Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2008, 23:38   #2801
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Comunque dovete mettervi in testa che se vi aspettavate stravolgimenti da Vista SP1 resterete a bocca asciutta.
Il sistema è quello e sopratutto su HW potente non capisco come facciate a sostenere che sia pesante, a me pare reattivo tale e quale a Vista, forse un pochino meglio. Di sicuro non ha nulla a che vedere con Vista al dayone.
Evidentemente è su HW inferiore che scala meglio rispetto al predecessore.

In compenso io noto maggiore reattività, finalmente la visualizzazione icone non scazza e la GUI è molto più pulita, anche nella navigazione che risultava più legnosa sotto Vista.

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
quale x-fi? io ho la audio
Xtreme Music.
Pr|ckly è offline  
Old 28-12-2008, 23:38   #2802
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Rispetto ad opera e firefox va relativamente male imho.
io preferisco ie
dj_andrea è offline  
Old 28-12-2008, 23:38   #2803
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
lo vedi che provochi ?

IE8 garantisce una sicurezza e deve garantire una retrocopatilità aziendali che gli altri due non devono garantire.

Sotto questi profili, e checchè se ne dica in giro, sono due pianeti diversi.

I paragoni, per come li fai tu, non reggono, necessariamente IE8 fintanto che ha compiti che altri non hanno.. sarà in svantaggio, ad esempio nella velocità di caricamento.. pensa a Crome che è velocissimo.. ma una transazione finanziaria con tale browser non la farei mai.. mentre per "cazzeggiare" su questo forum si

PS: per le transazioni finanziarie e per le cose serie:
VISTA 64BIT, IE 64bit e codifica a 256bit in modalità protetta ..no other!
Indubbiamente prima di utilizzare un altro motore di rendering (se lo vorranno mai fare) converrà loro studiare il modo di implementare la modalità protetta anche con questo motore. Certo, se scegliessero Webkit, ciò significherebbe ad esempio dare delle "dritte" anche a Safari e Chrome così, ma in nome della sicurezza meglio condividere le forze con altri browser

E' un po' un controsenso un fatto: sono utilizzatore da tempo di Firefox, ma tifo Webkit. Questo perché attendo che i browser basati su questo motore di ricerca maturino per bene e arrivino al livello del panda
floola è offline  
Old 28-12-2008, 23:42   #2804
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
IE8 garantisce una sicurezza e deve garantire una retrocopatilità aziendali che gli altri due non devono garantire.
Non è possibile che arrivino ad implementare un minimo rispetto degli standard anni dopo gli altri browser.
Lo fanno finalmente (vedi Acid Test 2) ma ora tutti stanno implementando il pieno supporto ad altri standard. E se provi con l'acid3, che quasi tutti i browser passano, IE8 è di nuovo al palo e ci resterà ancora perchè dai test sulla RC pare che non sia cambiato nulla. Sempre in ritardo.
Pr|ckly è offline  
Old 28-12-2008, 23:44   #2805
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
lo vedi che provochi ?

Sotto questi profili, e checchè se ne dica in giro, sono due pianeti diversi.

I paragoni, per come li fai tu, non reggono, necessariamente IE8 fintanto che ha compiti che altri non hanno.. sarà in svantaggio, ad esempio nella velocità di caricamento.. pensa a Crome che è velocissimo.. ma una transazione finanziaria con tale browser non la farei mai.. mentre per "cazzeggiare" su questo forum si

PS: per le transazioni finanziarie e per le cose serie:
VISTA 64BIT, IE 64bit e codifica a 256bit in modalità protetta ..no other!
Ma che provoco...
Per me è un dato assodato che IE sia più scomodo. Poi ognuno ha i suoi gusti, vorrei sapere quanti in questo foro (non in questa sezione) usano IE e non le valide alternative.
Comunque non è questo l'argomento, io ho precisato una cosuccia tutto qui e non voglio che parti come al solito quindi mollo ora
windsofchange è offline  
Old 28-12-2008, 23:47   #2806
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ma che provoco...
Per me è un dato assodato che IE sia più scomodo. Poi ognuno ha i suoi gusti, vorrei sapere quanti in questo foro (non in questa sezione) usano IE e non le valide alternative.
Comunque non è questo l'argomento, io ho precisato una cosuccia tutto qui e non voglio che parti come al solito quindi mollo ora
ahahhaha io ie uso Xd
dj_andrea è offline  
Old 28-12-2008, 23:49   #2807
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Prima di tutto bisogna capire se la build 7000 sia effettivamente la beta 1,e in tal caso trarre delle conclusioni che gia a questo punto del lavoro,sono al 95% veritiere.
Quote:
Originariamente inviato da rutton Guarda i messaggi
ma avete controllato l'hash MD5 del file .ISO?
Adrian Kingsley-Hughes di zdnet.com che ha ricevuto la ISO ufficiale da Microsoft ha detto che l'hash MD5 è:
f9dce6ebd0a63930b44d8ae802b63825
http://talkback.zdnet.com/5208-12554...sageID=1054568
Se è uguale allora avete l'originale

se veramente il tipo di zdnet.com ha ottenuto la iso ufficiale da microsoft, allora la build 7000 è autentica. resta da sapere se sarà rilasciata come beta1 o se la microsoft ci regalerà qualche build più recente
Old 28-12-2008, 23:51   #2808
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Io sull'altro PC... Ma con l'uso che ne faccio ora, direi che se ho a che fare con una giornata di solo IE una volta ogni 4-5 mesi è una cosa davvero eccezionale (nel senso generale della parola, di eccezione), fortunatamente
floola è offline  
Old 28-12-2008, 23:55   #2809
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Non è possibile che arrivino ad implementare un minimo rispetto degli standard anni dopo gli altri browser.
Lo fanno finalmente (vedi Acid Test 2) ma ora tutti stanno implementando il pieno supporto ad altri standard. E se provi con l'acid3, che quasi tutti i browser passano, IE8 è di nuovo al palo e ci resterà ancora perchè dai test sulla RC pare che non sia cambiato nulla. Sempre in ritardo.
si, l'ho detto prima che "il browser" può essere e oggi lo è sicuramente "il tallone di achille".. nonostante le risorse economiche, non so se manca il know how (sembrerebbe strano però).. il problema del non riuscire a stare al passo è reale... io penso che risolveranno con una acquisizione

@windsofchange-> non ce l'ho con te, anche perchè sei una femminuccia e non sarebbe molto corretto litigare con te, però ti volevo sottileneare che con il computer si fanno anche cose serie.. anche se ci siamo abituati a vederlo ed utilizzarlo per il cazzeggio o per cose abbastanza amene.
Ecco.. solo questo. Il sistema Microsoft gira nella stragande maggioranza dei sistemi aziendali che contano al mondo e che tale sistema operativo non si può permettere di accettare rischi, che già ci sono, per il suo utilizzo. Questa è una priorità assoluta, un prezzo che bisogna pagare e và oltre ogni altra considerazione..
stambeccuccio è offline  
Old 28-12-2008, 23:55   #2810
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
ottima questa cosa di selezionare quale testo si vede meglio e impostarlo

Questo e' un powertoy disponibile anche per xp, lo so perche' l'ho installato qualche settimana fa.
Old 29-12-2008, 00:02   #2811
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Questo e' un powertoy disponibile anche per xp, lo so perche' l'ho installato qualche settimana fa.
mai visto sinceramente
dj_andrea è offline  
Old 29-12-2008, 00:06   #2812
goldorak
Senior Member

Quote:
mai visto sinceramente
Te lo devi scaricare dal sito della Microsoft, insieme ad una decina di altri powertoys. Alcuni di questi mini-applicativi introducono funzionalita' aggiuntive niente male.
Old 29-12-2008, 00:07   #2813
dj_andrea
Senior Member

dj_andrea è offline  
Old 29-12-2008, 00:09   #2814
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Te lo devi scaricare dal sito della Microsoft, insieme ad una decina di altri powertoys. Alcuni di questi mini-applicativi introducono funzionalita' aggiuntive niente male.
Link?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 29-12-2008, 00:10   #2815
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Appunto, probabilmente i drivers ancora non sono ottimizzati.

Cambia che è più fluido (nel mio caso) e dal punto di vista tecnico all'apertura delle finestre il consumo di memoria è costante e non più proporzionale come in Vista.

All'inizio tutti rimanevano a Windows 98 (per via delle prestazioni), col passare del tempo sia Windows 2000 che XP hanno superato a livello di prestazioni Windows 98.

Mi ricordo che all'epoca avevo una Hercules Kyro2 e in Windows 98 andava meglio che sotto Windows 2000, dopodiché leggendo una recensione (mi pare su m4d dove scriveva anche Vifani se non erro) con nuovi drivers le cose migliorarono di molto a tal punto che Windows 2000 superava il 98. Questo mi spinse a cambiare.

Le cose poi non sono andate più così, ed è vero che è una cosa rara questa cosa, ma il sistema operativo influenza sicuramente le prestazioni dell'hardware sottostante. E' ovvio che arrivati ad un certo punto nn si può andare oltre.
Che ricordi WarDuck

Si esatto, i primi driver per Windows 2000 del Kyro 2 erano lentissimi rispetto a quelli di Windows 98/ME. Poi un bel giorno ci fu un incremento delle prestazioni da una revisione alla successiva dei driver tale da giustificare il passaggio al nuovo OS.

I driver sono fondamentali per un OS. Magari non sono vitali, nel senso che si possono usare quelli integrati in Windows, per PC tutti integrati usati per Office e navigare, ma per chi il PC lo usa per applicazioni multimediali, dai giochi alla riproduzione video, i driver assumono un ruolo vitale.
Vifani è offline  
Old 29-12-2008, 00:30   #2816
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Link?
http://www.microsoft.com/windowsxp/d...powertoys.mspx

Funzionano soltanto sulla versione americana/inglese di xp. Quindi se avete l'italiano, dovreste cambiare lingua.
Inoltre alcuni di queste applicazioni richiedono il controllo di autenticita' di xp.
Old 29-12-2008, 00:33   #2817
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Non lo so, era una mia deduzione visto che i driver sono quelli per Vista.

Ma non può essere che utilizzando l'output EVR utilizzi anche DXVA insieme?
Insomma, io non ho capito come si utilizzi questo DXVA Basta avere una VGA recente e si abilita da solo? In tal caso non si spiegherebbe come mai senza attivare l'EVR ho sempre la CPU a canna.
Sono due cose distinte, però tieni presente che se usi MPC HC e vuoi abilitare l'accelerazione della GPU devi usare il render EVR.
Poi nulla, ti serve una ATI HD 2-3-4 oppure una Nvidia 8xxx o superiore.
Oltre a questo, segliendo EVR custom, puoi selezionare il tipo di resize (tipo un bel bicubicone) e farlo gravare sulla GPU, guadagnando nettamente in qualità.
E oltre a questo, se non bastasse, puoi usare gli shader programmabili della GPU per applicare filtri tipo denoise e sharp aggggratttissseeee
Non mi dilungo che vado fuori tema, però ti assicuro che con MPC HC la GPU la strizzi per bene
conan_75 è offline  
Old 29-12-2008, 00:34   #2818
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Ragazzi, come potrete capire dalla mia firma, non sono molto ferrato del mondo Windows, purtroppo mi sono fermato a XP saltando a pié pari VISTA.

In casa utilizziamo solo GNU/Linux, ma mia moglie essendo architetto ha bisogno di Windows per il suo lavoro, per cui tiene XP in dual boot sul suo computer.

Ma ovviamente, XP comincia a fare sentire il peso della sua età... e alcuni sofware special e particolari inerenti al suo lavoro funzionano quasi esclusivamente per VISTA 64 che lei ovviamente non possiede.

Siccome vorremmo passare a Windows7 che sembra e si spera, il sistema operativo di riscatto della MS, sarebbe bello provarlo.

Ecco, esiste qualcosa di legale dove sia possibile scaricare qualche copia di versione di test (sarebbe ottimo un liveCD alla Ubuntu ad esempio)?

Mi ricordo che per XP c'era una pagina WEB dove una volta iscritto ti mandavano il CD a casa, qui c'è qualcosa di simile?

Grazie molte e scusate il post chilometrico

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 29-12-2008, 00:36   #2819
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Altro feedback.
Oggi a casa di amici ho provato la chiavetta 3 per la connessione, tutto ok.
Al riavvio di nuovo barra senza tasti e non ho potuto fare SS...ma ricapita...
conan_75 è offline  
Old 29-12-2008, 01:34   #2820
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Altro feedback.
Oggi a casa di amici ho provato la chiavetta 3 per la connessione, tutto ok.
Al riavvio di nuovo barra senza tasti e non ho potuto fare SS...ma ricapita...
dj_andrea è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian