Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2007, 05:13   #541
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Io a Natale vado a Berlino e sta MSI mobo me la prendo. Poi vedrò lì... se ci saranno Phenom o BE.
Comunque io sono in trepida attesa di qualcuno che pubblica gli overclock, ok quelli totali, ma particolarmente mi interessa il massimo raggiungibile anche di un solo core. Io sinceramente uso applicazioni che usano solo in un core. A me un double core già andrebbe benissimo. Comunque.... non vorrei essere super-ottimista, ma visto che sembra ormai scontato che a 3GHz ci si arriva con tutti e 4 i core senza overvoltare.... mi sembra un buon inizio per pensare che i 3,2/3,4 sarebbero fattibili... ed in questo caso sarebbe con UN K8 A 3,550/3,75.
Più ci penso e più credo che con Phenom AMD abbia imboccato una gran bella strada. Tolti gli errori di gioventù e il prossimo step a 45nm, con mobo perfette, mi viene l'acquolina in bocca. Datemi del nostalgico, ma l'AMD non la tradisco.
FORZA AMD
paolo.oliva2 è offline  
Old 21-11-2007, 07:39   #542
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Tolti gli errori di gioventù e il prossimo step a 45nm, con mobo perfette, mi viene l'acquolina in bocca....
I 45 nm secondo i piani arriveranno "la seconda metà del 2008", ovvero minimo Settembre-Ottobre 2008 visti i ritardi a cui ci ha abituato.... Se aspettiamo quelli stiamo freschi.
AM3 e DDR3 ariveranno nella prima metà del 2009..... Anche qui stiamo freschi. Troppo tardi rispetto ad Intel che le DDR3 le può usare già.
Lo stepping B3 arriva nel primo trimestre 2008, quindi è probabile a Marzo.

Insomma, le prestazioni devono arrivare ORA, con il 65nm e AM2+, inutile pensare a quello che arriverà in futuro, hanno avuto tutto il tempo di sfornare questi Phenom, non si può aspettare la correzione dell'affinamento dello stepping del processo dell'aggiornamento.........

Inoltre per molto tempo abbiamo avuto rumors di prestazioni superiori a C2D e frequenze di lancio di 2,8 GHz, percui mi sento anche preso per il c..., va bene che AMD quei rumors non li ha mai confermati però di solito un idea la danno.

Ultima modifica di Lelevt : 21-11-2007 alle 07:47.
Lelevt è offline  
Old 21-11-2007, 07:50   #543
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
la mia stessa impressione non è il marketing ad aver fallito ma il vero errore per me sono stati i continui rinvii.
Ricordo che il phenom doveva uscire 5/6 mesi dopo il lancio di conroe e non dopo 14/15 mesi.
probabilmente ritardando hanno cercato di colmare il GAP ma non ci sono del tutto riusciti, e nel frattempo Intel non è rimasta a guardare...col senno di poi sarebbe stato meglio non ritardare nulla, farli uscire quando era tempo e darsi da fare su nuovi progetti...
Kharonte85 è offline  
Old 21-11-2007, 08:00   #544
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
cmq io trarrò conclusioni solo dopo che saran stati fatti bench magari proprio da hwup,e allora si vedrà
fuocoz è offline  
Old 21-11-2007, 09:19   #545
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
I 45 nm secondo i piani arriveranno "la seconda metà del 2008", ovvero minimo Settembre-Ottobre 2008 visti i ritardi a cui ci ha abituato.... Se aspettiamo quelli stiamo freschi.
AM3 e DDR3 ariveranno nella prima metà del 2009..... Anche qui stiamo freschi. Troppo tardi rispetto ad Intel che le DDR3 le può usare già.

Insomma, le prestazioni devono arrivare ORA, con il 65nm e AM2+, inutile pensare a quello che arriverà in futuro, hanno avuto tutto il tempo di sfornare questi Phenom, non si può aspettare la correzione dell'affinamento dello stepping del processo dell'aggiornamento.........

Inoltre per molto tempo abbiamo avuto rumors di prestazioni superiori a C2D e frequenze di lancio di 2,8 GHz, percui mi sento anche preso per il c..., va bene che AMD quei rumors non li ha mai confermati però di solito un idea la danno.
Solo una precisazione. Da quello che so io, la revisione a 45nm sarà quella che darà il via agli am3. Anche se io credo che la maggior parte della gente continuerà ad utilizzarli sull'am2+, dato che non penso che per allora le ddr3 saranno ancora accessibili ad un prezzo decente, e soprattutto non credo che daranno reali miglioramenti prestazionali rispetto a delle buone ddr2.
Per quanto riguarda intel, indubbiamente ha fatto delle ottime cpu, e con penryn le ha perfezionate (soprattutto sul lato consumi e overclock), ma da adesso a più di un anno nn ci saranno novità in casa intel. Nehalem, (da cui tutti, me compreso, si aspettano grandi cose) non uscirà se non all'inizio del 2009. Si spera che per allora il phenom a 45 nm sarà già in commercio da diversi mesi, e si comincerà a parlare di buldozer.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 21-11-2007, 09:30   #546
Mirr0r
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Mirr0r Guarda i messaggi
Anch'io mi aggiungo a quelli rimasti delusi, non tanto dalle prestazioni del phenom quanto da AMD e dal suo modo di gestire la presentazione e il rapporto con i suoi clienti. Il reparto marketing va licenziato? decidete voi:
cliccando qui
...per me sì!!
..mi quoto, evidentemente amd legge questo thread!
adesso almeno un bench esiste, anche se non mi sembra molto utile..
link
Old 21-11-2007, 09:31   #547
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
probabilmente ritardando hanno cercato di colmare il GAP ma non ci sono del tutto riusciti, e nel frattempo Intel non è rimasta a guardare...col senno di poi sarebbe stato meglio non ritardare nulla, farli uscire quando era tempo e darsi da fare su nuovi progetti...
quoto entrambi
ormai sembra chiaro che il phenom è meno prestazione rispetto ai vecchi conroe ed ai nuovi penryn.
l'unica fascia che potrà occupare sarà quella mainstream e per farlo dovrà tenere i prezzi bassi (cosa di cui non sono scontento per nulla). è probabile che vi sarà un'altra price war con l'introduzione dell'x3 immagino.
per quanto riguarda il mancato supporto alle ddr3 non credo sia troppo un problema come non lo è stato per le ddr che, finchè non è stata introdotta la famiglia conroe, sono state sicuramente le memorie più diffuse.
Jackari è offline  
Old 21-11-2007, 09:55   #548
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Mi chiedo come mai, pur essendo TUTTI buggati, AMD abbia deciso di rimandare il solo lancio del 9700, ma mantenere invariata la presenza delle versioni più lente di phenom...
Scrambler77 è offline  
Old 21-11-2007, 10:03   #549
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Mirr0r Guarda i messaggi
..mi quoto, evidentemente amd legge questo thread!
adesso almeno un bench esiste, anche se non mi sembra molto utile..
link
Volevo proprio vedere che cosa avrebbero messo in quella pagina, e infatti sono bench dei soli Phenom, 9700-9900 solo in proiezione, ma di in quad Intel io non ne vedo traccia. Se non sbaglio per il Barcelona c'era la comparazione con uno Xeon, anzi lo Xeon c'è (test Fluent, LS DYNA ecc).
Magari ne metteranno altri con qualche Core2 Quad, aspetto con ansia.
Se anche loro ottengono risultati come quelli visti in internet, si devono scervellare per trovare il modo di mettere una barra + lunga di quella intel.
Old 21-11-2007, 10:06   #550
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io a Natale vado a Berlino e sta MSI mobo me la prendo. Poi vedrò lì... se ci saranno Phenom o BE.
Comunque io sono in trepida attesa di qualcuno che pubblica gli overclock, ok quelli totali, ma particolarmente mi interessa il massimo raggiungibile anche di un solo core. Io sinceramente uso applicazioni che usano solo in un core. A me un double core già andrebbe benissimo. Comunque.... non vorrei essere super-ottimista, ma visto che sembra ormai scontato che a 3GHz ci si arriva con tutti e 4 i core senza overvoltare.... mi sembra un buon inizio per pensare che i 3,2/3,4 sarebbero fattibili... ed in questo caso sarebbe con UN K8 A 3,550/3,75.
Più ci penso e più credo che con Phenom AMD abbia imboccato una gran bella strada. Tolti gli errori di gioventù e il prossimo step a 45nm, con mobo perfette, mi viene l'acquolina in bocca. Datemi del nostalgico, ma l'AMD non la tradisco.
FORZA AMD
ma io non capisco di sta storia "amd non la tradisco", non è che ti regala nulla o che gli importi qualcosa di te o qualcun'altro, alla fine siamo noi a dargli i soldi, e spendere x un'architettura + lenta quando con gli stessi soldi se ne può avere una + veloce non ha senso. mah
safendi è offline  
Old 21-11-2007, 10:07   #551
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Mi chiedo come mai, pur essendo TUTTI buggati, AMD abbia deciso di rimandare il solo lancio del 9700, ma mantenere invariata la presenza delle versioni più lente di phenom...
Non è una bella cosa certamente ma i Phenom in commercio "così come sono" non sono buggati. Il problema sorge dai 2.4Ghz, quindi con il 9700.
Con il 9500 ed il 9600 il bug ci sarà overcloccando dai 2.4Ghz in su... quindi teoricamente portando la CPU fuori dalle sue specifiche. Che sia chiaro, questa non è una scusante per AMD; il fatto è che se avesse rinviato ancora l'uscita del Phenom alla revision B3 sarebbe stato veramente devastante, altri 3-4 mesi di ritardo.
Unica cosa consolante è che, da quello che ho visto fino ad ora, se non sbaglio, nessuno è riuscito a far manifestare questo bug durante i test.
Cloud76 è offline  
Old 21-11-2007, 10:19   #552
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Mi viene un sospetto: visto che il Phenom 9900 sarà il 2,6 GHz, vista la numerazione esaurita (dopo il 9900 cosa c'è, il 10000, o x100?), significa che non ci saranno modelli con frequenza più alta?
Old 21-11-2007, 10:30   #553
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da vargas Guarda i messaggi
AMD claims that all AMD Phenom processors with Revision B2 have a errata in the Translation Lookaside Buffer (TLB) of the L3 cache. This bug appears under full usage of all 4 cores. The only way to prevent this bug is to deactivate the TLBs of the L3 cache.
AMD claims that this means a preformance decrease of not less than 10%

Fonte
Questa cosa, che è stata postata a pagina 16 dovrebbe essere verificata.
Quindi i Phenom B2 hanno la TLB della L3 disattivata?
AMD dice che la perdita in performance non è più del 10% ma in alcuni ambiti potrebbe essere anche maggiore...
Non mi sembra trascurabile come perdita di prestazioni, anzi!
Cloud76 è offline  
Old 21-11-2007, 10:35   #554
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
In teoria ci sono altri 99 numeri disponibili, ma mi sembra più probabile che stiano già in ottica di arrivare ai 45nm in tempi brevi e cambiare numerazione
Si, ok, ci arrivo che ci sono altri 99 numeri, ma visto che hanno usato multipli di 100:

9500 - 2,2 GHz
9600 - 2,3 GHz
9700 - 2,4 GHz
9900 - 2,6 GHz
2,8 GHz? 9950? Non ha senso
3,0 GHz? 9980? Non ha senso

2,8 e 3 GHz quindi saranno solo gli FX?
Old 21-11-2007, 10:40   #555
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
AMD dice che la perdita in performance non è più del 10%
"preformance decrease of not less than 10%" = decremento di prestazioni di NON MENO del 10%
Old 21-11-2007, 10:46   #556
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
"preformance decrease of not less than 10%" = decremento di prestazioni di NON MENO del 10%
Vero.

Questo significa che il calo è MOLTO marcato allora ed in alcune situazioni potrebbe essere molto penalizzante.
Dovremmo cercare di fare un po' di chiarezza su questo problema...
Cloud76 è offline  
Old 21-11-2007, 10:58   #557
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Si sono daccordo che sarebbe da vedere i risultati su una piattaforma definitiva, con BIOS a posto, CPU comprate in negozio, ecc...

Comunque la smettete di parlare di questa "Copper Tower", che sapete solo voi cosa vuol dire? Intendete la "MSI K9A2 Platinum"?
Old 21-11-2007, 11:00   #558
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Nvidia Nforce 780A disponibile a dicembre?

Sembra che Nvidia abbia intenzione di presentare 780A concorrente diretto del chipset AMD 790FX entro il mese di dicembre.
Il chipset 780A avrà una GPU integrata basata sulla serie G80, quindi pienamente compatibili con le DX10.

Le configurazioni SLI possibili saranno il Triple SLI, Dual SLI e HybridSLI.
Per quanto riguarda il modello 750A è tutto rimandato all'anno prossimo...

Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 21-11-2007, 11:01   #559
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
meglio andare di intel su intel e amd su amd
Forse anche nVidia farà CPU (tempo fa se ne parlò) ed allora ci sarà anche nVidia GPU su nVidia CPU su nVidia chipset.
Old 21-11-2007, 11:02   #560
roccodifilippo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2007
Io non ci capisco un corno!!!!

Vabbè che è Dual core contro Quad core ma vedete qua:

http://www.fudzilla.com/index.php?op...=4334&Itemid=1
roccodifilippo è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian