Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2009, 14:39   #6901
vincenzo83
Senior Member

L'Avatar di vincenzo83

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da RoBeRtO_93 Guarda i messaggi
me ne ha trovato solo 2...
eppure ho installato kaspersky 8, windows messenger9 e tutta la suite live, Office 2007, utorrent, emule, bit che... e per ora nulla altro..
Se ricordo bene a me ne ha trovati 47 ... Programmi installati: Picasa, Google Earth, Office 2007, Firefox, MSN, QuickTime, Google Chrome, ArchSoft e diversi driver (tra cui uno per vedere le partizioni linux da Windows ma non sono riuscito a farlo funzionare)

(ovviamente tra i programmi installati ci sta pure ccleaner )

vincenzo83 è offline  
Old 12-01-2009, 14:41   #6902
Rentboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rentboy Guarda i messaggi
ho un problema grafico con la mia 9600M GT: quando faccio partire un'applicazione 3D lo schermo sfarfalla... cosa potrebbe essere? ho provato diversi driver, anche quelli beta rilasciati da nvidia per i notebook, ma niente

purtroppo ho letto che nvidia ha rilasciato i driver tramite windows update, ma a me non li trova (probabilmente sono solo per desktop)...

dimenticavo, ho la versione 64bit
nessuno mi può aiutare?
Rentboy è offline  
Old 12-01-2009, 14:50   #6903
Lybra85
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da GOLDRAKES Guarda i messaggi
ti riquoto e a mio parere microsoft nn si libererà mai di xp che fino ad ora è il miglior sistema operativo mai realizzato
Senza offesa...non voglio ricominciare la solita guerra di OS, ma XP fino all' SP2 era quanto di più criticato io abbia mai visto forse più criticato di una FIAT
Lybra85 è offline  
Old 12-01-2009, 14:51   #6904
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Non so se avete notato che adesso il media player ed il processo mfpmp.exe succhiano molte meno risorse... Infatti adesso quando devo ad esempio skippare un pezzo di canzone e clicco sulla barra di ricerca la canzone riparte immediatamente...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 12-01-2009, 14:51   #6905
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
raga ho dei problemi con outlook2007, non riesco a collegarmi ad un account hotmail.com.
è già successo a qualcun'altro?
SerMagnus è offline  
Old 12-01-2009, 14:52   #6906
vincenzo83
Senior Member

L'Avatar di vincenzo83

Ccleamer

Guardate cosa ho trovato:
http://www.ccleaner.com/download/version-history

Ccleaner funziona su Windows 7 dalla versione v2.14.750 (l'ultima è la v2.15.815)

Però aspetto un po' prima di provarlo

vincenzo83 è offline  
Old 12-01-2009, 14:54   #6907
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
domandone. ipotesi 3 partizioni..
1 vista 32bit
2 seven 64 bit
3 dati, creata e utilizzata in precedenza con vista 32 bit...

vista e seven in dual boot, ognuno residente nella sua partizione.

La partizione coi dati sarà accesibile da entrambi?

Se lavoro, per esempio, su un file di autocad col programmma installato sul sistema operativo a 32 bit, poi posso anche aprirlo col programma installato a 64 bit??
starscream è offline  
Old 12-01-2009, 15:02   #6908
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
prime prove di se7en 32bit installato su virtual pc; la ram dedicata è 1gb, e la cpu un q6600.
vista non lo avevo provato molto, ma questo, nonostante sia appunto montato su una macchina virtuale, dà l'impressione di maggior leggerezza.
peccato non possa installare i driver video in questa modalità
Eddie666 è offline  
Old 12-01-2009, 15:03   #6909
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Attenzione:
non installate assolutamente i filtri directshow per riprodurre i flac ed i ogg in WMP. Sputtanereste definitivamente tutta la catena audiovideo!

Ultima modifica di elevul : 12-01-2009 alle 15:06.
elevul è offline  
Old 12-01-2009, 15:06   #6910
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Teo_Teo Guarda i messaggi
Io ho fatto una passata di controllo.
Ma mi è presa paura a vedere il numero esagerato di problemi individuati.
E ammetto di non aver avuto coraggio di premere FIX....

Qualcuno ha avuto più coraggio?
Se sì, come è andata?
7 continua ad andare?
La dimostrazione che non dovete usare quella merda(c'è scritto nel nome... Pulitore di merda. Non pulisce la merda, è un aggettivo)
II ARROWS è offline  
Old 12-01-2009, 15:06   #6911
vincenzo83
Senior Member

L'Avatar di vincenzo83

Quote:
Originariamente inviato da vincenzo83 Guarda i messaggi
Guardate cosa ho trovato:
http://www.ccleaner.com/download/version-history

Ccleaner funziona su Windows 7 dalla versione v2.14.750 (l'ultima è la v2.15.815)

Però aspetto un po' prima di provarlo
Mi quoto

Ragà è stato più forte di me, alla fine ho fatto la pulizia del registro per il momento non noto niente di stano (però ccleaner segnala altri 2 valori nel registro che compaiono sempre anche se effettuo la pulizia...)
Sono stato fortunato ? Forse meglio non ritentare la sorte

vincenzo83 è offline  
Old 12-01-2009, 15:08   #6912
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
leggendo dei vari problemi, per curiosità, ho chiamato il supporto tecnico di Alcohol.. mi hanno detto che il programma ha problemi di installazione con alcune configurazioni e che è in arrivo un aggiornamento pubblico del programma

.. a me funziona.. come mi funziona anche l'unità virtuale di UltraISO.. che tra l'altro, a differenza di Alcohol non richiede nemmeno il riavvio.

(sto parlando sempre della 64bit).
stambeccuccio è offline  
Old 12-01-2009, 15:08   #6913
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
domandone. ipotesi 3 partizioni..
1 vista 32bit
2 seven 64 bit
3 dati, creata e utilizzata in precedenza con vista 32 bit...

vista e seven in dual boot, ognuno residente nella sua partizione.

La partizione coi dati sarà accesibile da entrambi?

Se lavoro, per esempio, su un file di autocad col programmma installato sul sistema operativo a 32 bit, poi posso anche aprirlo col programma installato a 64 bit??
allora tutte le partizioni sono visibili ad eccezzione di quella in cui è installato vista. per renderla visibile devi assegnargli una lettera all'unità.
per il resto funziona tutto uguale
SerMagnus è offline  
Old 12-01-2009, 15:10   #6914
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Raga, mi sa che da me c'è qualcosa che non va, è vero che la config è obsoleta, ma a me girava più velocemente Vista...
P4 3.4Ghz
1GB Ram
7600G
Il procio mi sta a 34% con IE (3Tab)+AVG, ma la ram spara fino a 715MB utilizzati
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline  
Old 12-01-2009, 15:14   #6915
vincenzo83
Senior Member

L'Avatar di vincenzo83

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
La dimostrazione che non dovete usare quella merda(c'è scritto nel nome... Pulitore di merda. Non pulisce la merda, è un aggettivo)
Ti ho letto troppo tardi, ormai è fatta
Comunque per il momento (anche se io l'ho fatto) non consiglio di fare la pulizia ... sto avendo dei "piccolissimi dubbi" ...

vincenzo83 è offline  
Old 12-01-2009, 15:16   #6916
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Lybra85 Guarda i messaggi
Senza offesa...non voglio ricominciare la solita guerra di OS, ma XP fino all' SP2 era quanto di più criticato io abbia mai visto forse più criticato di una FIAT

Ma sei proprio sicuro? Io mi ricordo che gia col service pack 1 era praticamente perfetto.Mai avuto alcun problema...
Old 12-01-2009, 15:19   #6917
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi

La brutta fama di ccleaner è paragonabile a quella che ha subito vista.
Ergo smettiamola di dire cose a caso...E poi si attacca tanto chi ha creato leggende metropolitane su vista,per poi fare lo stesso con altri programmi!

Viva la coerenza.
Old 12-01-2009, 15:24   #6918
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
allora tutte le partizioni sono visibili ad eccezzione di quella in cui è installato vista. per renderla visibile devi assegnargli una lettera all'unità.
per il resto funziona tutto uguale
intendi che un file creato con un os (e relativo programma) a 32 bit è funzionante sotto Os64 bit (e relativo programma)?? intendo file tipo .dwg o photoshop, illustrator, per esempio
starscream è offline  
Old 12-01-2009, 15:25   #6919
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo83 Guarda i messaggi
Ti ho letto troppo tardi, ormai è fatta
Comunque per il momento (anche se io l'ho fatto) non consiglio di fare la pulizia ... sto avendo dei "piccolissimi dubbi" ...
Io mi sono limitato a pulire i files temporanei, e di problemi non ne ho riscontrati.
Old 12-01-2009, 15:26   #6920
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da innaig86 Guarda i messaggi
Secondo me è una mossa commercialmente giusta.
Windows Vista si è tirato contro una specie di maledizione tale che era quasi inutile continuare a farlo andare avanti.

Ma devo dire una cosa: Windows 7 gira bene sul mio pc. Se è uguale a Vista, allora perchè su Vista ci sono tanti commenti negativi?

Vista su questo pc non l'avevo mai installato, ma quasi quasi ora lo installo e vedo se è davvero così lento come lo descrivono.
Secondo me non si tratta di mossa commerciale,il ciclo di vita di un sistema operativo si è sempre assestato sui 2-3 anni (l'unico che si differenzia è xp),all'uscita di vista era già stato programmato il nuovo sistema per metà/fine 2009 e per il momento sembra che siano state rispettate le attese.

Quello che fa sorridere è il fatto che tantissima gente che fino ad ieri criticava vista ritenendolo un pachiderma,adesso corre ad installare seven che all'atto pratico risulta quasi irriconoscibile da vista su una macchina normale.

Probabilmente le differenze maggiori si avranno su sistemi più vecchi con un quantitativo inferiore di ram su cui vista stentava a girare (e anche qua sarebbe da testare personalmente piuttosto che basarsi su un commento del primo "pincopallino" letto in qualche blog) dato che a quanto pare seven sarà meno ingordo di risorse, per il momento però posso dire che se la configurazione è buona i 2 sistemi girano esattamente nella stessa maniera e se non fosse per la barra nuova e il sistema in inglese si farebbe fatica a distinguerli.
RuKa è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
GIGABYTE GAMING A16: potenza e prestazio...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian