|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2202 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Ok, grazie. Ma il problema e' anche questo: il famoso file Discus. Io ho la versione AGPF_4.3.5a che come la 4.5.0 e' bloccata. Quindi non riesco ad accedere al download/upload del Discus. Ora, correggimi se sbaglio, con la procedura del ponticello, faccio il downgrade alla 4.3.2 (visto che della 4.3.5 non so dove trovare il file.bin). Salvo, modifico (telnet e telegestione) e riscarico il Discus, verificando che tutto sia corretto. E alla fine rifaccio la procedura del ponticello e scarico la versione 4.4.2. Ho commesso qualche errore di procedura? Oppure scaricando direttamente la 4.4.2 posso modificare tutto dopo? Grazie ancora. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2203 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ragazzi ho un dubbio...
quale porta Ethernet devo utilizzare per collegare il pc al modem di Alice? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2204 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Qualsiasi o lo colleghi usb.
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2205 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quindi non c'è uno predefinito? Sono tutti uguali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2206 |
Senior Member
|
Si, collegalo dove vuoi.
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2208 | |
Senior Member
|
Quote:
se non usi il Voip, potrebbe non servirti.. leggiti meglio i link suggeriti... sopra , e trovi i files che ti servono.. con il ponticello.. puoi caricare direttamente il 4.4.2, dopo di questo se non hai il file Discus , come lo configuri il voip?
![]() |
![]() |
#2209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
Quote:
Mi chiarisci, per favore, quello che hai riferito in merito al server voip telecom. Se ho ben capito la mia configurazione porterebbe un maggior carico a quest'ultima? Ciao Ultima modifica di siriobasic : 08-11-2009 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2210 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
che poi quella banda essendo nella loro grande "rete locale" non la pagano è un'altro discorso ![]() probabilmente intendeva dire che oltre a risparmiare sul fatto di non dover piu avere gli apparati in centrale per gestire la linea RTG, e oltre a risparmiare sul fatto che non devono più alimentare i telefoni dalla centrale, vorrebbero anche risparmiare sul server voip utilizzando una macchina sottodimensionata e risparmiando sulla banda (risparmiando cosa poi§? le dorsali non sono comunque loro?) peccato comunque: io speravo che a breve sarebbe stato possibile fare videochiamate in h264 720p, le quali consumerebbero 5-6 mbps di banda in entrambe le direzioni, ma se 64 kbps sono tanti mi sa che non le vedremo prima del 2025 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2212 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Altra cosa: il modem telecom gli e' arrivato pochi giorni fa', posso aggiornare il firmware ma non moddato? Sapete se son uscite versioni nuove che apportano migliorie? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2213 |
Senior Member
|
Altra domandina: ma con un abbonamento del genere, serve ancora applicare i filtri che ti son stati dati o son cose ormai inutili? Io ancora non capisco se servono davvero ma soprattutto se vanno messi per ogni telefono che usa in casa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2214 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Ciao ragazzi,
ho usato la guida di giuseppe dalessio e ho "sbloccato" il modem. L'ho collegato all'hug di fastweb e funziona bene, riesco a navigare su internet però mi assegna l'ip di fastweb mentre io volevo avere un indirizzo interno (192.168.1.3). Chiedo questo perche siccome ho piu di tre pc che si collegano su internet, volevo usare questo modem per ovviare al problema di questa limitazione. Come si fa ad assegnare un indirizzo interno alla rete?
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#2215 | |
Senior Member
|
Quote:
è a 64K, quindi "teoricamente" è superiore (se non c sono brevi interruzioni) alla normale RTG. usato anche nella ISDN. perche' nella RTG assecondo dei casi ci sono rumori udibili o non udibili. Il servizio Voip della telecom è servito da dei servers dedicati, un server che fornisce delle chiamate a 64K , ha un carico maggiore sia in termini di banda che di calcolo, rispetto a delle chiamate con una qualità inferiore..
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 08-11-2009 alle 23:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2216 |
Senior Member
|
Allora, essendo nuovo cliente Alice (7 Mega con voip), mi hanno installato il modem-router in oggetto l'Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi. Tutto sembra funzionare molto bene, a parte questo dettaglietto:
Il led del wifi rimane sempre verde fisso, anche quando è in corso un download. È solo un problema pratico, perche l'ADSL funziona davvero bene (i 7 Mbps ci sono proprio tutti). Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? Ormai lo possiedo da circa una settimana, e mi sarei aspettato un aggiornamento attraverso la telegestione (che non è avvenuto), visto che il software dell'apparecchio mi pare vetusto. Nei dati circa lo Stato Modem, riporta: Hardware: F9 Software: AGIF_1.1.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2217 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
Quote:
![]() Non vorrei sbagliare ma su questo modello il corretto funzionamento è indicato proprio dai led verdi fissi ( solo in fase di avvio sono lampeggianti!!). Quindi credo che sia tutto ok... Sul fatto che il firmware sia vecchio non saprei dirti precisamente, ma credo di no a giudicare dall'interfaccia grafica di configurazione router. Tale software AGIF fa capo a questo router DIAL FACE e non al più diffuso PIRELLI!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2218 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2219 | |
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto, ma l'hardware è lo stesso del Pirelli o pure esso è diverso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2220 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.