Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2009, 12:49   #3381
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Si..bravi..Vista va così bene così com'è (bello reattivo e studiato da dio) che il Windows 7 (che nessuno in grado di intendere e volere potrà dire che va peggio del Vista) probabilmente uscirà addirittura questa estate.
Tutta colpa della brutta immagine che hanno ritagliato al Vista ?
Suvvia..rifletteteci..il Windows 7 è evidente che sia una revisione delle scelte sconsiderate della progettazione del Vista..ne più..ne meno.
Ancora co sta storia? Seven riprende da Vista la maggior parte delle cose, è ovviamente più ottimizzato e nessuno sta dicendo che Vista va meglio di Seven, anzi...

Però Vista con hardware recente rende molto meglio in tutte le situazioni rispetto a XP, specialmente in termini di sicurezza.

Tanto per la cronaca sono 2 anni che uso Vista senza problemi (mai 1 schermata blu) e senza alcun antivirus (ogni tanto faccio scansioni online che puntualmente non hanno mai rilevato nulla).

Detto ciò ripeto questo non è l'ennesimo thread Vista vs resto del mondo o XP vs resto del mondo.

Vista ha avuto uno sviluppo difficoltoso e vari passaggi di mani col codice, cosa che Seven non ha avuto.

Provate a smanettare col codice di qualcun altro. Ah e ancora cerco tracce del Palladium in Vista
WarDuck è offline  
Old 02-01-2009, 12:51   #3382
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Ma sul fatto che non vada bene con 2gb di ram, questo lo devo contestare.
Lo devi contestare sino a quando non proverai il Windows 7 con 2GB di RAM..e noterai subito un utilizzo della memoria enormemente più saggio.
Con 1GB di RAM poi non c'è proprio storia..il Vista arranca da morire..il Seven ? Non proprio.
xsim è offline  
Old 02-01-2009, 12:51   #3383
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Si..bravi..Vista va così bene così com'è (bello reattivo e studiato da dio) che il Windows 7 (che nessuno in grado di intendere e volere potrà dire che va peggio del Vista) probabilmente uscirà addirittura questa estate.
Tutta colpa della brutta immagine che hanno ritagliato al Vista ?
Suvvia..rifletteteci..il Windows 7 è evidente che sia una revisione delle scelte sconsiderate della progettazione del Vista..ne più..ne meno.
Scelte che l'hanno portato ad essere discretamente odiato..non soltanto per la paura delle "novità" che cavalca sempre la massa.
xsim io ti congli di uscire dal tunnel dei luoghi comuni e delle leggende e di studiare seriamente come funziona Vista.

7 sarà Vista migliorato? Certamente. Vista è il pachiderma di cui vai cianciando? Assolutamente no e chiunque ci si approccia senza pregiudizi e soprattutto SENZA TOCCARE il sistema con programmini miracolosi vari lo prova con mano.

Ora puoi tranquillamente rimanere delle tue convinzioni ma dovresti anche spiegarmi come mai a te vista va lento e dai test risulta più veloce di XP. Una cosa un pochino più tecnica e argomentata del "io ho visto che su 20 macchine va come una lumaca" o "mio cuggggino che assembla PC m'ha detto che c'ha n'amico che gli va da schifo Vista".

P.S. Sul portatile della mia ragazza di marzo 2007 c'era vista con 1GB di ram e l'ha usato tranquillamente fino a 3 mesi fà quando ho l'ho portato a 2.5GB. Per l'utilizzo che ne fa lei (qualche ritocchino fotografico, word, excel e qualche pdf) non è cambiato nulla. Si carica e si spegne con qualche secondo d'anticipo ma anche con 1GB era assolutamente utilizzabile senza problemi come XP.

Fai un'installazione di Vista pulito e non toccarlo dalle impostazioni di default e poi vieni qui a scrivere come ti trovi tra una settimana. Rimarrai sorpreso.

Ultima modifica di acitre : 02-01-2009 alle 12:58.
acitre è offline  
Old 02-01-2009, 12:55   #3384
xsim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ancora co sta storia? Seven riprende da Vista la maggior parte delle cose, è ovviamente più ottimizzato e nessuno sta dicendo che Vista va meglio di Seven, anzi...

Però Vista con hardware recente rende molto meglio in tutte le situazioni rispetto a XP, specialmente in termini di sicurezza.

Tanto per la cronaca sono 2 anni che uso Vista senza problemi (mai 1 schermata blu) e senza alcun antivirus (ogni tanto faccio scansioni online che puntualmente non hanno mai rilevato nulla).

Detto ciò ripeto questo non è l'ennesimo thread Vista vs resto del mondo o XP vs resto del mondo.

Vista ha avuto uno sviluppo difficoltoso e vari passaggi di mani col codice, cosa che Seven non ha avuto.

Provate a smanettare col codice di qualcun altro. Ah e ancora cerco tracce del Palladium in Vista
Se si possiede 1GB di RAM o vai di XP oppure di Seven (quando uscirà)..con 2GB e più ok anche il Vista..ma poi se si prova la beta di Seven si capisce che poteva essere BEN più ok.
Tutto qui.
xsim è offline  
Old 02-01-2009, 12:57   #3385
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Lo devi contestare sino a quando non proverai il Windows 7 con 2GB di RAM..e noterai subito un utilizzo della memoria enormemente più saggio.
Con 1GB di RAM poi non c'è proprio storia..il Vista arranca da morire..il Seven ? Non proprio.
Se parlo è perchè ho provato, altrimenti me ne starei zitto a leggere

Tu hai detto che non andava decentemente, non che era meno reattivo di Seven
nitroin è offline  
Old 02-01-2009, 12:58   #3386
xsim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Ora puoi tranquillamente rimanere delle tue convinzioni ma dovresti anche spiegarmi come mai a te vista va lento e dai test risulta più veloce di XP. Una cosa un pochino più tecnica e argomentata del "io ho visto che su 20 macchine va come una lumaca" o "mio cuggggino che assembla PC m'ha detto che c'ha namico che gli va da schifo Vista".
Lo startup è lento anche con 2GB di RAM..e lo si capisce maggiormente una volta provato il Seven.
Dopo diventa reattivo anche il Vista..ma si avverte sempre un qualcosa che non va..qualche micro(macro) attesa di troppo anche nelle operazioni più banali (tipo sui files).
xsim è offline  
Old 02-01-2009, 13:01   #3387
xsim
Senior Member

Quote:
e soprattutto SENZA TOCCARE il sistema con programmini miracolosi vari lo prova con mano.
Non più di questo:
http://www.faqwindows.com/public/pos...d-tweak-98.asp

Non mi sembrano consigli trascendentali o programmi invasivi.
xsim è offline  
Old 02-01-2009, 13:01   #3388
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Si, con il sesto senso capisco che il secondo ciclo for non si è concluso decentemente
nitroin è offline  
Old 02-01-2009, 13:02   #3389
acitre
Senior Member

Quote:
Lo startup è lento anche con 2GB di RAM..e lo si capisce maggiormente una volta provato il Seven.
Dopo diventa reattivo anche il Vista..ma si avverte sempre un qualcosa che non va..qualche micro(macro) attesa di troppo anche nelle operazioni più banali (tipo sui files).
Io su un vecchio Athlon X2 939 con 2GB ddr 400 e una 7300LE avvio in 30 secondi scarsi dalla schermata del bootloader (tolto il tempo di boot del bios quindi) e spengo in 10 secondi. Attenzione spengo e non metto in sleep.

Su 7 attualmente avvio in circa 35 secondi e spengo in 12/14.

Ti rinnovo il consiglio: fai un'installazione pulita e non toccare vista e tra una settimana ne riparliamo.

P.S. Mi auguro che tu abbia Vista aggiornato e soprattutto con il SP1. Quelle attese "strane" mi fanno strano.
acitre è offline  
Old 02-01-2009, 13:02   #3390
xsim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Se parlo è perchè ho provato, altrimenti me ne starei zitto a leggere

Tu hai detto che non andava decentemente, non che era meno reattivo di Seven
Con 1GB di ram il Vista è indecente.
Con 2GB di ram si avverte chiaramente che poteva fare MOLTO meglio (confermato dal Seven).
xsim è offline  
Old 02-01-2009, 13:03   #3391
xsim
Senior Member

Quote:
P.S. Mi auguro che tu abbia Vista aggiornato e soprattutto con il SP1. Quelle attese "strane" mi fanno strano.
Lo faceva con l'SP1..lo fa ancora con l'SP2 beta..lo farà con l'SP3.
E' un pò come quando alcune persone non sono in grado di capire se un gioco va a 30fps o 60fps..c'è chi certe cose non le nota..tutto qui.
xsim è offline  
Old 02-01-2009, 13:03   #3392
acitre
Senior Member

Quote:
Non più di questo:

Già il solo disattivare aero comporta un decadimento delle prestazioni e non vado oltre perchè leggo che lì si consiglia di disattivare il file di paging con 2GB di ram... Da pazzi proprio co 2GB. Alla faccia dei "consigli dell'esperto" LOL

Come volevasi dimostrare.

Ultima modifica di acitre : 02-01-2009 alle 13:07.
acitre è offline  
Old 02-01-2009, 13:04   #3393
acitre
Senior Member

Quote:
Lo faceva con l'SP1..lo fa ancora con l'SP2 beta..lo farà con l'SP3.
Vabbuò, stammi bene e continua a testa bassa, mi raccomando
acitre è offline  
Old 02-01-2009, 13:05   #3394
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Con 1GB di ram il Vista è indecente.
Con 2GB di ram si avverte chiaramente che poteva fare MOLTO meglio (confermato dal Seven).
Si avverte si avverte.

Su, piantiamola di fare spam

Io chiudo qui, altrimenti mi danno del troll.
nitroin è offline  
Old 02-01-2009, 13:06   #3395
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows
già, è la prima volta che un os microsoft esce a 2-3 anni di distanza dal precedente, in realtà windows 95 è uscito nel 1895
Old 02-01-2009, 13:06   #3396
xsim
Senior Member

Quote:
Già il solo disattivare aero comporta un decadimento delle prestazioni e non vado oltre. Come volevasi dimostrare.
Non a caso TUTTI i consigli su Aero non li ho seguiti..quindi un certo background magari lo possiedo..chissà..
xsim è offline  
Old 02-01-2009, 13:07   #3397
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Non più di questo:

stambeccuccio è offline  
Old 02-01-2009, 13:07   #3398
xsim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows
già, è la prima volta che un os microsoft esce a 2-3 anni di distanza dal precedente, in realtà windows 95 è uscito nel 1895
Ma perchè ? Win9x sono dei Sistemi Operativi ?
Ridatemi il Workbench allora.
xsim è offline  
Old 02-01-2009, 13:10   #3399
xsim
Senior Member

Quote:
Vabbuò, stammi bene e continua a testa bassa, mi raccomando
Se i consigli sono pessimi cosa dovrei fare ? Sostituire l'XP sul PC fisso (piattaforma da gioco) con il Vista ? ..con il Seven che arriva probabilmente già a Luglio ?
Sarei un cretino.
xsim è offline  
Old 02-01-2009, 13:10   #3400
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Ma perchè ? Win9x sono dei Sistemi Operativi ?
Ridatemi il Workbench allora.
giusto, sono caramelle.
comunque
# Windows NT 3.1 del 1993.
# Windows NT 3.5 del 1994
# Windows NT 3.51 del 1995
# Windows NT 4.0 del 1996.
# Windows 2000 del 2000.
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian