Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-01-2008, 17:10   #3841
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da vime76amd Guarda i messaggi
forza amd
Quoto, speriamo che questi b3 siano interessanti, soprattutto come rapporto qualità-prezzo.
T.B. 1 è offline  
Old 21-01-2008, 17:41   #3842
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Ma e tra 2 gg che amd presenta il phemon quad a 1800 mhz? Se nn mi ricordo male era questo mese oppure il prossimo???? il prezzo dovrebbe stare sui 130 euro??? sapete qualcosa?
billuzzo è offline  
Old 21-01-2008, 18:00   #3843
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
Quoto, speriamo che questi b3 siano interessanti, soprattutto come rapporto qualità-prezzo.
Perchè,questi quad core a meno di 200 euro non hanno un buon rapporto?
tempo fa era uscita la notizia di un probabile q6400(che non è uscito),la gente si strappava i pure i peli del culo dalla felicità di poter comprare un quad a un prezzo basso.
Ora che il quad a prezzo abbordabile l' abbiamo,non lo vuole nessuno

Quote:
Originariamente inviato da billuzzo Guarda i messaggi
Ma e tra 2 gg che amd presenta il phemon quad a 1800 mhz? Se nn mi ricordo male era questo mese oppure il prossimo???? il prezzo dovrebbe stare sui 130 euro??? sapete qualcosa?
se questi sono dei phenom decloccati saranno moooolto interessanti
fuocoz è offline  
Old 21-01-2008, 18:27   #3844
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
è un estratto della conferenza sui risultati finanziari tenuta da AMD settimana scorsa

ah, per chi fosse interessato, si trova anche tutta la trascrizione completa (io ho letto solo le parole di Ruiz, non so se c'è altro di interessante)
link
se fossi in te non mi fiderei troppo delle parole di RUIZ; soprattutto quando dice che i 45nm Opteron sono già pronti...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 21-01-2008, 18:36   #3845
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
onestamente no
il 9500 a 155€ è ancora ancora appetibile
il 9600 a 200 e più no, allo stesso prezzo c'è il q6600 che va di più
stesso discorso per il Black Edition, costa troppo, va meno del q6600 di default e purtroppo le prende anche in overclock, nonostante abbia il molti sbloccato
dagon1978 è offline  
Old 21-01-2008, 18:39   #3846
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
se fossi in te non mi fiderei troppo delle parole di RUIZ; soprattutto quando dice che i 45nm Opteron sono già pronti...
in realtà le ho lette bene e lui dice un'altra cosa

Quote:
Our customers are thrilled about the progress that we’ve made and they’re looking forward to receiving this product. It is exciting to point out too that at the same time, we’ve had silicon on a quad-core 45 nanometer product that equally we’re as pleased with the results and look forward to being able to ramp 45 nanometer aggressively in the second half of this year.
questa è la trascrizione letterale di quanto dice, non parla di opteron, dice che hanno già prodotto un quad-core a 45nm, se funzionante o meno neanche lo specifica...
cmq è ovvio che sono parole da prendere con le pinze... abbiamo già visto l'anno scorso... e io ero tra quelli meno ottimisti se ricordi...
dagon1978 è offline  
Old 21-01-2008, 19:34   #3847
navarre63
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
http://www.xcomputer.cz/zakladni-des...365-d85303.htm

su uno shop di roma ho trovato catalogata a listino come mb am2+ ma che roba è?
navarre63 è offline  
Old 21-01-2008, 19:55   #3848
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da navarre63 Guarda i messaggi
http://www.xcomputer.cz/zakladni-des...365-d85303.htm

su uno shop di roma ho trovato catalogata a listino come mb am2+ ma che roba è?
http://www.asus.com/products.aspx?l1...09&modelmenu=2

É una mobo studiata x gli Internet Café, x pc di scuole... e nelle specifiche nn dice che é Phenom compatibile
esticbo è offline  
Old 21-01-2008, 20:08   #3849
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
onestamente no
stesso discorso per il Black Edition, costa troppo, va meno del q6600 di default e purtroppo le prende anche in overclock, nonostante abbia il molti sbloccato
Mah,fin che vai su trovaprezzi hai ragione,ma in linea di massima il 90% degli shop vende il 9500 a 50 euro di differenza rispetto al q6600
fuocoz è offline  
Old 21-01-2008, 20:09   #3850
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
onestamente no
si, in effetti la realtà per ora è cosi, concordo. L'unica cosa vista nel positivo è la piattaforma che in caso di upgrade è più duratura.
paolo.oliva2 è offline  
Old 21-01-2008, 20:17   #3851
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Quote:
tempo fa era uscita la notizia di un probabile q6400(che non è uscito),la gente si strappava i pure i peli del culo dalla felicità di poter comprare un quad a un prezzo basso.
Ora che il quad a prezzo abbordabile l' abbiamo,non lo vuole nessuno
Secondo me ancora non sono appetibili rispetto alla concorrenza, in molte applicazioni il 9600 va meno del q6600 e in oc non c'è paragone.
Il 9500 potrebbe andare, a 155€, ma sinceramente i phenom, anche a causa dei bug, restano poco appetibili rispetto ai quad intel. E' la realtà. Triste, ma è la realtà.
Oggi, un utente che voglia un quad e debba assemblare un pc novo, per fare anche un po' di oc, difficilmente prenderà un phenom, anche per il fatto che avere un processore con 3 bug "gravi" non piace a nessuno.
Il quad a prezzo abbordabile, si fa interessante, quando, a parità di prezzo, ha prestazioni quantomeno allineate alla concorrenza, a default e anche in oc.
Ovviamente il phenom 9500 costa meno di qualsiasi quad intel, ma i quad-core non sono certo cpu per la fascia value. Se si vuole spendere poco tanto vale andare su un buon dual, chi cerca il quad cerca una cpu performante e duratura e non credo badi più di tanto ai 40-50€ in più, quando in gioco ci sono prestazioni e un potenziale di oc superiore.
Io ho espresso un opinione, è chiaro che le vostre potrenno essere diverse. Ma credo che qui tutti, ci aspettiamo una ripresa di amd, che torni competitiva in tempi brevi almeno nella fascia performance, non dico in quella enthusiast.
T.B. 1 è offline  
Old 21-01-2008, 20:26   #3852
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
ragazzi io sono in procinto di prendere un intel e8400 anche se un pò non mi garba xkè è da 11 anni che uso sistemi amd.. ma se prendessi il phenom 9600+ con la mb m3a quanto è overclocabile? e soprattutto il bug si nota? fatemi sapere per favore.. il 31 gennaio devo aver il pc a casa.
SL45i è offline  
Old 21-01-2008, 20:42   #3853
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
Secondo me ancora non sono appetibili rispetto alla concorrenza, in molte applicazioni il 9600 va meno del q6600 e in oc non c'è paragone.
Il 9500 potrebbe andare, a 155€, ma sinceramente i phenom, anche a causa dei bug, restano poco appetibili rispetto ai quad intel. E' la realtà. Triste, ma è la realtà.
Oggi, un utente che voglia un quad e debba assemblare un pc novo, per fare anche un po' di oc, difficilmente prenderà un phenom, anche per il fatto che avere un processore con 3 bug "gravi" non piace a nessuno.
Il quad a prezzo abbordabile, si fa interessante, quando, a parità di prezzo, ha prestazioni quantomeno allineate alla concorrenza, a default e anche in oc.
Ovviamente il phenom 9500 costa meno di qualsiasi quad intel, ma i quad-core non sono certo cpu per la fascia value. Se si vuole spendere poco tanto vale andare su un buon dual, chi cerca il quad cerca una cpu performante e duratura e non credo badi più di tanto ai 40-50€ in più, quando in gioco ci sono prestazioni e un potenziale di oc superiore.
Io ho espresso un opinione, è chiaro che le vostre potrenno essere diverse. Ma credo che qui tutti, ci aspettiamo una ripresa di amd, che torni competitiva in tempi brevi almeno nella fascia performance, non dico in quella enthusiast.
e' la triste realta' che porta ristagno e ritarda le nuove uscite sul mercato, con aumenti di prezzo sulla concorrenza con il prodotto migliore
Andrea deluxe è offline  
Old 21-01-2008, 20:52   #3854
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
e' la triste realta' che porta ristagno e ritarda le nuove uscite sul mercato, con aumenti di prezzo sulla concorrenza con il prodotto migliore
Esatto.

PS: ogni volta che vedo la tua sign c'è un alimentatore nuovo.
T.B. 1 è offline  
Old 21-01-2008, 21:00   #3855
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Signori, giusto per portare testimonianza del mercato dei processori Phenom, oggi mi è arrivato a casa il volantino di una nota catena di supermercati francese, in prima pagina bello grosso cosa c'era?
Tante belle parole per un computer desktop HP Pavillon al prezzo di 650€,
elogiato come STRAORDINARIO, CON PROCESSORE QUAD CORE.
Nelle caratteristiche c'è un AMD 9500, ha 2GB di ram.

Era tantissimo che non vedevo come offertissima principale un computer con processore AMD! Non che ne sia contento, ma questo dimostra che anche se sembra che facciano schifo a tutti questi processori, quel computer dell'offerta esaurirà entro pochi giorni dalla partenza del volantino...
Old 21-01-2008, 21:28   #3856
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
ragazzi io sono in procinto di prendere un intel e8400 anche se un pò non mi garba xkè è da 11 anni che uso sistemi amd.. ma se prendessi il phenom 9600+ con la mb m3a quanto è overclocabile? e soprattutto il bug si nota? fatemi sapere per favore.. il 31 gennaio devo aver il pc a casa.
allora??? e se abbinassi la m2n32-deluxe wifi??
SL45i è offline  
Old 21-01-2008, 21:37   #3857
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
A quanto si legge in giro difficilmente con la ventola standard si riesce ad andare molto oltre i 2800mhz. Per quanto riguarda il famoso bug della tlb, l'importante è che tu non attivi il workaround. Perchè se il bug è presente, è impossibile notarlo (neanche nelle redazioni delle riviste di settore sono riusciti a farlo presentare). Se però attivi il workaround, tranci le ganbe alla cpu, che rallenta dal 10 al 50%.

Ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 21-01-2008, 21:44   #3858
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

mi stai dicendo che si arriva quindi tranquillamente a 2.8 con il dissi standard?dove l' hai letto?
fuocoz è offline  
Old 21-01-2008, 21:47   #3859
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
A quanto si legge in giro difficilmente con la ventola standard si riesce ad andare molto oltre i 2800mhz. Per quanto riguarda il famoso bug della tlb, l'importante è che tu non attivi il workaround. Perchè se il bug è presente, è impossibile notarlo (neanche nelle redazioni delle riviste di settore sono riusciti a farlo presentare). Se però attivi il workaround, tranci le ganbe alla cpu, che rallenta dal 10 al 50%.

Ciao
Quote:
mi stai dicendo che si arriva quindi tranquillamente a 2.8 con il dissi standard?dove l' hai letto?
secondo me bisogna valutare anche il discorso bios mobo che non è da sottovalutare in questo momento fanno schifo
Old 21-01-2008, 21:54   #3860
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
se guardi la recensione di bit tech sul phenom black edition con un dissi simil thermalright non sono riusciti ad andare oltre i 2,5ghz..praticamente overclock nullo...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian