Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-11-2008, 15:07   #17701
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Francoise Piednoel, capo del reparto ingegneria di casa Intel, ha dichiarato che le prestazioni raggiunte dalla rivale non riflettono quelle dei prodotti che effettivamente arriveranno sul mercato e non possono essere replicate. AMD, infatti, potrebbe aver disabilitato diversi sensori nel chip usato per la dimostrazione, aspetto che avrebbe facilitato - e non poco - il raggiungimento dei 6 GHz.

ecco lo sapevo io che erano selezionati quei sample, magari però con una MOBO e un dissipatore migliore e bios più maturi gli si potrebbe comunque arrivare vicino.

Questo comunque sia di lezione per la 2° volta per qualcuno con qualche fissa di troppo per i 4Ghz a MOBO economica
Fire Hurricane è offline  
Old 29-11-2008, 15:25   #17702
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Hai letto il "potrebbe" in rosso? Hai letto che parla del raggiungimento dei SEI Ghz, non è detto che per i 4Ghz sia lo stesso? Hai letto chi ha fatto quelle dichiarazioni?
AMD aveva dichiarato che non erano sample. Io non ci credo, così come non credo ad occhi chiusi a questa notizia.

Certo che può essere, però come non si deve credere a qualsiasi spot di amd, vale anche al contrario.
Yakkuz è offline  
Old 29-11-2008, 15:28   #17703
Fire Hurricane
Bannato

ok ma è molto probabile, mica è una voce di corridoio.
che non siano sample hai sbagliato, quelli erano sample eccome e non è la prima volta perchè ha fatto lo stesso con Agena e l'overcloker in questione era sempre Sami Makinen, quello che faceva 3Ghz senza scomodarsi troppo e poi sappiamo tutti comè andata.........

Non dico che adesso i 4Ghz ce li scordiamo, ma magari contarci di meno.
Fire Hurricane è offline  
Old 29-11-2008, 15:32   #17704
mafferri
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Hai letto il "potrebbe" in rosso? Hai letto che parla del raggiungimento dei SEI Ghz, non è detto che per i 4Ghz sia lo stesso? Hai letto chi ha fatto quelle dichiarazioni?
AMD aveva dichiarato che non erano sample. Io non ci credo, così come non credo ad occhi chiusi a questa notizia.

Certo che può essere, però come non si deve credere a qualsiasi spot di amd, vale anche al contrario.
io leggo sto thread da meno di un mese e ho capito che fire hurricane , fà come i politici che interpreta le parole a modo suo , e cioè come gli conviene a loro , eppoi omette che sono dichiarazione della controparte , sarebbe stato strano che avrebbe detto il contrario e cioè che fossero retail
mafferri è offline  
Old 29-11-2008, 15:34   #17705
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mafferri Guarda i messaggi
io leggo sto thread da meno di un mese e ho capito che fire hurricane , fà come i politici che interpreta le parole a modo suo , e cioè come gli conviene a loro , eppoi omette che sono dichiarazione della controparte , sarebbe stato strano che avrebbe detto il contrario e cioè che fossero retail
mafferri tu pensi veramente che abbiano testato cpu retail ?
queste mosse commerciali le faceva sempre anche intel per farsi pubblicità e anche AMD le ha fatte prima.

Quindi stai dicendo che le cpu erano dei 940 Black Edition ? Perchè io ho capito che erano sample step C2-H
Fire Hurricane è offline  
Old 29-11-2008, 15:35   #17706
xgab
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
6ghz è impossibile anche se ho visto che con un pentium 4 sono arrivati a 8.220 ghz ma a me bastano 3.6ghz
Old 29-11-2008, 15:37   #17707
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Bimbini, nessuno di voi due ha prove o quant'altro, tantomeno il portavoce di Intel; perciò piantatela.

Vedremo agl'atti se la cosa è stata una semplice insinuazione o una verità conclamata.
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline  
Old 29-11-2008, 15:39   #17708
Fire Hurricane
Bannato

Fire Hurricane è offline  
Old 29-11-2008, 15:42   #17709
mafferri
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
mafferri tu pensi veramente che abbiano testato cpu retail ?
queste mosse commerciali le faceva sempre anche intel per farsi pubblicità e anche AMD le ha fatte prima.

Quindi stai dicendo che le cpu erano dei 940 Black Edition ? Perchè io ho capito che erano sample step C2-H
non dico che erano dei 940Be , però una cosa è che fossero dei sample perchè è un dato di fatto , un'altra è dire che erano stati selezionati fra i sample , perchè ciò non lo sapremo mai.
Poi sei libero di pensarla come vuoi , ma basarsi su una dichiarazione della controparte , sembra un pò stupido, o meglio flammoso , anche se rimane sempre la possibilità che siano stati scelti , ma non potremmo mai avere conferme al riguardo visto che i 6Ghz sicurissimo su sto forum nessuno cercherà di raggiungerli , neanche paolo
mafferri è offline  
Old 29-11-2008, 16:06   #17710
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
non dico che erano dei 940Be , però una cosa è che fossero dei sample perchè è un dato di fatto , un'altra è dire che erano stati selezionati fra i sample , perchè ciò non lo sapremo mai.
Poi sei libero di pensarla come vuoi , ma basarsi su una dichiarazione della controparte , sembra un pò stupido, o meglio flammoso , anche se rimane sempre la possibilità che siano stati scelti , ma non potremmo mai avere conferme al riguardo visto che i 6Ghz sicurissimo su sto forum nessuno cercherà di raggiungerli , neanche paolo
queste come ho detto prima sono azioni di marketing, mosse pubblicitarie, i sample selezionati vengono usate solo per queste cose mica per altro.
Fire Hurricane è offline  
Old 29-11-2008, 16:15   #17711
mafferri
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
queste come ho detto prima sono azioni di marketing, mosse pubblicitarie, i sample selezionati vengono usate solo per queste cose mica per altro.
secondo me guardando gli oc precedenti e i record che si sono ottenuti , penso che se sarebbero stati selezionati avrebbero raggiunto limiti + alti , come detto precedentemente il record dei p4 era 8ghz , però + di 3,8Ghz non li potevi portare
mafferri è offline  
Old 29-11-2008, 16:25   #17712
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Mi sembra abbastanza chiaro che il "potrebbe" del signor Francoise Piednoel è solo una scusa per giustificare un buon risultato della concorrenza, anche perchè una CPU a 6.30Ghz raffreddata ad azoto liquido è di un utilità presso chè inutile.
Il discorso del "io cè l'ho più lungo del tuo" in questi frangenti è del tutto inutile...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 29-11-2008, 16:25   #17713
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
Asus M2N-E, chipset nForce 570 Ultra, supporta tutti i Phenom Attualmente in listino ad eccezione del modello da 140W.
Non esiste un BIOS che supporti i 2 nuovi Phenom 45nm, almeno per il momento.
Anche io ho una scheda madre am2, gigabyte con su il 690v+sb600, che supporta gli am2+ esclusi quelli da 140w, speriamo che li caccino effettivamente sti bios per le cpu am3....
Vash_85 è offline  
Old 29-11-2008, 16:44   #17714
xgab
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Bimbini, nessuno di voi due ha prove o quant'altro, tantomeno il portavoce di Intel; perciò piantatela.

Vedremo agl'atti se la cosa è stata una semplice insinuazione o una verità conclamata.
se nn credi degli 8.220 e gli altri record mondiali vedi qui http://ripping.org/database.php?act=records
Old 29-11-2008, 16:47   #17715
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Città: Urbino (PU)
Concordo anche io che quei test ad azoto sono non pressoché ma altamente inutili (oltre che determinare la morte del procio finito il test)

Ma sinceramente non capisco una cosa... che voleva dire "disabilitando dei sensori?". Non ho mica afferrato bene... perché... disabilitando i sensori di tutti i proci in commercio arriviamo tutti a 5GHz a liquido? Cacchio, mando un post ad AMD, perché se lo faccio con il B3, non c'è bisogno che mi compro il Deneb.

Per me gli rode, e non poco, e già il fatto che ci ha messo il becco, alla grande che gli rode... Aspetta che mi arriva a casa poi vediamo sti cacchio di 4GHz ad aria a che punto stanno (e a liquido).
E ne ho presi 2 per avere una media, cioè senza capitare in un procio sfigato né in uno fortunato.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 29-11-2008 alle 17:05.
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-11-2008, 16:53   #17716
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da xgab Guarda i messaggi
se nn credi degli 8.220 e gli altri record mondiali vedi qui http://ripping.org/database.php?act=records
Questo non li mette in dubbio nessuno... ma certo sai che sono solo screen... di RS non c'è nemmeno l'odore. Tu ti compri un pc per giocarci, lavorare o per vedere uno screen? Perché al limite, prendi un monitor, ci metti la foto, ed il risultato sarebbe uguale, risparmiando corrente e soldi del pc.
Sinceramente per me oltre al liquido o forse il gas, vedo poco di più se non il masochismo di buttare via un procio.

La filosofia dell'OC è ottenere il massimo spendendo il minimo e senza rinunciare a nulla, cioè accendere il pc quando ti pare, per il tempo che vuoi e senza nessun problema di affidabilità e senza vincoli di carico max. Il resto sono solo delle grandissime @tronzate, questo almeno per me.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 29-11-2008 alle 16:58.
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-11-2008, 16:56   #17717
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
a parte che quando si bencha sotto azoto spesso (se non sempre) coi quad intel si disabilitano un paio di core o 3 per non essere limitati,quindi non vedo la stranezza se il risultato che si vuole ottenere è la frequenza massima raggiungibile...cmq i record mondiali di mhz sono fatti con dei catorci di cpu,non paragonabili ai quad moderni
Old 29-11-2008, 17:11   #17718
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Vedi i lati positivi, lui non campa delle nostre tasse
OT
Oddio, ne sei certo? E se facesse la domanda per pensione di invalidità come infermità ment....

Perdonatemi (anche tu Fire) ma era troppo bella come battuta.
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-11-2008, 17:15   #17719
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Mai neppure neanche pensato.
Avevo dato una pensata al gas, ma visto che sono molto impulsivo, se lo montassi al 100% farei un macello... poi visto che comunque non è una cosa da tenere in modo continuativo, ho scartato.
Al limite chiedo a Monstermash consigli per potenziare il mio liquido, ma nulla di più.
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-11-2008, 17:16   #17720
aaadddfffgggccc

tornando al discorso di "ripresa di mercato per amd", mi chiedo: ma perchè i deneb non li propone tutti in versione BE? ci perderebbe?

Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian