|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Può anche essere che ci stiamo lavorando però se, com'è successo a me, per via dei cablaggi della fibra stanno spostando tratte c'è poco da fare che non aspettare il termine del cablaggio fisico dei cavi
|
|
|
|
|
|
#16742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Hai controllato l'impianto telefonico? Solitamente in questi casi sono lì i problemi. Prova a smontare la prima presa (quella in cui entra il doppino dall'esterno), togli eventuali condensatori o fusibili, e scollega tutte le derivazioni (sostanzialmente il doppino che dalla primaria va verso le altre prese) escludendo così il resto dell'impianto, ed infine collega il modem alla presa primaria. Se facendo così non dovessi più avere problemi significa allora che il problema è dentro casa e non è colpa di TI, viceversa devi insistere con il servizio clienti affinché ti mandino un tecnico (in questo caso, come ha detto mancio23, una strategia efficace può essere quella di lamentare problemi alla fonia, anziché, o oltre all'ADSL).
|
|
|
|
#16743 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
i valori che ho adesso sono
Ultima modifica di irondevil : 22-06-2014 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
|
#16744 |
|
Senior Member
|
E 'un problema di traffico! Avevo il tuo stesso identico problema. Avrei potuto rifarmi l'impianto telefonico di casa senza avere nessun effetto!
Un giorno evidentemente devono aver sistemato qualcosa ed ora la portante regge per settimane.... |
|
|
|
|
|
#16745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
fatti mettere l'SNR a 6db agganci 3mb in più,io snr a 4 aggancio oltre i 21000kbps e ho attenuazione 16 tu 10.3
|
|
|
|
|
|
#16746 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel tuo caso il problema e' di tipo fisico sulla linea, ovvero interessa unicamente il tuo doppino, e non ha nulla a che vedere con una eventuale saturazione della banda in centrale. Detto cio', il problema puo' essere in casa cosi' come fuori casa, ed il fatto che sia saltuario non significa affatto che sia necessariamente fuori (ad esempio una possibile causa potrebbe essere l'accensione dell'impianto di illuminazione -pubblico o personale-, oppure di qualche apparato/elettrodomestico in casa).
|
|
|
|
#16747 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di irondevil : 23-06-2014 alle 07:06. |
|
|
|
|
|
|
#16748 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque vedrai al 99% sei stato collegato ad una porta intasato di ADSL... |
|
|
|
|
|
|
#16749 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Considerato che il rumore è indotto dalle interferenze elettromagnetiche (diafonie fra linee vicine, sorgenti EM nelle vicinanze, ecc.) o dalla dispersione del segnale/cattivo isolamento, è evidente che il problema sia fisico. Quote:
Ogni utente ha una propria "porta" attraverso la quale è collegato al DSLAM. Intendi forse che la densità di ADSL nel suo multicoppia è elevata? Probabile, ma non spiega le cadute di portante.
|
|
|
|
#16750 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16751 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Viceversa, può essere che il problema sia in casa oppure sulla tratta secondaria, ma sia tale da essere evidente in ADSL ma non in VDSL (improbabile ma non impossibile). Comunque, come già detto, dai una controllata all'impianto telefonico, così da toglierti ogni dubbio
|
|
|
|
#16752 |
|
Member
|
niente da fare ,continua a non funzionare(snr e agganci di portante ballerini per tutta la mattinata, adesso aggancio 8mega di portante) nulla e oggi mi hanno detto che non aggiusteranno niente perchè da un mese la pratica ci conversione ad adsl è bloccata in lavorazione e non sanno dove mettere le mani
Ultima modifica di irondevil : 24-06-2014 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#16753 |
|
Member
|
ma che valore è? you're drunk go home
|
|
|
|
|
|
#16754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
davvero strano che con quell'attenuazione hai 2mb di linea -.- mi meraviglio,poi con SNR a 5... qualche problema nella tratta o impianto casalingo
|
|
|
|
|
|
#16755 |
|
Member
|
Oggi mi hanno staccato completamente la linea, la luce ADSL è scomparsa e il supporto tecnico non sa mai dirmi nulla..... Secondo voi come mi conviene agire?
|
|
|
|
|
|
#16756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
|
|
|
|
|
|
#16757 |
|
Member
|
Il telefono funziona una schifezza ma funziona, l ADSL mi appare la pagina di registrazione della mail e non posso navigare e mi dicono che il tecnico ancora deve finire la configurazione, peccato che dopo sei ore che mi ha chiamato non si è risolto nulla tanto per cambiare, dopo 33 giorni non avevano nemmeno capito se il guasto era su fibra o ADSL
Ultima modifica di irondevil : 25-06-2014 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
#16758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
scusate avrei un quesito da porvi, il valore dell'attenuazione della linea da cosa dipende?
ho la 20 mega e andavo intorno ai 13-14 effettivi con snr 6 ed attenuazione 24 da qualche giorno non supero i 10 mega mai, ho sempre snr a 6 ma l'attenuazione è salita a 34, presumo il problema si quello grazie |
|
|
|
|
|
#16759 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Quote:
A me per esempio, 2 anni fa, per un forte temporale che ha causato seri danni all'infrastruttura la mia attenuazione è passata da 26db a 36db (ora sono a 33db perchè hanno fatto un cambio coppia). |
|
|
|
|
|
|
#16760 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.