Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2009, 14:14   #4261
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da faby71 Guarda i messaggi
Io ho installando win7(che è a 32bit) mi legge tutti i 4gb di ram?Come fa?
Li vede ma non li sfrutta tutti.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 07-01-2009, 14:19   #4262
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
guarda io ho provato a far partire tomb raider anniversary e non ho notato cali di performance con i drivers di default.
(oddio se si può parlare di performance con una geffo 6200 )
comunque devo dire fuck nvidia perchè la geffo 6200 da tremila noie con la sospensione ibrida sia con vista che con seven
Alla fine i driver che fornisce WU non sono tanto vecchi... quelli che ha messo a me erano i 179.qualcosa... Poi ho messo i 185.20 che funzionano egregiamente e sono perfettamente riconosciuti da Seven.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 07-01-2009, 14:29   #4263
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
La questione del boot più veloce è semplicemente dovuta ad una ottimizzazione generale del processo che fa uso di più core per caricare TUTTI i componenti (infatti dovrebbe scalare col numero di core a disposizione).

Riguardo ai servizi, come già detto l'avvio ritardato sembra essere una prerogativa di alcuni servizi, probabilmente è una cosa a disposizione di chi crea i servizi piuttosto che una scelta dell'utente (se provate a mettere avvio ritartato per alcuni servizi vi viene negato).

Tra l'altro non so se lo sapete ma è possibile fare una cosa del genere anche con i drivers non plug&play (se andate su Device Manager -> View -> Show Hidden Devices) basta cliccarci sopra e c'è la possibilità di far caricare i drivers manualmente o di non caricarli affatto (ovviamente ATTENZIONE NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' ).

Per quanto riguarda il caricamento delle applicazioni, Vista in alcuni casi usa un algoritmo (anche abbastanza semplice) per capire quando occorre elevare i privilegi (quando non vi è il manifest ad esempio nei setup) e quindi penso che il tempo che intercorre tra il doppio click e l'effettivo avvio della finestra sia determinato dalla grandezza del file in sostanza e dal tipo di packer usato.

Cmq con gli ultimi drivers da WU il punteggio di Aero mi è salito da 7.0 a 7.1

Piuttosto nessuno ha riscontrato che ogni tanto spariscono le barre di scorrimento dalle caselle di testo o dalle finestre?

Ultima modifica di WarDuck : 07-01-2009 alle 14:31.
WarDuck è offline  
Old 07-01-2009, 15:31   #4264
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Alla fine i driver che fornisce WU non sono tanto vecchi... quelli che ha messo a me erano i 179.qualcosa... Poi ho messo i 185.20 che funzionano egregiamente e sono perfettamente riconosciuti da Seven.
nono, io non intendo quelli di wu, intendo quelli che mi mette quando istallo il so.
quelli di wu non li ho messi perchè mi dice wdm1.0 e quindi dato che con questi mi trovo bene aspetto che ne facciano apposta per seven
Mr_Paulus è offline  
Old 07-01-2009, 15:36   #4265
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
mi auto-quoto...
Ho aggiornato il mio post..
azzz.. sul mio celeron 2.0aero con un giga di ram non funziona..come fai con un duron a farla andare?
Old 07-01-2009, 15:42   #4266
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
edit, letto male.
Mr_Paulus è offline  
Old 07-01-2009, 15:53   #4267
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
d'accordo anch'io che manca dovella.. ma per il momento non c'è niente da schiaffare in prima pagina.
E' ancora prematuro, se si vuole essere seri, un "3D tecnico" specifico su un qualcosa che ufficialmente non c'è.. non credi ?
Oltre ad essere poco serio sarebbe anche controproducente: leggasi articoli scritti il giorno che è uscito VISTA o addirittura poco prima che uscisse tale sistema operativo... peccato che tali articoli vengono ancora oggi presi come riferimento e gli autori si sono ben guardati da aggiornarli, contribuendo al famoso FUD ed alla disinformazione più completa.

E poi, ammetto che c'è un po' troppo OT in questo 3D, ma se guardi bene, (evidentemente si guardano solo le litigate e gli OT che forse rappresentano l'unico motivi di interesse), ci sono stati utenti "con le palle" che hanno postato sia recensioni che prove e dati tecnici... è stato già praticamente quasi svelato tutto, per ciò che è possibile svelare.

Tali utenti NON hanno postato teorie, ma hanno materialmente provato e riportato le loro "impressioni d'uso" che sono di gran lunga più vere e reali di alcuni numeri per utonti.

..se scorri qualche paginetta indietro sono state postate anche le immagini di quali sono (di default) i servizi con avvio ritardato di SEVEN in confronto a quelli di default di VISTA (aggiornato, perchè la situazione dei servizi con gli ultimi aggiornamenti è cambiata)... e sono IDENTICI

mi sembra giusto! ..ma se ti comporti bene, anche tu potrai essere un eletto
infatti non ho detto, se leggi bene, che i servizi di seven sono meno, solo che vengono caricati ex post e non prima del login..

poi non è che voglia bench che confermano l'effettiva differenza - so che non è possibile - ma non credo ci voglia poi molto avviare xp, vista e 7 e far partire la stessa applicazione memorizzando dii tempi di accesso e di uso..

o per esempio, dato che ho sentito che ci girano i giochi, fare test fps con il bench di crysis o di farcry o altro..

non è che voglia dei dati definitivi.. e non credo sia difficile dopo il test scrivere (come avete già fatto per il punteggio hw):

7 build 6891 (per esempio): sistema in uso, time, ram e cpu usati, fps o altro
vista sp1: etc... come sopra

per riportare i voti hardaware lo avete fatto..

poi se apri un thread ufficiale, magari riporta links alle maggiori notizie, ai test fatti da alcuni siti etc... o qualcosa di più utile per chi usa già la beta o la pre-beta e ha difficoltà a risolvere problemi drivers o altro

almeno uno leggendo in prima pagina si fa un'idea.. io perchè ho bene ho male seguito un po' tutto il 3d

cmq ripeto la mia domanda, qualcuno ha così per sfizio provato un crossfire con 7 - dato che alcuni di voi già hanno installato giochi sopra -? <- giusto per sapere se è supportato anche se credo di no

Old 07-01-2009, 16:11   #4268
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Ti posso dire che fare il paragone dei punteggi tra vista e seven non ha senso, poichè seven utilizza una nuova scala
Per il crossfire non ti posso aiutare, ma dovrebbe andare con i driver per vista.
Tanto alla fine la questione WDDM 1.0-1.1 non ha nulla a che fare con i giochi e il driver model è identico a vista.
conan_75 è offline  
Old 07-01-2009, 16:16   #4269
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Quote:
Originariamente inviato da tati29268 Guarda i messaggi
azzz.. sul mio celeron 2.0aero con un giga di ram non funziona..come fai con un duron a farla andare?
Dipende dalla vga e non dalla cpu. La vga deve essere compatibile con le dx9. Lui ha una GeForce FX per questo funziona.
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline  
Old 07-01-2009, 16:19   #4270
umby29268
Member

Iscritto dal: Sep 2008
ho installato seven in dual con xp su un pemtium d3.2 512 di ram
funziona bene, anche reattivo ma non riconosce la vga.
in più, internet è lento, molte pagine, come sul mio hp 6720s con vista non vengono proprio caricate, per esempio google non va.
mi dice errore dns.
ovvio che nella mia rete tutti i pc con xp vanno senza problemi in web, anche wifi.
anche lo stesso sito della microsoft non viene caricato.
come sull'hp, su cui dovetti caricare a parte sp1 perchè non potevo entrare in win update...
che devo fare?
grazie--per il resto funziona bene.
umby29268 è offline  
Old 07-01-2009, 16:29   #4271
rutton
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
E' arrivata la conferma che Win7 si ripara da solo senza richiedere il CD! Quindi in caso di guasti che impediscono al sistema di ripartire, si ripara da solo senza l'intervento dell'utonto... Ecco quindi a cosa serviva la partizioncina da 200MB:
http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=3256

Ultima modifica di rutton : 07-01-2009 alle 16:33.
rutton è offline  
Old 07-01-2009, 16:31   #4272
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
ok NLDoMy.. per quanto riguarda le ATI ci sono già utenti che hanno postato dati ed hanno provato giochi riportando impressioni positive.
per la crossfire, per il momento non ho letto di nessuna prova.
Mentre molto interessante, almeno per me, è leggere l'adattabilità del sistema operativo con computer un po' cessetti e datati. (io ho solo supercomputer moderni e quindi non potrei fare prove in merito e per forza di cose a me va tutto bene).

Direi che al momento, da quello che si legge qua ed in giro per il web, le impressioni d'uso sono per la maggior parte sul positivo.

Di quanto? : abbi un attimo di pazienza e si saprà (più o meno) anche questo.

Al momento l'unica cosa che mi sentirei di consigliare a chi ha la possibilità è di provare il proprio hardware ed il proprio software con il nuovo sistema.. e, non credo che ci voglia un esperto informatico ed una particolare laurea.. per capire SUBITO ED AL VOLO se il Sistema và o non và, rispetto a quello che si aveva installato prima.

Mo aspettiamo domani o max dopodomani o i prossimi giorni.. così anche tu ti unirai al coro di "quelli" che provano.. e potrari raccontarci i tuoi fatti e non di teorie.
E' ovvio che tutte le impressioni d'uso e direi anche i numeri vanno presi con giudizio e sono relative al tipo di utente che le fa e la sua esperienza.
Le variabili sono veramente tante, già da piastra madre a piastra madre e hardware apparentemente simile o di generazioni diverse ci sono risultati diversi.

Per qualcuno ad esempio una finestra che va leggermente a scatti è accettabile, per altri (ad esempio io) NO.. deve essere tutto flash, fluido ed immediato ..atrimenti non mi accontento

..al momento, NON è tutto flash, fluido ed immediato, in particolare proprio per i driver delle schede video che, evidentemente sono ancora in fase beta.
Ma questo NON è un problema del sistema operativo o che ti fa dire che il sistema operativo non va bene.. per il resto e per il momento mi reputo soddisfatto e molto entusiasta del nuovo so
stambeccuccio è offline  
Old 07-01-2009, 16:34   #4273
umby29268
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Dipende dalla vga e non dalla cpu. La vga deve essere compatibile con le dx9. Lui ha una GeForce FX per questo funziona.
è una 950 intel,quindi nisba...credo
quindi sto seven funziona anche su pc minimi...bene.
umby29268 è offline  
Old 07-01-2009, 16:35   #4274
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rutton Guarda i messaggi
E' arrivata la conferma che Win7 si ripara da solo senza richiedere il CD! Quindi in caso di guasti che impediscono al sistema di ripartire, si ripara da solo senza l'intervento dell'utonto... Ecco quindi a cosa serviva la partizioncina da 200MB:
http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=3256
Sembra che possa far partire un punto di ripristino, non mi pare dica di usare quella partizione.
conan_75 è offline  
Old 07-01-2009, 16:36   #4275
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da umby29268 Guarda i messaggi
Mi pare fosse DX9...non è quella degli attuali netbook?
Hai provato ad abilitare aero manualmente?
conan_75 è offline  
Old 07-01-2009, 16:38   #4276
floola
Bannato

Cmq, per chi ha PC dell'anteguerra o con processori di fascia ultrabassa, davvero, non si aspetti miracoli: http://community.winsupersite.com/bl...not-magic.aspx

A scanso di equivoci, così non si può dire che non si è avvisati se lo si mette su un Pentium III e ci si lamenta perché è lento
floola è offline  
Old 07-01-2009, 16:38   #4277
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Quote:
Originariamente inviato da umby29268 Guarda i messaggi
la GMA 950 in teoria è dx9
Old 07-01-2009, 16:38   #4278
rutton
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
non mi pare dica di usare quella partizione.
dove pensi che li prenda i file per ripristinare il sistema pesantemente corrotto? Da quella partizioncina nascosta che sta al sicuro e isolata dal resto del mondo...

Ultima modifica di rutton : 07-01-2009 alle 16:42.
rutton è offline  
Old 07-01-2009, 16:39   #4279
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Il fatto che seven si ripristini automaticamente gia lo avevo segnalato fin dalla 6801,mi capitò un crash di sistema con conseguente reset e il sistema è andato in schermata come da ripristino da dvd e ha fixato tutto da solo e il sistema era come prima!!
Troppo bello,speriamo che questa cosa continui in progresso,anche se così ci sarà meno lavoro per gli addetti alla manutenzione dei pc.
cajenna è offline  
Old 07-01-2009, 16:40   #4280
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Sembra che possa far partire un punto di ripristino, non mi pare dica di usare quella partizione.
Di fatto non è quella partizione, è nella cartella Recovery della partizione principale il sistema di emergenza, X:\Recovery\cartellaconnumeri\winre.wim E' praticamente lo stesso che c'è attualmente nei DVD di Vista e 7, e già per Vista ci sono procedure in giro (anche di MS) per metterlo sugli hard disk.
floola è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian