|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11461 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
|
Quote:
Ora urge sapere come comportarmi con ASUS: sarà possibile chiedere la sostituzione in loco? per dire, quando mi portano via corriere quello nuovo gli consegno quello vecchio..in negozio lo facevo, ma non so se il privato fa la stessa cosa..e non mi va di stare senza alimentatore, sai com'è.. ma dell ASUS c'è solo l'199 cacchiarola?
G73JW-TZ154V: Blu-Ray RW, USB 3.0, SD 8GB Ready Boost, 1st SSD OCZ Vertex 2 256GB, 2nd HDD Seagate MOMENTUS 7200.4 500GB 16MB G-FORCE, Wi-Fi Intel Centrino Ultimate-N 6300. Lunghezza signature: leggere il regolamento! - Lo Staff |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11462 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
|
Anche se era decisamente OT, siamo qui per questo XD
G73JW-TZ154V: Blu-Ray RW, USB 3.0, SD 8GB Ready Boost, 1st SSD OCZ Vertex 2 256GB, 2nd HDD Seagate MOMENTUS 7200.4 500GB 16MB G-FORCE, Wi-Fi Intel Centrino Ultimate-N 6300. Lunghezza signature: leggere il regolamento! - Lo Staff |
![]() |
![]() |
![]() |
#11463 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ehi, agentx....ma il modello da te acquistato monta di base due hard disk ibridi???
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
qui le specifiche http://www.seagate.com/www/it-it/pro...ps/laptop-hdd/ il video spiega le differenze con una SSD ed un normale HDD a 7200rpm
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD Ultima modifica di agentx : 16-06-2011 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11465 | |
Senior Member
|
Quote:
Eheh...tranquillo...mi sono documentato da tempo su questi hard disk seagate...in alcune cose, la supercache SSD e davvero di grande aiuto, in altri un po di meno....ma in generale, i soldi spesi in questi dischi vengono ripagati dalle prestazioni complessivamemte molto piu elevate dei classici 7200 rpm... Niente...ti avevo chiesto questa cosa perche non ero proprio sicuro al 100% sul fatto che l asus 3d avesse entrambi gli hd ibridi.....comunque secondo me , questo tipo di g73 e attualmente una delle migliori offerte sul mercato....insomma, ti danno un bello schermone da 17,3 pollici a 120 hz, occhialini per il 3d, 2 hd ibridi, lettore br, audio buono rispetto alla media dei notebook..... l unica pecca.potrebbe essere la gtx460m, che non e proprio la miglior scheda in assoluto, ma anch' essa.da molte soddisfazioni.... Sono sempre piu convinto del mio super acquisto......
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11466 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Comunque facendo girare GPU-Z ho notato che alla voce "fan speed" c'è sempre un "-RPM" ed allora mi sorge il dubbio che sia la ventola della GPU a non girare e quindi surriscaldare il tutto (per un po' resiste grazie alle altre ventole, ma poi non ce la fa più). Ho il sospetto che possa esserci un cumulo di polvere/peli di gatto (no, non faccio dormire il mio gatto vicino al pc, però a volte mi viene in braccio e qualche pelo può volare sulla scrivania) che impedisca il funzionamento di 'sta benedetta ventola... Ora ho comprato una di quelle ventole per raffreddare il pc (tanto paga l'azienda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11467 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
no gpu-z non rileva la velocità delle ventole devi usare hwinfo32 essendo sotto garanzia viene spedito ad un centro assistenza asus di Milano o Torino c'è poco da scegliere ![]() Quote:
![]() ![]() oltre che di base danno un solo 1 anno di garanzia, non saprei nemmeno se accettano di riparare notebook venduti all'estero visto che teoricamente la garanzia non è global Quote:
![]() insomma adesso è giocabile dai ![]() per fortuna che è dx9 ottimizzato per gpu desktop ![]() Quote:
se ricordi asus inizialmente distribuisce nelle prime tornate il modello base quindi preparati a dover rinunciare al 3d. Ormai il 3d DEVE essere senza occhialini e poi non è fondamentale in ambito mobile (posso capire se adotti una soluzione dual gpu) visto che la schede di rado superano i 30fps sotto stress ![]() Ultima modifica di luca4s : 16-06-2011 alle 14:37. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11468 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11469 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11470 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Salve a tutti
Son mesi che non passavo di qui Inanzitutto mi fa' piacere vedere il thread ancora in vita, e vedere molte persone che si aiutano l'un l'altro (ma Seven sarebbe da fare santo) Ma torniano a noi, ahime' il mio g73 fu' mandato in rma nell'oramai lontano agosto 2010 , causa surriscaldamento gpu e conseguente spegnimento Adesso, a distanza di hum, 9 mesi? Il problema si ripresenta. Penso sia per via del pian piano accumularsi della polvere.. Che soluzioni ho oltre ad un altro RMA? (e' possibile dopo tutto sto' tempo?) Il fatto e' che ora mi trovo in Norvegia (mi son trasferito) e quindi ci sarebbero alcune complicazioni logistiche, avevo pensato di aprirlo per dare una pulita ma come sapete sta' tutto bello nascosto e incastrato, al di fuori di hardisk e memorie e proprio non me la sento (mai fatto, niente attrezzi) Vedo le temperature tramite l'AMD GPU clock tool, e stavo pensando, se riduco il clock dell'engine e della memoria dovrebbe tenersi piu' fresco? Ora ho impostato su 400 e 600 e mi pare di aver notato un calo di temperature (ora idla a 73) non so' ancora sotto stress E' anche possibile mettere il voltaggio a 0.9500 ma non ci metto le mani sul voltaggio non so cosa faccia/sia Ho anche acquistato un laptop cooler bello grosso di quello che piazzi sotto il laptop (lo so che non ci sono venotle direttamente sotto, ma google dice che si guadagna qualche grado, tutto fa' brodo), ma esso e' ancora in arrivo Alcuni giochi piu' recenti (Dirt 3) mi mandano oltre i 105 in 2minuti, ma penso sia dato dal fatto che ho i driver di stock che pian piano diventano obsoleti (per aggiornarli dovrei flashare il vbios se non erro?) ma ho sempre un po' di paura a flashare... Saluti, Lorenzo Edit: ricordavo di avere un altro nome (qualcosa con Quily? i miei 3 messaggi mi sembrano pochini, boh!) Ultima modifica di Honeybadger : 16-06-2011 alle 15:31. Motivo: strano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11471 |
Member
Città: Roma
|
Ciao tutti!!!
Grosse novità per il mio G73 in assistenza: solo ieri vi avevo informato che parlando al telefono con un operatore del centro assistenza ero venuto a sapere che erano in attesa dei componenti nuovi che erano dati in arrivo al massimo entro fine settimana; ed oggi sorpresa il PC è stato già riparato!! Dovrebbe tornare a casa entro il fine settimana!!! ![]() Attendiamo di toccare con mano i risultati!
![]() |
#11472 | |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
![]() Mi sto "attrezzando" in vista dell'arrivo dell' Sw che mi hai consigliato tempo fa ![]() (spero che arrivi presto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11473 |
Senior Member
|
raga....girando in rete, ho trovato su gli e-shop un modello diverso dal G73SW-91099V: il G73SW-91164V....che differenze vi sono???
![]() |
![]() |
![]() |
#11474 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Devi assolutamente e urgentemente rimediare al tuo problema. Se non te la senti di aprirlo da solo rivolgiti a qualche centro assistenza pc lì vicino. Se ti può essere d'aiuto e di conforto io l'ho aperto, ripastato e spolverato seguendo questa guida http://forum.notebookreview.com/asus...bly-guide.html Grado di difficoltà da 0 a 10 dal mio punto di vista 6,5. Ce la puoi fare!
![]() |
![]() |
#11475 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Ciao a tutti!
Quest'oggi ho avuto modo di valutare l'alternativa al G73Jh sugli store segnalati da ale_c1@hotmail.it. Prima di passare a questo argomento, tuttavia, una tabella riassuntiva della potenza grezza di tutte le CPU, mobile e desktop, finora disponibili, in un benchmark, il PassMark, aggiornato alla data odierna: L'elenco è sterminato, pesante (2Mb) e davvero esauriente... conservatelo per riferimento ![]() La CPU del mio G73Jh arranca come non mai per cui... ![]() ![]() ![]() con la novità della cancellazione del modello G73SW-A2: ho chiesto loro maggiori informazioni via email, finora pero' non hanno risposto. Ho letto le considerazioni di luca4s e concordo con lui: il vero 3D è quello che 3DS, O3D e OptimusPad finora ci hanno fatto saggiare, un 3D che non necessita di utilizzare occhiali, e che, si spera, possa essere goduto senza le costrizioni di trovarsi esattamente sulla X pena lo scemare dell'effetto. A fronte di questo ragionamento, ho pensato di optare direttamente per la versione 3D-free :P ovvero il modello G74SX opportunamente customizzato: ![]() Nel configurator ho aggiunto piu' RAM, cambiato il display e inserito una versione della WiFi 6300 con "mod per le tre antenne", argomento per il quale ho chiesto maggiori dettagli (il che lascia desumere che da fabbrica anche il G74 nasca per supportare al massimo 2 antenne). Il prezzo è in linea con quelli attuali nella "corrente" generazione, tuttavia per 500 dollari in piu' è possibile passare ad un sistema dual-GPU che, però, non è ASUS, non è un G7x e soprattutto non potrebbe rientrare in questo nostro thread. La scelta non è facile poichè io vorrei continuare a restare in famiglia, pero' la 560m è una GPU discreta non di certo paragonabile ad una 6970m nè ad un sistema dual che sul nostro non è supportato. ![]() Ho ancora qualche giorno per pensarci... Quote:
no, è necessario seguire la procedura che prevede sia un corriere a prelevarlo. Potresti tuttavia contattare direttamente ASUSTeK (info@asus.it) dopo aver completato la prima parte della richiesta di RMA (tutto fino alla fase di chiamare DHL) inviando loro il Ticket generato e richiedendo se sia possibile portare personalmente il notebook al CAT. Quote:
Quote:
Bentornato ![]() Il problema è chiaramente la GPU e l'unica soluzione è eseguirne il ripastaggio: abbiamo affrontato piu' volte questo argomento e, considerando dove ti trovi, a meno di non fare una spedizione internazionale (che, apro una parentesi, è sempre piu' rapida di una normale all'interno dell'Italia...) verso il CAT e valutare se loro possano rispedire all'estero o se sia necessario appoggiarsi a qualcuno qui in Italia (ad esempio i tuoi familiari), è la soluzione piu' indicata. Trovi ogni dettaglio tecnico sul thread mentre nella nostra galleria sono state pubblicate le foto. Quote:
ottima notizia! Ma hanno anche già spedito? Perchè domani è l'ultimo giorno utile per le consegne, il sabato riposano i corrieri... Quote:
hai già provveduto a mouse e borsa ROG? ![]()
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11477 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: BO
|
Nel configurator ho aggiunto piu' RAM, cambiato il display e inserito una versione della WiFi 6300 con "mod per le tre antenne", argomento per il quale ho chiesto maggiori dettagli (il che lascia desumere che da fabbrica anche il G74 nasca per supportare al massimo 2 antenne).
Il prezzo è in linea con quelli attuali nella "corrente" generazione, tuttavia per 500 dollari in piu' è possibile passare ad un sistema dual-GPU che, però, non è ASUS, non è un G7x e soprattutto non potrebbe rientrare in questo nostro thread. La scelta non è facile poichè io vorrei continuare a restare in famiglia, pero' la 560m è una GPU discreta non di certo paragonabile ad una 6970m nè ad un sistema dual che sul nostro non è supportato. ![]() Ho ancora qualche giorno per pensarci... E' il mio stesso problemone....giro e rigiro ....penso e ripenso...Voglio un ROG...ma quella 560m non riesco a digerirla mannaggia ![]() ![]() ![]() Tienici aggiornati sul modello che scegli e se passi dal dollaro U.S. con qual migliore procedura!!! Che di sicuro sto ordine lo farò sfruttando il cambio favorevole. Qui intanto una verifica sulla possibile scelta aliena con 6970m e siamo a 1870$ per il pannello FullHD si aggiunge 150$. Ma su un 17" mi sembra troppo, meglio collegarlo al mio 26". HD ...ci piazzo su il mio Vertex 3
Case Corsair 3500X, MB Asus Rog X870-F, CPU Amd 9800X3D @5724 (Eclk 105.5), RAM G.skill Royal Neo 32GB 8000 cl36, VGA Asus Prime Rtx 5070Ti, SSD 2 Samsung 980Pro 1TB, AIO Corsair Titan 360 Rx Lcd, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3 Ultima modifica di demonangel : 17-06-2011 alle 05:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11478 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
|
Quote:
P.S.: forse è perchè mi trovo nel capitolo 2 ed è ancora più pesante da gestire per la ATI..mah!
Psu: Corsair - FSP Hydro Ti 1000 - Cpu: i9-9900k @5GHz delid +copper IHS - Cooling: Corsair H115i RGB Platinum - Mb: Asus ROG MAXIMUS X HERO ATX - Ram: Corsair Venegance Pro RGB @3600c14 - Gpu: RTX 3090 FTW - Storage: Samsung 970 EVO 500GB + Samsung 850EVO 500GB + Western Digital Momentum XT 500GB - Monitor: Asus ROG SWIFT PG278Q - Case: Cooler Master H500M Ho fatto svariate trattative nel mercatino con feedback positivi. Ultima modifica di alewillywonka : 17-06-2011 alle 08:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11479 | |
Senior Member
|
Quote:
come fai a farlo passare senza pagare le tasse....pure a me piacerebbe prendermi un alieno al prezzo di un asus in italia, però ho paura dello sdoganamento....voi come fareste a farvelo spedire dall'america tranquillamente???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11480 |
Senior Member
|
http://www.battlefield3.it/wp-conten...ngArea_GDC.jpg
Ok,non è ingame....però....wooow
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD Ultima modifica di agentx : 17-06-2011 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.