Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2009, 15:24   #7321
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Qualcuno vuole saggiare le potenzialità dei temi? Eccone qualcuno free: http://www.ithinkdiff.com/windows-7-themes/
floola è offline  
Old 13-01-2009, 15:34   #7322
Teo_Teo
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pontedera (PI)
Domanda scema: secondo voi è meglio mandare un feedback unico con tutti i problemi/suggerimenti/cazziatoni, oppure è meglio un feedback per ogni cosa?

Es: 10 cose da segnalare. Un unico feedback o 10 feedback? (tenendo conto che su 10 possono essercene 2 o 3 che appartengono al medesimo ambito).

Come vi trovate con il media center?
Old 13-01-2009, 15:41   #7323
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Qualcuno vuole saggiare le potenzialità dei temi? Eccone qualcuno free: http://www.ithinkdiff.com/windows-7-themes/
Leopard Aurora non va il download
Il piu bello
edit: ho trovato il link ht*p://ithinkdiff.com/wp-content/uploads/Themes/Leopard%20Aurora.themepack
Old 13-01-2009, 15:43   #7324
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Teo_Teo Guarda i messaggi
Domanda scema: secondo voi è meglio mandare un feedback unico con tutti i problemi/suggerimenti/cazziatoni, oppure è meglio un feedback per ogni cosa?

Es: 10 cose da segnalare. Un unico feedback o 10 feedback? (tenendo conto che su 10 possono essercene 2 o 3 che appartengono al medesimo ambito).
Non mandare un feedback unico sulle varie magagne, dipende dal programma o dalla feature. Esempi: se ce ne sono 1 o più che riguardano IE, mettile in un feedback; se ce ne sono altre 1 o più che riguarda WMP, altro feedback; così via per le features su cui vuoi segnalare qualcosa. Se appartengono allo stesso ambito, insomma, mettile in un singolo feedback, se però non lo sono, fai un feedback a parte.

@ sassi: Ho provato il tema Apple tra quelli, e segnalo una cosa: con i temi esterni il Desktop Slideshow ha la mania di disattivarsi improvvisamente. Ciò è stato, naturalmente, oggetto di feedback.
floola è offline  
Old 13-01-2009, 15:46   #7325
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
@ sassi: Ho provato il tema Apple tra quelli, e segnalo una cosa: con i temi esterni il Desktop Slideshow ha la mania di disattivarsi improvvisamente. Ciò è stato, naturalmente, oggetto di feedback.
prova quello linkato su da me. è una favola anche se troppo femminile ma è bellissimo lo stesso
Old 13-01-2009, 15:47   #7326
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
prova quello linkato su da me. è una favola anche se troppo femminile ma è bellissimo lo stesso
Sì, ma preferisco quelli col Desktop Slideshow, l'adoro, e finché non sistemano la magagna non userò temi esterni, al massimo me li creo io
floola è offline  
Old 13-01-2009, 15:49   #7327
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
scusate ma sono l'unico su questo pianeta che non riesce ad installarlo correttamente?
ogni volta in un punto diverso del caricamento dei files mi si interrompe dicendo che che c'è o questo o quello corrotto.
ho scaricato 4 volte l'immagine; altrettante materizzata sia chiudendo il disco sia no anche usando un mast diverso.
sempre stesso risultato.
avendo un disco sata voi lo avete impostato come compatible eide? hacp o altro?
Old 13-01-2009, 15:52   #7328
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
scusate ma sono l'unico su questo pianeta che non riesce ad installarlo correttamente?
ogni volta in un punto diverso del caricamento dei files mi si interrompe dicendo che che c'è o questo o quello corrotto.
ho scaricato 4 volte l'immagine; altrettante materizzata sia chiudendo il disco sia no anche usando un mast diverso.
sempre stesso risultato.
Sicuro di non avere problemi alle ram?
Old 13-01-2009, 15:54   #7329
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
sempre stesso risultato.
non serve masterizzarla
crea una partizione NTFS con un programma di terze parti e lancia semplicemente l'eseguibile setup.exe all'interno dell' ISO e fa tutto da solo

Forse l'errore è dovuto al fatto che hai masterizzato a velcità troppo alta

è consigliabile masterizzare a 1x\2x
noel83 è offline  
Old 13-01-2009, 15:56   #7330
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da nemo82 Guarda i messaggi
per chi ha questo problema riattivate l'UAC e poi mettetelo in quiet mode con questo software

http://www.tweak-uac.com/home/
CON WINDOWS7 NON SERVE QUEL PROGRAMMA CHE GIA' ERA USELESS PRIMA, ADESSO LO E' ANCORA DI PIU' .
WarDuck è offline  
Old 13-01-2009, 15:59   #7331
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
UAC sta per User Account Control....è quella cosa che ti avvisa ogni volta che un programma fa qualche cosa sul tuo pc lui ti rompe le palle e ti chiede se autorizzarlo...
In seven è rappresentato anche da uno scudo giallo a scacchi blu....
Comunque per usare i gadgets devi tenerlo al minimo ma comunque attivato altrimenti non partono neanche manualmente credo a causa di un bug....
A me però lo UAC rompe perchè solo all'avvio di win devo cliccare 3 volte si perchè ho in avvio automatico rivatuner....
Puoi togliere rivatuner dalla cartella startup e creare un Task che lo avvia automaticamenre a ogni login e con i privilegi di Administrator, cosi non ti chiede ogni volta la password.

Quote:
Originariamente inviato da xmetalwarriorx Guarda i messaggi
Siamo sicuri che esistano questi gadgets nella versione 7000??
Io non li ho visti...forse bisogna scaricarli da qualche parte?
si, sono riuscito a usarli fin da subito senza bisogno di modificare lo UAC, ne ho anche installati un paio di extra:

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..CCleanar.. dopo una installazione pulita.. mi da "solo" ..330 chiavi di registro non valide!
..che faccio !? ..procedo o non procedo !?

ma lasciale, anche se le togli non cambia niente! sul registro ci sono milioni di chiavi, mille piu o mille meno è la stessa cosa... imho non vale la pena di perderci tempo. in tutti questi anni non ho mai usato un pulitore di registro e sono stato bene lo stesso

Ultima modifica di PhysX : 13-01-2009 alle 16:20.
PhysX è offline  
Old 13-01-2009, 16:09   #7332
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
come mai mi rimane sempre fissa la cpu a 1500mhz invece che a 2500...??? anche se faccio partire programmi pesanti tipo il superpi?
JamesDean è offline  
Old 13-01-2009, 16:13   #7333
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
come mai mi rimane sempre fissa la cpu a 1500mhz invece che a 2500...??? anche se faccio partire programmi pesanti tipo il superpi?
Da dove lo stai vedendo?

Vai su Task Manager, Performance, Resource Monitor, CPU

Da lì ti accorgi anche della frequenza della cpu (espressa in termini di percentuale).
WarDuck è offline  
Old 13-01-2009, 16:16   #7334
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Cmq riguardo uTorrent mi sembra strano, io lo uso tranquillamente senza problemi anche su XP con account limitato (quindi senza UAC ma con account limitato), che problema hai esattamente?
In pratica, se non lo faccio partire con i privilegi di amministratore e cancello dalla lista i torrent conclusi (o anche altro) in uscita mi da un errore e al riavvio successivo mi ritrovo ancora i torrent in teoria cancellati nella lista.
Se gli do i privilegi di amministratore mi chiede la classica conferma all'avvio del programma e poi è perfetto.

E' una roba da nulla, un click in più ogni morte di papa, però se fosse possibile piazzare un'eccezione sarebbe una pulce in meno...
conan_75 è offline  
Old 13-01-2009, 16:16   #7335
nemo82
Registered User

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Salerno
Quote:
CON WINDOWS7 NON SERVE QUEL PROGRAMMA CHE GIA' ERA USELESS PRIMA, ADESSO LO E' ANCORA DI PIU' .
invece serve, perchè a me l'UAC quando avviavo ad es. TuneUp utilities o Everest mi chiedeva il permesso ogni volta anche abbassando il livello di sicurezza, e togliendolo i gadget spariscono. ora con quello ho risolto: ho l'uac ma non rompe le scatole e i gadget funzionano
nemo82 è offline  
Old 13-01-2009, 16:20   #7336
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Quote:
Da dove lo stai vedendo?

Vai su Task Manager, Performance, Resource Monitor, CPU

Da lì ti accorgi anche della frequenza della cpu (espressa in termini di percentuale).
mi accorgo tramite cpuz, il superpi e lentissimo e il punteggio di seven, per quello che vale, e` basso...

cmq mi dice 100 per cento, ma in teoria non lo e`
JamesDean è offline  
Old 13-01-2009, 16:22   #7337
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da nemo82 Guarda i messaggi
invece serve, perchè a me l'UAC quando avviavo ad es. TuneUp utilities o Everest mi chiedeva il permesso ogni volta anche abbassando il livello di sicurezza, e togliendolo i gadget spariscono. ora con quello ho risolto: ho l'uac ma non rompe le scatole e i gadget funzionano
Apparte che non credo che stai sempre a far girare quelle utilities, cmq in 7 l'UAC è meno invasivo per i tools di configurazione Microsoft. Chiaramente alcuni programmi che accedono all'hardware come Everest hanno bisogno dei permessi elevati.

Ma poi come fai a dire che hai UAC se aumentano i privilegi in automatico quando una applicazione lo richiede?

Cioè lo capite o no che questo è del tutto identico a non averlo?

Un inno alla sicurezza proprio.
WarDuck è offline  
Old 13-01-2009, 16:24   #7338
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
salve ragazzi io ho vista e xp sullo stesso hd e vorrei provare il 7 come faccio?
Old 13-01-2009, 16:28   #7339
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
sempre stesso risultato.
Anch'io ho avuto lo stesso problema, ho scaricato la iso 3 volte ed era sempre corrotta, poi l'ho scaricata da torrent ed ha funzionato perfettamente.
Mister24 è offline  
Old 13-01-2009, 16:28   #7340
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
ciao in questo momento sul mio pc ho vista sp1 e ubuntu 8.10 , come boot manager uso il grub di ubuntu. se faccio una partizione per seven il suo boot manager mi vedrà sia vista che ubuntu? o devo fare qualcosa di particolare?
whistler è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian