Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-12-2008, 10:51   #2861
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Appunto il particolare è UNO in tutti i sensi...confrontane un bel pò
Appunto il particolare è UNO in tutti i sensi ma indice che i cinesi e russi si sono divertiti a prendere in giro mezzo pianeta (ben venga sicchè lo confinano a ste bagianate..sia chiaro )...confrontane un bel pò solo la schermata winver

Comunque su neowin ho trovato i driver beta nvidia spacciati per win 7 (sono per vista 32 ed è qui che lo ho installati, prima di tornare a linux) 181.00....mi sembrano una bella versione, bel senso che il famigerato DWM su vista si comporta meglio.

In merito alla partizione da 200 mb, la crea su sistemi installati da zero nella partizione principale e dovrebbe essere per il boot separato dalla partizione principlae, anche se temo creerà rogne per i sistemi multiboot.

Per la cronaca ne crea anche una da un mega alla fine se non erro...
Mi scuso per il quote editato in modo disastroso.

Proverò a confrontarli... In effetti anche a me sembra una manipolazione cinese, questa. E' una build di 7, ma non la 7000 e non la Beta. Lieto di sbagliare se al download pubblico ci sarà ancora questa Cmq, se c'è stata davvero manipolazione, da un lato direi che conviene a MS che noi stiamo a perdere tempo con un fake e loro preparano la vera Beta, da un lato però viene danneggiata, torniamo alla situazione mediatica di Vista, punto e da capo. Direi che a questo punto era proprio meglio evitare il leak e basta.

EDIT: ho confrontato il winver della mia 7000 con quella di winfuture e con i winver di 6519, 6801, 6936, 6956. Non ho trovato differenze, non credo sia quello il punto che indichi se sia fake o meno

Per quanto riguarda i driver: qualcuno li aveva trovati per Windows 7 (probabile che cmq siano simili a quelli di Vista, infatti ad alcuni vanno bene anche quelli per Vista su 7). Io non li trovo, ho provato a cercarli sul sito nVidia; cmq ora sono su Vista, non mi servono, è più una mia curiosità.

La partizione da un mega a me non l'ha fatta E quella da 200... Beh, io ho ancora la 6801, quando uscirà la prossima build a 64-bit (spero sia la Beta pubblica) sarà un po' dolorosa la cosa... Qualcuno ha già provato a rimuovere 7 da un dual boot con Vista?

Ultima modifica di floola : 29-12-2008 alle 11:22. Motivo: terminato confronto winver
floola è offline  
Old 29-12-2008, 10:56   #2862
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Si ma questo cosa è chiaro...
Io sto dicendo che -da quello che ho capito- non serve installare nulla di particolare. Basta avere una scheda video con quella tecnologia supportata, poi ci penserà una API di Windows a redirigere la gestione dei flussi video alla GPU invece che alla CPU.
Questa funzionalità, da quello che ho postato sopra, agisce in combinazione con il render video selezionato e il DXVA 2.0 integrato in Vista viene chiamato in causa usando l'output EVR.
Pr|ckly è offline  
Old 29-12-2008, 10:58   #2863
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Si ma questo cosa è chiaro...
Io sto dicendo che -da quello che ho capito- non serve installare nulla di particolare. Basta avere una scheda video con quella tecnologia supportata, poi ci penserà una API di Windows a redirigere la gestione dei flussi video alla GPU invece che alla CPU.
Questa funzionalità, da quello che ho postato sopra, agisce in combinazione con il render video selezionato e il DXVA 2.0 integrato in Vista viene chiamato in causa usando l'output EVR.
l'unica cosa da installare sono i driver video, nel caso di ati pure i codec avivo ^^, tutta la catena si mette in moto solo in presenza del codec supportato dal driver se no niente dvxa
Old 29-12-2008, 10:58   #2864
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Guardali bene i grafici..
Vista arriva al 100%, Seven no.
Di media l'utilizzo della CPU su seven è più basso.

Per quanto riguarda la RAM, che centra? Più ne usa meglio è? Scherzi?
E' giusto che allochi il tutto, ma meno ne usa meglio è.
Ciò vuol dire che qualcosa è stato ottimizzato.

E comunque quei grafici sono da prendere con le pinze.
Effettivamente hai ragione sulla cpu, anche se non capisco perche' la linea sul grafico della memoria sia piu' corta su 7 (cosi su due piedi mi fa presupporre che le condizioni temporali non siano identiche allo screenshot di vista sp1).
Per quanto riguarda la ram, a parte il fatto che realmente e' proprio come ho scirtto io, il fatto che vista sp1 usi piu' ram, non vuol dire che sia piu' lento o che sia meglio in generale usare meno ram.
Quindi non capisco di cosa stia ridendo. Forse non hai studiato programmazione.
Poi magari mi puoi spiegare tu, da cosa capisci che in 7 venga allocata tanta ram come in Vista ma il sistema usa per se meno ram.Lo dico seriamente perche' al contrario di molti di voi non sono betatester microsoft, quindi non ho 7 tra le mani.

Ultima modifica di sonnet : 29-12-2008 alle 11:02.
sonnet è offline  
Old 29-12-2008, 11:10   #2865
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la ram, a parte il fatto che realmente e' proprio come ho scirtto io, il fatto che vista sp1 usi piu' ram, non vuol dire che sia piu' lento o che sia meglio in generale usare meno ram.
Questo è assolutamente vero, basti pensare anche solo alle liste in C.
nitroin è offline  
Old 29-12-2008, 11:21   #2866
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Questi test sono ben accetti, potresti postare qualche screen?

No. Non dovreste farlo nemmeno voi eh

Quote:
Vorrei capire quanti BETATESTER ha la Microsoft in Italia, e nonostante questo gran numero non c'è una beta in italiano...mah

Andateci piano con cifre e numeri sulle ISO, su come sono dimensionate etc, VI RICORDO che le uniche info accettate (e link) sono sono quelle che vengono fornite da Microsoft, il resto lo considero warez

A buon intenditor...
windsofchange è offline  
Old 29-12-2008, 11:25   #2867
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Effettivamente hai ragione sulla cpu, anche se non capisco perche' la linea sul grafico della memoria sia piu' corta su 7 (cosi su due piedi mi fa presupporre che le condizioni temporali non siano identiche allo screenshot di vista sp1).
Poi magari mi puoi spiegare tu, da cosa capisci che in 7 venga allocata tanta ram come in Vista ma il sistema usa per se meno ram.Lo dico seriamente perche' al contrario di molti di voi non sono betatester microsoft, quindi non ho 7 tra le mani.
Ti ha sfiorato l'idea che forse e dico forse, sono stati risolti dei memory leak? (Aero, 'UAC', Indexer, FLIP su Seven per quanto poco visto fino ad ora sono meno esosi in termine di memorie. Magari sbaglio EH! Ma per ora le mie impressioni sono queste.)

Non ho detto che in Seven viene allocata la stessa quantita di memoria che viene allocata su Vista, dove lo hai letto?

Ultima modifica di Alessio.16390 : 29-12-2008 alle 11:27.
Alessio.16390 è offline  
Old 29-12-2008, 11:35   #2868
Ferdy78

edit

Ultima modifica di Ferdy78 : 29-12-2008 alle 11:40.

Old 29-12-2008, 11:37   #2869
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
..
secondo me c'è un invio massicco di chissà quali dati verso server russi-cinesi...da parte di "affidabili tester By redmond" di proporzioni immani...
..smettila di fare terrorismo e impara ad usare i sistemi Microsoft !
stambeccuccio è offline  
Old 29-12-2008, 11:37   #2870
floola
Bannato

Ferdy78 hai cannato Il formato della data americano è mese/giorno/anno

Da http://en.wikipedia.org/wiki/Calendar_date
Quote:
mm/dd/yy or mm/dd/yyyy (month, day, year)

Using the mm/dd/yy format, October 18, 2008 would be written as 10/18/08.

The mm/dd/yy format is used in:

* Belize[133]
* Canada (Although most official documents use the yyyy-mm-dd format, the mm/dd/yy format is also understood due to influences from the United States.)[134]
* Federated States of Micronesia[135]
* Kenya[136]
* Palau
* Philippines (d/m/yy in Filipino language.[citation needed] May still be found in certain contexts, mm/dd/yy is used in English)[137]
* Puerto Rico[138]
* United States[139]
floola è offline  
Old 29-12-2008, 11:38   #2871
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
No. Non dovreste farlo nemmeno voi eh
Beh allora non parliamone affatto
nitroin è offline  
Old 29-12-2008, 11:39   #2872
Ferdy78

mmmm c'hai ragione...edito va...

EH no passare per visionario NO

Ciapa

ora che formato è codesto ??

PS notate pure il logo OEM...LOL

Ultima modifica di Ferdy78 : 29-12-2008 alle 11:46.

Old 29-12-2008, 11:42   #2873
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
C'è un tipo su altro forum che ha postato lo shots di una versione che ha all'attivo 30 processi in task... (cosa provata con la precedente versione....)
quella che ho provato per qualche ora ne aveva 47....esattamente come vista, ma per il resto NON era Vista
Quello sarei sempre io
Ho postato anche qualche pagina fa su questo forum.

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Mi sono reso conto che l'immagine prima postata era un po' piccinina, eccone un'altra ridimensionata:

nitroin è offline  
Old 29-12-2008, 11:42   #2874
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
l'unica cosa da installare sono i driver video, nel caso di ati pure i codec avivo ^^, tutta la catena si mette in moto solo in presenza del codec supportato dal driver se no niente dvxa
E questo che non mi quadra.
Io l'avivo non lo ho mai installato eppure l'uso della CPU utilizzando quel render cala.
Non l'ho mai installata ma non vorrei che non sia altro che un tool.
Pr|ckly è offline  
Old 29-12-2008, 11:45   #2875
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Appunto il particolare è UNO in tutti i sensi ma indice che i cinesi e russi si sono divertiti a prendere in giro mezzo pianeta (ben venga sicchè lo confinano a ste bagianate..sia chiaro )...confrontane un bel pò solo la schermata winver
non vedo niente di strano in winver
e poi c'è quest'altro particolare
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi

se veramente il tipo di zdnet.com ha ottenuto la iso ufficiale da microsoft, allora la build 7000 è autentica. resta da sapere se sarà rilasciata come beta1 o se la microsoft ci regalerà qualche build più recente
Old 29-12-2008, 11:47   #2876
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
E questo che non mi quadra.
Io l'avivo non lo ho mai installato eppure l'uso della CPU utilizzando quel render cala.
Non l'ho mai installata ma non vorrei che non sia altro che un tool.
l'avivo sono i decoder video, posso assicurartelo avendo un htpc ^_^
Old 29-12-2008, 11:47   #2877
floola
Bannato

Quote:
mmmm c'hai ragione...edito va...

EH no passare per visionario NO

Ciapa

ora che formato è codesto ??

PS notate pure il logo OEM...LOL
Quello che usiamo noi, giorno/mese/data. Nella mia build indica 2/7, ma è uguale.

Il logo OEM... Sarà qualcuno che si è divertito a personalizzare il sistema
floola è offline  
Old 29-12-2008, 11:50   #2878
Pr|ckly
Senior Member

Ho installato Seven su un portatile con 470 MB di ram (512 meno quelli per la scheda video condivisa) dove prima avevo Fedora9:

Fedora9: 470 totali 358 in uso
Windows7: 470 totali 248 in uso

http://img218.imageshack.us/img218/2855/67496827sk5.jpg

http://img152.imageshack.us/img152/9...magine3jj5.jpg

Entrambi i sistemi sono utilizzabili, è comunque chiaro che non è permesso un uso massiccio di più applicazioni contemporanee.
Pr|ckly è offline  
Old 29-12-2008, 11:52   #2879
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
l'avivo sono i decoder video, posso assicurartelo avendo un htpc ^_^
L'Avivo è anche una suite ma allora come si spiega la mia situazione?
E' palese che il carico venga spostato sulla GPU perchè il task manager, nello slide della CPU, lo evidenzia chiaramente con un video 720p.
Forse si installano anche senza installare la suite completa?
Pr|ckly è offline  
Old 29-12-2008, 11:57   #2880
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Ho installato Seven su un portatile con 470 MB di ram (512 meno quelli per la scheda video condivisa) dove prima avevo Fedora9:...
az! l'avevano detto che sarebbe stato "scalabile" .. ma non pensavo fino a 'sto punto.
Bene.
stambeccuccio è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian