Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-12-2008, 21:55   #3121
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Non ero al corrente che con il remap abilitato da bios (quello per visualizzare i 4GB sotto un sistema x64) e con un sistema a 32bit installato vengono mostrati solo fino a 2GB di ram.
Disabilitandolo sono tornato a visualizzarne 3.

Si impara sempre qualcosa di nuovo.
Pr|ckly è offline  
Old 30-12-2008, 21:57   #3122
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
MM...ho qui la beta e stasera non ho una mazza da fare...mi sa che la provo.
LOL.. questo è il giusto spirito! ..facci sapere
stambeccuccio è offline  
Old 30-12-2008, 21:59   #3123
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
LOL.. questo è il giusto spirito! ..facci sapere
cmq secondo me e ottima apparte qualche bug e ie8 che si blocca molto

per ora sto riusando vista era per provarla XD
dj_andrea è offline  
Old 30-12-2008, 22:03   #3124
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
cmq secondo me e ottima apparte qualche bug e ie8 che si blocca molto
IE8 è e sarà un ottimo browser, per il momento i problemi sono sostanzialmente due:

1) gli sviluppatori non riescono a stare dietro "alla concorrenza" nei tempi (non nelle capacità) dovendo garantire anche "una marea" di compatibilitià;

2) i web master di vari siti se ne "sbattono" altamente di aggiornare i loro siti e provare IE8 .. si può dire che è una sorta di boicottaggio .. (secondo me sbagliano e la cosa non ha molto senso, perchè "il danno" non lo fanno alla Microsoft.. ma all'utenza.)
stambeccuccio è offline  
Old 30-12-2008, 22:05   #3125
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
IO poi alle volte mi incacchio
Le gente critica Vista perchè è "pesante"
Lo uso su un pentium 4 3.06GHZ 1gb di Ram e va da dio (ovvio che con configurazione maggiore vada meglio)
Funge tutto alla grande e mai un bsod
Questo Seven poi va ancora meglio e ci si lamenta?
Come lo si è fatto con Xp per la sia sicurezza.....perchè non si è parlato della stessa cosa in Vista?
Stiamo sempre a cercare il pelo nell'uovo
SCUSATE LO SFOGO (googlando ho letto dei commenti da far accapponare la pelle)
Old 30-12-2008, 22:07   #3126
dj_andrea
Senior Member

Quote:
IE8 è e sarà un ottimo browser, per il momento i problemi sono sostanzialmente due:

1) gli sviluppatori non riescono a stare dietro "alla concorrenza" nei tempi (non nelle capacità) dovendo garantire anche "una marea" di compatibilitià;

2) i web master di vari siti se ne "sbattono" altamente di aggiornare i loro siti e provare IE8 .. si può dire che è una sorta di boicottaggio .. (secondo me sbagliano e la cosa non ha molto senso, perchè "il danno" non lo fanno alla Microsoft.. ma all'utenza.)
ma credo si blocchi e vada in crash perche e beta ie8 anche no?
dj_andrea è offline  
Old 30-12-2008, 22:07   #3127
dj_andrea
Senior Member

Quote:

dj_andrea è offline  
Old 30-12-2008, 22:11   #3128
Pr|ckly
Senior Member

A me IE8 non crasha per niente.
Avete provato a fare tools -> internet options -> advanced -> reset?
Magari qualcosa si è incriccato, a me questo metodo risolve parecchi problemi.
Pr|ckly è offline  
Old 30-12-2008, 22:13   #3129
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
IO poi alle volte mi incacchio
Le gente critica Vista perchè è "pesante"
Lo uso su un pentium 4 3.06GHZ 1gb di Ram e va da dio
un po pesante lo e dai su p4 da dio???? ce l'aveva una amica mia e si bloccava molto
dj_andrea è offline  
Old 30-12-2008, 22:15   #3130
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Fanno bene.
Se il sito è scritto secondo le specifiche dettate dalla w3c tutti i browser dovrebbero farlo vedere perfettamente.
Se IE8 lo fa vedere male non è colpa del sito, ma della Microsoft( visto che gli altri browser non hanno problemi).
Old 30-12-2008, 22:15   #3131
stambeccuccio
Bannato

Quote:
.. a me non va in crash (sinceramente) ho solo delle difficoltà con alcuni siti (compreso questo) che inizia a scrollare le pagine a scatti ed in modo non soddisfacente
stambeccuccio è offline  
Old 30-12-2008, 22:19   #3132
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
un po pesante lo e dai su p4 da dio???? ce l'aveva una amica mia e si bloccava molto
Si va benone (certo non ai livelli di Xp, ma stiamo li anche perchè tenendolo acceso per molto tempo col passare delle ore,giorni, mesi le prestazioni in Xp diventano pessime)
Seven poi (6801) va molto bene
Ovviamente con un core2duo e 3giga ram (32bit) sarebbe (credo) fantastico
Old 30-12-2008, 22:20   #3133
Pr|ckly
Senior Member

@stambeccuccio, allora vai in compatibility view settings e imposta la spunta su included updated website lists form Microsoft.

Ma secondo voi la compatibility mode verrà tolta nella versione finale?
Mi auguro di si onestamente.
Pr|ckly è offline  
Old 30-12-2008, 22:25   #3134
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Fanno bene.
Se il sito è scritto secondo le specifiche dettate dalla w3c tutti i browser dovrebbero farlo vedere perfettamente.
Se IE8 lo fa vedere male non è colpa del sito, ma della Microsoft( visto che gli altri browser non hanno problemi).
Sono d'accordo, sinceramente non vedo perché IE debba fare il figlio della gallina bianca in questo caso. Anzi, aderire agli standard (cosa a cui IE8 sembra cmq aver dato una prima sterzata positiva) secondo me agevola anche il lavoro di tutti, sviluppatori di browser e di siti, invece di creare complicazioni perché un browser lo vede bene e l'altro no. La speranza rimane quella di un nuovo motore esterno, magari Webkit (con modalità protetta)

Quote:
Beh, bloccare no, il mio vecchio cassone è testimone Non è un fulmine di guerra, tutto qui. Senza SP era peggio. Il SP1 ha migliorato un bel po' la situazione. Non dico che è fluido e scattante, sarebbe una menzogna, ma ha tempi e velocità accettabili per un uso moderato
floola è offline  
Old 30-12-2008, 22:26   #3135
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Beh, bloccare no, il mio vecchio cassone è testimone Non è un fulmine di guerra, tutto qui. Senza SP era peggio. Il SP1 ha migliorato un bel po' la situazione. Non dico che è fluido e scattante, sarebbe una menzogna, ma ha tempi e velocità accettabili per un uso moderato
Beh moderato e un po di piu, ci vedo la Tv con PowerCinema che come programma non è leggero
Con Seven (6801) la situazione migliorava di parecchio
Old 30-12-2008, 22:28   #3136
floola
Bannato

Quote:
Beh moderato e un po di piu, ci vedo la Tv con PowerCinema che come programma non è leggero
Con Seven (6801) la situazione migliorava di parecchio
Ho capito, ma il tuo ha 1 GHz in più del mio Poi che GPU ha? Se fa andare Aero è già un buon sgravio. Io ho la GeForce 4 sul cassone, Aero me lo sono scordato sin dal primo giorno (pirla io che ero convinto di poterlo far andare lo stesso, non c'è alcun modo)
floola è offline  
Old 30-12-2008, 22:29   #3137
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
@stambeccuccio, allora vai in compatibility view settings e imposta la spunta su included updated website lists form Microsoft.
si, non cambia niente, anche con questo sito.
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ma secondo voi la compatibility mode verrà tolta nella versione finale?
Mi auguro di si onestamente.
no, la compatibility rimane, ma serve principalmente per i web interni alle aziende e solo per alcuni siti diciamo "vecchi".
stambeccuccio è offline  
Old 30-12-2008, 22:37   #3138
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Ho capito, ma il tuo ha 1 GHz in più del mio Poi che GPU ha? Se fa andare Aero è già un buon sgravio. Io ho la GeForce 4 sul cassone, Aero me lo sono scordato sin dal primo giorno (pirla io che ero convinto di poterlo far andare lo stesso, non c'è alcun modo)
ati x1550 e aero funge.....
Old 30-12-2008, 22:39   #3139
floola
Bannato

Quote:
ati x1550 e aero funge.....
Grazie, è una DirectX 9 quella scheda, la mia Geffo4 ha visto i nazisti in ritirata Va che è molto messo meglio del mio il tuo PC, per questo è anche più veloce

Se cmq voglio più velocità ho sempre il Vaietto
floola è offline  
Old 30-12-2008, 22:39   #3140
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
no, la compatibility rimane, ma serve principalmente per i web interni alle aziende e solo per alcuni siti diciamo "vecchi".
Se è cosi è una porcata. Praticamente vogliono impegnarsi a rispettare gli standard ma invece di chiudere la ferita ci mettono un cerotto.
Pr|ckly è offline  
 Discussione Chiusa

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian