Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2009, 16:44   #3741
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
E basta con sti fanboy, non si può apprezzare il buon lavoro svolto?

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 04-01-2009, 16:46   #3742
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
...CMq mi basta che chieda la cifra simbolica di 1 € per la versione oem della Home premium a chi dimostra di possedere una licenza di vista paritaria, ossia mezzo globo

FORSE andrebbe in perdita un minutino....ma ci farebbe una gran bela figura........ .

Penso che al momento a MS della bella figura interessi poco, meglio i $$$$, visto che sta per mettere alla porta 15.000 dipendenti......
Anzi, credo le tappe forzate che hanno portato Win7 a questo stato di avanzamento siano dovute proprio alla necessità di fare cassa, ed in fretta.....
Rodig è offline  
Old 04-01-2009, 16:51   #3743
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Penso che al momento a MS della bella figura interessi poco, meglio i $$$$, visto che sta per mettere alla porta 15.000 dipendenti......
Anzi, credo le tappe forzate che hanno portato Win7 a questo stato di avanzamento siano dovute proprio alla necessità di fare cassa, ed in fretta.....
Appunto.
windsofchange è offline  
Old 04-01-2009, 16:54   #3744
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quello che non si capisce da alcune battute è che qua sembra di essere al mercato:
dove ci sono i venditori di SEVEN e gli acquirenti che lo denigrano perchè non vogliono acquistarlo o lo vorrebbero acquistare ad un prezzo più basso e che ne tirano fuori di tutti i colori come se avessero una pistola puntanta contro la tempia che li obbliga a comprare.

La realtà è che in questo 3D non ci sono e non si vendono sistemi operativi SEVEN e non c'è nessuna pistola puntata contro chi non lo vuole comprare

Come, del resto, non mi pare che nessuno obblighi ad usare sistemi operativi microsoft e che non mi sembra che ci siano pistole puntate che minacciano chissà cosa se non si usano tali sistemi o peggio che obbligano a "comprare" SEVEN.
Chi non è interessato, se ne vada da questo 3D.

Alcuni commenti come quelli di windsofchange si ha veramente difficoltà a capirli, come a capire che cosa ci fà in questo 3D.
Ho solo notato che quando arriva Lei.. "stranamente" successivamente arriva anche l'intervento del moderatore... bel modo di partecipare ai 3D.. e si che è anche una utentessa esperta ed è l'unica che continua a parlare di pirateria e continuare a gettare ombre su questo 3D (cos'è mal di moderatore) !!??
stambeccuccio è offline  
Old 04-01-2009, 17:02   #3745
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
1 € no, magari, ci facessi la firma subito, ma è troppo poco, non è una ONLUS la Microsoft, e visti i 15.000 lavoratori che rischiano di essere segati, direi che la crisi economica comincia ad avvertirsi anche lì a Redmond, ed era inevitabile. Direi che 20-30 € massimo siano una vera cifra simbolica, anche in rispetto della crisi. Anche se vogliono fare urgentemente cassa adesso, non è un bel periodo: come diceva Ferdy il 31, in quel fraintendimento che c'è stato ( ), la gente rischia di ritrovarsi col sedere per terra da un momento all'altro, e i consumi non penso si possano rilanciare se non ci si adegua alla situazione di crisi. Vendere 7 a prezzi simili al day-one di Vista li porterà davvero in perdita, a prezzi più contenuti e agevolati per i possessori di Vista direi che sarebbe meglio. Ma non possiamo stare nella testa del marketing MS.

Non direi alla rinfusa il sistema operativo... E' tutto il progetto, tra reset, rinvii e quant'altro, che è andato alla rinfusa. Vista non è orribile come OS, e le premesse per fare un sistema ancora migliore c'erano (e 7 lo dimostra, è più di un Vista migliorato secondo me, però la base di partenza è quella). Forse se l'intellighenzia (Ballmer compreso e soprattutto, secondo me) avessero capito prima come il progetto Longhorn stesse deragliando, e il capotreno Allchin avesse cominciato perlomeno lui a tirare il freno, non sarebbe andata così. Ma questa è storia.

Questo, come ogni mia impressione, è cosa puramente personale
floola è offline  
Old 04-01-2009, 17:08   #3746
stambeccuccio
Bannato

secondo me l'upgrade da VISTA a SEVEN costerà sui 100 euro.. mentre per chi ha XP sui 200 euro.

PS: probabilmente questa volta MICROSOFT richiederà di consegnare il key del proprio prodotto e non dare le possibilità che ha dato con l'upgrade a VISTA.
stambeccuccio è offline  
Old 04-01-2009, 17:11   #3747
stambeccuccio
Bannato

mentre SEVEN FULL si attesterà sui 300 euro.
stambeccuccio è offline  
Old 04-01-2009, 17:13   #3748
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
secondo me l'upgrade da VISTA a SEVEN costerà sui 100 euro.. mentre per chi ha XP sui 200 euro.

PS: probabilmente questa volta MICROSOFT richiederà di consegnare il key del proprio prodotto e non dare le possibilità che ha dato con l'upgrade a VISTA.
Stambé, guarda che ci marciano su queste cose, impossibile che le tolgano In un periodo di difficoltà, poi, tutto fa brodo.
floola è offline  
Old 04-01-2009, 17:17   #3749
stambeccuccio
Bannato

si, ma il sistema di annullare i Key precedenti per chi fa l'upgrade è un sistema che consente anche di poter abbassare i prezzi del software.. è sarebbe anche ora.

Se tutti pagassero.. forse pagheremmo tutti di meno e a me sinceramente "dei piratozzi" non me ne po' frega' de meno.
Chi non ha soldi utilizzi i sistemi Linux (che sono degli ottimi sistemi) e la danno aggratisse

Ultima modifica di stambeccuccio : 04-01-2009 alle 17:21.
stambeccuccio è offline  
Old 04-01-2009, 17:20   #3750
floola
Bannato

Quote:
si, ma il sistema di annullare i Key precedenti per chi fa l'upgrade è un sistema che consente anche di poter diminuire i prezzi del software.. è sarebbe anche ora.
Tu intendi togliere il downgrade e invalidare il seriale del vecchio Windows già installato? No, spero non lo facciano mai. Se io pago una licenza upgrade di 7, e non mi trovo soddisfatto, poi non posso tornare a Vista? E' proprio una scelta suicida per quanto riguarda l'immagine, spero proprio non ci pensino né ora né mai.
floola è offline  
Old 04-01-2009, 17:23   #3751
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Tu intendi togliere il downgrade e invalidare il seriale del vecchio Windows già installato? No, spero non lo facciano mai. Se io pago una licenza upgrade di 7, e non mi trovo soddisfatto, poi non posso tornare a Vista? E' proprio una scelta suicida per quanto riguarda l'immagine, spero proprio non ci pensino né ora né mai.
e poi c'è anche chi vuole usare la upgrade senza avere nessun precedente sistema da upgradare quindi certe cose non si possono fare
Old 04-01-2009, 17:24   #3752
stambeccuccio
Bannato

bhè si, se fai l'upgrade del sistema che possiedi e quindi spendi meno, per quale motivo logico tale seriale dovrebbe continuare a rimanere valido !?
stambeccuccio è offline  
Old 04-01-2009, 17:27   #3753
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
e poi c'è anche chi vuole usare la upgrade senza avere nessun precedente sistema da upgradare quindi certe cose non si possono fare
Quello è un fatto tecnico più che commerciale, mettono mano all'installer e la tolgono quella possibilità. Sarebbe diversamente e decisamente più preoccupante l'invalidazione definitiva della key del prodotto precedente, che non gli salti mai in testa

Stambeccuccio, faccio ancora l'esempio: compro l'upgrade di 7, lo installo sopra un setup preesistente di Vista, lo provo, non mi piace e decido di toglierlo. A questo punto scopro che la vecchia key di Vista è invalidata. Di fatto così mi danneggia due volte, perché mi ritrovo con un sistema che non uso e un altro che non posso più utilizzare

Ultima modifica di floola : 04-01-2009 alle 17:29.
floola è offline  
Old 04-01-2009, 17:27   #3754
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
..cmq nella tua "assenza" non ti sei perso nulla di interessante: la solita battaglia XP->VISTA e DX9->DX10.. sostenuta dai "soliti" xfigati old che non hanno intenzione di cacciare una lira e spendere un po' di soldi per aggiornarsi, e per questo motivo si inventano di tutto e riescono a sostenere anche che il mondo gira in senso contrario !!

Che dobbiamo fa'.. portiamo pazienza
Quote:
dai su, non ti arrabbiare ..è risaputo che le donne di solito sono "un po' uterine"
stambeccuccio così non andiamo bene, proprio no
Psiche è offline  
Old 04-01-2009, 17:30   #3755
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
stambeccuccio così non andiamo bene, proprio no
ok mi modero (e non aggiungo altro).

PS: visto che sono un signore (anche se piccolo) chiedo cmq scusa a chi si dovesse essere sentito offeso anche se non è nelle intenzioni e non ve ne è motivo.

Ultima modifica di stambeccuccio : 04-01-2009 alle 17:38.
stambeccuccio è offline  
Old 04-01-2009, 17:36   #3756
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Stambeccuccio, faccio ancora l'esempio: compro l'upgrade di 7, lo installo sopra un setup preesistente di Vista, lo provo, non mi piace e decido di toglierlo. A questo punto scopro che la vecchia key di Vista è invalidata. Di fatto così mi danneggia due volte, perché mi ritrovo con un sistema che non uso e un altro che non posso più utilizzare
..trovi tutto scritto nel contratto che fai con Microsoft.
stambeccuccio è offline  
Old 04-01-2009, 17:36   #3757
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Quello è un fatto tecnico più che commerciale, mettono mano all'installer e la tolgono quella possibilità. Sarebbe diversamente e decisamente più preoccupante l'invalidazione definitiva della key del prodotto precedente, che non gli salti mai in testa

intendevo proprio non averlo, non averlo in tutti i sensi, non semplicemente non installato
poi sarebbe anche ora cambiassero un pò la politica prezzi e offerta, il rivale principale offre il sistema completo, non a pezzettini come fa microsoft che per averlo tutto devi prendere una ultimate dal prezzo spropositato con 1 licenza, con il family pack ( 5 licenze ) a 170€, che poi possa piacere o meno è un conto però credo proprio di copie pirata a naso penso ce ne siano ben meno in giro...
Old 04-01-2009, 17:40   #3758
floola
Bannato

Quote:
..trovi tutto scritto nel contratto che fai con Microsoft.
Allora sarebbero saluti, perché sinceramente salti nel buio non ne potrei fare Sarebbe già più accettabile se acconsentissero eventualmente alla reintegrazione della vecchia key a fronte della restituzione dell'upgrade non voluto entro un tot di giorni. Cmq sono sotto controllo dell'antitrust, non penso glielo permetterebbero di fare regole così stringenti.

Quote:
intendevo proprio non averlo, non averlo in tutti i sensi, non semplicemente installato
poi sarebbe anche ora cambiassero un pò la politica prezzi e offerta, il rivale principale offre il sistema completo ( e non a pezzettini come fa microsoft -.-" ) con il family pack ( 5 licenze ) a 170€, che poi possa piacere o meno è un conto però credo proprio di copie pirata a naso penso ce ne siano ben meno in giro...
Appunto, conosco la storia, e basterebbe un "ritocco" all'installer per far sì che quella storia non vada più.
Per Apple, devi contare che i soldi li fa molto sull'hardware, meno sul software, per questo possono fare prezzi migliori sul solo OS Se Microsoft producesse computer, allora poteva esserci un discorso simile.
floola è offline  
Old 04-01-2009, 17:44   #3759
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Appunto, conosco la storia, e basterebbe un "ritocco" all'installer per far sì che quella storia non vada più.
Per Apple, devi contare che i soldi li fa molto sull'hardware, meno sul software, per questo possono fare prezzi migliori sul solo OS Se Microsoft producesse computer, allora poteva esserci un discorso simile.
sai quanto costa vista ultimate pacco 3 licenze ( non 5 ) ? 439€ facendo un calcolo lineare se ci fosse il pacco da 5 licenze costerebbe 731€ io spero solo con 7 si ravvedano un pò

Ultima modifica di TheDarkAngel : 04-01-2009 alle 17:46.
TheDarkAngel è offline  
Old 04-01-2009, 17:48   #3760
floola
Bannato

Quote:
sai quanto costa vista ultimate pacco 3 licenze ( non 5 ) ? 439€
Ok, capito che sono prezzi alti, però devi considerare che da un lato parliamo della combinazione hardware+software, il MacOS ufficialmente va solo sui Mac, dall'altro c'è Windows che non è legato ad un hardware specifico (OEM escluse), un qualsiasi PC x86 va bene.

Cmq meglio concludere, finché non sapremo prezzi e dettagli di aggiornamento per 7 stiamo commentando aria Anche a me, cmq, interesserebbe un family pack a buon prezzo
floola è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian