Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2007, 10:55   #541
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Mi chiedo come mai, pur essendo TUTTI buggati, AMD abbia deciso di rimandare il solo lancio del 9700, ma mantenere invariata la presenza delle versioni più lente di phenom...
Scrambler77 è offline  
Old 21-11-2007, 11:03   #542
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Mirr0r Guarda i messaggi
..mi quoto, evidentemente amd legge questo thread!
adesso almeno un bench esiste, anche se non mi sembra molto utile..
link
Volevo proprio vedere che cosa avrebbero messo in quella pagina, e infatti sono bench dei soli Phenom, 9700-9900 solo in proiezione, ma di in quad Intel io non ne vedo traccia. Se non sbaglio per il Barcelona c'era la comparazione con uno Xeon, anzi lo Xeon c'è (test Fluent, LS DYNA ecc).
Magari ne metteranno altri con qualche Core2 Quad, aspetto con ansia.
Se anche loro ottengono risultati come quelli visti in internet, si devono scervellare per trovare il modo di mettere una barra + lunga di quella intel.
Old 21-11-2007, 11:06   #543
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io a Natale vado a Berlino e sta MSI mobo me la prendo. Poi vedrò lì... se ci saranno Phenom o BE.
Comunque io sono in trepida attesa di qualcuno che pubblica gli overclock, ok quelli totali, ma particolarmente mi interessa il massimo raggiungibile anche di un solo core. Io sinceramente uso applicazioni che usano solo in un core. A me un double core già andrebbe benissimo. Comunque.... non vorrei essere super-ottimista, ma visto che sembra ormai scontato che a 3GHz ci si arriva con tutti e 4 i core senza overvoltare.... mi sembra un buon inizio per pensare che i 3,2/3,4 sarebbero fattibili... ed in questo caso sarebbe con UN K8 A 3,550/3,75.
Più ci penso e più credo che con Phenom AMD abbia imboccato una gran bella strada. Tolti gli errori di gioventù e il prossimo step a 45nm, con mobo perfette, mi viene l'acquolina in bocca. Datemi del nostalgico, ma l'AMD non la tradisco.
FORZA AMD
ma io non capisco di sta storia "amd non la tradisco", non è che ti regala nulla o che gli importi qualcosa di te o qualcun'altro, alla fine siamo noi a dargli i soldi, e spendere x un'architettura + lenta quando con gli stessi soldi se ne può avere una + veloce non ha senso. mah
safendi è offline  
Old 21-11-2007, 11:07   #544
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Mi chiedo come mai, pur essendo TUTTI buggati, AMD abbia deciso di rimandare il solo lancio del 9700, ma mantenere invariata la presenza delle versioni più lente di phenom...
Non è una bella cosa certamente ma i Phenom in commercio "così come sono" non sono buggati. Il problema sorge dai 2.4Ghz, quindi con il 9700.
Con il 9500 ed il 9600 il bug ci sarà overcloccando dai 2.4Ghz in su... quindi teoricamente portando la CPU fuori dalle sue specifiche. Che sia chiaro, questa non è una scusante per AMD; il fatto è che se avesse rinviato ancora l'uscita del Phenom alla revision B3 sarebbe stato veramente devastante, altri 3-4 mesi di ritardo.
Unica cosa consolante è che, da quello che ho visto fino ad ora, se non sbaglio, nessuno è riuscito a far manifestare questo bug durante i test.
Cloud76 è offline  
Old 21-11-2007, 11:19   #545
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Mi viene un sospetto: visto che il Phenom 9900 sarà il 2,6 GHz, vista la numerazione esaurita (dopo il 9900 cosa c'è, il 10000, o x100?), significa che non ci saranno modelli con frequenza più alta?
Old 21-11-2007, 11:30   #546
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da vargas Guarda i messaggi
AMD claims that all AMD Phenom processors with Revision B2 have a errata in the Translation Lookaside Buffer (TLB) of the L3 cache. This bug appears under full usage of all 4 cores. The only way to prevent this bug is to deactivate the TLBs of the L3 cache.
AMD claims that this means a preformance decrease of not less than 10%

Fonte
Questa cosa, che è stata postata a pagina 16 dovrebbe essere verificata.
Quindi i Phenom B2 hanno la TLB della L3 disattivata?
AMD dice che la perdita in performance non è più del 10% ma in alcuni ambiti potrebbe essere anche maggiore...
Non mi sembra trascurabile come perdita di prestazioni, anzi!
Cloud76 è offline  
Old 21-11-2007, 11:35   #547
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
In teoria ci sono altri 99 numeri disponibili, ma mi sembra più probabile che stiano già in ottica di arrivare ai 45nm in tempi brevi e cambiare numerazione
Si, ok, ci arrivo che ci sono altri 99 numeri, ma visto che hanno usato multipli di 100:

9500 - 2,2 GHz
9600 - 2,3 GHz
9700 - 2,4 GHz
9900 - 2,6 GHz
2,8 GHz? 9950? Non ha senso
3,0 GHz? 9980? Non ha senso

2,8 e 3 GHz quindi saranno solo gli FX?
Old 21-11-2007, 11:40   #548
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
AMD dice che la perdita in performance non è più del 10%
"preformance decrease of not less than 10%" = decremento di prestazioni di NON MENO del 10%
Old 21-11-2007, 11:46   #549
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
"preformance decrease of not less than 10%" = decremento di prestazioni di NON MENO del 10%
Vero.

Questo significa che il calo è MOLTO marcato allora ed in alcune situazioni potrebbe essere molto penalizzante.
Dovremmo cercare di fare un po' di chiarezza su questo problema...
Cloud76 è offline  
Old 21-11-2007, 11:58   #550
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Si sono daccordo che sarebbe da vedere i risultati su una piattaforma definitiva, con BIOS a posto, CPU comprate in negozio, ecc...

Comunque la smettete di parlare di questa "Copper Tower", che sapete solo voi cosa vuol dire? Intendete la "MSI K9A2 Platinum"?
Old 21-11-2007, 12:00   #551
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Nvidia Nforce 780A disponibile a dicembre?

Sembra che Nvidia abbia intenzione di presentare 780A concorrente diretto del chipset AMD 790FX entro il mese di dicembre.
Il chipset 780A avrà una GPU integrata basata sulla serie G80, quindi pienamente compatibili con le DX10.

Le configurazioni SLI possibili saranno il Triple SLI, Dual SLI e HybridSLI.
Per quanto riguarda il modello 750A è tutto rimandato all'anno prossimo...

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 21-11-2007, 12:01   #552
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Quote:
meglio andare di intel su intel e amd su amd
Forse anche nVidia farà CPU (tempo fa se ne parlò) ed allora ci sarà anche nVidia GPU su nVidia CPU su nVidia chipset.
Old 21-11-2007, 12:02   #553
roccodifilippo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2007
Io non ci capisco un corno!!!!

Vabbè che è Dual core contro Quad core ma vedete qua:

http://www.fudzilla.com/index.php?op...=4334&Itemid=1
roccodifilippo è offline  
Old 21-11-2007, 12:06   #554
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Quote:
Sì, proprio quella, non si capisce?
No, non si capisce se non lo si spiega, ora è chiaro.
Comunque carina la "torre", però non sei affatto preciso perchè la torre in questione ha anche molte parti in volgare ed economico ALLUMINIO!
Old 21-11-2007, 12:10   #555
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
in effetti... il problema è che cmq riuscirà a farci pochi margini, visto quanto stanno scendendo i quad...
beh, pochi margini... in teoria risparmiano un bel po di soldini visto che sono degli x4 con core fallati (o, per dirla alla AMD, x4 con un core non testato...)
The3DProgrammer è offline  
Old 21-11-2007, 12:12   #556
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
beh, pochi margini... in teoria risparmiano un bel po di soldini visto che sono degli x4 con core fallati (o, per dirla alla AMD, x4 con un core non testato...)
allora attenzione che qui scatta la riscossa di amd tricore venduti a basso costo che tramite smatitata diventano dei quad e pure ben overcloccabili
ninja750 è offline  
Old 21-11-2007, 12:15   #557
roccodifilippo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da roccodifilippo Guarda i messaggi

Mi autoquoto......che ne dite di questo?
roccodifilippo è offline  
Old 21-11-2007, 12:21   #558
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Mi autoquoto......che ne dite di questo?
boh, mi sembra il solito test alla fudzilla...cmq se nn ricordo male 3dmark 06 è abbastanza multithreaded, per cui nn escludo ke sia possibile...sulla recensione di techreport nel gioco bioshock il 2.6 GHz le suona addirittura al QX9770.... poi pero le prende in tutti gli altri test
The3DProgrammer è offline  
Old 21-11-2007, 12:23   #559
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

Mi sto convincendo sempre di più che con una "sistemata" a bios schede madri/drivers/riconoscimento applicazioni il phenom inizierà a mostrare quello che vale veramente.

I risultati sono troppo variabili, e non è solo per l'esempio mostrato quì da fudzilla, c'è evidentemente qualcosa che non va ma che non dipende dal processore da da tutto quello "che ci va intorno".
overclock80 è offline  
Old 21-11-2007, 12:24   #560
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Sembra che Nvidia abbia intenzione di presentare 780A concorrente diretto del chipset AMD 790FX entro il mese di dicembre.
Il chipset 780A avrà una GPU integrata basata sulla serie G80, quindi pienamente compatibili con le DX10.

Le configurazioni SLI possibili saranno il Triple SLI, Dual SLI e HybridSLI.
Per quanto riguarda il modello 750A è tutto rimandato all'anno prossimo...

Clicca qui...
ma una cakkiosissima foto del layout di ste benedette mobo non si trova ?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian