Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2011, 10:52   #11461
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao,
ti rispondo ora perchè non avevo fatto il refresh della pagina, prima di pubblicare l'altro intervento... spero che non sia andato tutto flambe nelfrattempo
Ma il LED dell'alimentatore si accende? Anzichè tracciarti tutto il cordone, perchè non connetti all'alimentatore direttamente un nuovo cavo terminale? In tal caso dovresti agire solo sulla parte di interfacciamento con l'alimentatore e non sul cavo stesso.
E' proprio questa la cosa preoccupante, di cavi terminali nella mia saletta "riparazioni" ne ho una valanga, e nessuno lo faceva accendere (intendo il led dell'alimentatore e di conseguenza la carica) stamattina l'ho portato "steccato" in ufficio e pare funzioni...non lo schiodo più da quella posizione!
Ora urge sapere come comportarmi con ASUS: sarà possibile chiedere la sostituzione in loco? per dire, quando mi portano via corriere quello nuovo gli consegno quello vecchio..in negozio lo facevo, ma non so se il privato fa la stessa cosa..e non mi va di stare senza alimentatore, sai com'è..
ma dell ASUS c'è solo l'199 cacchiarola?
Old 16-06-2011, 10:54   #11462
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Grazie!ora va decisamente meglio
Anche se era decisamente OT, siamo qui per questo XD
Old 16-06-2011, 11:48   #11463
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
Ehi, agentx....ma il modello da te acquistato monta di base due hard disk ibridi???
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 12:22   #11464
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi
Ehi, agentx....ma il modello da te acquistato monta di base due hard disk ibridi???
si due momentus xt da 500gb l'uno ibridi con una SSD
qui le specifiche
http://www.seagate.com/www/it-it/pro...ps/laptop-hdd/
il video spiega le differenze con una SSD ed un normale HDD a 7200rpm

Ultima modifica di agentx : 16-06-2011 alle 12:26.
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 13:18   #11465
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
si due momentus xt da 500gb l'uno ibridi con una SSD
qui le specifiche
http://www.seagate.com/www/it-it/pro...ps/laptop-hdd/
il video spiega le differenze con una SSD ed un normale HDD a 7200rpm

Eheh...tranquillo...mi sono documentato da tempo su questi hard disk seagate...in alcune cose, la supercache SSD e davvero di grande aiuto, in altri un po di meno....ma in generale, i soldi spesi in questi dischi vengono ripagati dalle prestazioni complessivamemte molto piu elevate dei classici 7200 rpm...

Niente...ti avevo chiesto questa cosa perche non ero proprio sicuro al 100% sul fatto che l asus 3d avesse entrambi gli hd ibridi.....comunque secondo me , questo tipo di g73 e attualmente una delle migliori offerte sul mercato....insomma, ti danno un bello schermone da 17,3 pollici a 120 hz, occhialini per il 3d, 2 hd ibridi, lettore br, audio buono rispetto alla media dei notebook..... l unica pecca.potrebbe essere la gtx460m, che non e proprio la miglior scheda in assoluto, ma anch' essa.da molte soddisfazioni....
Sono sempre piu convinto del mio super acquisto......
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
Old 16-06-2011, 13:38   #11466
Majora Mask
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Buondi!
Il problema non sono le ventole, è la pasta... sul forum trovi numerose videoguida su come operare ma anche nella nostra galleria ci sono foto dettagliate, passo dopo passo, per portare a termine l'operazione.
Io, visto che si tratta della prima volta, ti consiglio di inviarlo in assistenza: prepara tutto venerdi in modo tale che il corriere passi lunedi a ritirarlo ed abbiano la settimana per lavorarci sopra (e rispedirtelo, auspicabilmente, nella settimana stessa).
Addirittura spedirlo? Non è possibile portarlo a qualche centro Asus (ce ne dovrebbe essere qualcuno a roma)? No perchè col pc ci lavoro e senza questo non ne ho altri....
Comunque facendo girare GPU-Z ho notato che alla voce "fan speed" c'è sempre un "-RPM" ed allora mi sorge il dubbio che sia la ventola della GPU a non girare e quindi surriscaldare il tutto (per un po' resiste grazie alle altre ventole, ma poi non ce la fa più). Ho il sospetto che possa esserci un cumulo di polvere/peli di gatto (no, non faccio dormire il mio gatto vicino al pc, però a volte mi viene in braccio e qualche pelo può volare sulla scrivania) che impedisca il funzionamento di 'sta benedetta ventola...
Ora ho comprato una di quelle ventole per raffreddare il pc (tanto paga l'azienda ) e qualche risultato si vede (non scotta più come prima).
Majora Mask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 14:19   #11467
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Majora Mask Guarda i messaggi
Addirittura spedirlo? Non è possibile portarlo a qualche centro Asus (ce ne dovrebbe essere qualcuno a roma)? No perchè col pc ci lavoro e senza questo non ne ho altri....
Comunque facendo girare GPU-Z ho notato che alla voce "fan speed" c'è sempre un "-RPM" ed allora mi sorge il dubbio che sia la ventola della GPU a non girare e quindi surriscaldare il tutto (per un po' resiste grazie alle altre ventole, ma poi non ce la fa più). Ho il sospetto che possa esserci un cumulo di polvere/peli di gatto (no, non faccio dormire il mio gatto vicino al pc, però a volte mi viene in braccio e qualche pelo può volare sulla scrivania) che impedisca il funzionamento di 'sta benedetta ventola...
Ora ho comprato una di quelle ventole per raffreddare il pc (tanto paga l'azienda ) e qualche risultato si vede (non scotta più come prima).
sarà la pasta termica che si è seccata niente di pazzesco tranquillo
no gpu-z non rileva la velocità delle ventole devi usare hwinfo32
essendo sotto garanzia viene spedito ad un centro assistenza asus di Milano o Torino c'è poco da scegliere .... almeno dal sito asus non vedo molta scelta

Quote:
Originariamente inviato da ale_c1@hotmail.it Guarda i messaggi
sev7en fossi in te per 1000 € lo venderei il tuo jh.

Se non sbaglio hai detto di non avere problemi economici e per 550+50 euro di spedizione io ce li investirei.
Avresti davvero un notebook per diversi anni
heheh se poi si rompe qualcosa li compri tu i pezzi di ricambio vero??
oltre che di base danno un solo 1 anno di garanzia, non saprei nemmeno se accettano di riparare notebook venduti all'estero visto che teoricamente la garanzia non è global

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ma quale gioco intendi? dnf? dnf non scatta, è solo che passa da 60 a 30 fps senza alcuna ragione... e se aggiungi tutti i filtracci scendi sotto i 30 quando gli fps calano... comunque è impostato su ultra ed in fullhd... la grafica fà pena, ma è tutto il gioco che è una schifezza... witcher 2, sempre in fullhd e con quelle impostazioni tra high e ultra, adesso và meglio, uscendo dalla tenda e guardando nel punto peggiore scende a 29 fps... c'è un pò di stuttering qua e là quando carica, ma è normale
hehe si intendevo switcher 2, qui non si parla di retrogaming
insomma adesso è giocabile dai si è pesante in stile crysis 1 insomma
per fortuna che è dx9 ottimizzato per gpu desktop

Quote:

Ciao Luca,
con una GPU di tale classe il passaggio sarebbe piu' che giustificato... al momento ho puntato questo modello:

Ho scritto loro però in merito alla versione 3D che non avevano in elenco e hanno risposto che fra 3 e 4 settimane dovrebbero avere in magazzino tutti i modelli della nuova line-up.
se devi aggiornare la cpu e utilizzare il cuda in ambito professionale ( per la codifica dei flussi video va bene anche ati) allora meglio che passi al g74.
se ricordi asus inizialmente distribuisce nelle prime tornate il modello base quindi preparati a dover rinunciare al 3d. Ormai il 3d DEVE essere senza occhialini e poi non è fondamentale in ambito mobile (posso capire se adotti una soluzione dual gpu) visto che la schede di rado superano i 30fps sotto stress

Ultima modifica di luca4s : 16-06-2011 alle 14:37.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 14:37   #11468
Majora Mask
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
essendo sotto garanzia viene spedito ad un centro assistenza asus di Milano o Torino c'è poco da scegliere .... almeno dal sito asus non vedo molta scelta
Sembrerebbe proprio così... sigh. Ho visto con hwinfo64 e le ventole girano al 100% quindi sarà sta maledetta pasta termica. Che sega doverlo spedire. Grazie comunque a tutti per l'aiuto
Majora Mask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 15:29   #11469
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi
Eheh...tranquillo...mi sono documentato da tempo su questi hard disk seagate...in alcune cose, la supercache SSD e davvero di grande aiuto, in altri un po di meno....ma in generale, i soldi spesi in questi dischi vengono ripagati dalle prestazioni complessivamemte molto piu elevate dei classici 7200 rpm...

Niente...ti avevo chiesto questa cosa perche non ero proprio sicuro al 100% sul fatto che l asus 3d avesse entrambi gli hd ibridi.....comunque secondo me , questo tipo di g73 e attualmente una delle migliori offerte sul mercato....insomma, ti danno un bello schermone da 17,3 pollici a 120 hz, occhialini per il 3d, 2 hd ibridi, lettore br, audio buono rispetto alla media dei notebook..... l unica pecca.potrebbe essere la gtx460m, che non e proprio la miglior scheda in assoluto, ma anch' essa.da molte soddisfazioni....
Sono sempre piu convinto del mio super acquisto......
sisi,cmq la gtx 460 x ora nn mi sta dando problemi,bad company 2 è messo tutto al massimo e nn da problemi,stessa cosa crysis2 e molti altri giochi
Old 16-06-2011, 15:29   #11470
Honeybadger
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Salve a tutti
Son mesi che non passavo di qui

Inanzitutto mi fa' piacere vedere il thread ancora in vita, e vedere molte persone che si aiutano l'un l'altro (ma Seven sarebbe da fare santo)

Ma torniano a noi, ahime'

il mio g73 fu' mandato in rma nell'oramai lontano agosto 2010 , causa surriscaldamento gpu e conseguente spegnimento
Adesso, a distanza di hum, 9 mesi?

Il problema si ripresenta.

Penso sia per via del pian piano accumularsi della polvere..

Che soluzioni ho oltre ad un altro RMA? (e' possibile dopo tutto sto' tempo?)
Il fatto e' che ora mi trovo in Norvegia (mi son trasferito) e quindi ci sarebbero alcune complicazioni logistiche, avevo pensato di aprirlo per dare una pulita ma come sapete sta' tutto bello nascosto e incastrato, al di fuori di hardisk e memorie e proprio non me la sento (mai fatto, niente attrezzi)

Vedo le temperature tramite l'AMD GPU clock tool, e stavo pensando, se riduco il clock dell'engine e della memoria dovrebbe tenersi piu' fresco?
Ora ho impostato su 400 e 600 e mi pare di aver notato un calo di temperature (ora idla a 73) non so' ancora sotto stress

E' anche possibile mettere il voltaggio a 0.9500 ma non ci metto le mani sul voltaggio non so cosa faccia/sia

Ho anche acquistato un laptop cooler bello grosso di quello che piazzi sotto il laptop (lo so che non ci sono venotle direttamente sotto, ma google dice che si guadagna qualche grado, tutto fa' brodo), ma esso e' ancora in arrivo

Alcuni giochi piu' recenti (Dirt 3) mi mandano oltre i 105 in 2minuti, ma penso sia dato dal fatto che ho i driver di stock che pian piano diventano obsoleti (per aggiornarli dovrei flashare il vbios se non erro?) ma ho sempre un po' di paura a flashare...

Saluti,

Lorenzo

Edit: ricordavo di avere un altro nome (qualcosa con Quily? i miei 3 messaggi mi sembrano pochini, boh!)

Ultima modifica di Honeybadger : 16-06-2011 alle 15:31. Motivo: strano...
Honeybadger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 15:34   #11471
GenzanRider_
Member

L'Avatar di GenzanRider_

Città: Roma
Ciao tutti!!!
Grosse novità per il mio G73 in assistenza: solo ieri vi avevo informato che parlando al telefono con un operatore del centro assistenza ero venuto a sapere che erano in attesa dei componenti nuovi che erano dati in arrivo al massimo entro fine settimana; ed oggi sorpresa il PC è stato già riparato!!

Dovrebbe tornare a casa entro il fine settimana!!!

Attendiamo di toccare con mano i risultati!
Old 16-06-2011, 17:32   #11472
Uighur
Member

L'Avatar di Uighur

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Ciao,
fino a 32Gb legge correttamente anche le classe 10, memorie di capacità superiori non ho avuto modo di testarle.
Come sempre, grazie mille per la dritta
Mi sto "attrezzando" in vista dell'arrivo dell' Sw che mi hai consigliato tempo fa
(spero che arrivi presto )
Uighur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 17:36   #11473
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

raga....girando in rete, ho trovato su gli e-shop un modello diverso dal G73SW-91099V: il G73SW-91164V....che differenze vi sono???
Old 16-06-2011, 17:52   #11474
kekkooo86
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Honeybadger Guarda i messaggi
Salve a tutti

Inanzitutto mi fa' piacere vedere il thread ancora in vita, e vedere molte persone che si aiutano l'un l'altro (ma Seven sarebbe da fare santo)

il mio g73 fu' mandato in rma nell'oramai lontano agosto 2010 , causa surriscaldamento gpu e conseguente spegnimento

Il fatto e' che ora mi trovo in Norvegia (mi son trasferito) e quindi ci sarebbero alcune complicazioni logistiche, avevo pensato di aprirlo per dare una pulita ma come sapete sta' tutto bello nascosto e incastrato, al di fuori di hardisk e memorie e proprio non me la sento (mai fatto, niente attrezzi)

Vedo le temperature tramite l'AMD GPU clock tool, e stavo pensando, se riduco il clock dell'engine e della memoria dovrebbe tenersi piu' fresco?
Ora ho impostato su 400 e 600 e mi pare di aver notato un calo di temperature (ora idla a 73) non so' ancora sotto stress

E' anche possibile mettere il voltaggio a 0.9500 ma non ci metto le mani sul voltaggio non so cosa faccia/sia

Ho anche acquistato un laptop cooler bello grosso di quello che piazzi sotto il laptop (lo so che non ci sono venotle direttamente sotto, ma google dice che si guadagna qualche grado, tutto fa' brodo), ma esso e' ancora in arrivo

Alcuni giochi piu' recenti (Dirt 3) mi mandano oltre i 105 in 2minuti, ma penso sia dato dal fatto che ho i driver di stock che pian piano diventano obsoleti (per aggiornarli dovrei flashare il vbios se non erro?) ma ho sempre un po' di paura a flashare...

Saluti,

Lorenzo

Edit: ricordavo di avere un altro nome (qualcosa con Quily? i miei 3 messaggi mi sembrano pochini, boh!)
Sicuramente si sarà seccata la pasta termica e va sostituita e sicuramente i dissipatori sono ustruiti dalla polvere.
Devi assolutamente e urgentemente rimediare al tuo problema. Se non te la senti di aprirlo da solo rivolgiti a qualche centro assistenza pc lì vicino.

Se ti può essere d'aiuto e di conforto io l'ho aperto, ripastato e spolverato seguendo questa guida
http://forum.notebookreview.com/asus...bly-guide.html
Grado di difficoltà da 0 a 10 dal mio punto di vista 6,5. Ce la puoi fare!

SSD G.Skill FALCON FM-25S2I-128GBF2

2xHDD ST95005620AS in RAID 0
kekkooo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 21:46   #11475
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ciao a tutti!
Quest'oggi ho avuto modo di valutare l'alternativa al G73Jh sugli store segnalati da ale_c1@hotmail.it. Prima di passare a questo argomento, tuttavia, una tabella riassuntiva della potenza grezza di tutte le CPU, mobile e desktop, finora disponibili, in un benchmark, il PassMark, aggiornato alla data odierna:

L'elenco è sterminato, pesante (2Mb) e davvero esauriente... conservatelo per riferimento

La CPU del mio G73Jh arranca come non mai per cui... guardando al futuro, la lineup completa dei nuovi G74 declinata secondo GenTech

con la novità della cancellazione del modello G73SW-A2: ho chiesto loro maggiori informazioni via email, finora pero' non hanno risposto.

Ho letto le considerazioni di luca4s e concordo con lui: il vero 3D è quello che 3DS, O3D e OptimusPad finora ci hanno fatto saggiare, un 3D che non necessita di utilizzare occhiali, e che, si spera, possa essere goduto senza le costrizioni di trovarsi esattamente sulla X pena lo scemare dell'effetto. A fronte di questo ragionamento, ho pensato di optare direttamente per la versione 3D-free :P ovvero il modello G74SX opportunamente customizzato:

Nel configurator ho aggiunto piu' RAM, cambiato il display e inserito una versione della WiFi 6300 con "mod per le tre antenne", argomento per il quale ho chiesto maggiori dettagli (il che lascia desumere che da fabbrica anche il G74 nasca per supportare al massimo 2 antenne).
Il prezzo è in linea con quelli attuali nella "corrente" generazione, tuttavia per 500 dollari in piu' è possibile passare ad un sistema dual-GPU che, però, non è ASUS, non è un G7x e soprattutto non potrebbe rientrare in questo nostro thread.
La scelta non è facile poichè io vorrei continuare a restare in famiglia, pero' la 560m è una GPU discreta non di certo paragonabile ad una 6970m nè ad un sistema dual che sul nostro non è supportato.
Ho ancora qualche giorno per pensarci...

Quote:
Originariamente inviato da Majora Mask Guarda i messaggi
Ciao,
no, è necessario seguire la procedura che prevede sia un corriere a prelevarlo. Potresti tuttavia contattare direttamente ASUSTeK (info@asus.it) dopo aver completato la prima parte della richiesta di RMA (tutto fino alla fase di chiamare DHL) inviando loro il Ticket generato e richiedendo se sia possibile portare personalmente il notebook al CAT.

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi

heheh se poi si rompe qualcosa li compri tu i pezzi di ricambio vero??
oltre che di base danno un solo 1 anno di garanzia, non saprei nemmeno se accettano di riparare notebook venduti all'estero visto che teoricamente la garanzia non è global

hehe si intendevo switcher 2, qui non si parla di retrogaming
insomma adesso è giocabile dai si è pesante in stile crysis 1 insomma
per fortuna che è dx9 ottimizzato per gpu desktop

se devi aggiornare la cpu e utilizzare il cuda in ambito professionale ( per la codifica dei flussi video va bene anche ati) allora meglio che passi al g74.
se ricordi asus inizialmente distribuisce nelle prime tornate il modello base quindi preparati a dover rinunciare al 3d. Ormai il 3d DEVE essere senza occhialini e poi non è fondamentale in ambito mobile (posso capire se adotti una soluzione dual gpu) visto che la schede di rado superano i 30fps sotto stress
Concordo in pieno con la riflessione del 3D, certo però chissà quando ASUS si deciderà a fornire sistemi dual-GPU come i suoi concorrenti...

Quote:
Originariamente inviato da Honeybadger Guarda i messaggi
Salve a tutti

Saluti,

Lorenzo

Ciao Lorenzo!!!
Bentornato
Il problema è chiaramente la GPU e l'unica soluzione è eseguirne il ripastaggio: abbiamo affrontato piu' volte questo argomento e, considerando dove ti trovi, a meno di non fare una spedizione internazionale (che, apro una parentesi, è sempre piu' rapida di una normale all'interno dell'Italia...) verso il CAT e valutare se loro possano rispedire all'estero o se sia necessario appoggiarsi a qualcuno qui in Italia (ad esempio i tuoi familiari), è la soluzione piu' indicata.
Trovi ogni dettaglio tecnico sul thread mentre nella nostra galleria sono state pubblicate le foto.

Quote:
Originariamente inviato da GenzanRider_ Guarda i messaggi
Ciao tutti!!!
Grosse novità per il mio G73 in assistenza: solo ieri vi avevo informato che parlando al telefono con un operatore del centro assistenza ero venuto a sapere che erano in attesa dei componenti nuovi che erano dati in arrivo al massimo entro fine settimana; ed oggi sorpresa il PC è stato già riparato!!

Dovrebbe tornare a casa entro il fine settimana!!!

Attendiamo di toccare con mano i risultati!
GenzanRider_,
ottima notizia! Ma hanno anche già spedito? Perchè domani è l'ultimo giorno utile per le consegne, il sabato riposano i corrieri...

Quote:
Originariamente inviato da Uighur Guarda i messaggi
Come sempre, grazie mille per la dritta
Mi sto "attrezzando" in vista dell'arrivo dell' Sw che mi hai consigliato tempo fa
(spero che arrivi presto )
Ciao ^_^
hai già provveduto a mouse e borsa ROG?

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 22:54   #11476
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Usciti gli ufficiali Catalyst 11.6
QUI
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 04:24   #11477
demonangel
Senior Member

L'Avatar di demonangel

Iscritto dal: Oct 2001
Città: BO
Nel configurator ho aggiunto piu' RAM, cambiato il display e inserito una versione della WiFi 6300 con "mod per le tre antenne", argomento per il quale ho chiesto maggiori dettagli (il che lascia desumere che da fabbrica anche il G74 nasca per supportare al massimo 2 antenne).
Il prezzo è in linea con quelli attuali nella "corrente" generazione, tuttavia per 500 dollari in piu' è possibile passare ad un sistema dual-GPU che, però, non è ASUS, non è un G7x e soprattutto non potrebbe rientrare in questo nostro thread.
La scelta non è facile poichè io vorrei continuare a restare in famiglia, pero' la 560m è una GPU discreta non di certo paragonabile ad una 6970m nè ad un sistema dual che sul nostro non è supportato.

E' il mio stesso problemone....giro e rigiro ....penso e ripenso...Voglio un ROG...ma quella 560m non riesco a digerirla mannaggia troppo importante la scheda video su un notebook...almeno almeno una 6970m !!!! e così sto ancor qui senza acquistare............. Gli assemblati non si guardano, sembran dei clementoni. resta solo l'alieno.
Tienici aggiornati sul modello che scegli e se passi dal dollaro U.S. con qual migliore procedura!!! Che di sicuro sto ordine lo farò sfruttando il cambio favorevole.

Qui intanto una verifica sulla possibile scelta aliena con 6970m e siamo a 1870$ per il pannello FullHD si aggiunge 150$. Ma su un 17" mi sembra troppo, meglio collegarlo al mio 26".

HD ...ci piazzo su il mio Vertex 3

Case Corsair 3500X, MB Asus Rog X870-F, CPU Amd 9800X3D @5724 (Eclk 105.5), RAM G.skill Royal Neo 32GB 8000 cl36, VGA Asus Prime Rtx 5070Ti, SSD 2 Samsung 980Pro 1TB, AIO Corsair Titan 360 Rx Lcd, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3

Ultima modifica di demonangel : 17-06-2011 alle 05:05.
demonangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 08:11   #11478
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
catalyst mobility ufficiali --> http://www2.ati.com/DriVeRs/11-6_mob...dd_ccc_ocl.exe

la situazione in witcher 2 è leggermente migliorata... c'è qualche fps in più, ma niente di trascendentale... i cali fin sotto i 25 fps ci sono lo stesso in alcuni punti, però si sono ridotti... adesso provo a smanettare un pò con le impostazioni e provo anche dnf...

edit: si riesce a recuperare qualche fotogramma, in witcher 2, incollando queste impostazioni nel proprio file user.ini e rendendolo poi un file di "sola lettura":

Codice:
[Rendering]
TextureDownscale=0
AtlasTextureDownscale=0
DetailTextureDownscale=0
MaxTextureSize=2048
MaxAtlasTextureSize=4096
TextureMemoryBudget=1000
TextureTimeBudget=10
MaxCubeShadowSize=1024
MaxCubeShadowCount=2
MaxSpotShadowSize=1024
MaxSpotShadowCount=2
FoliageDistanceScale=1.0
MeshDistanceScale=1.0
CharacterLodGameplayDownscale=0
AllowBloom=0
AllowShafts=1
AllowAntialias=0
AllowBlur=0
AllowDOF=0
AllowDecals=1.0
AllowVignette=1
AllowSharpen=1
AllowRain=1
AllowSSAO=0
AllowMotionBlur=0
AllowScatterDOF=0
AllowCutsceneDOF=0
DanglesLimiter=0
ShadowQuality=2
ShadowedLights=2
Fullscreen=1
VSync=0
UberSampling=0
niente di miracoloso... servirebbe almeno un overclock più spinto (cosa impossibile per me )
a me sembrerebbe rallentare di più rispetto a prima con questa configuarzione soprattutto mentre mi trovo vicino in ambienti con fiamme accese. Ma sei in fullHD o a risoluzione ridotta? ciao e graziee
P.S.: forse è perchè mi trovo nel capitolo 2 ed è ancora più pesante da gestire per la ATI..mah!
Psu: Corsair - FSP Hydro Ti 1000 - Cpu: i9-9900k @5GHz delid +copper IHS - Cooling: Corsair H115i RGB Platinum - Mb: Asus ROG MAXIMUS X HERO ATX - Ram: Corsair Venegance Pro RGB @3600c14 - Gpu: RTX 3090 FTW - Storage: Samsung 970 EVO 500GB + Samsung 850EVO 500GB + Western Digital Momentum XT 500GB - Monitor: Asus ROG SWIFT PG278Q - Case: Cooler Master H500M

Ho fatto svariate trattative nel mercatino con feedback positivi.

Ultima modifica di alewillywonka : 17-06-2011 alle 08:19.
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 09:55   #11479
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Quote:
Originariamente inviato da demonangel Guarda i messaggi

E' il mio stesso problemone....giro e rigiro ....penso e ripenso...Voglio un ROG...ma quella 560m non riesco a digerirla mannaggia troppo importante la scheda video su un notebook...almeno almeno una 6970m !!!! e così sto ancor qui senza acquistare............. Gli assemblati non si guardano, sembran dei clementoni. resta solo l'alieno.
Tienici aggiornati sul modello che scegli e se passi dal dollaro U.S. con qual migliore procedura!!! Che di sicuro sto ordine lo farò sfruttando il cambio favorevole.

Qui intanto una verifica sulla possibile scelta aliena con 6970m e siamo a 1870$ per il pannello FullHD si aggiunge 150$. Ma su un 17" mi sembra troppo, meglio collegarlo al mio 26".

HD ...ci piazzo su il mio Vertex 3

si...però c é un piccolo problema: lo sdoganamento!!
come fai a farlo passare senza pagare le tasse....pure a me piacerebbe prendermi un alieno al prezzo di un asus in italia, però ho paura dello sdoganamento....voi come fareste a farvelo spedire dall'america tranquillamente???
Old 17-06-2011, 10:08   #11480
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

http://www.battlefield3.it/wp-conten...ngArea_GDC.jpg
Ok,non è ingame....però....wooow

Ultima modifica di agentx : 17-06-2011 alle 11:43.
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
LPDDR6 è ufficiale: prestazioni t...
Linda Yaccarino lascia la guida di X dop...
Montecatini Terme sarà l'hub ital...
Addio alle incompatibilità: IKEA ...
Unieuro presenta il nuovo piano strategi...
L'Europa come potenza nel campo dei comp...
Ora c'è da avere paura: clonata c...
Sophos Managed Risk si potenzia con funz...
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold7 e...
Prime Day Amazon: le 7 offerte imperdibi...
4.000 miliardi di dollari! NVIDIA raggiu...
Auto elettriche sotto la lente: producon...
Prime Day, Amazon arruola anche gli impi...
AKUIS Stadia Quattro cambia il modo di a...
Chi guadagna (davvero) con l'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian