Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2005, 15:35   #321
pipirito
Junior Member

L'Avatar di pipirito

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo
help me

Ciao raga, stamattina ho ricevuto questo stupendo monitor solo che, come mi aspettavo, non riesco a farlo andare a 1440x900 avendo una vecchia matrox g400 (con driver aggiornato).
Premetto che ho una scheda madre con AGP 2x, la risoluzione massima che riesco ad impostare è 1280x800 ma si vede malissimo, l'unica che va bene è 1024x768, l'immagine è nitida ma chiaramente allargata.
Cosa mi consigliate di fare? cambiare scheda video (in tal caso quale considerando la mia MB) sarebbe sufficiente o posso ovviare in altro modo?
pipirito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 15:45   #322
Xbm2k2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaGho
Gli aloni chiari sul mio sono spariti... magia?
Pure sul mio avevo notato due aloni al centro alla prima accensione. Alla seconda accensione, due ore dopo, erano spariti.....mah!
Comunque e' un signor monitor, non mi capacito del prezzo ridicolo rispetto gli altri 19" , non vorrei che sotto ci sia qualche difettuccio
Xbm2k2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 15:55   #323
Cicciopanza
Senior Member

L'Avatar di Cicciopanza

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona poco/Trento molto
Quote:
Originariamente inviato da pipirito
Ciao raga, stamattina ho ricevuto questo stupendo monitor solo che, come mi aspettavo, non riesco a farlo andare a 1440x900 avendo una vecchia matrox g400 (con driver aggiornato).
Premetto che ho una scheda madre con AGP 2x, la risoluzione massima che riesco ad impostare è 1280x800 ma si vede malissimo, l'unica che va bene è 1024x768, l'immagine è nitida ma chiaramente allargata.
Cosa mi consigliate di fare? cambiare scheda video (in tal caso quale considerando la mia MB) sarebbe sufficiente o posso ovviare in altro modo?
se devi cambiare sk video penso che una radeon 9500 (o equivalente nvidia)sia più che sufficiente per portare la risoluzione a quella voluta
Old 19-12-2005, 16:35   #324
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
si, io ho una 9500pro e va perfettamente
Old 19-12-2005, 16:42   #325
midnight78
Junior Member

L'Avatar di midnight78

Quote:
Originariamente inviato da Xbm2k2
Pure sul mio avevo notato due aloni al centro alla prima accensione. Alla seconda accensione, due ore dopo, erano spariti.....mah!
Comunque e' un signor monitor, non mi capacito del prezzo ridicolo rispetto gli altri 19" , non vorrei che sotto ci sia qualche difettuccio
...per gli aloni credo che il "problema" sia il classico passaggio freddo-caldo, immagino che la voglia di vederlo in azione sia grande, ma con tutti gli apparecchi elettronici e credo pure x gli lcd è bene aspettare sempre un po' prima di azionarlo quando di passa da ambienti freddi al tepore della casa
Per il prezzo girando un po' il monitor in questione in italia non si trova, sembra esclusiva di MW, e all'estero il prezzo va dai 320 euri in su, quindi tanto di cappello a MW, non credo che bidonino così migliaia di clienti.
Ciaociao

Ultima modifica di midnight78 : 19-12-2005 alle 16:49.
midnight78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 17:25   #326
MFack
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Dopo aver letto tutti i messaggi mi avete convinto e ieri sono andato a prenderlo pure io.
L'ho guardato per mezz'ora acceso vicino agli altri 19" 4:3 e sono rimasto ben impressionato.
Su tre dei quattro monitor in esposizione c'era ancora il prezzo precedente all'offerta: 329 €.
Comunque per me che sono al primo TFT, grosse differenze tra questo e gli altri non ne vedevo.
Morale della favola: costava così poco che l'ho preso. Pazienza per il dvi che manca, ma non avendo mai visto un monitor che lo usava resto nella mia beata ignoranza e mi godo questo che mi lascia un sacco spazio per le barre del cad e poi non ho + le barre di scorrimento orizzontali in IE6. Dite poco?
Ho anch'io un pixel bruciato, ma dopo la schermata nera di avvio chi lo nota più? Ad ogni modo il venditore aveva parlato di 7-9 pixel di fila....per la sostituzione.
Ho provato anche NFS Most Wanted e non ho notato scie (ma io non sono uno particolamente affidabile per questi test).
Per le regolazioni stò facendo un pò di prove perchè quando l'ho acceso, dopo un pò, mi sono ritrovato in salotto i Re Magi che pensavano di seguire la stella cometa. Anche a me farebbe piacere sapere un pò di valori impostati da chi l'ha già calibrato...tanto da avere una base di partenza.
Globalmente mi sembra un buon acquisto, se poi non dovesse funzionare bene vuol dire che me la prenderò..... con voi
bye bye
MFack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 18:31   #327
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Tenete presente che oggi finisce l'offerta da MW.

Ultima modifica di nory12 : 19-12-2005 alle 18:55.
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 19:51   #328
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

io quando l'ho preso al mediaword ho chiesto per i pixel bruciati (e ogni altro problema), e mi hanno detto che se lo riportavo entro 8 giorni me lo cambiavano.

cmq nn ne ho avuto bisogno

rinnovo la richiesta dei valori di calibrazione, perchè vista la mia ignoranza in materia preferisco seguire chi è piu esperto.
Old 19-12-2005, 22:13   #329
Xbm2k2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da midnight78
...per gli aloni credo che il "problema" sia il classico passaggio freddo-caldo, immagino che la voglia di vederlo in azione sia grande, ma con tutti gli apparecchi elettronici e credo pure x gli lcd è bene aspettare sempre un po' prima di azionarlo quando di passa da ambienti freddi al tepore della casa
Questa cosa la sapevo ma quanto bisogna aspettare esattamente?
Sono riuscito a resistere per quasi un'oretta prima di aprirlo....
Xbm2k2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 22:32   #330
pipirito
Junior Member

L'Avatar di pipirito

Quote:
Originariamente inviato da Cicciopanza
se devi cambiare sk video penso che una radeon 9500 (o equivalente nvidia)sia più che sufficiente per portare la risoluzione a quella voluta
Ho la possibilità di prendere a buon prezzo una Ati Radeon 9250 128ddr, mi confermate che anche questa va bene?
Grazie per i consigli
Old 19-12-2005, 22:50   #331
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da pipirito
Ho la possibilità di prendere a buon prezzo una Ati Radeon 9250 128ddr, mi confermate che anche questa va bene?
Grazie per i consigli
Va bene anche quella ,supporta sino a 2048x 1536.
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 23:41   #332
pipirito
Junior Member

L'Avatar di pipirito

Quote:
Originariamente inviato da nory12
Va bene anche quella ,supporta sino a 2048x 1536.
Domani la prendo, grazie mille
Old 20-12-2005, 01:26   #333
Monteurs
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xbm2k2
Secondo me il punto debole sta solo nell'angolo di visione un po ridotto...
(vedi foto qui: http://www.webalice.it/ricnard/ )
il "nostro" e' un 150 - 130 quando da MW stesso
ci sono altri 19" per es. Philips 160 - 160 (299 euri)
sara' per questo che costa poco....
Monteurs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 10:40   #334
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Quote:
Originariamente inviato da Monteurs
Secondo me il punto debole sta solo nell'angolo di visione un po ridotto...
il "nostro" e' un 150 - 130 quando da MW stesso
ci sono altri 19" per es. Philips 160 - 160 (299 euri)
sara' per questo che costa poco....
l'angolo di visuale verticale fa cagare... quello orizzontale è ok
Old 20-12-2005, 11:49   #335
Braiano
Junior Member

L'Avatar di Braiano

Iscritto dal: Oct 2005
[quote=Monteurs]
QUOTE]

Ottimo questo report

Ultima modifica di Braiano : 20-12-2005 alle 11:51.
Braiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 13:14   #336
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

cmq, ora che ce l'ho da qualche giorno, direi che è un ottimo aquisto...

pro:
ottimo nei giochi: niente scie e il formato wide è molto bello
buono nella visione di film
angolo visuale laterale discreto

contro:
angolo visuale verticale ridicolo
difficile da regolare
la base praticamente nn ha nessuna regolazione

varie:
l'assenza del dvi nn so quanto lo penalizzi
vale molto piu dei soldi dati a mediaword
estetica accattivante
Old 20-12-2005, 13:35   #337
capellone24
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
sinceramente la cosa che mi da più sui nervi è la mancanza della regolazione dell'angolo verticale sulla base....hanno fatto un monitor economico con poco angolo di visuale verticale (e fin qui si può accettare..)...però almeno una base ruotabile in modo tale che uno se lo sistemi al meglio potevano metterla.....cosa gli sarebbe costato in più??? mi sa che lo devo moddare....chi fa da sè ...... solo che poi la garanzia mi sa che se ne va a pu++++ne
ciauz.
capellone24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 14:32   #338
Markol
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da capellone24
sinceramente la cosa che mi da più sui nervi è la mancanza della regolazione dell'angolo verticale sulla base....hanno fatto un monitor economico con poco angolo di visuale verticale (e fin qui si può accettare..)...però almeno una base ruotabile in modo tale che uno se lo sistemi al meglio potevano metterla.....cosa gli sarebbe costato in più??? mi sa che lo devo moddare....chi fa da sè ...... solo che poi la garanzia mi sa che se ne va a pu++++ne
ciauz.
Verticalmente il monitor si sposta!, dovete solo fare un pò di pressione

ps adesso lo uso solo con xbox 360, ma prima con il pc, dopo aver aggioranto i driver, non ho avuto alcun problema a settarlo a 1440x900 con la mia vecchia geforce 4 mx

Ultima modifica di Markol : 20-12-2005 alle 14:35.
Markol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 16:56   #339
darkyz
Junior Member

Qualcuno conosce un buono switch per tener sempre collegato sia il pc che l'xbox 360 a questo monitor, magari postando anche un link su dove reperirlo?
darkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 19:50   #340
m@xxy
Member

L'Avatar di m@xxy

Iscritto dal: Jun 2005
Ne ho provati 3!!

Dopo averne provati 3 mi sono rassegnato al fatto che la luminosita' non sia uniforme,la fascia alta dello schermo è piu' scura di un 15% rispetto alla parte inferiore (provate a muovere una finestra du dialogo grigia e vedete) cmq credo sia fisilogico su un monitor "economico".

I colori difficili da calibrare alla meglio e ho la sensazione che i 16milioni di colori li ottenga col ditherig.
Ad ogni modo la luminosita' è eccessiva la tengo a 0 contrasto a 40 e gamma 0.8 (scheda grafica)
temp colore user: 35 55 55

Il livello del nero è ai limiti del tollerabile secondo me,le bande nere dei film "accecano" cmq basta tenere una bajour accesa e si limita il problema.

Angolo di visulale verticale troppo stretto,io lo uso pure in pivot avendo costrutito una base apposita,ma non mi devo muovere di un millimetro e cmq la non uniformita' della luminosita' in pivot diventa piu' evidente.

Scalatura delle risoluzioni penosa,non si riesce a mappare 1:1, ho una geforce2 mx400 che su monitor philips lcd mappa perfettamente 1:1 (con le bande nere laterali)
ma l'acer non ne vuol sapere,espande sempre a schermo pieno!!

La risoluzione nativa 1440*900 a 60hz l'ho editata col mitico powerstrip!

Ultima cosa ha un subpixel rosso morto ma si vede solo nel test,fate attenzione al pulsante di accensione quando va in stand by, il secondo che ho provato non si riattivava piu' e non si spegnava neppure salvo staccare la spina.

Conclusione:
Nonostante queste evidenti pecche' sono tutto sommato soddisfatto il formato wide è molto rilassante e di grande impatto e poi a me è costatato 199 euro avendo ricevuto pure un buono da 50€ in denaro da spendere a gennaio.

Ciao spero di essere stato utlile.
m@xxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP