Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2007, 16:16   #461
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
L'inghippo forse sta qui:gestione canali (dalla recensione di matbe)

traduco per i non francofoni:

Prima di arrivare ad una piattaforma stabile, abbiamo incontrato qualche problema con la memoria.
Oltre al dual channel esiste un altro parametro chiamato abitualmente Symmetric/asymmetric e Ganged/Unganged sulle piattaforme AMD Phenom.
In teoria la modalità ganged è più performante e occorre preferirla.
Dobbiamo le spiegazioni che seguono a Franck Delattre, programmatore del celebre CPU-Z.

In modo asymmetric/ganged il controller della memoria usa i due canali come un solo canale e si parla in questo caso di singolo canale virtuale.

Con questa gestione, l'uso del canale 1 non è effettiva, se non quando il canale 0 è pieno.
Quindi non c'è accesso simultaneo.

In modalità symmetric/ganged, i due canali sono utilizzati successivamente, il chè permette di beneficiare della doppia banda passante."

I test di matbe (e presumo anche quelli degli altri) sono stati effettuati nella modalità meno performante
Grazie per la segnalazione...
A quanto pare la gestione del nuovo controller RAM del Phenom è più complicata del previsto...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 20-11-2007, 16:18   #462
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
usti! non avevo guardato per bene ti riferivi all'FX giusto?
esatto...
Quote:
beh, non ci sono il 70 e il 72, ma mi basterebbe un 9600 per raddoppiare le prestazioni del mio a 2.86, alla fine era quello che mi aspettavo
vedrò se andare di 2.4 o 2.6 i base a quanto costeranno (sempre che la mia mobo non sia definitivamente defunta )
come defunta???
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 20-11-2007, 16:19   #463
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Io intanto mi compro una copper tower, una hd3870 e un 5000+ black edition, e sfrutto già le migliorie prestazionali che il 790fx offre ai vecchi k8. Lo porto a 3600mhz, e ci vivo allegramente per 6 mesi. Allora e solo allora darò un'occhiata a quello che offre il mercato amd, e se tutto va bene, mi prenderò un quad core a 45nm, su una piattaforma finalmente matura, e senza bug ne' nei bios, ne' nel memory controller, ne' nella cache. Ed anche quello lo scoperchierò prima di montarlo, e lo porterò alla massima frequenza
Ovviamente il tutto senza cambiare mobo o ram.

Phenom è venuto al mondo male, non c'è dubbio. Ma quello che dobbiamo sperare è che riesca a tenere a galla amd quel tanto che basta per permetterle di correggerlo e riproporlo nella sua forma migliore. Le latenze eccessive e il clock ridotto sulla cache l3, la ram in single channel, e il baco ormai noto mi impongono di non comprare un phenom per il momento. Ma sono tutte cose che (in teoria) non è difficile correggere, in parte anche attraverso un semplice aggiornamento del bios. E cmq, se è vero che a gennaio-febbraio cominceranno a distribuire le nuove cpu basate su step b3, allora questo step dovrebbe finalmente essere libero da questi problemi.

Non date amd per spacciata. Ma soprattutto, non sperate che lo sia!

Ciao!
Quoto in pieno. L'unica cosa... remota ma non tanto, è scoprire a quanto può arrivare al max almeno un core del Phenom. Perché se è vero che a 3GHz ci arriva nell'insieme e con Vcore default, 3,1 o 3,2 o addirittura 3,5 non sarebbe un'ipotesi remota per almeno un core.
Da quello che si è capito, il K10 è 10% + performante del K8... quindi il pareggio del K10 vs K8 BE a 3,5GHz lo si avrebbe attorno ai 3,15GHz. Però ne hai 2 in più
Se la differenza di prezzo poi si abbassa a 60-80 euro, ci si potrebbe fare un pensiero.
paolo.oliva2 è offline  
Old 20-11-2007, 16:19   #464
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi

come defunta???
Ne celebrava il funerale qualche pagina addietro..
Old 20-11-2007, 16:24   #465
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
per me è un flop a prescindere se l'efficienza a parità di mhz è inferiore dopo tutto questo tempo ed è inutile che nelle slide della presentazione di spider si punti solo sul prezzo confronto a intel e non alle prestazioni

mi sa molto di mirror climbing
l'adorazione ci sta tutta
Grave Digger è offline  
Old 20-11-2007, 16:29   #466
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
io invece mi ricordo che intel licenziò circa 10k dipedenti ed era in gravissime difficoltà.
Riguardo ai phenom@45 nm siete sicuri che usciranno a settembre? Io ho i miei grossi dubbi.
quello fu un problema di esuberi di organico,capita in ogni azienda purtroppo ....povere famiglie.....

però dai,nel complesso non è stato proprio un periodo buio per il consumatore,il periodo banias/dothan fu più che fruttifero, 1,86 ghz di un 750 superavano abbondantemente i 2,2 ghz di un 3500+......infatti in quel periodo nella corsa al superpi(secondo me inutile) erano sempre i dothan ad essere i preferiti ....
Grave Digger è offline  
Old 20-11-2007, 16:50   #467
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
si in effetti è vero, ci si aspettava molto di più da questi phenom... ma comunque il divario non è irrecuperabile: si parla mediamente di 200mhz di differebza a parità di prestazioni (i k8 erano a 700mhz di differenza!) che sono imho già colmabili mettendo 1mb di cache x ogni core oltre a 2mb di L3.
Rimango dell'opinione che è tutta colpa della cache L3 era molto meglio seguire intel e fare una L2 unificata... possibile che non si siano accorti in tempo di questo???????????????????
Se si fossero accorti in tempo avremmo dei quad core con 4mb di cache (e non 4*512kb + 2mb castrati) a piena velocità e sarebbero a parità di clock IMHO più veloci almeno dei conroe.
Non c'è un modo per aumentare le performance della cache L3?
Per quanto riguarda i consumi invece già con lo step B3 secondo me si abbasseranno e con i 45nm saranno ALMENO al pari di intel.
Boh vedremo... io voglio prendere un quad core entro pochi mesi comunque!
Facendo una L2 unificata saresti obbilgato ad avere i vari core alla stessa frequenza di clock, a meno di avere dei buffer e trasformare la cache L2 come la attuale L3 del Phenom ed eliminando un livello...
bjt2 è offline  
Old 20-11-2007, 17:07   #468
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa/Elba/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
leggetevi la pagina su techreport sulle performance del sottosistema memoria, in particolare:

Quote:
Have a look at the red section representing the Phenom 9600's L3 cache. This cache's latencies are about 22 nanoseconds, and the additional task of checking the L3 cache adds latency to main memory accesses, as well. The Phenom includes sharing logic that buffers requests from all four cores—which may all be running at different clock speeds at any given time—coming into the L3 cache. This logic itself undoubtedly adds some delay. Also, as we've mentioned, the L3 cache doesn't run at the full speed of the CPU cores—it runs at the north bridge speed. That means L3 cache performance doesn't scale linearly with core clock speeds. Both the Phenom 9600 and 9900 models have 2GHz north bridges, for example, and both have the exact same 22ns L3 cache latency penalty.
Mintaka84 è offline  
Old 20-11-2007, 17:17   #469
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Mintaka84 Guarda i messaggi
qualcuno può spiegarmi meglio? cosa c'entra il north bridge?
che L3 va alla frequenza del northbridge e non della cpu
TheDarkAngel è offline  
Old 20-11-2007, 17:27   #470
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
per me è un flop a prescindere se l'efficienza a parità di mhz è inferiore dopo tutto questo tempo ed è inutile che nelle slide della presentazione di spider si punti solo sul prezzo confronto a intel e non alle prestazioni

mi sa molto di mirror climbing
La strategia di AMD sembra analoga a quella usata per le sue schede video contro Nvidia (vanno meno e quindi costano meno), questo è l'unico modo per poter essere appetibili...

AMD sembra avere fatto i conti quando ha scelto il prezzo dei processori Phenom. Il modello 9600 è circa il 13,5% più lento del Q6600 di Intel nei nostri benchmark. D'altra parte, il prezzo è il 13,6% inferiore rispetto al suo avversario diretto. Così, i due prodotti offrono praticamente lo stesso rapporto prezzo/prestazioni. da THG

ma è chiaro che all'utente appassionato che si aspettava una CPU competitiva (se non superiore) nei confronti di INTEL questa sia una pillola amara da ingoiare...in piu' Penryn è alle porte....

Ultima modifica di Kharonte85 : 20-11-2007 alle 17:32.
Kharonte85 è offline  
Old 20-11-2007, 17:38   #471
SenderoLuminoso
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Marsciano PG
Quote:
Originariamente inviato da JuliusIT Guarda i messaggi
Troppo difficile da capire il tuo discorso Paolo, qui c'è gente che gode dei risultati del Phenom e non ci arriva che se avessimo due piattaforme con le stesse prestazioni avremmo prezzi migliori e sviluppi tecnologici più rapidi.
Molto meglio avere un quad intel e poter dire che i quad AMD fanno pena.
Geniale
Io questo discorso l'ho fatto con la ati e la 2900xt comprandola, servono soldi alla amd e ati. L'ho comprata lo rifarei ma credimi che ogni tanto ti lascia perplesso.
SenderoLuminoso è offline  
Old 20-11-2007, 17:42   #472
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
La strategia di AMD sembra analoga a quella usata per le sue schede video contro Nvidia (vanno meno e quindi costano meno), questo è l'unico modo per poter essere appetibili...

AMD sembra avere fatto i conti quando ha scelto il prezzo dei processori Phenom. Il modello 9600 è circa il 13,5% più lento del Q6600 di Intel nei nostri benchmark. D'altra parte, il prezzo è il 13,6% inferiore rispetto al suo avversario diretto. Così, i due prodotti offrono praticamente lo stesso rapporto prezzo/prestazioni. da THG

ma è chiaro che all'utente appassionato che si aspettava una CPU competitiva (se non superiore) nei confronti di INTEL questa sia una pillola amara da ingoiare...in piu' Penryn è alle porte....
è già tra noi

cmq n me l'aspettavo, la vedo proprio brutta, spero solo che ad amd posso arrivare una ventata d'aria con R700, visto che prima di quello nn ci sarà nulla di nuovo (sempre che nn abbia ritardi tipo il predecessore)

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 20-11-2007, 17:47   #473
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
è già tra noi
Ovviamente mi riferivo ai modelli umani
Kharonte85 è offline  
Old 20-11-2007, 17:50   #474
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
io, per la verità un po deluso lo sono ci contavo tanto, intendiamoci non è che siano da buttare, mi chiedevo però come saranno i Phenom dual e tri-core più volte annunciati: saranno abbandonati o magari saranno paradossalmente più performanti?
Old 20-11-2007, 17:51   #475
roccodifilippo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
io, per la verità un po deluso lo sono ci contavo tanto, intendiamoci non è che siano da buttare, mi chiedevo però come saranno i Phenom dual e tri-core più volte annunciati: saranno abbandonati o magari saranno paradossalmente più performanti?
A qesto punto è lecito pensare che possano essere pure più performanti.....
roccodifilippo è offline  
Old 20-11-2007, 17:51   #476
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ragazzi, riassumendo, si potrebbe guardare anche con un minimo di ottimismo.
Dal mio punto di vista, le potenzialità della cpu ci sono. Non si può paragonare la potenza costruttiva di Intel con quella di AMD. Da qualche parte avevo letto che il numero di tecnici di Intel addetti ai test delle cpu è da solo complessivamente maggiore già di tutti i tecnici di AMD.
Il Phenom è uscito a clock bassi, con uno o più bag, con bios non ancora perfetti, e testato con benchmark più o meno non idonei a valutare determinate cose del Phenom.
Se già AMD fosse riuscito a commercializzarlo a frequenze superiori, almeno 3GHz, tanti commenti sarebbero superflui. Tipo "le busca dal K8". MA COME SI FA A PARAGONARE il K10 a 2,2GHz ad un K8 a 3,2GHz su un solo core? Perché, il q6600 di Intel non le busca a singolo core dal K8 a 3,2? Ma si dovrà valutare la potenza complessiva, ed un 4 core del Phenom è superiore a qualsiasi 2 core K8.
Già da ora, tralasciando il bug, un Phenom a 3GHz certamente non arriverà ai modelli top di Intel, ma sicuramente sarà superiore ai modelli bassi e medi.
Io non credo nei miracoli, ma obiettivamente i 3,5GHz con i 65nm sarebbero raggiungibili, i 45nm ho letto che darebbero una resa del 20% maggiore... non so se in termini di produttività, e/o calore e/o clock raggiungibile.
Io non condividuo chi scrive Flop su Phenom. Aspettiamo altri 2 mesi e poi vediamo.
Tanto per ora, volenti o nolenti, non si trovano i Phenom. A tutti quelli che godono se Phenom non esprime al momento la potenzialità, se AMD uscisse dal mercato (cosa molto improbabile) il q6600 diventerebbe il top della gamma e costerebbe 1000 euro e questo IL GIORNO DOPO e amen a evoluzioni future.
Se oggi abbiamo queste CPU con queste potenzialità e a questi prezzi, è solo ed unicamente alla vecchia e cara AMD, TUTTI lo sappiamo, anche i più acerrimi INTEL-DIPENDENTI.
è raro trovare uno che scrive certe cose (così bene poi) Bravo!!

cmq il mio attaccamento a amd di ieri stava solo nel fatto che se i phenom nn vanno Nehalem ce lo vediamo nel 2010 e per nn parlare dei prezzi. cmq sulle frequenza l'articolo di the in.... diceva: "2.8,2.9,3.0 ghz e superiori", quindi potrebbe essere che escano phenom a 3.2 o >, dopo tutto il 6400x2 è a 3.2 quindi nn vedo perchè se phenom ci arriva nn deve farlo amd, così avrebbe come rivale solo il penryn da 3.2 e forse il 3.0ghz ma nn credo, cmq tutto sta nel prezzo a cui lo proporanno se lo faranno

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 20-11-2007, 17:52   #477
O_Blade_O
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
Quote:
Io questo discorso l'ho fatto con la ati e la 2900xt comprandola, servono soldi alla amd e ati. L'ho comprata lo rifarei ma credimi che ogni tanto ti lascia perplesso.
Gioco del "se" !

Si ma il problema è che qua AMD più che il processore vuole vendere la piattaforma... ma se:

Le VGA vanno meno del "competitor"
Le CPU vanno meno del "competitor"
Le MoBo vanno meno del "competitor"

il tutto alla stessa fascia di prezzo, me lo spieghi chi me lo fa fare di prendere la piattaforma Spider se, nemmeno in futuro, posso avere qualche certezza di farla veramente camminare?
L'AMD mica è la fiat (amo paragoni con l'automotive!) vende le macchine piccole e non quelle grandi, ma nelle macchine piccole sale in cattedra e non ce n'è per nessuno! (panda - 500 - G.punto) e comunque campa pure lei...

Se AMD non è competitiva nemmeno nella fascia di loro obbiettivo, mi spiegano loro come si fa?

Se poi invece di fare degli NDA del menga magari già si sapeva bene ed ampiamente le performance del Phenom, parecchi già si erano orientati, anche chi era davvero interessato a questo Spider (magari con un X2 per temporeggiare) ma senza creare disillusioni ed amarezze...

per paolo.oliva: è questo il problema... dici bene che comunque non è un cesso totale di CPU, ma si parla di potenzialità, futuro... ma questa è una CPU che doveva essere già uscita nel PASSATO, se era in commercio già da sei mesi e con più umiltà di marketing non se ne vedevano di commenti, e se ne apprezzavano i contenuti!
come la famosa frase "Are you native"?
Intel poteva rispondere "no, but without handicap!!!"

E qua siamo tutti belli arrabbiati anche per la tua prospettiva che hai detto, il monopolio intel...

Inoltre, Se amd fosse stata più trasparente invece di annunciare una tigre che è rivelata essere un gattone grosso ma goffo, anche con un occhio chiuso (bug!) forse avrebbe avuto ancora più estimatori, che forse sarebbero stati più volentieri indulgenti e pazienti, piuttosto che disilludere molti - che sapranno bene dove spendere i loro soldi, che sempre meno crescono sugli alberi.

il mio sogno:
Tipo ecco, se riuscissero, in tempi brevissimi (2-3 settimane max) a tirar fuori un ES dello step B3 con quei -PROBABILI- problemi che leggo nel thread magari risolti abbastanza bene, vedi come la gente si fida, aspetta e nel frattempo si fa Spider e ti dice "adesso sbrigati a rimettere a posto, pirla"

Sarebbe la mossa azzeccatissima del tu tausend and seven
Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1

Ultima modifica di O_Blade_O : 20-11-2007 alle 17:57.
O_Blade_O è offline  
Old 20-11-2007, 17:59   #478
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da O_Blade_O Guarda i messaggi

questa è da segnare cmq quoto il tuo pensiero sul b3 c'è bisogno che la gente si fidi di amd..
Old 20-11-2007, 18:00   #479
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da O_Blade_O Guarda i messaggi
Gioco del "se" !

Si ma il problema è che qua AMD più che il processore vuole vendere la piattaforma... ma se:

Le VGA vanno meno del "competitor"
Le CPU vanno meno del "competitor"
Le MoBo vanno meno del "competitor"

il tutto alla stessa fascia di prezzo, me lo spieghi chi me lo fa fare di prendere la piattaforma Spider se, nemmeno in futuro, posso avere qualche certezza di farla veramente camminare?
L'AMD mica è la fiat (amo paragoni con l'automotive!) vende le macchine piccole e non quelle grandi, ma nelle macchine piccole sale in cattedra e non ce n'è per nessuno! (panda - 500 - G.punto) e comunque campa pure lei...

Se AMD non è competitiva nemmeno nella fascia di loro obbiettivo, mi spiegano loro come si fa?

Se poi invece di fare degli NDA del menga magari già si sapeva bene ed ampiamente le performance del Phenom, parecchi già si erano orientati, anche chi era davvero interessato a questo Spider (magari con un X2 per temporeggiare) ma senza creare disillusioni ed amarezze...

Se amd fosse stata più trasparente invece di annunciare una tigre che è rivelata essere un gattone grosso ma goffo, anche con un occhio chiuso (bug!) forse avrebbe avuto ancora più estimatori, che forse sarebbero stati più volentieri indulgenti e pazienti, piuttosto che disilludere molti - che sapranno bene dove spendere i loro soldi, che sempre meno crescono sugli alberi.

il mio sogno:
Tipo ecco, se riuscissero, in tempi brevissimi (2-3 settimane max) a tirar fuori un ES dello step B3 con quei -PROBABILI- problemi che leggo nel thread magari risolti abbastanza bene, vedi come la gente si fida, aspetta e nel frattempo si fa Spider e ti dice "adesso sbrigati a rimettere a posto, pirla"

nn solo il tuo e ridarebbe immagine all'azienda.
però cmq potrebbe essere visto che tutti i phenom testati sono es con persiono vcore più altro, quindi potrebbe già essere che i b3 sono in commercio. ma per caso questa storia del Vcore come è? cioè possono pordurre dei B2 es che hanno 1.25v e dei B2 retail che hanno ~1.0. possibile?

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 20-11-2007, 18:26   #480
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io vorrei vedere dei test fatti su piattaforme commerciali, soprattutto sull'OC fatto per bene, con overvolt, raffreddamento a liquido, core a diversa frequenza, cpu scoperchiata, ecc, ecc.
Se dovesse uscire fuori che il 9500 riesce a fare buone cose (magari 3ghz per due o tre core, e 3.4-3.5 per i restanti), e se veramente verrà venduto a 169 euro, io quasi quasi un pensierino ce lo farei veramente.

E vorrei anche sentire qualche cosa da parte di amd, che è rimasta muta per questi due giorni... Dovrebbe spiegare lei se e dove ci sono colli di bottiglia, e se e come verranno aggiustati coi prossimi bios o step. Invece tutto quello che si dice sono solo ipotesi da parte di gente che può essere preparata quanto volete, ma che senza il progetto alla mano, può solo fare supposizioni.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian