Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2006, 16:58   #801
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
Ho notato che gli NPC sono meno "intelligenti" dei precedenti capitoli mi spiego: per caso ieri girovagando mi sono fatto inseguire da un cinghiale fino a un piccolo accampamento con 4 ribelli (solo uno aveva un nome proprio: Otis) e praticamente è riuscito a farli fuori, in quanto non veniva attaccato da tutti in contemporanea ma è come se ogni npc aspettasse il proprio turno. In gothic 2 invece se una bestia capitava in città o in una fattoria, praticamente tutti gli npc nei dintorni attaccavano senza aspettare
Pessima cosa...
Old 13-10-2006, 16:59   #802
Elite Predator
Senior Member

L'Avatar di Elite Predator

Iscritto dal: Aug 2006
Preso!! la cosa piu triste e che ho l HD che avra si e no 500Mbyte di spazio "libero"
Elite Predator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 17:03   #803
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Ho trovato una cosa che non mi piace...

possibile che non esista un diario delle missioni come si deve??

Voglio dire, nel due nel diario si leggevano quelle due righe, anche a conclusione missione, faceva piacere...adesso invece nulla, solo le righe di testo relative alla missione, che a volte non si capisce nemmeno bene che fare..e poi una volta conclusa la missione nemmeno 2 righe a chiudere...mmmmm brutta 'sta cosa.

cmq ho giocato 3 ore, mai un crash o un problema, non male...
..in compenso ho già 3 missioni con una difficile scelta morale
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 17:04   #804
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Bestio
Con un mago non è così semplice...
Ieri ho provato a fare un War, e al lv3 son più cazzuto del mago lv21 con 100 di int!
Con un mago certo che no...io infatti prediligo sempre uno spadone d'acciaio
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 17:08   #805
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Elite Predator
Preso!! la cosa piu triste e che ho l HD che avra si e no 500Mbyte di spazio "libero"
Io anche, ce l'ho da 3 giorni ma non l'ho ancora installato perchè nei dischi veloci non ho più spazio, e mi di certo non lo installo in un disco lento!
Infatti mi son ributtato a capofitto su Oblivion, così lo finisco e passo a Gothic 3.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 17:15   #806
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone
Ma per piacere .
L'unica cosa che non ho provato è la GeForce 3 ma leggendo vari forum... si trova una patch oldoblivion che permette di giocare decentemente con schede molto vecchie... per quel che riguarda...

Io Oblivion lo giocavo sul portatile (dotato di 700 e Centrino 1.7GHz) a 800x600 con dettagli medio/alti e bloom senza la minima incertezza... il mio amico che sul portatile ha una X1600 e un Centrino Duo a 2GHz ci ha giocato a 1024x768 con dettagli alti e HDR attivo... io sul computer di casa ci ho giocato decntemente con una 6600GT da 128MB a 1024x768 con dettagli medio/alti... e volendo potevo attivare l'HDR l'importante era disattivare l'erba che succhiava parecchio!!!

...è la pura e semplice realtà!!! Gente io me ne sbatto dell'AA, filtri vari e soprattutto delle ombre... non ho chissà quali pretese... nemmeno quando passerò ad una X1900XT!!! Il punto è che proprio non sopporto la frase "il motore grafico di Oblivion è troppo pesante"... ma NON esiste al mondo (Gothic 3 non l'ho ancora preso) un gioco che come Oblivion ti permette di vedere chilometri su chilometri di panorama... vabbè sono sempre i soliti discorsi... e poi Gothic non l'ho ancora giocato... !!!
Old 13-10-2006, 17:20   #807
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Con una x1600pro se uno se en frega di flitri e della distanza e delle ombre a 1280x1024 almeno fuori dalla città iniziale va "abbastanza fluido" io aspetto ad iniziarlo faccio test per vedere quale sia il settaggio migliore!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 17:25   #808
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da dani&l
emh... io gioco bene con dettagli medi 1024x768 e ho un amd 3200+, 2 gb e 7600 gt.... non ho capito dove stà il problema....
Quoto .
Per giocare al max nel fine 2007 e tutto il 2008,servirà un qualsiasi dual core amd o intel (o single core molto spinto),2GB ram ddr o ddr2(conta la quantità,NON il modello + nuovo da SuperPI o la marca più figa )e,cosa più importante,r600 o g80(quest'ultime, contano moooolto di più di 3-4core,visto che gestiranno tutta la fisica nei giochi futuri...e tutto a vantaggio di cpu mediobasse )
Gothic 3 confermo che lo si gioca bene anche con le 7600gt
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 17:28   #809
Felle
Senior Member

L'Avatar di Felle

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao a tutti, installato ora il gioco sulla configurazione che vedete in "firma",

premetto che l'hard disk che ho usato per installare il gioco è il raptor 74 giga dedicato esclusivamente all'uso giochi! (dunque solo windows e driver, niente di niente ho attivo! no antivirus ecc.ecc...)

Fatta la deframmentazione dell'hard disk subito dopo aver finito l'installazione, messe le ultime direct x presenti sul dvd, e come ultimo passo messa la patch rilasciata ieri!

La prima cosa che mi ha attirato l'attenzione durante l'installazione è che il gioco è ottimizzato per le schede della famiglia Nvidia!

Perciò la mia vga dovrebbe in teoria essere il top come compatibilità e ottimizzazione...

Una volta lanciato il gioco la comparsa del logo core 2 duo Extreme mi fa subito fare il pensiero: Bene, vga ci siamo processore pure....

Ora lo testo per benone e poi vi faccio sapere!

A questo punto gothic 3 non ha più scusanti....

Sul mio pc deve per forza di cose girare in modo onesto e non arrancare....

A più tardi per un approfondito commento di come si è comportato!
Old 13-10-2006, 17:33   #810
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Felle
Ciao a tutti, installato ora il gioco sulla configurazione che vedete in "firma",

premetto che l'hard disk che ho usato per installare il gioco è il raptor 74 giga dedicato esclusivamente all'uso giochi! (dunque solo windows e driver, niente di niente ho attivo! no antivirus ecc.ecc...)

Fatta la deframmentazione dell'hard disk subito dopo aver finito l'installazione, messe le ultime direct x presenti sul dvd, e come ultimo passo messa la patch rilasciata ieri!

La prima cosa che mi ha attirato l'attenzione durante l'installazione è che il gioco è ottimizzato per le schede della famiglia Nvidia!

Perciò la mia vga dovrebbe in teoria essere il top come compatibilità e ottimizzazione...

Una volta lanciato il gioco la comparsa del logo core 2 duo Extreme mi fa subito fare il pensiero: Bene, vga ci siamo processore pure....

Facci sapere
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 17:40   #811
Anriel
Senior Member

wow che fanatismo...pensa che sul mio nn arranca manco un poco e guarda che pc di categoria b mi ritrovo...anche se presot cambierò mobo e vga xdddd
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane
Anriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 17:42   #812
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Anriel
wow che fanatismo...pensa che sul mio nn arranca manco un poco e guarda che pc di categoria b mi ritrovo...anche se presot cambierò mobo e vga xdddd
fanatismo?
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 17:45   #813
Giakino
Member

Iscritto dal: Dec 2003
sapete se le lingue sono tutte sullo stesso cd? cioè, se lo ordino da play (devo prendere anche altro ) potrò scegliere di giocarlo in italiano? nei negozi dove abito non è ancora arrivato nulla
Giakino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 17:53   #814
Anriel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giakino
sapete se le lingue sono tutte sullo stesso cd? cioè, se lo ordino da play (devo prendere anche altro ) potrò scegliere di giocarlo in italiano? nei negozi dove abito non è ancora arrivato nulla
credo di si visto che in europa gothic 3 è multilingua...
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane
Anriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 17:56   #815
Giakino
Member

Iscritto dal: Dec 2003
perfetto, allora lo ordino subito...i primi due sono stati stupendi, spero che il terzo sia ancora meglio...
Giakino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 18:05   #816
crepesdesela
Member

L'Avatar di crepesdesela

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Felle

Gira bene su un centrino 2GHZ radeon9700 2GB 1024x768 impost. medie.
Mooolto bene (119fps +-5) su core 2 6600 2GB 2rapt raid0 1950xtx 1600x1200 full.
crepesdesela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 18:39   #817
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Giakino
mi sembra che su play.com costi appena un paio di € in meno... ma non ti conviene prenderlo al negozio?
Old 13-10-2006, 18:48   #818
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
su un altro forum hanno trovato un bug molto fastidioso: praticamente non è possibile usare le freccie che volete, ma solo quelle normali, finite le quali si passa a quelle diverse
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 18:57   #819
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Secondo me i veri problemi di sto gioco sono una gestione della memoria alla piffero e la necessità di avere almeno 1,5Gb di ram, anzi meglio 2Gb direttamente.. a parte questo.. il gioco mi piace parecchio, come gli altri due Gothic del resto..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 19:10   #820
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
il discorso e' vale la pena spendere 200 euro per giocare a un gioco???

io ho su 1 gb e sto valutando
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian