Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2008, 22:35   #481
dovella

ragà help me,
in quale minuto Steve nomina L Italia, io non lo riesco a beccare.

Old 28-10-2008, 23:04   #482
dovella

intanto

Find and organize
approfondimenti
CLICK

Old 28-10-2008, 23:39   #483
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Mark Russinovich
Inside WIndows 7

Link
Mark also explains (again) what MinWin really is (heck, even I was confused. Not anymore...). MinWin is present in Windows 7.
Come dicevo...

Personalmente ho sempre considerato acquisizioni di MS come quelle di Sysinternals e quindi Russinovich, assolutamente CHIAVE per garantire finalmente un buon livello tecnico e un buon design presente e futuro per i nuovi Windows OS. Gente in gamba come lui migliorano e miglioreranno questi OS notevolmente nei prossimi anni, che tutti volenti o non usiamo e useremo. Il difetto dei sistemi Win comparati per es. a Linux o altri OS tecnicamente ben realizzati si andrà a colmare progressivamente, finalmente... a beneficio di tutti...

PS
Grande video, spiega diverse cose interessanti del kernel, grazie Dovella.

PPS
C'è anche un intervista col kernel team di Vista (hanno anche un volto, incredibile... ): http://channel9.msdn.com/shows/Going...-architecture/

Ultima modifica di hexaae : 29-10-2008 alle 00:44.
hexaae è offline  
Old 29-10-2008, 06:21   #484
dovella

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Mark also explains (again) what MinWin really is (heck, even I was confused. Not anymore...). MinWin is present in Windows 7.
Come dicevo...

Personalmente ho sempre considerato acquisizioni di MS come quelle di Sysinternals e quindi Russinovich, assolutamente CHIAVE per garantire finalmente un buon livello tecnico e un buon design presente e futuro per i nuovi Windows OS. Gente in gamba come lui migliorano e miglioreranno questi OS notevolmente nei prossimi anni, che tutti volenti o non usiamo e useremo. Il difetto dei sistemi Win comparati per es. a Linux o altri OS tecnicamente ben realizzati si andrà a colmare progressivamente, finalmente... a beneficio di tutti...

PS
Grande video, spiega diverse cose interessanti del kernel, grazie Dovella.

PPS
C'è anche un intervista col kernel team di Vista (hanno anche un volto, incredibile... ): http://channel9.msdn.com/shows/Going...-architecture/

Cmq la conferenza non è mica finita, ci sono altre novità .............

Old 29-10-2008, 07:22   #485
Paolo87
Senior Member

L'Avatar di Paolo87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bari
Hanno parlato di Vista 64bit upgrade path......speriamo non si faccia l'aggiornamento come per Vista...cioè che bisogna installare prima xp, attivarlo, e poi Vista....

Non vorrei dover installare xp32bit, attivarlo, poi Vista 64bit (che almeno mi fa fare il format, perchè è 64bit....avessi messo la vers. 32bit avrebbe solo aggiornato senza formattare....), poi ancora 7......

Era così bello prima che l'upgrade richiedeva solo l'inserimento del vecchio cd di Windows nel lettore durante l'installazione..almeno si facevano installazioni pulite :\

Per chi ha seguito la conferenza quindi, in cosa consiste questa Vista 64bit upgrade path?
Old 29-10-2008, 11:58   #486
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Spero non sia così

http://www.istartedsomething.com/200...umption-by-50/

O meglio spero sia così, che usi meno memoria, ma NON che il DWM utilizzi le Direct3D 10.1, letteralmente escludendo tutte le nVidia e tutte le ATI inferiori alle HD 3xxx! Se lo fanno davvero, stavolta giuro che non mi bevo più nessuna cosa che dice Microsoft. Vorrebbe dire che come al solito dovremmo fare la corsa al nuovo hardware...
floola è offline  
Old 29-10-2008, 12:06   #487
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Spero non sia così

O meglio spero sia così, che usi meno memoria, ma NON che il DWM utilizzi le Direct3D 10.1, letteralmente escludendo tutte le nVidia e tutte le ATI inferiori alle HD 3xxx! Se lo fanno davvero, stavolta giuro che non mi bevo più nessuna cosa che dice Microsoft. Vorrebbe dire che come al solito dovremmo fare la corsa al nuovo hardware...
E perché ti dovresti incazzare? Secondo te non è possibile che sfruttando le DirectX 10.1 piuttosto che le DirectX 9 effettivamente possano esserci vantaggi?

Secondo me fare in modo che il DWM adatti il proprio funzionamento anche in base all'API supportata dall'hardware grafico non è una cosa negativa, ma molto positiva.

Vediamo di fare distinzione tra "ciò che è utile" e "ciò che ci fa incazzare perché per sfruttarlo devo spendere soldi". Nessuno ha detto che dobbiamo per forza cambiare scheda video, ma solo che ci saranno vantaggi per chi ha hardware DX10.1 compliant.
Vifani è offline  
Old 29-10-2008, 12:08   #488
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
secondo voi windows7 sarà a 32bit e 64bit o solo a 64bit?

e poi...spero vivamente che la probabile versione a 32bit riconosca effettivamente TUTTI i 4gb di ram..2 alla 32esima fa 4.096.000.000 circa...avete rumors a riguardo?

cmq a me vista piace tranne per il fatto che è troppo avido di risorse ed è poco snello. se windows7 risolve questi problemi io sono posto!!

Ultima modifica di taz81 : 29-10-2008 alle 12:12.
taz81 è offline  
Old 29-10-2008, 12:10   #489
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
E perché ti dovresti incazzare? Secondo te non è possibile che sfruttando le DirectX 10.1 piuttosto che le DirectX 9 effettivamente possano esserci vantaggi?

Secondo me fare in modo che il DWM adatti il proprio funzionamento anche in base all'API supportata dall'hardware grafico non è una cosa negativa, ma molto positiva.

Vediamo di fare distinzione tra "ciò che è utile" e "ciò che ci fa incazzare perché per sfruttarlo devo spendere soldi". Nessuno ha detto che dobbiamo per forza cambiare scheda video, ma solo che ci saranno vantaggi per chi ha hardware DX10.1 compliant.
Ok, ovvio che i vantaggi ci sono, ma il mio timore è che le schede non-DX10.1 poi non possano eseguire Aero e il DWM. Tutto qui. Se invece l'architettura è scalabile, e si adatta di volta in volta alle API supportate dalla GPU, allora mi calmo

Ultima modifica di floola : 29-10-2008 alle 12:12.
floola è offline  
Old 29-10-2008, 12:12   #490
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Ok, ovvio che i vantaggi ci sono, ma il mio timore è che le schede non-DX10.1 poi non possano eseguire Aero e il DWM. Tutto qui.
se fosse cosi li meno
Old 29-10-2008, 12:19   #491
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
SICURAMENTE, le specifiche resteranno DX9. Non c'è motivo di rendere nuove features della GUI DX10-only. Invece è ovvio che possano introdurre ulteriori novità per DX10. Tra l'altro Vista funziona anche con schede DX8 eh...
Old 29-10-2008, 12:20   #492
floola
Bannato

Quote:
SICURAMENTE, le specifiche resteranno DX9. Non c'è motivo di rendere nuove features della GUI DX10-only. Tra l'altro Vista funziona anche con schede DX8 eh...
Vabbé, speriamo

Ultima modifica di floola : 29-10-2008 alle 12:25. Motivo: capito meglio la frase
floola è offline  
Old 29-10-2008, 13:37   #493
dovella

OLEEE

L ho beccato

1:06 e 30 secondi

ITALY (dedicato a...... )

Old 29-10-2008, 13:44   #494
dovella

Quote:
SICURAMENTE, le specifiche resteranno DX9. Non c'è motivo di rendere nuove features della GUI DX10-only. Invece è ovvio che possano introdurre ulteriori novità per DX10. Tra l'altro Vista funziona anche con schede DX8 eh...
certo che si

Old 29-10-2008, 13:47   #495
dovella

Quote:
Spero non sia così

ma che c azzecca, non ti preoccupare

PS. specificando che quel tipo di consumo si ottiene in quel caso.

Old 29-10-2008, 14:00   #496
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
secondo voi windows7 sarà a 32bit e 64bit o solo a 64bit?

e poi...spero vivamente che la probabile versione a 32bit riconosca effettivamente TUTTI i 4gb di ram..2 alla 32esima fa 4.096.000.000 circa...avete rumors a riguardo?

cmq a me vista piace tranne per il fatto che è troppo avido di risorse ed è poco snello. se windows7 risolve questi problemi io sono posto!!
I sistemi a 32 bita,tranne determinati x server,potranno sì leggere 4Gb di ram ma non li possono utilizzare in quanto devi levare la mappatura delle periferiche,nel migliore dei casi,aprendo il task manager leggerai 3,5Gb.
Ci saranno centinaia di discussioni a riguardo.
Vista non è avido di risorse,semplicemente,contrariamente a cio che siamo abituati fin'ora,la sfrutta!
Io ho la 64bit e nessunissimo problema anche con programmi compilati per windows95 (un'interfaccia per multimetri e oscilloscopi).
Ricordo per l'ennesima volta che vista non è XP ... chiuso OT.

PS: spero vivamente che windows7 faccia solo una sola versione e a 64bit.
cajenna è offline  
Old 29-10-2008, 14:43   #497
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
I sistemi a 32 bita,tranne determinati x server,potranno sì leggere 4Gb di ram ma non li possono utilizzare in quanto devi levare la mappatura delle periferiche,nel migliore dei casi,aprendo il task manager leggerai 3,5Gb.
Ci saranno centinaia di discussioni a riguardo.
Vista non è avido di risorse,semplicemente,contrariamente a cio che siamo abituati fin'ora,la sfrutta!
Io ho la 64bit e nessunissimo problema anche con programmi compilati per windows95 (un'interfaccia per multimetri e oscilloscopi).
Ricordo per l'ennesima volta che vista non è XP ... chiuso OT.

PS: spero vivamente che windows7 faccia solo una sola versione e a 64bit.
purtroppo è già stato ufficializzato tempo fa che Win 7 sarebbe stato sia a 32 che a 64 bit.

Madò non vedo l'ora di testare la beta pubblica *_* Mi sa che non mi troverò al SP2 di Vista XD perchè mi terrò la beta di Win 7 in testing
Splinter Cell è offline  
Old 29-10-2008, 14:47   #498
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
purtroppo è già stato ufficializzato tempo fa che Win 7 sarebbe stato sia a 32 che a 64 bit.

Madò non vedo l'ora di testare la beta pubblica *_* Mi sa che non mi troverò al SP2 di Vista XD perchè mi terrò la beta di Win 7 in testing
Siamo in 2 allora

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline  
Old 29-10-2008, 14:48   #499
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:

quoto
Old 29-10-2008, 15:10   #500
farina92
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: napoli
Quote:

quoto pure io,siamo in 3
farina92 è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian