Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-11-2007, 00:14   #1321
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Nessuno ha materiale riguardo alla Z-RAM ... STRETTAMENTE applicata alla cache dei futuri Shanghai??
Crystal1988 è offline  
Old 29-11-2007, 07:20   #1322
Efic
Member

L'Avatar di Efic

Iscritto dal: Mar 2006
Città: catania

OC ...

Consumption ...

First is Load, second Idle ...

Tests ...

qui tutti i test
http://www.pctuning.cz/index.php?opt...9815&Itemid=28
HTPC:Motheboard: Asrock A790GMH/128M -Case: Antec Fusion Black- Cpu: Phenom II X3 720 @ 3,2ghz v.core def - Scheda video: Geforce 430 gt passiva - RAM: DDR2 CORSAIR hyperX2 2gb- Ali: LC Power 550 rev 2.2 - Hd: SSD OCZ Vertex 2 60gb- Hd: 2x western digital 2tb green- Scheda TVSAT: Hauppauge Wintv HVR 4400HD- Tv FullHD: Samsung Le40b530- S.O.: Windows 7 - Front end: Mediaportal 1.1.3

Ultima modifica di Efic : 29-11-2007 alle 07:24.
Efic è offline  
Old 29-11-2007, 07:48   #1323
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Ma che test sono? Ci mettono l'E6600 e non ci mettono il Q6600?
guarda che c'è il q6600, è quello in blu come il phenom
Old 29-11-2007, 08:17   #1324
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
direi non troppo differenti da quanto visto finora...purtroppo
The3DProgrammer è offline  
Old 29-11-2007, 08:25   #1325
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
direi non troppo differenti da quanto visto finora...purtroppo
il 9700 è un 9500 overclockkato 220x11, guardando tutta la recensione va proprio malino come nelle altre (-7% come media dei bench )

Ultima modifica di TheDarkAngel : 29-11-2007 alle 08:27.
TheDarkAngel è offline  
Old 29-11-2007, 08:30   #1326
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Ma sopratutto il core duo che ha più banda RAM del Phenom?
In tutti i test che ho visto il Phenom superava in banda anche i K8...
bjt2 è offline  
Old 29-11-2007, 08:32   #1327
The3DProgrammer
Senior Member

Se non ricordo male in alcune rece avevo trovato lo stesso risultato (anand mi pare) cmq probabile che abbiano scazzato con i settaggi relativi al controller ram...
Old 29-11-2007, 08:42   #1328
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Scusa e dove l'hai letto??!!

E cmq a me di overcloccare non frega niente! Quindi dell'overvolt non mi interessa! E poi dovessi prendere un quad prenderei uno con TDP al max da 95W.
scusa.... non capisco. Se non ti interessa overcloccare, che ti frega del DTP? Non mi dire che i 30W in meno sarebbero per il tuo contributo all'ecologia
Io ripeto... un DTP alto lo vedo come un blocco all'overclock, a meno che non ricorrere a raffreddamenti a liquido. Un computer consuma nell'insieme un 300W almeno, compreso il monitor, AL MINIMO. Se già prendi un monitor 20" CRT, siamo a circa 200W solo il monitor. E poi chi non ha un sistema di casse 5+1 o similari... e tanti altri accessori a corredo. 30W a 24h al giorno per 365 giorni, sarebbero 27 euro l'anno!!!
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-11-2007, 08:44   #1329
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma sopratutto il core duo che ha più banda RAM del Phenom?
In tutti i test che ho visto il Phenom superava in banda anche i K8...
giusto....a me sta venendo il dubbio che neanche chi li testa abbia capito molto su ste cpu.....
CORSINI aiutaci tu!
Old 29-11-2007, 08:50   #1330
berry83
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Efic Guarda i messaggi

OC ...

Consumption ...

First is Load, second Idle ...

Tests ...

qui tutti i test
http://www.pctuning.cz/index.php?opt...9815&Itemid=28
deludente questo phenom, contando che poi i q6600 step g0 si oc da dio
berry83 è offline  
Old 29-11-2007, 08:54   #1331
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Thunderx Guarda i messaggi
giusto....a me sta venendo il dubbio che neanche chi li testa abbia capito molto su ste cpu.....
CORSINI aiutaci tu!
Condivido la tua opinione... comunque mi sembrerebbe impossibile che siano tutti stupidi.... io penso più all'ipotesi intenzionalmente stupidi. Oppure... che per via dei bag e dei bios non aggiornati, settandolo in maniera differente si hanno decadimenti e/o instabilità del sistema a causa di crash. Ragion per cui, dovendo fare l'articolo, hanno scelto la soluzione più stabile e sicuramente la meno performante... magari andando al di sotto delle reali potenzialità della cpu, facendo lavorare male la gestione della ram o addirittura disabilitando la L3.
Però possiamo trovare 1000 scusanti, o ipotesi... ma di fondo c'è qualcosa che non torna oltre ai bug. Troppo divario tra Barcellona e Phenom / Xeon e Core2/Penryn
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-11-2007, 08:56   #1332
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da berry83 Guarda i messaggi
deludente questo phenom, contando che poi i q6600 step g0 si oc da dio
D'accordo, ma il q6600 step g0 ha dei bug? I bios sono ancora da ottimizzare? Aspettiamo un attimo. Nessuna assoluzione per AMD, ma neanche dargli il ricorso in appello, mi sembra esagerato.
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-11-2007, 08:56   #1333
The3DProgrammer
Senior Member

a guardare bene cmq con i giochi nn sono male, visto che il 9700 va quanto un x2 6400+ (i 2 core in + nn dovrebbero influenzare, visto che l'E6600 va sempre + o - quanto il q6600). Un'altra cosa che salta all'occhio è la scarsissima differenza tra 9700 (overclockato) e 9500... considerando anche che dovrebbe avere una frequenza della L3 maggiore visto l'overclock... mah..
Old 29-11-2007, 09:01   #1334
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
D'accordo, ma il q6600 step g0 ha dei bug? I bios sono ancora da ottimizzare? Aspettiamo un attimo. Nessuna assoluzione per AMD, ma neanche dargli il ricorso in appello, mi sembra esagerato.
ma quanto ci vuole ad ottimizzare meno di 1mb di codice? una vita? per il bug non cambia niente, queste cpu lo avranno sempre, poi magari in futuro i nuovi step FORSE porteranno maggiori prestazioni
Old 29-11-2007, 09:01   #1335
The3DProgrammer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thunderx Guarda i messaggi
CORSINI aiutaci tu!
Concordo. E visto il tempo che ci stanno impiegando (è già da un po di giorni che ho letto in una news che hanno il 9700) spero che stiano approfondendo il discorso sul controller ram (magari con qualche confronto tra le modalità ganged/unganged) e che ci diano qualche info in + sui bug (magari da fonti ufficiali)
Old 29-11-2007, 09:06   #1336
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
a guardare bene cmq con i giochi nn sono male, visto che il 9700 va quanto un x2 6400+ (i 2 core in + nn dovrebbero influenzare, visto che l'E6600 va sempre + o - quanto il q6600). Un'altra cosa che salta all'occhio è la scarsissima differenza tra 9700 (overclockato) e 9500... considerando anche che dovrebbe avere una frequenza della L3 maggiore visto l'overclock... mah..
Io credo che sia questo il nodo. Penso che questa benedetta L3 influisca in maniera molto radicale nelle performance. Per tagliare la testa al toro, si potrebbe fare tranquillamente una cosa... Io disabiliterei la L3 e testerei il processore con un test che la cache non influisce e proverei a frequenza base e frequenza overcloccata, e annoterei le performance per constatare la scalabilità del sistema. In un secondo tempo, rieseguirei il test abilitando la L3, e sarebbe facile constatare se vi sono anomalie... nel senso che i controlli incrociati dovrebbero evidenziare tutto.
Disabilitare la L3 non dovrebbe essere la soluzione, perché se la L3 è nella logica di funzionamento della cpu, all'aumentare del clock dovrebbe scalare anche meglio, o ALMENO, essere costante. Quindi se con la L3 disabilitata le performance potrebbero anche scalare minore del dovuto, se con la L3 scalerebbero ancora meno, qui siamo nei pasticci.
Spero di non aver generato confusione, è più difficile da spiegare che da fare
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-11-2007, 09:15   #1337
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
ma quanto ci vuole ad ottimizzare meno di 1mb di codice? una vita? per il bug non cambia niente, queste cpu lo avranno sempre, poi magari in futuro i nuovi step FORSE porteranno maggiori prestazioni
Mi sembra un attimino più complesso di 1MB di codice. Berché se non sbaglio vi sono 2 step di Phenom, e comunque qualche cosa di diverso nel 9700 rispetto al 9500, perché se fosse solo discorso di moltiplicatore, non capisco il perché il 9500 overcloccato va e il 9700 AMD lo ritira dal mercato. Oltre a questo credo che la complessità sia anche la retroattività, cioè la compatibilità con gli X2 e con i futuri 3core ed il probabile step3 rimanendo a 65nm. Quindi la cosa comincia a essere più complessa. La soluzione sicuramente arriverà, ma penso prima di febbraio/marzo ne dubito.
Dal mio punto di vista, io farei anche 100 aggiornamenti del bios, ma non dimentichiamoci che la massa non sa neanche che cosa è il bios.
Comunque tutto questo gran parte della colpa la deve assumere la gestione dell'NDA dell'AMD.
Probabilmente (presumo) che con il Barcellona e con bios e Mobo proprietarie, e forse con una parte di applicativi, la cosa non era saltata fuori, o perlomeno pensavano che dipendeva dal bios, la produzione del Phenom, da quello che so io, è iniziata a agosto, nel pdf di AMD il bag viene riportato a settembre, la commercializzazione del Phenom a novembre... non c'era materialmente il tempo per mettere a posto tutto. Inseriteci anche l'NDA e le case di mamme che testavano con il B0 e poi si sono ritrovate il B2... peggio di così che poteva fare AMD? Ma comunque, in questa situazione, non penso che poteva fare neanche di meglio... un attimo di comprensione. Valutata in 2-3 mesi, poi SI DEVE VEDERE QUALCHE MIGLIORAMENTO:

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 29-11-2007 alle 09:22. Motivo: aggiunte
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-11-2007, 09:21   #1338
berry83
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Mi sembra un attimino più complesso di 1MB di codice. Berché se non sbaglio vi sono 2 step di Phenom, e comunque qualche cosa di diverso nel 9700 rispetto al 9500, perché se fosse solo discorso di moltiplicatore, non capisco il perché il 9500 overcloccato va e il 9700 AMD lo ritira dal mercato. Oltre a questo credo che la complessità sia anche la retroattività, cioè la compatibilità con gli X2 e con i futuri 3core ed il probabile step3 rimanendo a 65nm. Quindi la cosa comincia a essere più complessa. La soluzione sicuramente arriverà, ma penso prima di febbraio/marzo ne dubito.
Dal mio punto di vista, io farei anche 100 aggiornamenti del bios, ma non dimentichiamoci che la massa non sa neanche che cosa è il bios.
in fin dei conti è meglio trovare un bel q6600 sotto l'albero
berry83 è offline  
Old 29-11-2007, 09:23   #1339
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Sono indeciso se fare l'ordine della Copper Tower fra pochi giorni o se aspettare la rev. 2 con SB700. Consigli?

Non vorrei finisse che mettendo il SB700 tolgano il Promise SAS...
aspetta un paio di giorni, che ti dico com'è quella con sb600...se il controller sata non è da buttar via, io me la tengo anche quando esce il refresh
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline  
Old 29-11-2007, 09:25   #1340
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Sono indeciso se fare l'ordine della Copper Tower fra pochi giorni o se aspettare la rev. 2 con SB700. Consigli?

Non vorrei finisse che mettendo il SB700 tolgano il Promise SAS...
Io aspetterei... tanto non credo che la versione con l'SB600 sparisca di botto dal mercato. Anzi, credo che potrebbe subire anche una diminuizione di prezzo.
paolo.oliva2 è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian