Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 16:06   #8221
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da Naked 20Mb Guarda i messaggi
...
PS per GHERF: che ne pensi di questa linea:

Srn Margin D12 U28
Line Attenuation D28 U15
Data Rate D15021 U478

Disto circa 2/3 Km dalla centrale.

Grazie Ciao
non sono neanche lontanamente esperto come il "supremo" Gherf, ma... tienitela stretta quella linea!!!
Old 11-01-2008, 16:14   #8222
Naked 20Mb
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Benvenuto, ma a quanto pare segui già da un po'il forum!

Rispondo io ^_^
E' nella media. Con quell'attenuazione la portante non è male.
Potresti forse forzarla un po' ma niente di particolare (1mega max).
L'upload invece sembra settato ancora a 384kbps..
Grazie Gionnico, ... si mi sono letto quasi tutto

Può essere che ho l'Up settato a 384kbps anche se adesso vado un po meglio,ma per il momento questo non mi interessa volevo capire meglio il problema iniziale (vedi post precedente) .....
Grazie a tutti ciao
Naked 20Mb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 16:21   #8223
MircoT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Naked 20Mb Guarda i messaggi
...ma per il momento questo non mi interessa volevo capire meglio il problema iniziale (vedi post precedente) .....
Grazie a tutti ciao
non ho mai avuto modem adsl, ho sempre usato router... però dalla tua descrizione mi sembra possibile che il modem "lasciato da solo", con l'autentificazione fatta dal router, si connetta in adsl1... che magari con quel modem va peggio che in adsl2+ che dovresti avere quando fai fare l'autentificazione al modem...
prendi 'sta cosa con le pinze...
però potresti fare una prova con un router con modem integrato adsl2+: se aggancia a 15000 direi che il problema è quello che ho ipotizzato...

ciauz!
Old 11-01-2008, 16:26   #8224
matcy

nessun tecnico telecom mi ha chiamato per il mio problema di noise margin
chiamo il 187 e per la TERZA volta in questa settimana indovinate qual'è la novità?
SEGNALAZIONE CHIUSA - LINEA OK

il povero operatore era veramente un brav'uomo stavolta, mi ha detto che scriverà in modo esplicito che devo avere un colloqui con un tecnico.

scommettiamo che domani non sarò chiamato e che lunedì sera si ripeterà la solfa?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 16:27   #8225
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
non ho mai avuto modem adsl, ho sempre usato router... però dalla tua descrizione mi sembra possibile che il modem "lasciato da solo", con l'autentificazione fatta dal router, si connetta in adsl1... che magari con quel modem va peggio che in adsl2+ che dovresti avere quando fai fare l'autentificazione al modem...
prendi 'sta cosa con le pinze...
però potresti fare una prova con un router con modem integrato adsl2+: se aggancia a 15000 direi che il problema è quello che ho ipotizzato...

ciauz!
Concordo.

Vorrei sottolineare a tutti che la connessione pppoA o pppoE, non ha nulla a che vedere con la portante agganciata. Tenete presente che il training della portante termina con l'aggancio della portante, e solo DOPO si apre la sessione ppp. Quindi quest'ultima in nessun modo può influire sulla portante
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 16:43   #8226
Naked 20Mb
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Concordo.

Vorrei sottolineare a tutti che la connessione pppoA o pppoE, non ha nulla a che vedere con la portante agganciata. Tenete presente che il training della portante termina con l'aggancio della portante, e solo DOPO si apre la sessione ppp. Quindi quest'ultima in nessun modo può influire sulla portante
Concordo totalemnte anche io con quanto dite, chiaramnte la portante è quella, e sono acisicuro dell'ADSL2+ in entrambi le situazioni. Non penso di essere proprio un neofita ... Il problema è che o, ho fatto una stupidaggine (che pero non riesco a vedere) o che questa 20Mega è un "po' strana"..... Inoltre leggendo il forum di situazioni riconducibili a questa ce ne sono abbastanza. Perchè diversi router si comportano in maniera tanto diversa

Ciao
Naked 20Mb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 16:49   #8227
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
sembra tutto giusto, pppoe llc 8/35
l'allineamento va buon fine
guarda fra le pagine del router se rieasci a capire le sei online e se ti hanno assegnato l'IP pubblico.
se tutto è ok apri un terminale
Codice:
ping 212.216.112.112
cosa ti esce scritto?
no purtroppo non mi si collega. se vado nelle statistiche mi dice tcp is allowed to come up ma poi niente. Adesso non sono in ufficio ma ora vado a farci un salto per vedere se riesco a trovare una soluzione, sarebbe opportuno provare con un altro modem ma non ce l'ho!

sei sicuro che vada bene mettere aliceadsl per user e psw come per tutte le adsl di alice?o magari per la 20mb uno deve registrarsi?

ciao
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:47   #8228
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
Niente di strano. a me sembra tutto apposto. ma non riesco a collegarmi con nessuno dei due modem. L'allineamento avviene nel tempo di 4-5 secondi senza problemi, i valori dello stato di salute dell'adsl sn ottimi:
SNR 12 e attenuazione linea 24. Portante 16000 kbps circa in down e 870kbps in up.

le ho provate veramente tutte, ppoa, ppoe, adsl2+,adsl, multimode.. non ne vuole sapere di farmi collegare.
Ho il presentimento che se avessi uno dei loro modem brandizzati non avrei problemi

Comunque nel caso sia un loro problema domani ho appuntamento telefonico con un loro tecnico della mia zona. Speriamo che risolvano allora
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 20:01   #8229
matcy

Quote:
nessun tecnico telecom mi ha chiamato per il mio problema di noise margin
chiamo il 187 e per la TERZA volta in questa settimana indovinate qual'è la novità?
SEGNALAZIONE CHIUSA - LINEA OK

il povero operatore era veramente un brav'uomo stavolta, mi ha detto che scriverà in modo esplicito che devo avere un colloqui con un tecnico.

scommettiamo che domani non sarò chiamato e che lunedì sera si ripeterà la solfa?
stranamente guardando i grafici ho scoperto che alle 17,30 mi sono disconnesso per qualche minuto e alla riconnessione è salito il noise margin di parecchio.
che abbiano iniziato a ravanare?
partiva da 11, adesso è intorno agli 8, con dei picchi negativi di 2 e 4dB.
Insomma, non è un miracolo, ma la situazione è nettamente migliore di ieri e delle sere precedenti.

Se è un caso smetto di bestemmiare, ma se non è un caso allora a qualcosa son servite...

Ovviamente nessuno mi ha comunicato niente.
Old 11-01-2008, 21:28   #8230
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
stranamente guardando i grafici ho scoperto che alle 17,30 mi sono disconnesso per qualche minuto e alla riconnessione è salito il noise margin di parecchio.
Insomma, non è un miracolo, ma la situazione è nettamente migliore di ieri e delle sere precedenti.

Se è un caso smetto di bestemmiare, ma se non è un caso allora a qualcosa son servite...

Ovviamente nessuno mi ha comunicato niente.
sinceramente non saprei....se il tuo è un problema di linea degradata, di sicuro non ti hanno fatto una permuta alle 17.30.....però a quell'ora potrebbero (ma lo trovo improbabile) aver fatto qualche controllo sugli apparati di centrale fino al permutatore
Old 11-01-2008, 22:55   #8231
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Si che le fanno le permute alle 17:30 di solito sempre nel pomerigio fanno prima i giri di guasti e poi fanno le permute
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 23:28   #8232
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Si che le fanno le permute alle 17:30 di solito sempre nel pomerigio fanno prima i giri di guasti e poi fanno le permute
da queste parti alle 16 smontano.....

Cmq per fare la permuta ci vuole una persona in centrale, e una all'armadio...
Old 11-01-2008, 23:59   #8233
matcy

anche a me sembra strano, infatti secondo me è solo un caso...
però l'ho voluto prendere come un segno che a furia di rompere i maroni alla gente qualcosa otterrò, se poi otterrò una soluzione o un'incazzatura^3 non lo so ancora...

adesso salta da un periodo a 10 a un periodo a 1 e adesso di nuovo a 10
si vede che qualche vicino stasera non guarda la iptv
Old 12-01-2008, 14:11   #8234
raptuz
Registered User

L'Avatar di raptuz

Iscritto dal: Aug 2005
Ho ricevuto oggi una lettera (lettera... un foglio prestampato) di Telecom.

Nella lettera si dice che per i vecchi clienti (quelli che pagano ancora 36 euro di canone al mese, come il sottoscritto) la tariffa passa a 24.95 al mese (il suo prezzo attuale) da gennaio, e ci sarà anche un aumento di banda in upload.

L'ho ricevuta solo io? Vi risulta questa cosa?
raptuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 14:16   #8235
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da raptuz Guarda i messaggi
Ho ricevuto oggi una lettera (lettera... un foglio prestampato) di Telecom.

Nella lettera si dice che per i vecchi clienti (quelli che pagano ancora 36 euro di canone al mese, come il sottoscritto) la tariffa passa a 24.95 al mese (il suo prezzo attuale) da gennaio, e ci sarà anche un aumento di banda in upload.

L'ho ricevuta solo io? Vi risulta questa cosa?
Si è vero.

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 14:17   #8236
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
bastava cliccare in alto "cerca nella discussione " e scrivere il termine lettera
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 15:08   #8237
MircoT
Senior Member

Quote:
...
ocio che i Cisco e anche altri fanno così: ad ogni rinegoziazione viene rifatta la scelta delle frequenze migliori (non so se venga fatto anche con la portante alzata... l'adsl2+ lo dovrebbe fare) e quindi a parità di portante (più o meno) viene raggiunto di nuovo il target noise (12db)...
per altro io vedo che dopo la negoziazione la potenza di uscita del dslam è 19.5dBm, ma dopo un po' si abbassa a 18dBm, seguita da un abbassamento leggero del snr medio (1 o 2 db)...
Old 12-01-2008, 15:36   #8238
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
ocio che i Cisco e anche altri fanno così: ad ogni rinegoziazione viene rifatta la scelta delle frequenze migliori (non so se venga fatto anche con la portante alzata... l'adsl2+ lo dovrebbe fare) e quindi a parità di portante (più o meno) viene raggiunto di nuovo il target noise (12db)...
per altro io vedo che dopo la negoziazione la potenza di uscita del dslam è 19.5dBm, ma dopo un po' si abbassa a 18dBm, seguita da un abbassamento leggero del snr medio (1 o 2 db)...
Le frequenze (toni) vengono continuamente rimodulate grazie alla tecnica di bitswapping, e questo su tutti i router seri.

La storia della potenza non mi torna però....se la potenza ti diminuisce di 1dBm, dovrebbe essere perchè migliora il rapporto SNR di qualche dB.....tu invece dici che diminuisce.....
Old 12-01-2008, 15:57   #8239
MircoT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Le frequenze (toni) vengono continuamente rimodulate grazie alla tecnica di bitswapping, e questo su tutti i router seri.

La storia della potenza non mi torna però....se la potenza ti diminuisce di 1dBm, dovrebbe essere perchè migliora il rapporto SNR di qualche dB.....tu invece dici che diminuisce.....
l'ultima versione di IOS che ho messo mi mostra anche le operazioni di bitswapping: la funzione è abilitata, ma il contatore che dovrebbe mostrare gli "interventi" lo vedo sempre a zero...
per altro noto una cosa: se il grafico del snr è molto frastagliato, 9 volte su 10 facendo la rinegoziazione a mano (shut, no shut sull'interfaccia atm), a parità di portante e snr, il grafico migliora sensibilmente...
io, da ignorante, me lo spiego pensando che durante la rinegoziazione abbia escluso la "fetta" di frequenze che dava noia...

quanto al valore di potenza: quel giochino lo vedo da sempre... su entrambi gli 877W che ho a casa e con ogni versione di IOS che ho usato...
se i dBm si abbassano, allora si abbassa anche il snr... e viceversa...
Old 12-01-2008, 16:05   #8240
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Oggi la mia banda è stata diminuita a 7 mega, ma perchè la 20 mega mi andava bene
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian