Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-12-2008, 10:06   #2161
danysamb
Senior Member

L'Avatar di danysamb

Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
ciao ragazzi... vi volevo chiedere la soluzione a questo "problema"
ho un disco da 500gb partizionato in 2 parti : 50gb e 450gb.
su quella più grande tengo file audio, foto e altro mentre su quello da 50 gb ho installato windows 7.
il problema è che il sistema mi vede solo la partiizone da 50 gb dove è installato l's.o. e non quella più grande da 450gb e quindi non riesco a sentire musica e vedere foto.
come posso risolvere questo problema?

ps.
1)ho notato che i driver creative per vista non funzionano su seven
2)altra piccola cosa... se clicco col destro sul desktop e scendo fino a gadget non mi compare nulla e sento solo il disco lavorare per 2 secondi dopo di che non accade nulla.
ringrazio coloro che mi aiuteranno
Old 24-12-2008, 10:11   #2162
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Grazie a tutti degli auguri e dei complimenti. Quello era il meglio che potevo fare, ho avuto la vena creativa anzi (ultimamente Paint, soprattutto quello di Windows 7, mi ispira violente ondate creative )

Ora, sto aspettando anch'io il regalo di Natale Male che vada, lo prendo a gennaio
floola è offline  
Old 24-12-2008, 10:13   #2163
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
scusate, ma chiedo a chi ha la possibilità di testare la beta 1 in seguito, di provare Seven con applicazioni grafiche OPENGL, dato che con windows vista , molti programmi di grafica, che presentano le viewport in opengl , danno quasi sempre corruzione delle viewport.

Dunque sarebbe bene che in windows 7 , reintroducano ma in maniera seria, un supporto opengl con le palle...........se no tutti i grafici lo malediranno come accaduto con Vista.

Attenzione , l'ottimo supporto opengl su 7 sarà importante, perchè se farà schifo ( viewport corrotte nei programmi) , molti grafici , il chè significa una buona fetta di utenza, passerà a mac.
Old 24-12-2008, 10:27   #2164
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
Dunque sarebbe bene che in windows 7 , reintroducano ma in maniera seria, un supporto opengl con le palle...........se no tutti i grafici lo malediranno come accaduto con Vista.

Attenzione , l'ottimo supporto opengl su 7 sarà importante, perchè se farà schifo ( viewport corrotte nei programmi) , molti grafici , il chè significa una buona fetta di utenza, passerà a mac.
quoto! ..aspettiamo qualche test (anche empirico) un po' più definitivo.
stambeccuccio è offline  
Old 24-12-2008, 11:32   #2165
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
quoto! ..aspettiamo qualche test (anche empirico) un po' più definitivo.
e si qualche test non sarebbe male secondo voi gia da adesso è molto ma molto meglio di vista premium 64?
saluti
Old 24-12-2008, 11:42   #2166
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
scusate, ma chiedo a chi ha la possibilità di testare la beta 1 in seguito, di provare Seven con applicazioni grafiche OPENGL, dato che con windows vista , molti programmi di grafica, che presentano le viewport in opengl , danno quasi sempre corruzione delle viewport.

Le OpenGL sono supportate ottimamente su Vista, anche meglio di XP: sono gli stessi sviluppatori di OpenGL a dirlo in questo articolo:
Windows Vista and OpenGL - the Facts

OpenGL applications can benefit from the improved resource management provided by Windows Vista. OpenGL performance on Windows Vista is extremely competitive compared to Windows XP and will rapidly improve as support for this new operating system matures.

Il problema all'inizio era dovuto ai driver delle schede video che non erano pronti per Vista, ma usando Vista SP1 + driver aggiornati non ci sono problemi, anzi il potenziale del nuovo Windows Display Driver Model è superiore a quello di XP.
PhysX è offline  
Old 24-12-2008, 12:00   #2167
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quando pensate sarà disponibile la beta 1..? e si sa nulla sui prezzi.. ?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 24-12-2008, 12:07   #2168
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
Le OpenGL sono supportate ottimamente su Vista, anche meglio di XP: sono gli stessi sviluppatori di OpenGL a dirlo in questo articolo:
Windows Vista and OpenGL - the Facts
...
grazie per aver sfatato, in modo molto eloquente, un altro mito negativo che viene appioppato ingiustamente a VISTA.
Gli eventuali problemi sono le schede video e relativi driver e, a volte, anche i programmi che si utilizzano (non compatibili o scritti coi piedini).
stambeccuccio è offline  
Old 24-12-2008, 13:13   #2169
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Quando pensate sarà disponibile la beta 1..? e si sa nulla sui prezzi.. ?
la beta a inizio gennaio per i ''fortunati''(msdn,connect,ecc...),per i prezzi boh...
robertogl è offline  
Old 24-12-2008, 13:14   #2170
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Dunque sarebbe bene che in windows 7 , reintroducano ma in maniera seria, un supporto opengl con le palle
Ma reintrodurre che cosa?
Non hanno mai introdotto nulla, sono i driver a dover fornire l'interfaccia OpenGL, era così anche in XP.

In Vista all'inizio faceva cagare perchè i produttori non hanno fatto bene i driver. In 6 mesi le cose sono cambiate totalmente, sul fronte DirectX e anche OpenGL.
II ARROWS è offline  
Old 24-12-2008, 13:42   #2171
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
la beta a inizio gennaio per i ''fortunati''(msdn,connect,ecc...),per i prezzi boh...
GIra gia da adesso, ma per il download si deve aspettare (parlo dei fortunati che gia la hanno)
Old 24-12-2008, 15:26   #2172
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
GIra gia da adesso, ma per il download si deve aspettare (parlo dei fortunati che gia la hanno)
non lo sapevo!mi faccio un giro in rete...
robertogl è offline  
Old 24-12-2008, 15:30   #2173
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
non lo sapevo!mi faccio un giro in rete...
sia mai che peschi qualcosa fallo sapere

Old 24-12-2008, 15:31   #2174
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Promette, promette... eccome se promette!
Grazie

mi puoi mandare pvt un link per scaricalo e provarlo.

ciao e grazie
Old 24-12-2008, 15:33   #2175
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Grazie

mi puoi mandare pvt un link per scaricalo e provarlo.

ciao e grazie

@ tutti: ho problemi col driver per la pennetta wireless AtlantisLand A02-UP-W54... come risolvo?!
Thanks e auguri a tutti!!
PaVi90 è offline  
Old 24-12-2008, 16:12   #2176
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Promette, promette... eccome se promette!
'nsomma...

PS: la tua recensione è bella, ma scrivere che occupa la metà della ram di vista all'avvio presuppone che tu abbia anche controllato che i servizi attivi siano drasticamente meno in seven. Nei miei test comparativi a simili servizi la differenza è molto minore in termini di ram occupata.

Ultima modifica di windsofchange : 24-12-2008 alle 16:19.
windsofchange è offline  
Old 24-12-2008, 16:13   #2177
floola
Bannato

Quote:

@ tutti: ho problemi col driver per la pennetta wireless AtlantisLand A02-UP-W54... come risolvo?!
Thanks e auguri a tutti!!
Già provato con i driver per Vista? Un bel po' vanno anche su 7

Cmq in spirito natalizio volevo "ringraziare" la mia cara vecchia 6801 x64: a parte qualche crash di Explorer ogni tanto, non mi ha mai dato né un problema né un cedimento totale né BSOD ( )
floola è offline  
Old 24-12-2008, 16:17   #2178
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Città: Cagliari
Perchè vecchia?
Non è che possiedi la nuova ( ) ?
mikikrash è offline  
Old 24-12-2008, 16:19   #2179
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mikikrash Guarda i messaggi
Perchè vecchia?
Non è che possiedi la nuova ( ) ?

6801
, io sono rimasto a quella distribuita al PDC Non ho nessuna nuova, magari Avevo intenzione di mettere la 6936, che è a 64 bit, in attesa della Beta, ma tengo duro e proseguo con la vecchia
floola è offline  
Old 24-12-2008, 16:23   #2180
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
'nsomma...

PS: la tua recensione è bella, ma scrivere che occupa la metà della ram di vista all'avvio presuppone che tu abbia anche controllato che i servizi attivi siano drasticamente meno in seven. Nei miei test comparativi a simili servizi la differenza è molto minore in termini di ram occupata.
Nel mio caso Seven ha di default molti più servizi attivi di Vista, eppure all'avvio occupa meno memoria Lo stesso explorer.exe occupa 16MB, contro i 30MB di Vista

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Già provato con i driver per Vista? Un bel po' vanno anche su 7
Provato, ma senza risultato. Praticamente ho una cartella con i file cab e simili che costituiscono il driver, nessun exe. Ho provato a specificare la directory entro cui controllare la presenza di eventuali driver ma Seven non ha trovato nulla di compatibile.
PaVi90 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian