Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-12-2008, 15:48   #2301
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
ti invito a leggere il regolamento, le moderazioni vanno effettuate sempre e solo contattando un moderatore che valuta lo svolgimento della discussione, è solo un moderatore che nel caso giudica i miei post e mi dice se ho esagerato anche eventualmente sanzionandomi, io sono partito da delle mie personale valutazioni su vista suffragando dati anche oggettivi e sono stato attaccato dai soliti avvocati delle cause perse.
non credo nemmeno di essere andato off topic dato che si parla di vista come punto di partenza dei miglioramente necessari a rendere seven un buon sistama operativo.
Ho visto gia un paio di topic venir chiusi da Psiche a causa di queste bambinate.
Il titolo del topic è "Aspettando Windows 7", cercate di rimanere in tema.

Ps:Non voglio sostituirmi ai mod, sanno fare benissimo il loro lavoro, sia chiaro.
Chiudo questo piccolo off-topic
mikikrash è offline  
Old 26-12-2008, 15:59   #2302
rutton
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Aggiungiamoci che il punteggio del processore che in Vista era di 5.7 (quindi manco raggiungeva il limite), adesso su Seven è di 6.3
questo non c'entra niente, dipende dalla differente metrica di valutazione usata. Su Win7 il punteggio massimo è aumentato per far posto al nuovo hardware emergente, di conseguenza i precedenti punteggi cambiano

Ultima modifica di rutton : 26-12-2008 alle 16:02.
rutton è offline  
Old 26-12-2008, 16:10   #2303
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da rutton Guarda i messaggi
questo non c'entra niente, dipende dalla differente metrica di valutazione usata. Su Win7 il punteggio massimo è aumentato per far posto al nuovo hardware emergente, di conseguenza i precedenti punteggi cambiano
Beh si il fatto del punteggio è da prendere con le pinze, però proprio per quello mi sarei aspettato un punteggio più basso visto che oggi ci sono processori più potenti, ma mi ha fatto piacere lo stesso .

Cmq non vedo l'ora che arrivi la beta (magari 64bit) così faccio un bel format come si deve e lo piazzo al posto di Vista.
WarDuck è offline  
Old 26-12-2008, 16:12   #2304
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
secondo me i punteggi attribuiti dal sistema operativo hanno un significato, a differenza di quanti credono che non servono a una mazza e preferiscono dare credito e fare pseudo test con programmi esterni (tra l'altro) di dubbia compatibilità, attendibilità e se non a volte falsati da dati partigiani per sostenere una tesi o un prodotto.

La scala di valore, da vedere nel medio/lungo periodo 1-10, ha lo stesso significato dei voti che venivano dati a scuola.
Con 5 o 5,5 si veniva comunque promossi, ma detto in termini più crudi è una valutazione MEDIOCRE.. neanche sufficiente.
stambeccuccio è offline  
Old 26-12-2008, 16:15   #2305
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
hai provato enjoy percaso !?
emh...manca anche il nick essendo un ftp
robertogl è offline  
Old 26-12-2008, 16:17   #2306
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Ho notato una cosa di vista che non mi è piaciuta, cioè riguarda il programma di update dove è disponibilela voce "nascondi aggiornamento", il problema è che non ha senso nasconderlo se poi te lo scarica lì rimane (ad occupare spazio inutile sul disco). Impostando su nascosto, non c'è più tra le scatole quando scegli gli aggiornamenti da installare, ma è fisicamente presente sul disco.

cmq ho risolto disabilitando temporaneamente il servizio windows update ed eliminando tranquillamente il tutto presente in
C:\windows\SoftwareDistribution
Forse sono andato un po' OT, ma penso riguardi anche 7

Vorrei cmq sapere dove si trovano realmente le copie shadow e i punti di ripristino in vista

grazie ciauz
plata è offline  
Old 26-12-2008, 16:20   #2307
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
emh...manca anche il nick essendo un ftp
stambeccuccio è offline  
Old 26-12-2008, 16:25   #2308
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
secondo me i punteggi attribuiti dal sistema operativo hanno un significato, a differenza di quanti credono che non servono a una mazza e preferiscono dare credito e fare pseudo test con programmi esterni (tra l'altro) di dubbia compatibilità, attendibilità e se non a volte falsati da dati partigiani per sostenere una tesi o un prodotto.

La scala di valore, da vedere nel medio/lungo periodo 1-10, ha lo stesso significato dei voti che venivano dati a scuola.
Con 5 o 5,5 si veniva comunque promossi, ma detto in termini più crudi è una valutazione MEDIOCRE.. neanche sufficiente.
Però rimane comunque indicativo, ad esempio per il processore mi risulta che con un dual core anche occato ad azoto (che nei giochi va meglio attualmente dei quad) non si possa raggiungere il massimo, mentre con un buon quad è possibile (in questo caso vengono valutate le maggiori capacità del quad nel muti thread)
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 26-12-2008, 16:26   #2309
Ferdy78

SI EDITA POICHE' MI SA DI FAKE E LAKE

Ultima modifica di Ferdy78 : 26-12-2008 alle 18:36.

Old 26-12-2008, 16:28   #2310
floola
Bannato

Io sta 7000 non la vedo da nessuna parte

@ Ferdy78: dicono PowerISO funzioni su 7, ma è a pagamento

Ultima modifica di floola : 26-12-2008 alle 16:33. Motivo: lascio perdere, per ora :)
floola è offline  
Old 26-12-2008, 16:31   #2311
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Salve a tutti....
Stavo girovagando su questo thread e mi sono stupito molto ...Qui la gente parla di windows 7 che non è ancora uscito e quindi è evidentemente procurato con vie non legali...
Va beh, ho 2 domande:
1) Si potrà installare su hard disk esterno?
2) Quali saranno i requisiti minimi?
Il programmatore è offline  
Old 26-12-2008, 16:31   #2312
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Salve a tutti....
Stavo girovagando su questo thread e mi sono stupito molto ...Qui la gente parla di windows 7 che non è ancora uscito e quindi è evidentemente procurato con vie non legali...
Va beh, ho 2 domande:
1) Si potrà installare su hard disk esterno?
2) Quali saranno i requisiti minimi?
Il programmatore è offline  
Old 26-12-2008, 16:39   #2313
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
se tutto va bene e NON è un granchio (non chiedetemi come e dove che NON si può per ora) fra 10 ore circa (spero meno) dovrei poter avere la 7000

comunque qualcuno ha provato o meglio ha installato con successo Alchool 120% o simili (più che altro per i drive virtuali mi servirebbe)
ferdy il tuo nuovo avatar mi fa preoccupare: forse LUI può aiutarti
PaVi90 è offline  
Old 26-12-2008, 16:41   #2314
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
.. ad esempio per il processore mi risulta che con un dual core anche occato ad azoto (che nei giochi va meglio attualmente dei quad) non si possa raggiungere il massimo, mentre con un buon quad è possibile (in questo caso vengono valutate le maggiori capacità del quad nel muti thread)
..bisogna uscire dalla logica dei punteggi legati ai Mhz (concetto vecchio e superato).. sia per quanto riguarda le schede video, i processori e le schede madre i punteggi vengono attribuiti in base alle nuove istruzioni ed architetture.. che valgono molto di più dei puri e semplici Mhz (e potenza bruta) che in sè per sè oggi significano poco.
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
..
comunque qualcuno ha provato o meglio ha installato con successo Alchool 120% o simili (più che altro per i drive virtuali mi servirebbe)
..con Alchool 120% versione 1.9.8 built 7117 vai tranquillo
stambeccuccio è offline  
Old 26-12-2008, 16:43   #2315
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
ferdy il tuo nuovo avatar mi fa preoccupare: forse LUI può aiutarti
lo fa per mascherarsi e confondersi tra la mischia.. ma chi lo conosce non ci casca

Per lui.. guai usare VISTA !!!
stambeccuccio è offline  
Old 26-12-2008, 16:44   #2316
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
..bisogna uscire dalla logica dei punteggi legati ai Mhz (concetto vecchio e superato).. sia per quanto riguarda le schede video, i processori e le schede madre i punteggi vengono attribuiti in base alle nuove istruzioni ed architetture.. che valgono molto di più dei puri e semplici Mhz (e potenza bruta) che in sè per sè oggi significano poco.
Questo lo dò per scontato..
Rimane comunque il fatto che ad esempio un e8600 @ 4.2 ghz nei giochi sarà una bomba, un quad core della stessa generazione un po' meno.
Eppure il sistema di valutazione win attribuirà un punteggio maggiore a quest'ultimo, perché evidentemente win considera il muti thread.
In realtà per un videogiocatore non sarebbe la scelta più saggia
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 26-12-2008, 16:45   #2317
Ferdy78

Quote:

..con Alchool 120% versione 1.9.8 built 7117 vai tranquillo
.....mmmm stamattina avevo provato sulla 6956 e NON andava

la build 7000 personalmente mi sa di fake....mi sto documentando

Old 26-12-2008, 16:51   #2318
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
lo fa per mascherarsi e confondorsi tra la mischia.. ma chi lo conosce non ci casca
LL
PaVi90 è offline  
Old 26-12-2008, 16:53   #2319
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Io sta 7000 non la vedo da nessuna parte

@ Ferdy78: dicono PowerISO funzioni su 7, ma è a pagamento
dove le nobili arti della meditazione, del'arte, della scrittura e del mistero riescono ancora a celare quel che non si vede ma c'è

Ultima modifica di Ferdy78 : 26-12-2008 alle 16:57.

Old 26-12-2008, 16:56   #2320
floola
Bannato

Bene, così è ancora più un mistero, che come logica sto a 0 Forse fra un po' di tempo capirò l'indovinello, nel frattempo 7 sarà già nei negozi

EDIT: proverò a pensarci col suggerimento aggiornato

EDIT2: l'ho capito, e se ho ben capito, la "scrittura" è lo scoglio principale

Ultima modifica di floola : 26-12-2008 alle 17:33.
floola è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian