Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-10-2008, 21:47   #261
dovella

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Peccato.
Io non vedo l'ora di provare questa Beta del 7. Se fosse davvero "leggero" come dicomno lo metto su un pc davvero vecchio che funge da "cestino"
aH DOVELLA sappi che io sono un estimatore della Microsoft
Partendo dal sistema operativo, all'Hardware per finire alle console (xbox e xbox360)
Ma per leggero come dici tu parti dal disattivare i servizi di default, dal meno crapware per i nuovi PC ,Notebook (anzi non proprio meno ma devono rispettare limiti di performance)
Impara a conoscere il sistema meglio cosi lo allinei gia adesso a quello che è il tuo hardware, certamente con 7 avrai meglio ottimizzazioni di default ma se un PC è veramente OLD, magari non ti guardi piu in la i blu ray , non sfrutti appieno gli ultimi software, oggi anche il Web ha assunto il proprio peso il discorso è lungo .

Old 15-10-2008, 21:51   #262
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Ultimo post ot
Mi è stato detto ed ho letto che è meglio non mettere mani nei servizi di vista che invece di velocizzarlo lo si rallenta. Ma poi per me va bene cosi come velocità, magari a breve cambio gpu e aggiungo un banco di ram cosi da salire a 2.

Dovella ti mando un pm

Ultima modifica di sassi : 15-10-2008 alle 21:54.
sassi è offline  
Old 15-10-2008, 21:53   #263
dovella

Quote:
Ultimo post ot
Mi è stato detto ed ho letto che è meglio non mettere mani nei servizi di vista che invece di velocizzarlo lo si rallenta.

Dovella ti mando un pm
E verissimo,
Ma alcune modifiche si possono fare chiaramente a tuo rischio e pericolo , devi capire tu cosa va bene per te,
In passato avevo creato un thread coi consigli di Keith Combos (evangelist Microsoft)
Fa una ricerca
chiuso OT

Old 15-10-2008, 22:00   #264
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
E verissimo,
Ma alcune modifiche si possono fare chiaramente a tuo rischio e pericolo , devi capire tu cosa va bene per te,
In passato avevo creato un thread coi consigli di Keith Combos (evangelist Microsoft)
Fa una ricerca
chiuso OT
Ho disattivato qualcosa che ad occhio non sembrava essere utile
IT
Le prime release che potranno essere testate dai beta tester, piu o meno quando verranno distribuite?
Old 15-10-2008, 22:07   #265
dovella

Quote:
Ho disattivato qualcosa che ad occhio non sembrava essere utile
IT
Le prime release che potranno essere testate dai beta tester, piu o meno quando verranno distribuite?
Bene, ,in funzione a questo avevo inviato la Mail pure a Sinofsky ed ho ricevuto risposta in sintesi

SEGUI IL BLOG

Volevo sfruttare una via di traverso per saperlo , ma niente da fare non si sa.
So solo che al PDC i ragazzi tornano a casa con un hard disk di 160 gb zeppo di materiale per sviluppare compreso di prebeta di Windows 7 (il PDC costa)

Old 15-10-2008, 23:15   #266
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
La differenza è trascurabile, e lo sai bene visto che il link della comparativa l'altra volta lo hai portato tu
Togli qualche servizio a Vista, e avrai le stesse performance o quasi
Dal 10 al 17% a parità di servizi, non devi disattivare nulla.

Quote:
Spiegami la differenza fra pesante e razionalizzato. Ho parlato di pesantezza del codice, e a meno di non essere faziosi (cosa che non credo ti riguardi ) è indubbio che sia il kernel più grosso e pesante che sia mai esistito.
Razionalizzato a casa mia significa che è stato fatto con cognizione di causa, e che quindi serve che sia fatto così (come sappiamo c'è sempre il problema della retrocompatibilità).

Il problema di Windows non è il kernel, che tra l'altro non è fatto neanche male, ma quello che ci gira intorno.

Quote:
La differenza fra la versione Server 2008 e Vista si. Ma rispetto al codice di altri OS no. Perdonami, ma ti sfugge che sfugge che il kernel di Windows integri anche la parte relativa alla gui?
Veramente una parte dovrebbe essere stata spostata in user mode, tra l'altro mi aspetto che tra qualche anno sarà possibile effettivamente la separazione netta.
WarDuck è offline  
Old 16-10-2008, 00:39   #267
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Me la son cercata: primo bsod, causa credo scheda tv
Mi avete tirato le bestemmie secondo me
Old 16-10-2008, 09:03   #268
dovella

Engineering 7: A view from the bottom

Aka: A developers view of the Windows 7 Engineering process

This post is by Larry Osterman. Larry is one of the most “experienced” developers on the Windows team and has been at Microsoft since the mid 1980’s. There are only three other folks who have worked at Microsoft longer on the entire Windows team! Personally, I remember knowing about Larry when I started at Microsoft back in 1989—I remember he worked on “multimedia” (back when we used to host the Microsoft CD-ROM Conference) and he was one of those people that stood up and received a “5 Year” award from Bill Gates at the first company meeting I went to—that seemed amazing back then! For Windows 7, Larry is a developer on the Devices and Media team which is where we work on audio, video, bluetooth, and all sorts of cool features for connecting up devices to Windows.

Larry wrote this post without any prodding and given his experience on so many Windows releases these thoughts seemed really worthwhile in terms of sharing with folks. This post goes into “how” we work as a team, which for anyone part of a software team might prove pretty interesting. While this is compared and contrasted with Vista, everyone knows that there is no perfect way to do things and this is just a little well-informed perspective.

So thank you Larry! --Steven

Link

Old 16-10-2008, 15:17   #269
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Dal 10 al 17% a parità di servizi, non devi disattivare nulla.
Perdonami, se è come tu affermi che i servizi sono gli stessi e anche il kernel, allora a cosa è dovuta questa maggiore velocità?
Io so che non è così, ma mi sembra che stai dicendo questo. Fammi capire il tuo punto di vista dai

Quote:
Il problema di Windows non è il kernel, che tra l'altro non è fatto neanche male, ma quello che ci gira intorno.
Sono dello stesso avviso, ma è indubbio che sia troppo pesante proprio per quello che ti dicevo ieri: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=220
Facendone uno solo per tutti gli OS è indubbio che diventi enorme visto che deve contenere anche quello che magari ad un server non occorre.
Non so tu, ma io ne ho visti parecchi di server moderni che hanno solo shell

Quote:
Veramente una parte dovrebbe essere stata spostata in user mode, tra l'altro mi aspetto che tra qualche anno sarà possibile effettivamente la separazione netta.
Appunto, cosa che adesso non fa
Old 16-10-2008, 15:43   #270
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Perdonami, se è come tu affermi che i servizi sono gli stessi e anche il kernel, allora a cosa è dovuta questa maggiore velocità?

Io so che non è così, ma mi sembra che stai dicendo questo. Fammi capire il tuo punto di vista dai
Magari a versioni nuove o riviste di alcune componenti secondarie (bastano anche librerie aggiornate no?), non legate espressamente al kernel, ciò mi fa sperare per Windows 7.

Quote:
Sono dello stesso avviso, ma è indubbio che sia troppo pesante proprio per quello che ti dicevo ieri: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=220
Facendone uno solo per tutti gli OS è indubbio che diventi enorme visto che deve contenere anche quello che magari ad un server non occorre.
Non so tu, ma io ne ho visti parecchi di server moderni che hanno solo shell
Si su questo sono d'accordo.

Quote:
Appunto, cosa che adesso non fa
Confido in MS anche se fa una cosa per volta .

Cmq penso che bisognerà aspettare attualmente a trarre giudizi affrettati da Win7, da una parte sono fiducioso, dall'altra ho timore.

Preferisco aspettare e vedere con i miei occhi
WarDuck è offline  
Old 16-10-2008, 15:53   #271
dovella

Engineering Windows 7 di hardware upgrade.

Perchè a Redmond bruciano tutti quei soldi pagando 2500 Ingegneri?
Ne basta qualcuno Italiano per risolvere tutto.

Old 16-10-2008, 16:26   #272
dovella

Ho appena notato una cosa interessante

Le sezioni di WIndows 7 al PDC sono parecchie

Ed ho visto che la sezione Windows 7: New Shell User Experience APIs sarà presentata da Nicolas Brun che è un membro di Microsoft Research (dove si vedono i famosi prototipi di tutte le cose futuristiche che spesso incontriamo nei video)
Mi domando se per caso hanno fuso qualche elemento dal reparto Research in Windows 7

Esempi microsoft Research video

1

2

3

Ultima modifica di dovella : 16-10-2008 alle 16:36.

Old 16-10-2008, 17:42   #273
dovella

Un altra cosa interessante potrebbe essere in WIndows 7

Instant On

al di là del Boot di 15 Sec. promesso , potremmo avere dei Boot per ogni esigenza fino ad 8 sec. (questo è stato il mio primissimo Feedback a Redmond molto prima del Blog ufficiale)
Da quello che ho capito (chi ha un notebook Dell o alcuni Sony lo sa) tipo un Media Direct, che carica solo una parte del sistema per determinati obbiettivi

Solo per Navigare, solo per guardare DVD , Ascoltare musica etc.

Speriamo bene, potrebbe essere molto interessante anche per il comparto videoludico sfruttare il proprio PC al 100% per un singolo obbiettivo (mezzi simili spesso sono usati dai modder per fare bench tipo 3d Mark etc. )

Old 16-10-2008, 22:20   #274
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Un altra cosa interessante potrebbe essere in WIndows 7
Instant On
una specie di tecnologia simile non è già presente su alcuni portatili per essere sfruttati come DVD player??
magari mi sbaglio

Old 16-10-2008, 22:21   #275
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
una specie di tecnologia simile non è già presente su alcuni portatili per essere sfruttati come DVD player??
magari mi sbaglio
Esattamente. Con la piccola differenza che quelli caricati su flash o su bios speciali si avviano in pochi istanti, questo non credo proprio
Old 16-10-2008, 22:24   #276
BaZ....!!!!

Quote:
Esattamente. Con la piccola differenza che quelli caricati su flash o su bios speciali si avviano in pochi istanti, questo non credo proprio
un pò come mettere la Creative X-Fi in modalità GAMER dal pannello
mettiamo il PC in "gamer mode".... tutte le risorse per crysis (forza massima!)

Old 17-10-2008, 03:53   #277
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
uhm, io di vista ho tolto solo sideshow e tabletpc.. le uniche cose non mi sono utili

tornando in topic: ma c'è ancora gente che spegne il pc?
Old 17-10-2008, 14:32   #278
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Saltate Vista, con la benedizione di Ballmer

"Microsoft vede in Vista un cavallo zoppo, e punta sul prossimo sistema operativo."

"Windows 7 sarà Vista, ma molto meglio. Chi non vuole installare Vista, può farlo". Steve Ballmer ha commentato così uno studio Gartner, in cui il 61% degli intervistati ha risposto che non pensa di installare Vista, per aspettare il prossimo sistema operativo.

"Windows 7 non è una minor, ma una major release. La base è Vista, perciò avrete la compatibilità, ma con profondi cambiamenti, come un'interfaccia utente più pulita", ha terminato Ballmer, che ha però sottolineato che Vista, seppur criticato, ha fatto segnare moltissime vendite, e un tasso di adozione doppio rispetto a XP.

Emerge tuttavia chiaramente che anche il CEO di Microsoft ha capito che non c'è Service Pack 2 che tenga: Vista ha un'immagine talmente martoriata che è impossibile puntarci ancora. Inoltre, il fatto che Ballmer parli di Windows 7 in questi termini lascia intendere che lo sviluppo è già in fase avanzata. Appuntamento al PDC, pronti per capire se Windows 7 sarà "davvero superiore" a Windows Vista.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15762
Old 17-10-2008, 14:36   #279
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
bene...ha vinto il fud
Old 17-10-2008, 15:05   #280
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
bene...ha vinto il fud
Già. Io la vedo come una pessima notizia, alla luce di quello che afferma Ballmer, alla fine il nuovo sistema è il vecchio Vista con un nuovo nome e poche novità sostanziali.
Avevo sperato fin dal primo momento in un nuovo prodotto, per lo meno, rivisto in tante cose rispetto a Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian