Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2006, 20:42   #61
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy
Eh... mi ricordo quando avevo il 286 ed e' uscito Doom... e non potevo giocarci perche' serviva almeno il 386... bella fregatura... ma CHE GIOCO PERO'!
io invece volevo giocare D2 con il 386 e invece ci voleva il 486 (o un 386 piu performante).

e quando potevo giocare D2 era quake3 a massacare nuovamente gli hardware.

è normale che vada cosi, i cambiamenti radicali necessitano di periodi di crisi per i giocatori in favore di gioie successive.

siccome a breve mi servirà un HW nuovo penso proprio di calibrarlo su alan wake.
Old 16-11-2006, 20:53   #62
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da cicquetto
io invece volevo giocare D2 con il 386 e invece ci voleva il 486 (o un 386 piu performante).

e quando potevo giocare D2 era quake3 a massacare nuovamente gli hardware.

è normale che vada cosi, i cambiamenti radicali necessitano di periodi di crisi per i giocatori in favore di gioie successive.

siccome a breve mi servirà un HW nuovo penso proprio di calibrarlo su alan wake.
Non su Crysis così hai già una macchina dx10?
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 21:08   #63
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Non su Crysis così hai già una macchina dx10?
Anche Alan Wake è DX10
Old 16-11-2006, 21:13   #64
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

scusate doppio post
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
Old 16-11-2006, 21:14   #65
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da fukka75
Anche Alan Wake è DX10
Questo non lo sapevo proprio, pensavo che l'unico gioco fino ad ora presentato con effetti dx10 fosse Crysis.
Non vorrei che Alan Wake girasse in dx10 senza però aggiungere nulla alle features delle 9.0c, ma grazie alle nuove api magari gira meglio a parità di hardware......
Old 17-11-2006, 09:22   #66
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Non ho parole!Speriamo esca presto!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 09:10   #67
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Ma Vista e Dx10 saranno requisiti minimi?????
Ma quante copie sperano di vendere? Adesso uno oltre alla VGA dx10 si deve pure spendere 200 e passa euro di licenza per Vista?
Old 18-11-2006, 09:13   #68
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da sommojames
Ma Vista e Dx10 saranno requisiti minimi?????
Ma quante copie sperano di vendere? Adesso uno oltre alla VGA dx10 si deve pure spendere 200 e passa euro di licenza per Vista?
Se il gioco è scritto per DX10 sì, visto che le DX10 sono solo per Vista: devi cominciare a farci l'abitudine
Old 18-11-2006, 09:22   #69
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Se il gioco è scritto per DX10 sì, visto che le DX10 sono solo per Vista: devi cominciare a farci l'abitudine
Ma quando esce sto gioco? Marzo-Aprile? Prima che Vista diventi discretamente diffuso e le schede dx10 uno standard saranno passati diversi mesi/anni, e per allora Alan Wake sarà bello che obsoleto, mi sa che questo gioco la Remedy riuscirà a venderlo giusto ad amici e parenti
Insomma che senso ha per una software house, che si spera punti a vendere quante più copie possibile del suo prodotto, mettere dei requisiti tanto restrittivi da tagliarsi automaticamente il 95% minimo della possibile clientela, e conseguentemente dei guadagni, mah.
Old 18-11-2006, 09:31   #70
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Il produttore del gioco (ovvero colui che ne finanzia lo sviluppo e decide le politiche di vendita) non è Remedy, ma Microsoft Game Studios.
Non è difficile pensare che lo zio Bill pur di invogliare la gente a passare a Vista cominci a vendere varie killer application esclusive per quel sistema operativo anche a rischio di venderne poche copie.
Per lei l'importante non è il guadagno sul gioco in particolare, ma il guadagno dato dalla diffusione del suo nuovo OS.
Remedy non fa altro che sviluppare il gioco, poi al resto pensa Microsoft che ne ha comprato i diritti di sfruttamento e lo vende come le pare e piace.

Today at Microsoft's E3 press conference, Microsoft Game Studios confirmed it will publish "Alan Wake," the highly anticipated psychological action thriller by the renowned and successful developer, Remedy. The title will be made exclusively for Windows and the Xbox 360 video game and entertainment system.

"We are truly excited about the opportunity to work with the gifted and experienced Remedy team," said Frank Pape, Senior Director of Business Development at Microsoft. "Our teams are dedicated to pushing the envelope of the gaming experience for Windows and the Xbox 360 with 'Alan Wake.' Millions of gamers have come to expect highly innovative and compelling content from Remedy and Microsoft Game Studios is proud to partner with them on this phenomenal title."

"Partnering with Microsoft Game Studios creates a complementary blend of talents and a shared passion to create something incredible," said Petri Järvilehto, Creative Director at Remedy. "We put a lot of effort into finding the best publisher match for our game and the Remedy team. As a result, we are thrilled to work with MGS to make 'Alan Wake' the game it deserves to be and to continue our track record of success."

Set in the deceptively idyllic town of Bright Falls, Washington, "Alan Wake" places gamers in the role of the best-selling suspense author, Alan Wake. He escapes to this small town to recover from the mysterious disappearance of his fiancée. In Bright Falls Wake comes face to face with his darkest nightmares.

"Alan Wake" immerses players in an intense and expansive cinematic world that enables players to roam freely in hyper-realistic, dynamic and interactive environments. "Alan Wake" is mission-based with a deeply engaging and suspenseful storyline unveiling new twists and profound character revelations at every turn. Players will unravel the riveting plot through character interactions, unique problem-solving and intense combat against terrifying enemies. In this nightmarish world, Alan Wake must use a variety of weapons to survive, including his most powerful ally against the creatures of darkness -- light itself.

Fonte: http://www.alanwake.com/presspage.html
Old 18-11-2006, 09:42   #71
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Bene, bene. Allora cercherò di non farmelo mettere nel di dietro dallo zio Bill. Si tenga Alan Wake e tutti i viedeogiochi di tutte le software house che riesce a corrompere, tanto a basta Medieval 2 per essere contento

PS L'avete visto V per Vendetta, che ne dite se andiamo tutti a far saltare il pallazzo della MS?
PPS Ovviamente scherza, non si sa mai...
Old 18-11-2006, 09:45   #72
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

E' inutile che fate tutti gli offesi e fate proclami di sciopero dell'OS: tanto tra un anno avremo tutti Vista nei nostri PC, è sempre stato così per gli OS microsoft, e sarà così pure stavolta
Old 18-11-2006, 09:49   #73
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
E' inutile che fate tutti gli offesi e fate proclami di sciopero dell'OS: tanto tra un anno avremo tutti Vista nei nostri PC, è sempre stato così per gli OS microsoft, e sarà così pure stavolta
Io Vista se lo metterò lo farò quando avrò modo di farlo gratuitamente, 200-300 euro per una licenza home mi sembrano davvero un'esagerazione, sopratutto se l'unico vantaggio sono le DX-10 (dell'interfaccia grafica non me ne può fregare di meno).
Old 18-11-2006, 12:34   #74
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sommojames
Io Vista se lo metterò lo farò quando avrò modo di farlo gratuitamente, 200-300 euro per una licenza home mi sembrano davvero un'esagerazione
Io vorrei ricordare che il lavoro altrui si paga e Vista è stato sviluppato in 5 anni da centinaia di persone...
Old 18-11-2006, 14:10   #75
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Io vorrei ricordare che il lavoro altrui si paga e Vista è stato sviluppato in 5 anni da centinaia di persone...
Si ma basta che non lo pago io
Nella mia università rilasciano gratuitamente le licenze per XP, aspetterò che arrivino anche per vista
Old 18-11-2006, 14:35   #76
kosimiro
Senior Member

Quote:
mai generalizzare..
Old 18-11-2006, 16:40   #77
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
io gli sghei li spendo solo per l'hardware . Posso anche rinunciare a qualche gioco , tanto sono sempre le solite pizze , a parte la grafica .

P.S.
il video è troppo in bassa risoluzione , si riesce ad intuirne le potenzialità , ma così com'è non mostra nulla di eccezzionale . Ci vorrebbe un video in alta risoluzione .
Old 18-11-2006, 18:12   #78
strad84
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: roma
Il mercato delle schede video è uno dei più schifosi, ati m' ha deluso che nella serie x8xx non supporti lo shader model 3.0, quando una 6800gt (agp) lo supporta. Poi mo pure ste directx 10 a rompe le palle, vabbe basta..... ce vo na pazienza a parte pe ste cose! ufff
Old 18-11-2006, 19:29   #79
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Si ma chi glie l'ha chiesto?

E' giusto che se voglio il Vista per delle effettive qualità del SO lo compro e lo pago, ma è ingiusto che io sia costretto a comprarlo per far girare un gioco, che potrebbe tranquillamente girare anche su XP o qualsiasi altro SO.

Per quanto riguarda l'HW, io sono contento che si tagli col passato, è si sfrutti il presente!
Preferisco cambiare scheda video e vederla sfruttata come si deve, che non sapere che molte delle sue potenzialità non sono state sfruttate per questioni di retrocompatibilità.
Ed anche il passaggio a Vista, se fosse dovuto a importanti innovazioni tecniche, e non puramente commerciali, ci potrebbe stare.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 20:09   #80
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Ricordo comunque che quanto fu presentato, ovvero all'E3 2005 lo fecero girare su una singola x850xt platinum edition e nonostante mancassero ancora gli shader 3.0 ed altri effetti era veramente notevole lo stesso.

Ecco il video di questa presentazione per chi non lo avesse ancora visto e vuole rendersi conto di come dovrebbe girare sulla sua radeon di passata generazione (è il trailer 2 HD):

http://www.gametrailers.com/gamepage.php?fs=1&id=1608
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian