Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2009, 23:55   #1641
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da phobos75 Guarda i messaggi
sento parlare di FW 4.5.0, ma l'ultimo che ho io precaricato da Telecom è il 4.3.5 AGPF, ci sono aggiornamenti tramite telegestione in programma? io ho avuto il modem spento per qualche mese e non si è aggiornato nulla
abbi la pasienza di leggerti le ultime pagine.. partendo da qua...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...866793&page=77

Ultima modifica di Elaboratore : 05-09-2009 alle 00:02.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 09:28   #1642
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nuke79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
innanzi tutto spero di essere nel thread giusto
il mio modem è identico a quello descritto in questo thread (compreso il wifi e voip)

Nome Alice Gate VoIP
Versione hardware S1
Versione globale AGPF_4.3.5

Software Version: AGPF_4.3.5
Firmware Version: 4.5.3 Upgrade
Release Date: Jul 13 2007

ho un ADLS 20 Mb (per la precisione Alice Casa Power)

i tecnici telecom sostengono che io sia a quasi 4 km dalla centrale, dal fidato google maps io dico 2.3km di strada (chissà che giri fanno...)

da alcune settimane a questa parte i valori di upstream e downstream fanno (di nuovo) i capricci

SNR Margin (dB) 10.9 19.1
Attenuation (dB) 47.5 25.3
Output Power (dBm) 12.4 17.9
Attainable Rate (Kbps) 6608 886
Rate (Kbps) 5075 477

fino a 3 settimane fa avevo quasi sempre un rate di 7100 down e 850 up
cosa posso fare?!
ho aperto fin troppe segnalazioni che quasi sempre sono finite con un fiasco
Sei nelle mie stesse condizioni...anche se io ho una Alice 7 Mega, sono a circa 5 Km dalla centrale, al giorno si aggancia anche 5,4 Kbps, alla sera si allinea a 5200 Kbps, penso che oltre alla distanza influisce molto la qualità del rame.
ciao
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 08:08   #1643
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Gentilmente mi indicate se è possibile rendere invisibile il wifi dal menu nascosto, ed eventualmente qual'è la procedura da seguire.
Grazie
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 11:35   #1644
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Mi spice per te ma se il FW installato è il samsung il difetto è quello da te detto.Provato sulla mia pelle con 2 esemplari che funzionavano e dopo averli aggiornati nessuno sentiva più me.
Soluzioni? Al tipo sulla baia avevo esplicitamente scritto di lasciarmi il fw originale ovviamente me li ha mandato sbloccati

Uno dei due lo uso con voipstunt per le chiamate internazionali e funziona benissimo, l'altro però volevo usarlo col voip telecom

Si può tornare indietro in qualche modo?
Old 06-09-2009, 12:09   #1645
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Soluzioni? Al tipo sulla baia avevo esplicitamente scritto di lasciarmi il fw originale ovviamente me li ha mandato sbloccati

Uno dei due lo uso con voipstunt per le chiamate internazionali e funziona benissimo, l'altro però volevo usarlo col voip telecom

Si può tornare indietro in qualche modo?
probabilmente erano già sbloccati, la procedure richiede tempo e rischio. non vedo il motivo di mettersi a fare qualcosa di rischioso se non ti viene richiesto...

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 14:20   #1646
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area Guarda i messaggi
probabilmente erano già sbloccati, la procedure richiede tempo e rischio. non vedo il motivo di mettersi a fare qualcosa di rischioso se non ti viene richiesto...
E' uno store on line da più di 100.000 feedback, probabilmente li vendono quasi tutti sbloccati (in effetti un Aladino Wifi bloccato non è di grandissima utilità) e si sono persi la mia mail. Moh gli ho chiesto di cambiarmelo, vediamo se mi rispondono...

PS: Per attivare il secondo numero di telefono sull'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi secondo voi serve per forza la telegestione attiva? Se la riattivo immagino mi si aggiorni.... quindi è meglio se rinuncio ai numeri aggiuntivi?
Old 06-09-2009, 14:22   #1647
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi

PS: Per attivare il secondo numero di telefono sull'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi secondo voi serve per forza la telegestione attiva? Se la riattivo immagino mi si aggiorni.... quindi è meglio se rinuncio ai numeri aggiuntivi?
credo di si
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 21:01   #1648
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
ho un Alice gate voip 2 plus wi-fi (per intenderci quello con la scheda per il wifi) con firmware AGA_3.2.4 e volevo porvi delle domande:
-c'è un qualche firmware aggiornato?
-ho letto in questo topic che bisogna inserire questo link http://192.168.1.1/admin.cgi?active_...password=admin

ma a me dà pagina inesistente è normale?

Ultima modifica di The_misterious : 08-09-2009 alle 21:11.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 22:01   #1649
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

per l'AGA

192.168.1.1/main.html

il tuo firmware è l'ultimo.

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
Old 08-09-2009, 23:12   #1650
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area Guarda i messaggi
per l'AGA

192.168.1.1/main.html

il tuo firmware è l'ultimo.
quel link non mi fà aprire nessuna pagina...
le uniche pagine che riesco ad aprire sono
192.168.1.1
http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html

nessun'altra pagina di configurazione..
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 08:00   #1651
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
quel link non mi fà aprire nessuna pagina...
le uniche pagine che riesco ad aprire sono
192.168.1.1
http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html

nessun'altra pagina di configurazione..
domanda: lo hai sbloccato? l'AGA (che è lo stesso che uso io) devi sbloccarlo per accedere al menù avanzato....

Old 09-09-2009, 10:12   #1652
Eroean
Member

L'Avatar di Eroean

Iscritto dal: Nov 2005
Problemi con Firewall Linux

Ciao a tutti.
vari Pc in rete dietro firewall Linux.
Rete interna con range di IP (Es: 150.0.0.1 - 150.0.0.254) e rete esterna con range di IP 192.168.1.1 - 192.168.1.254.
Il router si collega al firewall ma non riesco a mappare la rete interna, quindi i pc non arrivano a prendere la connessione ( e non ho nessuna intenzione di mettere mano al firewall ).
Qualche anima pia sa di che morte devo morire?

Azie
Mb Asus P5LP-LE - Cpu Pentium D 915 2.8 GHz 4 MB L2 - Ram 2GB PC2 5300@667 MHz ddr2 - Hd Int. Seagate 1 TB - Hd Ext. LaCie 320 GB + Maxtor 320 GB- Xfx 8600 Gts 256 ddr3 - Monitor Acer 17" - Vista Home Premium
Eroean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 13:58   #1653
Progressive81
Member

L'Avatar di Progressive81

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ciukka Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho detto questo inifito post sul router in questione, e avrei da porvi dei quesiti.
Dapprima le informazioni del mio scatolotto sono:
Nome Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi
Versione hardware F9
Versione globale AGIF_1.1.1
Versione boot loader 2425
Versione kernel 2.6.16.26
Non mi è chiaro se posso montare su questo router un firmware diverso. Questa necessità è dovuta al fatto di disabilitere il dns interno e l'indirizzo ip del router stesso.
il tuo modem è un dial face... che io sappia non puoi far nulla!!
Progressive81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 16:28   #1654
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Per il problema del mio modem che funziona perfettamente via ethernet ma nn dà segnali di vita per il wi-fi (nonostante led verde acceso) mi era stata consigliata (ricordo che sono niubbo in fatto di modem... ) di provare a cambiare canale nella configurazione: per canale si intende quello "radi", giusto?? Se sì, ho provato un po' a cambiare..ma niente?? Qualcuno sa spiegare il perchè??
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 16:32   #1655
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Oggi finalmente, mi hanno sostituito l'alice gate 2 plus wifi con un gate voip 2 plus wifi

domanda:
io, ho il sirio by alice, c'è la possibilità di disassociare il numero voip, per farlo funzionare in una porta fxs senza stare a spegnere il sirio e riavviare il router ogni volta?

Grazie a Tutti

Grazie
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 16:50   #1656
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

Grazie
fai tutto da pannello
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 17:49   #1657
jack1852
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Salve a tutti
Ho da poco questo modem ed ho provato a modificare le impostazioni dal menu avanzato suo (cioè senza averlo sbloccato) perchè volevo bloccare alcuni siti per uno specifico IP.
Ho quindi inserito le regole di blocco ma ho visto che non andava.
Allora ho provato anche ad attivare il firewall ma da quel momento non riesco più ad accedere al pannello di configurazione (alicegate o 192.168.1.1)
Qualcuno sa come ripristinare il modem?
Ho anche provato a premere il pulsante reset sul retro del modem ma senza successo.
Grazie
jack1852 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 18:15   #1658
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
fai tutto da pannello
per quello analogico si...
il problema, è che non riesco a disassociare il sirio by alice

ciao e Grazie
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 09:25   #1659
higher2
Senior Member

L'Avatar di higher2

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
io con l'aggiornamento del firmware (fatto da solo) sono passato da 14 mb a 10 mb. c'è qualche soluzione?
Old 10-09-2009, 12:08   #1660
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
ciao ragazzi

ho questo modem

Modem Alice Gate Voip 2 Plus WI-FI

c'è qualche verso di farlo funzionare con tele2???????

io sono proprio ignorante in campo, non c'è un anima pia che mi puo seguire su msn o basta che mi scrive il procedimento esatto????????

vi prego aiutatemi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian