Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2009, 13:53   #6361
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da D/C Guarda i messaggi
Da quanto ho letto è perchè 7 da maggiori punteggi agli SSD, che per microsoft sono il futuro. Anche io sul note ho un TOSHIBA MK3252GSX (320 GB, 5400 RPM, SATA-II), e mi esce questo:

su un dv5-1040el, installando win seven tramite virtual-box e concedendogli solamente 20gb ottengo 5.9...
credo che abbiate un problema al controlles s-ata
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline  
Old 11-01-2009, 13:53   #6362
zeldoso
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Io ho ricevuto 5,9 per l'hard disk su un seagate da 160GB con 4 partizioni all'interno

105 WinXP
20 Windows 7
20 OpenSuse
2 Swap

Dubito che sia dovuto al partizionamento
zeldoso è offline  
Old 11-01-2009, 13:55   #6363
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
su un dv5-1040el, installando win seven tramite virtual-box e concedendogli solamente 20gb ottengo 5.9...
credo che abbiate un problema al controlles s-ata
anche io ho un xps 1530 e ottengo solo 2, credo siano i drivers del controller.
zichichi è offline  
Old 11-01-2009, 13:57   #6364
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
Esatto, aggiungo inoltre che sono supportate le seguenti famiglie:

* ATI Radeon™ HD 4000 Series GPUs
* ATI Radeon™ HD 3000 Series GPUs
* ATI Radeon™ HD 2000 Series GPUs
* ATI Mobility Radeon™ HD 4000 Series GPUs
* ATI Mobility Radeon™ HD 3000 Series GPUs
* ATI Mobility Radeon™ HD 2000 Series GPUs
* AMD 780G Chipset
* AMD 780V Chipset
* AMD 790GX Chipset

NOTE:

- This version of the Catalyst™ Windows 7 driver is NOT Microsoft signed for Windows 7 32/64 operating systems
- The Catalyst Windows 7 Preview Driver Package includes the Windows 7 driver and the Catalyst Control Center (with limited feature support).

ma sono supportate solo queste?perchè io ho una ati x1950pro e non la vedo in questa lista,quindi significa che questi driver non funzionano con la mia scheda?
Old 11-01-2009, 13:57   #6365
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
ciao ragazzi...allora ho preso l'altro gg la key per la 32bit...ora sto scaricando l'iso! Vi spiego la mia situazione.....ho un sony vaio con hd partizionato in 2 parti.....la prima c: 37,2 giga (dove ho installato Xp) la seconda d: 37,2 giga (che utilizzo per archiviare download e cosette varie). Ora vorrei ridimensionare d: magari la porto a 15 giga e ricavare un altra partizione f: da circa 20 giga per metterci windows seven. A questo punto...come accade con tutti i sistemi operativi....l'installazione di windows seven mi creerà il dual boot....cosi al momento dell'avvio avrò la scelta "window xp" o "windows 7"...
Ora mi chiedo qualora decidessi di rimuovere la partizione f: ed unirla alla d: (come era in passato) e quindi rimuovere windows 7.....c'è possibilità di rimuovere anche il dual boot??? Perchè ovviamente se rimuovo e formatto la partizione con windows 7 il boot andrà in blocco......e dovrò reinstallare tutto con i dvd di ripristino.....(cosa che vorrei evitare).....! La domanda è....si può togliere il dual boot una volta eliminato dalla partizione windows 7??????? Se si come?
Grazie mille....!
Old 11-01-2009, 13:59   #6366
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ma sono supportate solo queste?perchè io ho una ati x1950pro e non la vedo in questa lista,quindi significa che questi driver non funzionano con la mia scheda?
Credo proprio che nn funzioni quei driver.....WU che driver ti propone ?
22_12_2012 è offline  
Old 11-01-2009, 14:01   #6367
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da zichichi Guarda i messaggi
anche io ho un xps 1530 e ottengo solo 2, credo siano i drivers del controller.
i driver che si scaricano da dell non vanno bene per seven
Old 11-01-2009, 14:01   #6368
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mome80 Guarda i messaggi
ciao ragazzi...allora ho preso l'altro gg la key per la 32bit...ora sto scaricando l'iso! Vi spiego la mia situazione.....ho un sony vaio con hd partizionato in 2 parti.....la prima c: 37,2 giga (dove ho installato Xp) la seconda d: 37,2 giga (che utilizzo per archiviare download e cosette varie). Ora vorrei ridimensionare d: magari la porto a 15 giga e ricavare un altra partizione f: da circa 20 giga per metterci windows seven. A questo punto...come accade con tutti i sistemi operativi....l'installazione di windows seven mi creerà il dual boot....cosi al momento dell'avvio avrò la scelta "window xp" o "windows 7"...
Ora mi chiedo qualora decidessi di rimuovere la partizione f: ed unirla alla d: (come era in passato) e quindi rimuovere windows 7.....c'è possibilità di rimuovere anche il dual boot??? Perchè ovviamente se rimuovo e formatto la partizione con windows 7 il boot andrà in blocco......e dovrò reinstallare tutto con i dvd di ripristino.....(cosa che vorrei evitare).....! La domanda è....si può togliere il dual boot una volta eliminato dalla partizione windows 7??????? Se si come?
Grazie mille....!
Mi unisco anche io alla domanda
Old 11-01-2009, 14:01   #6369
Teo_Teo
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pontedera (PI)
Installato! Funziona a meraviglia, per ora.
Ora sto scaricando i driver...

Anch'io mi ritrovo con un punteggio dell'HD un po' misero (2.9) rispetto a quanto ero abituato a vedere con Vista (4.1).

Comunque, sono già riuscito ad ottenere un blue screen!
Sembra che non sia molto contendo del chkdsk. Sebbene abbia fatto il controllo in modo regolare, allo spegnimento del pc ha smattato....

Per il momento il mio thumbs up va al tempo di boot: 25 secondi circa dalla selezione di 7 su grub al desktop perfettamente funzionante (quindi 25 sec login incluso).
Spero non peggiori tanto con il passare del tempo....

La taskbar nuova per il momento mi sdubbia: ci devo ancora fare l'abitudine...
Old 11-01-2009, 14:02   #6370
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
i driver che si scaricano da dell non vanno bene per seven
Io ho utilizzato i driver della DELL ( di un precision M4400) per installarmi sul mio HP ...hai settato il controller SATA in modalità AHCI
22_12_2012 è offline  
Old 11-01-2009, 14:04   #6371
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Ma perchè diamine dal lin M$ il download mi si blocca una volta a 50 l'altra a 70 MB, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline  
Old 11-01-2009, 14:05   #6372
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Lo ripeto per l'ennesima volta:
1-Assegnate una lettera all'hard disk in cui si trova vista/xp o qualunque altro so
2- Andate su device manager, tasto destro su il vostro hard disk, proprieta, policies, e da li tirate la spunte su enable write caching.
riavviate e rifate lo scores
mikikrash è offline  
Old 11-01-2009, 14:07   #6373
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
..ci sono riuscito a catturare:
TV

Televideo

stambeccuccio è offline  
Old 11-01-2009, 14:09   #6374
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da zeldoso Guarda i messaggi
Non so quanti di voi hanno installato windows XP liscio in una nuova macchina, noterete come quest'ultimo sia decisamente più reattivo di windows 7.
E' il solito discorso.
Xp appena installato è un fulmine ma con l'utilizzo io l'ho solo e sempre visto peggiorare, qua le cose funzionano al contrario. Anche se all'avvio non è scattante (cosa che comunque io non noto, sarà l'hw recente) con il tempo non peggiora.

Quote:
USABILITA'
Il menu, come in Windows Vista è secondo me inusabile. Soprattutto ad alte risoluzioni è di difficile lettura, e la mancanza di simboli in alcune parti del menu rende più difficile la sua interpretazione.
Nessun problema a 1920, imho devi solo abituarti, io non sarei disposto a tornare al vecchio menu di Xp, anzi, sono contento che a differenza di Vista non si possa nemmeno utilizzare.

Quote:
La gestione della taskbar è notevolmente migliorata avvicinandosi (diciamo le cose come stanno, il verbo giusto è copiare ) a quanto proposto da apple in mac os X. E' ancora troppo complesso capire se un oggetto fisso sulla taskbar sia avviato oppure no.
Prova a impostarlo come "combine when taskbar is full", dovresti avere meno problemi.
Pr|ckly è offline  
Old 11-01-2009, 14:09   #6375
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi

Funziona alla perfezione anche da me, ti sei dimenticato di fare lo screen sulla guida tv (scandalosa da quanto incompleta )
mikikrash è offline  
Old 11-01-2009, 14:11   #6376
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
TV

Televideo

Che chiavetta hai usato per la TV?Sarei molto interessato
Old 11-01-2009, 14:16   #6377
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
..eccolaaa la guida:

stambeccuccio è offline  
Old 11-01-2009, 14:18   #6378
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Quote:
Originariamente inviato da fabri27023 Guarda i messaggi
Che chiavetta hai usato per la TV?Sarei molto interessato
Io ho una HVR900H e va a meraviglia
mikikrash è offline  
Old 11-01-2009, 14:19   #6379
y2d
Member

L'Avatar di y2d

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Paestum
"Language packs

In some editions of this beta release, Windows Update will not show any language packs as available for this beta release.

If your edition is affected by this issue, there is no workaround at this time."

Non ho capito, quindi in realtà normalmente sono disponibili le MUI tramite windows update??? Ho capito bene?
Old 11-01-2009, 14:21   #6380
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Progdvb e Dvb Dream, non funzionano bene

qualcuno ha provato programmi alternativi per vedere la tv satellitare???

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian