Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2010, 22:12   #11241
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Cosa potrei fare per migliorare questa situazione?
Stavo anche facendo un pensierino per cambiare il mio Netgear con qualche altro router che permette di settare valori di s/n forzandoli....
Se hai netgear DG834Gv4 o superiore o netgear DG834GT puoi già forzare il margine di rumore (da telnet, per ulteriori informazioni consulta il thread ufficiale).

E' una linea piuttosto rumorosa come la maggior parte ormai e anche la distanza non è delle migliori ... non c'è molto che tu possa fare a parte cambiare SNRm da router o - se hai valori abbastanza costanti - farti mettere un profilo a 6dBm.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 22:13   #11242
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da LordC Guarda i messaggi
Ho letto in giro che ad alcuni a quelli che avevano la 7 Mega, quando arrivava la copertura a 20 Mega, la Telecom li ha chiamati per chiedere loro se fare l'upgrade. Quando la Telecom chiama lei fa offerte particolari o no? A qualcuno è successo? Lo fa anche se uno ha attivo Internet senza limiti?

È possibile (visto che l'ha fatto anche Tiscali con la Tutto incluso 20 Mega light) che aggiornino la Internet senza limiti a 20 Mega e che lascino l'offerta Alice 20 Mega senza promozione, come è rimasta anche l'offerta Alice 7 Mega da quando hanno introdotto l'Internet senza limiti?

Un'altra cosa poi: io avevo attivato Internet senza limiticon l'incentivo statale a giugno che allungava la promozione dei 19€/mese per ulteriori 3 mesi (sotto forma di sconto di 17€/mese), se dovessi fare il passaggio ad Alice 20 Mega questo sconto di 3 mesi di 17€ (sull'ultima bolletta ne ho già avuto uno, essendo a bimestri anticipati, quindi me ne mancano due), essendo questo l'incentivo statale, mi viene comunque dato anche dopo?

Grazie e ciao.
1) di solito non chiama telecom ma una ditta esterna che scassa le p... alla gente via telefono. Nel tuo caso però è più probabile che sia di un centralino di una ditta esterna per conto di un operatore avversario, a chiamarti e ad offrirti qualcosa.

2) no, o meglio come vedi sono anni che si sono stagnati a quelle offerte, per cui di upgrade, abbiamo perso un po' tutti la speranza (vedi l'upload della 7 mega fermo a 384kbps. e l'assenza di offerte 10/12 mega che taglia fuori tutti quelli che non possono tenere una 20 mega ma che con 10/12 andrebbero benissimo).

3) le promozioni di solito hanno validità se si rispetta il minimo contrattuale, di durata.
di solito si rifanno con le spese di disattivazione (con telecom solo entro il primo anno contrattuale, con altri sono 2 anni minimi) ma potrebbero rivolere quei canoni scontati.

quanto all'incentivo, se fai disdetta, mi sa che lo perdi in quanto era per l'attivazione dell'offerta che avevi fatto a quel tempo.

Ultima modifica di strassada : 11-11-2010 alle 22:16.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 22:24   #11243
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
1) di solito non chiama telecom ma una ditta esterna che scassa le p... alla gente via telefono. Nel tuo caso però è più probabile che sia di un centralino di una ditta esterna per conto di un operatore avversario, a chiamarti e ad offrirti qualcosa.
Vero vero.. a me ogni anno chiamano per dirmi che è arrivato fastweb nel mio condominio.
Quote:
2) no, o meglio come vedi sono anni che si sono stagnati a quelle offerte, per cui di upgrade, abbiamo perso un po' tutti la speranza (vedi l'upload della 7 mega fermo a 384kbps. e l'assenza di offerte 10/12 mega che taglia fuori tutti quelli che non possono tenere una 20 mega ma che con 10/12 andrebbero benissimo).
Se mettessero 7 mbps a 512k upload io forse farei downgrade. E loro lo sanno!
Il discorso del "10 mega" non ha molto senso secondo me:
1) le linee sono un disastro come i profili (del tipo chi potrebbe andare a 20 va a 10 ma se un tecnico sistema la cosa va pure a 20).
2) è giusto il discorso del "fino a 20 mbps" nella misura in cui è un limite tecnologico.

Ha senso secondo me rimanere al top di gamma:
1) adsl1 : 7 mega (perché ancora ci sono molti apparati in adsl1)
2) adsl2: senza limiti (cioè 20 mega / 1 mega)

Il discorso da fare era un altro. Essere appena lungimiranti e vedere che si era raggiunto il limite tecnologico su rame*.
Buttarsi sulla fibra, ma .. era una scelta che non pagava e ancora meno pagherebbe oggi con la crisi.
(di ieri la notizia della newco per l'infrastruttura passiva ..)

*La VDSL è accanimento terapeutico.
Old 11-11-2010, 22:34   #11244
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jeff_92 Guarda i messaggi
Grazie, ora devo convincere la centralinista a farmi l'upgrade di banda anche se il suo pc gli dice che non posso
Sarà una sfida!
C'è poco da convincere.

Nel momento in cui l'operatore si accinge a creare il nuovo servizio ADSL sulla linea dell'utente il CRM effettua un controllo online sul sistema analisi vendibilità LIDO. Se il controllo non è positivo viene bloccata l'operazione, e l'operatore NON PUO' FARE NIENTE altro che dire al cliente che non è possibile attivare la 20M sulla linea.....AMEN.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 22:42   #11245
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Vero vero.. a me ogni anno chiamano per dirmi che è arrivato fastweb nel mio condominio.

Se mettessero 7 mbps a 512k upload io forse farei downgrade. E loro lo sanno!
Il discorso del "10 mega" non ha molto senso secondo me:
1) le linee sono un disastro come i profili (del tipo chi potrebbe andare a 20 va a 10 ma se un tecnico sistema la cosa va pure a 20).
2) è giusto il discorso del "fino a 20 mbps" nella misura in cui è un limite tecnologico.

Ha senso secondo me rimanere al top di gamma:
1) adsl1 : 7 mega (perché ancora ci sono molti apparati in adsl1)
2) adsl2: senza limiti (cioè 20 mega / 1 mega)

Il discorso da fare era un altro. Essere appena lungimiranti e vedere che si era raggiunto il limite tecnologico su rame*.
Buttarsi sulla fibra, ma .. era una scelta che non pagava e ancora meno pagherebbe oggi con la crisi.
(di ieri la notizia della newco per l'infrastruttura passiva ..)

*La VDSL è accanimento terapeutico.
Secondo me la 10M è stata di fatto tagliata fuori dal marketing più che dalla tecnologia.
Senza offesa ma secondo me in Italia, il settore del marketing è pieno di teste di......

Attulmente una 10M non sarebbe collocabile tra una 7M a 20 euro e una 20M a 25 euro !
Dovrebbero diminuire il prezzo della 7M, portandolo a 15, per vendere la 10M a 20 euro.

Ovviamente questa sarebbe una follia, perchè porterebbe ad una diminuzione degli introiti. Di 10M se ne venderebbero comunque poche
Old 11-11-2010, 22:47   #11246
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Secondo me la 10M è stata di fatto tagliata fuori dal marketing più che dalla tecnologia.
Senza offesa ma secondo me in Italia, il settore del marketing è pieno di teste di......
Comunque tra una 7 mega e una 10 mega non c'è grossa differenza.
Dimmi quale settore di mercato dovrebbe andare a pescarsi?

Tiscali aveva inventato a suo tempo il "gamer" .. aveva la 10 mega e la settava in fast.
Un buon marketing direi.

Quote:
Attulmente una 10M non sarebbe collocabile tra una 7M a 20 euro e una 20M a 25 euro !
Dovrebbero diminuire il prezzo della 7M, portandolo a 15, per vendere la 10M a 20 euro.
Questo era il mio punto 3. E' evidente che non puoi fare 22.5€ soprattutto perché con l'ADSL non puoi garantire affatto una velocità reale.
Almeno .. telecom non può farlo. Altri operatori come fastweb o NGI o ISP locali si preoccupano di verifica certosina di ogni linea con tanto di "studio di fattibilità" e profilo ad hoc.
Old 11-11-2010, 22:54   #11247
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Comunque tra una 7 mega e una 10 mega non c'è grossa differenza.
Dimmi quale settore di mercato dovrebbe andare a pescarsi?

Tiscali aveva inventato a suo tempo il "gamer" .. aveva la 10 mega e la settava in fast.
Un buon marketing direi.

Questo era il mio punto 3. E' evidente che non puoi fare 22.5€ soprattutto perché con l'ADSL non puoi garantire affatto una velocità reale.
Almeno .. telecom non può farlo. Altri operatori come fastweb o NGI o ISP locali si preoccupano di verifica certosina di ogni linea con tanto di "studio di fattibilità" e profilo ad hoc.
Verifica certosina ??? MA dove ????

Sono qualifiche automatiche sempre e solo verso IL BASSO.

NGI poi rivende solo WS Telecom, quindi non può qualificare una cippa.
Old 11-11-2010, 23:05   #11248
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Ad occhio dovresti arrivarci, ed a piena banda anche.
quotato!!!
Ma se come avrai letto sopra se non si può non c'è nulla da fare
Quote:
Originariamente inviato da mavelot
Nel momento in cui l'operatore si accinge a creare il nuovo servizio ADSL sulla linea dell'utente il CRM effettua un controllo online sul sistema analisi vendibilità LIDO
@mavelot
Leggo---> in giro che il sistema Lido non è per nulla affidabile, ti risulta?
Thanks
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 11-11-2010 alle 23:22.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 23:18   #11249
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Se hai netgear DG834Gv4 o superiore o netgear DG834GT puoi già forzare il margine di rumore (da telnet, per ulteriori informazioni consulta il thread ufficiale).

E' una linea piuttosto rumorosa come la maggior parte ormai e anche la distanza non è delle migliori ... non c'è molto che tu possa fare a parte cambiare SNRm da router o - se hai valori abbastanza costanti - farti mettere un profilo a 6dBm.
Grazie gionnico, ho un netgear DG834 V3, quello senza wifi. Vado a leggermi il thread ufficiale, intanto ti ringrazio
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 23:27   #11250
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
quotato!!!
Ma se come avrai letto sopra se non si può non c'è nulla da fare

@mavelot
Leggo---> in giro che il sistema Lido non è per nulla affidabile, ti risulta?
Thanks
Ah Ah....e chi lo dice ??

Per vostra conoscenza, LIDO, affidabile o no, è LA BIBBIA per la verifica di vendibilità (e tante altre cose, visto che è un dataware house).

Quello che ho scritto riguardo la verifica online tra il CRM e LIDO non l'ho buttata li per sentito dire. Sul CRM ci ho lavorato come sviluppatore.

Dunque c'è poco da dire....se LIDO da semaforo rosso, non si può fare niente.

PS: LIDO SAV non è quello che potete vedere su internet. Quella verifica è per le Wholesale , non per le ALICE

Ultima modifica di mavelot : 11-11-2010 alle 23:31.
Old 11-11-2010, 23:45   #11251
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ah Ah....e chi lo dice ??

Per vostra conoscenza, LIDO, affidabile o no, è LA BIBBIA per la verifica di vendibilità (e tante altre cose, visto che è un dataware house).

Quello che ho scritto riguardo la verifica online tra il CRM e LIDO non l'ho buttata li per sentito dire. Sul CRM ci ho lavorato come sviluppatore.

Dunque c'è poco da dire....se LIDO da semaforo rosso, non si può fare niente.

PS: LIDO SAV non è quello che potete vedere su internet. Quella verifica è per le Wholesale , non per le ALICE
Ho linkato il primo forum dove ho letto quelle notizie sulla inaffidabiltà di Lido,(che è sostenuta in molti alti 3D) e dato che mi pare un forum piuttosto spcifico, cercavo solo una conferma o meno a quanto si sostiene da più fonti.. .
Quindi volendo fare una verifica orientativa tanto vale tenere valida --->questa verifica sul sito Alice
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 23:50   #11252
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Ho linkato il primo forum dove ho letto quelle notizie sulla inaffidabiltà di Lido,(che è sostenuta in molti alti 3D) e dato che mi pare un forum piuttosto spcifico, cercavo solo una conferma o meno a quanto si sostiene da più fonti.. .
Quindi volendo fare una verifica orientativa tanto vale tenere valida --->questa verifica sul sito Alice
Ripeto...LIDO non è infallibile, ma non esiste nessun altro sistema.
Tutte le verifiche sia lato commerciale, sia lato rete, interrogano LIDO-

Anche il sito di Alice effettua una query su Lido
Old 12-11-2010, 02:58   #11253
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
ma a ve da disponibile il mio numero per vendibilità adsl su dslam eth fino a 20 mega,per quale cavolo di motivo fanno l'ampliamento per buttare i soldi?si può verificare da questi test più o meno quanto sono lontano dalla centrale?è una cosa senza senso ampliarla e poi non far attivare le 20 mega,fino a 2 giorni fa andavo a 4 mega oggi sono questi i dati
DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 8123 kbps
Upstream Rate: 478 kbps
Downstream Margin: 17 db
Upstream Margin: 23 db
Downstream Line Attenuation: 26 db
Upstream Line Attenuation: 6.5 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 18 db
Cisco Logo

PVC Connection

Encapsulation: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: LLC
Qos: UBR
Pcr Rate: 0
Scr Rate: 0
Autodetect: Disable
VPI: 8
VCI: 35
Enable: Yes
PVC Status: Up

mi hanno offerto l'iptv sulla 7 mega ma a me interessa internet non l'iptv,se i lavori li hanno fatti pochi giorni fa è probabile che fra un po di tempo me la possono mettere?cioè seil il sito wholosale dice flag nuova attivazione di che cosa vuol dire?che si può mettere no?non sono distante dalla centrale molto e poi con questi dati ditemi voi http://www.wholesale-telecomitalia.i...&currentState=
ho provato a verificare la copertura sul sito di alice visto che il lido mi da disponibile la vendibilità al contrato di questa e solo il numero di un mio amico che abita di fronte alle centrale è coperto dalla 20 mega nemmeno amici che abitano a 500 metri,1 km sono coperti ma per quale diavolo di motivo,io sono sui 2 km credo perchè non posso metterla mah...
ah e perchè mi offrono l'iptv sulla 7 mega l'iptv come funziona quanta banda occupa in media?

Ultima modifica di pocho4ever : 12-11-2010 alle 03:17.
pocho4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 03:09   #11254
LordC
Senior Member

L'Avatar di LordC

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Veneto
Grazie per le risposte.

Per quanto riguarda le promozioni, ho guadato meglio sul sito di Alice ed ho visto che per Alice 20 Mega la promozione corrente (cioè solo la rimozione del costo di attivazione) vale fino al 31/12/2010 e per Internet senza limiti la promozione corrente vale fino al 26/11/2010. Quindi forse (senza troppa speranza), quando scadono queste promozioni qualcosa cambia: o la Internet senza limiti passa a 20 Mega, o l'Alice 20 Mega godrà di qualche promozione in più... poi forse queste sono solo speranze...

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
3) le promozioni di solito hanno validità se si rispetta il minimo contrattuale, di durata.
di solito si rifanno con le spese di disattivazione (con telecom solo entro il primo anno contrattuale, con altri sono 2 anni minimi) ma potrebbero rivolere quei canoni scontati.

quanto all'incentivo, se fai disdetta, mi sa che lo perdi in quanto era per l'attivazione dell'offerta che avevi fatto a quel tempo.
Nel mio caso non sarebbe una disdetta, ma una variazione... so che parlando più volte con quelli del 187 mi hanno detto che la penale la pagherei solo se disattivassi completamente Alice... quello che neanche loro mi sanno dire (o meglio mi danno pareri contrastanti) è la faccenda dell'incentivo se mi viene accreditato lo stesso o no.

Ultima modifica di LordC : 12-11-2010 alle 03:21.
LordC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 10:35   #11255
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da LordC Guarda i messaggi
Grazie per le risposte.

Per quanto riguarda le promozioni, ho guadato meglio sul sito di Alice ed ho visto che per Alice 20 Mega la promozione corrente (cioè solo la rimozione del costo di attivazione) vale fino al 31/12/2010 e per Internet senza limiti la promozione corrente vale fino al 26/11/2010. Quindi forse (senza troppa speranza), quando scadono queste promozioni qualcosa cambia: o la Internet senza limiti passa a 20 Mega, o l'Alice 20 Mega godrà di qualche promozione in più... poi forse queste sono solo speranze...

Nel mio caso non sarebbe una disdetta, ma una variazione... so che parlando più volte con quelli del 187 mi hanno detto che la penale la pagherei solo se disattivassi completamente Alice... quello che neanche loro mi sanno dire (o meglio mi danno pareri contrastanti) è la faccenda dell'incentivo se mi viene accreditato lo stesso o no.
In generale le variazioni fanno comunque decadere le promozioni.
Old 13-11-2010, 18:18   #11256
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
scusate se mi auto quoto raga...mi sapreste dire a che problemi andrei incontro chiedendo il passaggio dalla mia attuale 20mb "interleaved" (parametri postati nella pagina precedente) alla modalità "fast"?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 14:49   #11257
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
scusate se mi auto quoto raga...mi sapreste dire a che problemi andrei incontro chiedendo il passaggio dalla mia attuale 20mb "interleaved" (parametri postati nella pagina precedente) alla modalità "fast"?
Bella linea! Difficile che il 187 ti prenderebbe in considerazione.
Puoi provare. Se arriva il ticket al tecnoco difficile che ti prenda in considerazione.
Però se ti va bene ti chiama e gli chiedi il fast.
Old 14-11-2010, 19:55   #11258
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
gli operatori del 187 possono cambiarti profilo al volo e in tempo reale.
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 20:15   #11259
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
capisco...cmq, nelle pagine precedenti, mavelot ha scritto che se fosse al posto mio, non richiederebbe il passaggio a "fast"...mi potreste spiegare perché?
ci sono dei pro (ping più basso) e dei contro per la linea in modalità "fast"?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 20:56   #11260
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
gli operatori del 187 possono cambiarti profilo al volo e in tempo reale.
Scusami ma questa è una sciocchezza enorme.
Gli operatori che fanno HD di I livello non hanno accesso agli applicativi che gestiscono i profili.

Il supporto specialistico ha questi accessi. Se poi qualche volta può capitare il culo che ti risponda qualcuno che ha gli accessi, perchè ha altre mansioni, è un altra storia...

Ultima modifica di mavelot : 17-11-2010 alle 11:03.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Evasione fiscale e contrabbando: nuove p...
Numeri record per Valve: è lei l'...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la batteria no...
Realme GT 8 Pro arriva in Italia: ecco i...
Mercato GPU Q3 2025: crescita moderata, ...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian