Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-02-2008, 18:44   #5001
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ho letto in giro da articoli che sembrerebbe i B3 9550 9650 9750 rimandati ad aprile 2008. Amd non ha né confermato né smentito. Spero che almeno gli X3 li presenti.
Se i B3 slittassero nuovamente, mi prenderei subito un X3 e dopo un B3 quando sarà possibile.
Tu Capitano ne sai qualche cosa di più?
Nessun Phenom ES B3 è stato ancora consegnato, mentre per i Opteron B3 stanno già girando da un paio di settimane...
La produzione dei Phenom B3 dovrebbe iniziare a fine febbraio per essere disponibili sul mercato entro 40/60 giorni.
Per i Phenom Triple core B3 secondo le previsioni standard bisognerà aspettare almeno fino al terzo trimestre 2008...

Voce non confermata:
Ci dovrebbero essere delle novità al CeBit 2008 per quando riguarda i B3, ma per ora non so quali siano...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 24-02-2008 alle 18:46.
capitan_crasy è offline  
Old 24-02-2008, 18:45   #5002
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Chi io sappia i Phenom B3 usciranno proprio ad aprile mentre al cebit AMD dovrebbe presentare gli X3 B2 e svelare il mistero sul K10 B3 cosi da sapere come è veramente nei confronti del B2.
Io intanto ho ordinato la MSI K9A2-CF in attesa che esca il Phenom 9550.
ok.
Vorrà dire che mi prendo un X3 B2 come disponibile e poi, come promesso, un X4 B3 quando disponibile.
paolo.oliva2 è offline  
Old 24-02-2008, 19:19   #5003
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

Iscritto dal: Feb 2007
Città: carugo(co)
ma al cebit ci sarà la presentazione di 780a di nvidia e qualche nuova mobo?....
vime76amd è offline  
Old 24-02-2008, 19:37   #5004
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Nessun Phenom ES B3 è stato ancora consegnato, mentre per i Opteron B3 stanno già girando da un paio di settimane...
La produzione dei Phenom B3 dovrebbe iniziare a fine febbraio per essere disponibili sul mercato entro 40/60 giorni.
Per i Phenom Triple core B3 secondo le previsioni standard bisognerà aspettare almeno fino al terzo trimestre 2008...

Voce non confermata:
Ci dovrebbero essere delle novità al CeBit 2008 per quando riguarda i B3, ma per ora non so quali siano...
Speriamo che il Phenom B3 ES venga mostrato al cebit o al massimo l'opteron B3 perchè a me interessa vedere come è e come va il K10 B3.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 24-02-2008, 19:39   #5005
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Appunto. Se le DDR3 costano e costeranno ancora molto, influisce sicuramente il fatto che c'è poca richiesta. Chi potrebbe stravolgere la situazione? AMD con il 20-25% del mercato o Intel? Se un penryn quad a 3GHz costasse come un Q6600, 2-3 mesi le DDR3 calerebbero e costerebbero meno delle DDR2. E non venitemi a dire che non ci sta dentro. Con i core2 venduti ci ha già pagato lo studio del Nehalem e anche più in la'. Queste sono condizioni commerciali, al posto di Intel potrebbe esserci AMD se le parti fossero inverse, per puntualizzare che non è un discorso contro Intel
P.S. chi si ricorda le rambus?
Ma no XD, se dico che AMD ha il 20-25% vuol dire che il restante almeno 70% è di intel quindi se non è lei a spingere obbligatoriamente tutti verso le DDR3 è normale che i prezzi rimarranno così alti, ora come ora solo i chipset entusiast hanno versioni con DDR3 e quindi non si può pretendere che costino poco o che sia colpa di Intel, come non è merito ne colpa di AMD, perché quando AMD si affaccierà con il socket su DDR3 anche Intel avrà oramai passato la maggior parte dei controller alle DDR3 e ci sarà anche nehalem che ha nativo DDR3..... quindi è una semplice evoluzione, non vedo colpe o meriti per nessuno
Cocco83 è offline  
Old 24-02-2008, 20:24   #5006
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
scusate ma mi dite a quanto va' in oc un 9500?
e le temp come sono>?
Old 24-02-2008, 21:12   #5007
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da safendi Guarda i messaggi
questa è assurda dire grazie ad amd. è lei che si deve adeguare ed è sempre l'ultima a cambiare moduli di ram, anzi volendola dire giusta è colpa di amd se costano così tanto xè ci mette una vita ad adeguarsi
Amd è riuscita a tenere alto il prezzo dei suoi processori grazie anche al costo inferiore delle ddr rispetto alle ddr2, mantenendo comunque un ottimo rapporto prezzo piattaforma rispetto ad intel.
Quando i produttori di ram hanno iniziato a dismettere la produzione di ddr (Amd era stata avvertita per tempo) la piattaforma 939 non aveva più un rapporto prezzi-prestazioni favorevole (anche grazie all'imminente arrivo dei c2d).
ma se ricordate bene il passaggio alle ddr2 ha significato per amd una perdita di prestazioni intorno al 3-4 % a parità di clock.
quindi non è stata amd ad arrivare in ritardo alle ddr2, piuttosto era in anticipo di un semestre grazie alla mutata condizione di mercato delle memorie.
Non dimentichiamoci che amd si avvantaggia sopratutto delle basse latenze delle mem, piuttosto che dal clock delle stesse (non dico castronerie se pensate a quanto fosse importante per gli a64 lavorare a 1t piuttosto che a 2t con clock sulla memoria superiore anche di 15-20 mhz).
Se un sistema preferisce adottare una tecnologia meno recente, piuttosto che una più moderna ma ancora acerba non se ne può fare una colpa.
Chi mantiene alto il prezzo delle memorie è la richiesta di intel nell'avere una banda passante sempre maggiore, vedasi ddr3, che mette in condizione i produttori di memoria nel fare un prezzo alto per tenere fede alla proporzione che nella fascia top di prestazioni equivale a +10% prestazioni = +50% del costo totale.
Ares17 è offline  
Old 24-02-2008, 21:25   #5008
Ares17
Bannato

Quote:
Appunto. Se le DDR3 costano e costeranno ancora molto, influisce sicuramente il fatto che c'è poca richiesta.
edit

P.S. chi si ricorda le rambus?
discorso molto diverso per le rambus invece.
Quella tecnologia era nettamente superiore alla sdram, e meglio anche delle ddr, purtroppo il costo alto dovuto ad una correlazione tra le alte royaltie richieste da rambus ai produttori di ram, i problemi avuti con i primi chipset intel che usavano quelle mem, e la loro conseguenza scarsa diffusione hanno decretato il loro non meritato prepensionamento. (anche se avevo letto da qualche parte che rambus sta provando a riaffacciarsi con un prodotto molto valido nel mondo delle mem).
Il mercato è sempre guidato dal rapporto che intercorre tra domanda ed offerta, e si rivedrà quello che è successo con il passaggio dalle sdram alle ddr, dalle ddr alle ddr2:
un primo calo generalizzato della vecchia tecnologia, ed una conseguente impennata dei prezzi quando il vecchio prodotto inizia ad essere meno diffuso.
Ares17 è offline  
Old 24-02-2008, 22:04   #5009
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
discorso molto diverso per le rambus invece.
Quella tecnologia era nettamente superiore alla sdram, e meglio anche delle ddr, purtroppo il costo alto dovuto ad una correlazione tra le alte royaltie richieste da rambus ai produttori di ram, i problemi avuti con i primi chipset intel che usavano quelle mem, e la loro conseguenza scarsa diffusione hanno decretato il loro non meritato prepensionamento. (anche se avevo letto da qualche parte che rambus sta provando a riaffacciarsi con un prodotto molto valido nel mondo delle mem).
Il mercato è sempre guidato dal rapporto che intercorre tra domanda ed offerta, e si rivedrà quello che è successo con il passaggio dalle sdram alle ddr, dalle ddr alle ddr2:
un primo calo generalizzato della vecchia tecnologia, ed una conseguente impennata dei prezzi quando il vecchio prodotto inizia ad essere meno diffuso.
Ricordo anche io che le rambus erano buone, però ricordo anche 800.000 lire circa per 256MB e... che periodo era? 1992?
paolo.oliva2 è offline  
Old 24-02-2008, 22:10   #5010
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Amd è riuscita a tenere alto il prezzo dei suoi processori grazie anche al costo inferiore delle ddr rispetto alle ddr2, mantenendo comunque un ottimo rapporto prezzo piattaforma rispetto ad intel.
Quando i produttori di ram hanno iniziato a dismettere la produzione di ddr (Amd era stata avvertita per tempo) la piattaforma 939 non aveva più un rapporto prezzi-prestazioni favorevole (anche grazie all'imminente arrivo dei c2d).
ma se ricordate bene il passaggio alle ddr2 ha significato per amd una perdita di prestazioni intorno al 3-4 % a parità di clock.
quindi non è stata amd ad arrivare in ritardo alle ddr2, piuttosto era in anticipo di un semestre grazie alla mutata condizione di mercato delle memorie.
Non dimentichiamoci che amd si avvantaggia sopratutto delle basse latenze delle mem, piuttosto che dal clock delle stesse (non dico castronerie se pensate a quanto fosse importante per gli a64 lavorare a 1t piuttosto che a 2t con clock sulla memoria superiore anche di 15-20 mhz).
Se un sistema preferisce adottare una tecnologia meno recente, piuttosto che una più moderna ma ancora acerba non se ne può fare una colpa.
Chi mantiene alto il prezzo delle memorie è la richiesta di intel nell'avere una banda passante sempre maggiore, vedasi ddr3, che mette in condizione i produttori di memoria nel fare un prezzo alto per tenere fede alla proporzione che nella fascia top di prestazioni equivale a +10% prestazioni = +50% del costo totale.
Io non so se AMD sfrutta pienamente le ram odierne, però sta il fatto che quello che aumenta i prezzi delle memorie, è la banda passante. Come ho quotato. Certamente per quello che paghiamo le cpu, se la gestione delle memorie fosse migliore, chissà, magari delle semplici memorie a 400MHz, che costerebbero quasi nulla, se sfruttate a dovere, potrebbero forse garantire una banda maggiore delle DDR3, chissà.
paolo.oliva2 è offline  
Old 24-02-2008, 22:49   #5011
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Iscritto dal: Aug 2004
Raga mi servirebbe un'informazione più chiara possibile per questo famigerato phenom dato che l'ho trovato a poco.
QUELLO CHE MI Fà MORIRE DI PAURA è il famigerato bug che lo affligge, necessiterei di info.

1 Questo bug affligge TUTTI i phenom step b2? lo chiedo perchè ho letto che non affliggerebbe i phenom al di sotto dei 2.4ghz.

2 Ho letto la descrizione del bug e sinceramente non capisco molto bene se va ad influenzare le prestazioni del phenom oppure posso trovarmi davanti una cpu inutilizzabile.

3 Voi che lo avete acquistato come vi trovate? merita?? mi consigliate questo passaggio da una piattaforma x2 4400 toledo su socket 939 quindi ddr1 ecc... quale possiedo adesso?

PS: ho letto che la cosa più importante da fare è non attivare il workaround del bug perchè abbassa le prestazioni tanto il bug non lo ha visto nessuno... neanche le riviste che recensiscono le cpu... (ma scusate un bug che nn si vede che bug è????), ma sopratutto come si attiva\disattiva il workaround???

Grazie.

Ultima modifica di mistero1982 : 24-02-2008 alle 23:03.
mistero1982 è offline  
Old 24-02-2008, 23:15   #5012
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
va be dai vi saluti perchè qui si difende amd ad oltranza, avete ragione, amd lavora per far contenti voi, non per guadagnarci.
safendi è offline  
Old 24-02-2008, 23:20   #5013
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Raga mi servirebbe un'informazione più chiara possibile per questo famigerato phenom dato che l'ho trovato a poco.
QUELLO CHE MI Fà MORIRE DI PAURA è il famigerato bug che lo affligge, necessiterei di info.

1 Questo bug affligge TUTTI i phenom step b2? lo chiedo perchè ho letto che non affliggerebbe i phenom al di sotto dei 2.4ghz.

2 Ho letto la descrizione del bug e sinceramente non capisco molto bene se va ad influenzare le prestazioni del phenom oppure posso trovarmi davanti una cpu inutilizzabile.

3 Voi che lo avete acquistato come vi trovate? merita?? mi consigliate questo passaggio da una piattaforma x2 4400 toledo su socket 939 quindi ddr1 ecc... quale possiedo adesso?

PS: ho letto che la cosa più importante da fare è non attivare il workaround del bug perchè abbassa le prestazioni tanto il bug non lo ha visto nessuno... neanche le riviste che recensiscono le cpu... (ma scusate un bug che nn si vede che bug è????), ma sopratutto come si attiva\disattiva il workaround???

Grazie.
1) Il bug che tu dici praticamente è come se non esistesse. Purtroppo ci sono altri bug non pubblicizzati che affliggono tutti i B2.

2) Le cpu sono stabili, non hanno problemi di funzionamento. Io personalmente penso che i bug attuali incidono sulle prestazioni e che il B3 risolverà. Quanto incidono rimane un mistero.

3) Chi lo ha preso, lo ha visto più veloce di un K8 a 3,2GHz, nonostante il clock a stock più basso e non di poco. Come passaggio da un X2 4400 il Phenom è una Ferrari. Se poi useresti programmi che sfruttano tutti e 4 i core, è una favola (restando in casa AMD e senza fare comparazioni con Intel).

4) per quello non ti preoccupare. Quasi tutti i bios prevedono l'opzione di disabilitare il fix, e nel caso il bios non lo preveda, c'è Overdrive di AMD stessa che lo fa.
paolo.oliva2 è offline  
Old 24-02-2008, 23:28   #5014
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
va be dai vi saluti perchè qui si difende amd ad oltranza, avete ragione, amd lavora per far contenti voi, non per guadagnarci.
No, Safendi.
Il discorso era un altro... era sul tipo che le DDR3 costano molto ancora, per colpa di AMD.
Mi sembra che c'è stata una spiegazione del tipo "Intel ha bisogno di memorie sempre più veloci cosa che AMD invece no". Se io compro AMD, per me le DDR3 possono costare anche 10.000$, tanto a me non servono. Però non riesco a capire il concetto di chi compra Intel e vuole comprare le DDR3 e trovando il prezzo alto, dice che la colpa è di AMD ???. Prenditela con Intel, no?

AMD quando ci poteva marciare, ci ha marciato. Idem come Intel.
Io sono sicuro che se Intel non avesse il Core2/Penryn ed AMD avesse il Phenom, minimo lo venderebbe a 2000$, come del resto se AMD non avesse il Phenom, il Q6600 certamente non sarebbe diminuito ma, forse, aumentato.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 24-02-2008 alle 23:39.
paolo.oliva2 è offline  
Old 24-02-2008, 23:45   #5015
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
si che poi possiamo dire quello che ci pare ma io ho Intel e mi son tenuto ampiamente aggiornato e passare da DDR2 a 1066mhz a DDR3 a 1800mhz ci guadagni un 2-3-4% di prestazione che tutto sommato non valgono i 380€ di un kit da 1800mhz da 2gb,e in molte applicazioni vai ancora uguale a prima
Cocco83 è offline  
Old 24-02-2008, 23:55   #5016
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Cocco83 Guarda i messaggi
si che poi possiamo dire quello che ci pare ma io ho Intel e mi son tenuto ampiamente aggiornato e passare da DDR2 a 1066mhz a DDR3 a 1800mhz ci guadagni un 2-3-4% di prestazione che tutto sommato non valgono i 380€ di un kit da 1800mhz da 2gb,e in molte applicazioni vai ancora uguale a prima
Quoto. Non sei il primo che lo dice. Direi al momento il problema DDR3 non esiste. Bisogna solo vedere se gli aumenti dei clock previsti i guadagni sarebbero maggiori. Però.... direi che chi è disposto a spendere 1.440$ per un Penryn a 3,2GHz, non guarderà certo i 380€ per le ram. (era troppo bella come battuta, non voletene a male).

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 25-02-2008 alle 00:00.
paolo.oliva2 è offline  
Old 25-02-2008, 00:34   #5017
Ares17
Bannato

Quote:
una piattaforma è formata da molti componenti comuni, quelle che le contraddistingue sono essenzialmente cpu, mobo, e in molti casi la ram (più che altro a causa di uno sbalzo temporale, con amd che passa alla nuova memoria diverso tempo dopo intel).
se leggi bene i miei interventi osservi che:
1 amd ha guadagnato alla grande conservando per più tempo possibile le ddr1
2 la necessità di intel nell'adottare memorie sempre più veloci è fisiologica della sua piattaforma (cosa non troppo rilevante per amd a causa del controller integrato che permette un maggior sfruttamento della ram) e chi ci marcia in questo caso sono i produttori di ram che fanno pagare uno sproposito i loro prodotti più veloci (che è la stessa cosa che fanno tra l'altro i produttori di cpu)
3 Intel con le rambus a mio avviso aveva visto giusto, purtroppo inconvenienti ai suoi chipset, più che l'alto costo della memoria in se, hanno decretato la non diffusione di questa tipologia di ram (conosco diversi studi grafici, e laboratori di montaggio video che si sono visti sostituire i loro p4 rambus con p4 sdram)

ora dimmi dove vedi che difendo amd, mi sembra di aver fatto delle dichiarazioni basate sull'oggettività dei fatti.

E poi come puoi incolpare amd dell'alto costo delle ddr3 se la stessa intel che spinge per l'adozione di questo standard produce chipset tutti compatibili per ddr2 (sarà forse per il fatto che la tecnologia è ancora troppo acerba e costosa da far passare in massa al nuovo standard?)

Cmq stiamo andando troppo ot, e tra poco qualcuno ci scaglia dietro non 300, ma 3000 mod a sospenderci e bannare

scusatemi tutti per questo mio ultimo intervento (mod compresi) e spero che come me anche gli altri frequentatori di questo 3d si rendano conto che stiamo trasformando in una chat un lavoro che a qualcuno costa tempo e pazienza a causa della sua ammirevole passione per la tecnologia.

sono stato impossibilitato a connettermi per 2 sett, e non so se siano state divulgate indiscrezioni sulle prestazioni degli opteron b3, qualcuno ne sa qualcosa?
Ares17 è offline  
Old 25-02-2008, 01:11   #5018
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Ma che discorso e' quello sulle ram?
Tecnologia nuova la paghi punto e basta.. costa a loro produrla costa a te comprarla..tra un anno i costi saranno piu bassi e si pagano di meno.. Amd rappresenta il 25% del mercato .. quello desk..
peccato che le ddr sono anche sui portatili e li amd quanto ha in percentuale? poco poco..

intel doveva buttar fuori tutti i chip con supporto a ddr3, in modo d'avere tagli immediati sul loro costo dovuti alla maggior quantita richiesta , per poi andare per ribassi progressivi dovuti all'affinamento del processo produttivo

volete dare colpa ad Amd (la minoranza in tutti e due i mercati desk e mobile)per i costi delle ram?ma dai...
8kikko2 è offline  
Old 25-02-2008, 09:26   #5019
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Prime immagini della Foxconn con chipset Nforce 780A SLI!

Ecco le prime immagini della Foxconn con il nuovo chipset Nforce 780A SLI, soluzione top lever di Nvidia per il socket AM2+:

La scheda monta 4 slot PCi-Express 2.0 gestiti dallo swich Nvidia chiamato nForce 200 PCIe switch ( 2X16 linee PCI-express slot rossi e 2x8 linee PCI-Express slot Blu ), 6 porte SATA2 e 12 porte USB 2.0.
Non si sa ancora il nome del modello di questa scheda mamma ma sull' immagine appare la sigla Quantum Force "Destroyer"...

Clicca qui..
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 25-02-2008, 09:46   #5020
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Ecco le prime immagini della Foxconn con il nuovo chipset Nforce 780A SLI, soluzione top lever di Nvidia per il socket AM2+:

La scheda monta 4 slot PCi-Express 2.0 gestiti dallo swich Nvidia chiamato nForce 200 PCIe switch ( 2X16 linee PCI-express slot rossi e 2x8 linee PCI-Express slot Blu ), 6 porte SATA2 e 12 porte USB 2.0.
Non si sa ancora il nome del modello di questa scheda mamma ma sull' immagine appare la sigla Quantum Force "Destroyer"...

Clicca qui..
ma è obbrobrioso quel dissipatore che va a finire fuori dalla scheda madre in alto.
Shang Tsung è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian