|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo
|
help me
Ciao raga, stamattina ho ricevuto questo stupendo monitor
Premetto che ho una scheda madre con AGP 2x, la risoluzione massima che riesco ad impostare è 1280x800 ma si vede malissimo, l'unica che va bene è 1024x768, l'immagine è nitida ma chiaramente allargata. Cosa mi consigliate di fare? cambiare scheda video (in tal caso quale considerando la mia MB) sarebbe sufficiente o posso ovviare in altro modo? |
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque e' un signor monitor, non mi capacito del prezzo ridicolo rispetto gli altri 19" , non vorrei che sotto ci sia qualche difettuccio |
|
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona poco/Trento molto
|
Quote:
|
|
|
|
#324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
si, io ho una 9500pro e va perfettamente
|
|
|
#325 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per il prezzo girando un po' il monitor in questione in italia non si trova, sembra esclusiva di MW, e all'estero il prezzo va dai 320 euri in su, quindi tanto di cappello a MW, non credo che bidonino così migliaia di clienti. Ciaociao Ultima modifica di midnight78 : 19-12-2005 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#326 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Dopo aver letto tutti i messaggi mi avete convinto e ieri sono andato a prenderlo pure io.
L'ho guardato per mezz'ora acceso vicino agli altri 19" 4:3 e sono rimasto ben impressionato. Su tre dei quattro monitor in esposizione c'era ancora il prezzo precedente all'offerta: 329 €. Comunque per me che sono al primo TFT, grosse differenze tra questo e gli altri non ne vedevo. Morale della favola: costava così poco che l'ho preso. Pazienza per il dvi che manca, ma non avendo mai visto un monitor che lo usava resto nella mia beata ignoranza e mi godo questo che mi lascia un sacco spazio per le barre del cad e poi non ho + le barre di scorrimento orizzontali in IE6. Dite poco? Ho anch'io un pixel bruciato, ma dopo la schermata nera di avvio chi lo nota più? Ad ogni modo il venditore aveva parlato di 7-9 pixel di fila....per la sostituzione. Ho provato anche NFS Most Wanted e non ho notato scie (ma io non sono uno particolamente affidabile per questi test). Per le regolazioni stò facendo un pò di prove perchè quando l'ho acceso, dopo un pò, mi sono ritrovato in salotto i Re Magi che pensavano di seguire la stella cometa. Anche a me farebbe piacere sapere un pò di valori impostati da chi l'ha già calibrato...tanto da avere una base di partenza. Globalmente mi sembra un buon acquisto, se poi non dovesse funzionare bene vuol dire che me la prenderò..... con voi bye bye |
|
|
|
|
|
#327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Tenete presente che oggi finisce l'offerta da MW.
Ultima modifica di nory12 : 19-12-2005 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
#328 |
|
Senior Member
|
io quando l'ho preso al mediaword ho chiesto per i pixel bruciati (e ogni altro problema), e mi hanno detto che se lo riportavo entro 8 giorni me lo cambiavano.
cmq nn ne ho avuto bisogno rinnovo la richiesta dei valori di calibrazione, perchè vista la mia ignoranza in materia preferisco seguire chi è piu esperto.
|
|
|
#329 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sono riuscito a resistere per quasi un'oretta prima di aprirlo.... |
|
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie per i consigli
|
|
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Junior Member
|
Quote:
(vedi foto qui: http://www.webalice.it/ricnard/ ) il "nostro" e' un 150 - 130 quando da MW stesso ci sono altri 19" per es. Philips 160 - 160 (299 euri) sara' per questo che costa poco.... |
|
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#335 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ultima modifica di Braiano : 20-12-2005 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
|
cmq, ora che ce l'ho da qualche giorno, direi che è un ottimo aquisto...
pro: ottimo nei giochi: niente scie e il formato wide è molto bello buono nella visione di film angolo visuale laterale discreto contro: angolo visuale verticale ridicolo difficile da regolare la base praticamente nn ha nessuna regolazione varie: l'assenza del dvi nn so quanto lo penalizzi vale molto piu dei soldi dati a mediaword estetica accattivante
|
|
|
#337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
sinceramente la cosa che mi da più sui nervi è la mancanza della regolazione dell'angolo verticale sulla base....hanno fatto un monitor economico con poco angolo di visuale verticale (e fin qui si può accettare..)...però almeno una base ruotabile in modo tale che uno se lo sistemi al meglio potevano metterla.....cosa gli sarebbe costato in più??? mi sa che lo devo moddare....chi fa da sè ......
ciauz. |
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cosenza
|
Quote:
ps adesso lo uso solo con xbox 360, ma prima con il pc, dopo aver aggioranto i driver, non ho avuto alcun problema a settarlo a 1440x900 con la mia vecchia geforce 4 mx Ultima modifica di Markol : 20-12-2005 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#339 |
|
Junior Member
|
Qualcuno conosce un buono switch per tener sempre collegato sia il pc che l'xbox 360 a questo monitor, magari postando anche un link su dove reperirlo?
|
|
|
|
|
|
#340 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ne ho provati 3!!
Dopo averne provati 3 mi sono rassegnato al fatto che la luminosita' non sia uniforme,la fascia alta dello schermo è piu' scura di un 15% rispetto alla parte inferiore (provate a muovere una finestra du dialogo grigia e vedete) cmq credo sia fisilogico su un monitor "economico".
I colori difficili da calibrare alla meglio e ho la sensazione che i 16milioni di colori li ottenga col ditherig. Ad ogni modo la luminosita' è eccessiva la tengo a 0 contrasto a 40 e gamma 0.8 (scheda grafica) temp colore user: 35 55 55 Il livello del nero è ai limiti del tollerabile secondo me,le bande nere dei film "accecano" cmq basta tenere una bajour accesa e si limita il problema. Angolo di visulale verticale troppo stretto,io lo uso pure in pivot avendo costrutito una base apposita,ma non mi devo muovere di un millimetro e cmq la non uniformita' della luminosita' in pivot diventa piu' evidente. Scalatura delle risoluzioni penosa,non si riesce a mappare 1:1, ho una geforce2 mx400 che su monitor philips lcd mappa perfettamente 1:1 (con le bande nere laterali) ma l'acer non ne vuol sapere,espande sempre a schermo pieno!! La risoluzione nativa 1440*900 a 60hz l'ho editata col mitico powerstrip! Ultima cosa ha un subpixel rosso morto ma si vede solo nel test,fate attenzione al pulsante di accensione quando va in stand by, il secondo che ho provato non si riattivava piu' e non si spegnava neppure salvo staccare la spina. Conclusione: Nonostante queste evidenti pecche' sono tutto sommato soddisfatto il formato wide è molto rilassante e di grande impatto e poi a me è costatato 199 euro avendo ricevuto pure un buono da 50€ in denaro da spendere a gennaio. Ciao spero di essere stato utlile. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.