiervieni di nuovo in questo modo qui
ti segnalo

Old 02-11-2008, 12:29   #738
marco83pt
Senior Member

L'Avatar di marco83pt

Iscritto dal: May 2005
Città: Montecatini terme
Quote:
ma allora come mai matlab gira, e su vista no?
guardate che matlab 2008a gira su vista (home p. 32bit)

Saluti.
Old 02-11-2008, 12:30   #739
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Ovviamente io non ho mai fatto dei test col cronometro, ma posso dirti che la differenza fra vista "pacioccato" e vista senza "manomissioni" (spero di rendere l'idea) è considerevole. Nonostante io abbia un pc con 3GB di ram e un processore P8400 a 2,26 ghz ti posso assicurare che usando tool come vista manager o seguendo i consigli come "ottimizza il tuo vista in 10 mosse" (togli l'indicizzazione, l'ibernazione, aero ecc [cioè togliendo vista ]) il pc era diventato inutilizzabile (dopotutto ero abituato con XP che ogni giorno bisognava fargli la revisione )
Non toccando niente invece la navigazione fra le cartelle è velocissima, più che con xp, nonostante l'hard disk del notebook sia più lento; la sicurezza è inutile parlarne; Aero si sa che porta solo benefici visto l'utilizzo della GPU e quando si fanno partire dei giochi (non vorrei dire una boiata) si libera automaticamente la ram che prima veniva utilizzata per altri scopi.
epa è offline  
Old 02-11-2008, 12:30   #740
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da marco83pt Guarda i messaggi
guardate che matlab 2008a gira su vista (home p. 32bit)

Saluti.
http://www.mathworks.com/support/sol...ution=1-36TXZP

Dalla versione R2007a è pienamente supportato infatti... Bhooo.
acitre è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
GIGABYTE GAMING A16: potenza e prestazio...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian