Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-01-2009, 17:25   #4141
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
sto provando a installare seven in dual con xp su un 2.4 p4 e un giga di ram..curiosamente mi dice che non può installare seven nella partizione definita.
strano,avevo fatto sempre cosi prima per il dual che ho.
si deve fare tutto da boot da dvd?
Old 06-01-2009, 17:27   #4142
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ma io ti ho quotato o ho messo il tuo nick?
Addirittura arrivi ad auto offenderti?

Comunque ennesimo attacco personale...anzi, ora cerchi pure la mia famiglia

Mi piacerebbe aprire un thread assolutamente tecnico, senza prestazioni soggettive o altro.
Si parla di seven e basta, ma dati alla mano...poi si discute su quelli.
Possiamo lasciare questa discussione a chi vuole fantasticare e divagare, daltronde ognuno ha il diritto di dire ciò che vuole finchè non offende o attacca il prossimo.
..a parte questi post di cui non si capisce il senso se non quello di continuare a disturbare questo 3D e cercare liti.. non mi pare che, oltre questo, stai postando altro

Ben lieto di vedere qualche tuo post interessante e dall'alto della tua età ed esperienza (al momento non ne vedo.. vedo solo un disturbatore, anche un pochino arrogante).
stambeccuccio è offline  
Old 06-01-2009, 17:30   #4143
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
nei sei sicuro ? Sicuro sicuro ?
Oggi l'utenza home non è quella di 8 anni fa (al periodo al quale forse ti riferisci tu).. ha più esigenze di una "utenza business".. si è evoluta parecchio, tant'è che un computer per soddisfare l'esigenza Home ha caratteristiche tecniche superiori a quelle di una utenza business.
Più che altro perché spesso l'utenza Home non sa cosa compra. E' vero che anche che spesso non lo sa neanche l'utenza Business (parlo naturalmente di realtà come quelle di piccole-medie aziende), in genere è così perché un azienda che deve comprare 5-6 pc si pone il problema del prezzo, mentre l'utenza domestica in genere ha 1 pc e/o 1 portatile che di questi tempi la fanno da padrone e non ci si pone molto la questione di cosa vanno comprando. E intende tenerseli per un bel po' di tempo.

Io vedo l'evoluzione di Internet più che dei calcolatori in se. Un caro amico ha ancora un Athlon 1000 con XP e 256mb di ram. Ci fa tutto quello che ci deve fare.

Non parliamo di COME lo fa, ma di COSA fa. In questo senso da 5 anni a questa parte (ma anche prima) le COSE che si fanno sono le stesse (Internet a parte).

Le rivoluzioni in tal senso non ce ne sono, si sono accorti ora di facebook? Esisteva da una vita, ma da come se ne parla sembra che prima non ci fosse.

Per fare queste cose serve un buon computer, ed oggi un buon computer ad uso domestico/ufficio te lo fai con 180€ (escluso monitor).

Bisogna accettare l'idea che ad un certo punto il progresso diventa puro e semplice consumismo, io non cambierò mai la mia TV 29" Philips con una LCD (tranne ovviamente quando si romperà prima o poi) per vedere i canali terrestri uno schifo.

Ultima modifica di WarDuck : 06-01-2009 alle 17:34.
WarDuck è offline  
Old 06-01-2009, 17:32   #4144
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Difatti il mio post sull'avvio dei servizi in ritardo non è stato minimamente cagato di striscio.
Era più importante litigare su vari motivi...

In ogni caso attendo il passaggio di un moderatore per ottenere il permesso di aprire una discussione a parte esclusivamente tecnica.
conan_75 è offline  
Old 06-01-2009, 17:34   #4145
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Difatti il mio post sull'avvio dei servizi in ritardo non è stato minimamente cagato di striscio.
Era più importante litigare su vari motivi...

In ogni caso attendo il passaggio di un moderatore per ottenere il permesso di aprire una discussione a parte esclusivamente tecnica.
..nessuno te lo impedisce

..che cosa vuoi sapere sui servizi che si avviano in ritardo (tipo il defender) ??
stambeccuccio è offline  
Old 06-01-2009, 17:37   #4146
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ecco..il Defender è un servizio da disattivare..altro che far partire in ritardo.
xsim è offline  
Old 06-01-2009, 17:42   #4147
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Ecco..il Defender è un servizio da disattivare..altro che far partire in ritardo.
Sul mio vista è abbattuto da tempo, anche perchè non necessito di una scansione real time.
Su seven interviene in ritardo, probabilmente per fare in modo che il boot sia più rapido, o almeno rendere rendere utilizzabile la macchina il prima possibile, per poi eseguire in seguito i servizi "secondari" in background.
Sarebbe da studiare quali servizi seven interpreta come secondari.
conan_75 è offline  
Old 06-01-2009, 17:43   #4148
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Bisogna accettare l'idea che ad un certo punto il progresso diventa puro e semplice consumismo..
il discorso è lungo e non si giungerà mai ad una conclusione univoca se si confondono vari piani e vari concetti: consumismo, cosa è necessario e cosa no, prezzi in relazione alle esigenze, innovazione...

ad esempio per quanto riguarda le aziende con più di una decina di postazioni io vedrei bene dei semplici e stupidi terminali con un server centrale.. e non tutto questo spreco di computer.

Rivoluzioni dall'oggi al domani non ce ne sono mai state in campo informatico .. ma è un qualcosa di lento e progressivo che viaggia a piccoli passi (anche per motivi di marketing) alla media di circa uno step ogni 4 mesi.. quasi non ce ne accorgiamo e se non stiamo attendi dopo un po che non ci si aggiorna continuamente si è già obsoleti
stambeccuccio è offline  
Old 06-01-2009, 17:44   #4149
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Sul mio vista è abbattuto da tempo, anche perchè non necessito di una scansione real time.
Su seven interviene in ritardo, probabilmente per fare in modo che il boot sia più rapido, o almeno rendere rendere utilizzabile la macchina il prima possibile, per poi eseguire in seguito i servizi "secondari" in background.
inizia a postare l'elenco dei servizi e qualche shot, che vediamo
stambeccuccio è offline  
Old 06-01-2009, 17:47   #4150
xsim
Senior Member

Quote:
Rivoluzioni dall'oggi al domani non ce ne sono mai state in campo informatico .. ma è un qualcosa di lento e progressivo che viaggia a piccoli passi (anche per motivi di marketing) alla media di circa uno step ogni 4 mesi.. quasi non ce ne accorgiamo e se non stiamo attendi dopo un po che non ci si aggiorna continuamente si è già obsoleti
Commodore Amiga.
Rivoluzione! ^_^
Altri tempi però..
Comunque sia non è vero che si è già obsoleti dopo poco tempo..in realtà, ottimizzando quà e là, si può portare una configurazione a resistere anche 4 o 5 anni..così come un PC pronto per Vista (fine 2006) lo sarà anche per Seven (che almeno sino al 2012 durerà).
E così un PC pronto per Win2000 lo era anche per WinXP sino all'SP3..salvo piccoli ritocchi.
Diciamocela tutta..sono i videogiochi che vogliono un'infinità di risorse..anche e soprattutto per scelte commerciali però (vedi cosa fanno le console con molto meno).

Ultima modifica di xsim : 06-01-2009 alle 17:55.
xsim è offline  
Old 06-01-2009, 17:53   #4151
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Commodore Amiga.
Rivoluzione! ^_^
Altri tempi però..
..si questo me l'hanno raccontato.. ma siamo agli albori, tu eri giovane, il computer era una novità.. e tu eri anche più giovane e con maggiore entusiamo e sogni
Quote:
Comunque sia non è vero che si è già obsoleti dopo poco tempo..in realtà, ottimizzando quà e là, si può portare una configurazione a resistere anche 4 o 5 anni..così come un PC pronto per Vista (fine 2006) lo sarà anche per Seven (che almeno sino al 2012 durerà).
E così un PC pronto per Win2000 lo era anche per WinXP sino all'SP3..salvo piccoli ritocchi.
Diciamocela tutta..sono i videogiochi che vogliono un'infinità di risorse..anche e soprattutto per scelte commerciali però.
..puoi ottimizzare quanto ti pare, ma se i produttori del tuo hardware non ti rilasciano i driver per i nuovi sistemi operativi stai solo perdendo tempo ed "illudendoti" di ottimizzare.
Senza contare le istruzioni in più dei nuovi hardware sfruttati dai nuovi sistemi operativi e programmi e non dai vecchi (e questo fa una notevole differenza nell'esperienza d'uso quotidiana)
stambeccuccio è offline  
Old 06-01-2009, 17:58   #4152
xsim
Senior Member

Quote:
..puoi ottimizzare quanto ti pare, ma se i produttori del tuo hardware non ti rilasciano i driver per i nuovi sistemi operativi stai solo perdendo tempo ed "illudendoti" di ottimizzare.
Senza contare le istruzioni in più dei nuovi hardware sfruttati dai nuovi sistemi operativi e programmi e non dai vecchi (e questo fa una notevole differenza nell'esperienza d'uso quotidiana)
Certo..se non rilasciano i drivers allora ciccia..ma se li rilasciano..tanto è vero che quando avevo la Radeon 9800 Pro su Aero di Vista si comportava decisamente bene.
Altra cosa sui videogiochi..
xsim è offline  
Old 06-01-2009, 17:59   #4153
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Sono i servizi ad avvio automatico ritardato, cosa introdotta anche in Vista (ma che su Seven sembrano funzionare meglio)... tra l'altro non è solo compreso l'avvio automatico ma anche lo stop automatico di alcuni servizi quando non servono.

Questi sono i servizi che di default sono Delayed su Seven:

Riguardo al tempo di intervento penso che vari da servizio a servizio.
WarDuck è offline  
Old 06-01-2009, 18:24   #4154
stambeccuccio
Bannato

e, questi, sono quelli di VISTA (ultimate 64bit)

stambeccuccio è offline  
Old 06-01-2009, 18:26   #4155
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

Questi sono i servizi che di default sono Delayed su Seven:

Riguardo al tempo di intervento penso che vari da servizio a servizio.
Bene, ora me li scruto per benino, anche perchè ho alcune idee in mente...
conan_75 è offline  
Old 06-01-2009, 18:33   #4156
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
C'era anche un richiamo nell'articolo da me postato...

The first step in reducing idle power is optimizing the amount of processor, memory and disk utilization. Reducing processor utilization is the most important, because the processor has a wide range of power consumption. When truly idle, the processor power consumption can be as low as 100-300mW. But, when fully busy, the processor can consume up to 35W. This large range means that even small amounts of processor activity can have a significant impact on overall power consumption and battery life. There are several areas of investment in Windows 7 that help reduce processor utilization and thereby enabling longer periods of time where the processor can enter into low power modes. One of these investments is in the area of services that are running on the platform and having those services only start when they are required referred to as “Trigger-Start”. While these services are efficient and have minimal impact by themselves, the additive effect of several services can add up. We are looking at smart ways to manage these services both within Windows but making our investments in this area extensible for others who are writing services to take advantage of this infrastructure. (Also note these are the same features that contribute to improvements in boot time as well).

Da ignorante, quello che capisco è: i servizi si attiveranno solamente nel momento in cui servono (e forse dopo si disattiveranno anche?)

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 06-01-2009, 18:34   #4157
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
ecco volevo giusto parlare di questo... ho notato in questi giorni di uso di seven che si avvia istantaneamente arrivando in poco tempo al desktop e poi piano piano carica tutti i servizi (sento frullare l'hd) infatti vedo la ram che piano piano da 696 MB passa a 900-915 MB di picco per poi calare a 850-870 MB in idle

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 06-01-2009, 18:45   #4158
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi

Da ignorante, quello che capisco è: i servizi si attiveranno solamente nel momento in cui servono (e forse dopo si disattiveranno anche?)

Ciao!
Mica scema la cosa...in vista il centro di sicurezza, anche se impostato come ritardato, mi parte all'istante.
In seven a quanto pare questo ritardo funge.

Volevo personalizzare alcuni servizi attraverso questo:
http://technet.microsoft.com/en-us/l...8it-it%29.aspx

però anche procedendo manualmente non posso immettere un ritardo.
Soluzioni?
conan_75 è offline  
Old 06-01-2009, 18:50   #4159
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
raga due domandine semplici semplici..premetto che adesso ho vista 64bit ultimate con la configurazione in firma.
con windows 7 (beta o pre-beta che sia):
1) se volessi installare tale sistema operativo come faccio per far funzionare correttamente la stampante canon e il mouse logitech g3 dato che ancora non credo ci siano i driver per win 7 da scaricare. Soprattutto per il mouse vorrei poter installare i suoi di driver (e relativo software), basta mettere i drivers/software di vista 64bit?

2) con la compatibilità con i giochi come siamo messi? qualcuno l'ha provato con quelli più recenti?

grazie!
Old 06-01-2009, 19:11   #4160
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
raga due domandine semplici semplici..premetto che adesso ho vista 64bit ultimate con la configurazione in firma.
con windows 7 (beta o pre-beta che sia):
1) se volessi installare tale sistema operativo come faccio per far funzionare correttamente la stampante canon e il mouse logitech g3 dato che ancora non credo ci siano i driver per win 7 da scaricare. Soprattutto per il mouse vorrei poter installare i suoi di driver (e relativo software), basta mettere i drivers/software di vista 64bit?

2) con la compatibilità con i giochi come siamo messi? qualcuno l'ha provato con quelli più recenti?

grazie!
ho installato Cod 5 va benissimo

io ho installato senza problemi una stampante e uno scanner vecchi di 5
anni senza manco i driver per Vista
Per il mouse di sicuro non ci sono problemi
noel83 è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Nuovo MicroLED LG da 136": contrast...
Apple Watch Series 10 Cellular e SE (2&o...
Google vuole risolvere i problemi della ...
Bonus Elettrodomestici 2025: aperte le r...
Nuovi iPad Air M3 e iPad mini A17 Pro in...
Logitech G G502 X PLUS in forte sconto s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian