|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10601 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Buongiorno a tutti
![]() Da più di due anni possiedo degli auricolari Sennheiser IE8, dei quali posso dire di essere molto soddisfatto. Avrei intenzione, per il mio compleanno, ovvero a marzo (Mi piace giocare d' anticipo, tendo a riflettere parecchio sui miei acquisti, forse fin troppo ![]() Devo dire che sono molto stuzzicato dall' idea di cambiare "marchio", in quanto ho sempre avuto auricolari Sennheiser: prima le CX300, poi le CX 500, dunque le I.E 8 (e possiedo anche una cuffia Sennheiser Momentum): sono curioso di ascoltare come "suonano" anche gli altri. Utilizzo gli auricolari con un Iphone 4, il formato della musica che ascolto è WAV. Visionando la prima pagina, avrei notato due modelli che mi interessano: le Shure SE535 e le Westone 4R (Ho cercato le Westone3 e sono spuntate queste, sono il modello nuovo ?). Mi consigliereste uno tra questi due modelli ? O se lo ritenete più adatto anche un terzo ? Ascolto molti generi musicali, principalmente musica elettronica, ambient e alternativa, ma anche jazz e rock (seppur in misura minore). Avevo anche ipotizzato l' acquisto di un amplificatore/ dac Fiio E17, di cui ho letto recensioni eccellenti e ottime opinioni sul web, insieme a un cavo Dock-Jack per avere maggiorè qualità. Grazie a chiunque mi darà una mano ![]() Alberto
19 Anni su HwUpgrade ![]() ![]() Ultima modifica di Touareg : 17-12-2013 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
trovato! certo che ho faticato un bel po per trovare 'ste due letterine ![]() Comunque ora che hanno fatto un bel rodaggio (e dato che nessuno le voleva su eBay ![]() Per me comunque sono IEM molto particolari, settoriali direi, non ci si può sentire di tutto. Una IEM mediocentrica, medi frontali ma presentazione tridimensionale ben ricostruita, buona per le voci, jazz, acustica, ma anche elettronica, gli alti non mi sembrano brillare, sono molto rilassati, i bassi hanno un bel punch, ma sono asciutti, controllati. Peccato per la loro scomodità (scomode per il cavo di memoria unita ad una custodia troppo piccola). Comunque una volta indossate, con i comply, le posso indossare per parecchio tempo.
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X Ultima modifica di unkle : 17-12-2013 alle 12:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10603 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Quote:
Ciao io ho sia le IE8 che le 535... Che dire due auricolari completamente diversi... Il primo ha la gamma bassa molto in evidenza ottimi alti e i medi un po' arretrati e leggermente velati... Palcoscenico ampissimo per una IEM (io la giudico semiopen l'isolamento non è il suo Top) La seconda più neutra con isolamento quasi completo ottimi bassi anche se confrontati con le IE8 sono quasi assenti ![]() Gamma media eccellente senza parole... Alti molto buoni cristallini e mai fastidiosi... Palcoscenico minore rispetto alle IE8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10604 | |
Senior Member
|
Quote:
Le 535 suonano naturali, mediocentriche, molto dettagliate, forse sbilanciate sugli alti, classico suono "monitor". Soundstage ampio, arioso (non come le IE8 comunque). Fit comodo e molto isolanti. Le Westone 3 sono molto musicali, basso esuberante, medi un po indietro, e alti chiari e dettagliati. Soundstage ridotto, ma buona tridimensionalità). Fit meno comodo delle Shure e meno isolante (con i comply diventano assolutamente isolanti) Le Westone 4 direi sono una via di mezzo fra le due e delle due raccoglie il meglio. Ottimo soundstage, hanno più bassi delle Shure ma meno delle W3, IEM molto bilanciata. Le IE8 assomigliano un po alle W3 (come suono ma non come soundstage), quindi io andrei sulla W4, è la più costosa ma credo abbia il suono migliore.
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X Ultima modifica di unkle : 17-12-2013 alle 12:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10605 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie ad ambedue per le risposte ![]() Ho dato un' occhiata e ho notato che la cifra è all' incirca la stessa, siamo sui 430 euro. Sono giusti questi prezzi o si possono trovare a un prezzo minore ? Per il discorso del Fiio E-17 che ne pensate ? Potrebbe davvero servire a qualcosa ? Alberto
![]() |
![]() |
#10606 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure puoi prendere un DAP dedicato all'ascolto dei file musicali come l'iBasso DX50, qui nel forum ci sono molti possessori (me compreso) di questo piccolo gioiellino, molto entusiasti ![]()
![]() |
![]() |
#10607 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultimi due dettagli: Prezzo ? Per delle W4 430 euro è una cifra giusta ? La questione del cavo Dock-Jack: funziona veramente ? E' meglio che utilizzare la classica uscita jack 3.5 mm ?
![]() |
![]() |
#10608 | |
Senior Member
|
Quote:
Cavo dock-jack??? non capisco, cosa intendi?
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X Ultima modifica di unkle : 17-12-2013 alle 13:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10609 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Quote:
A quel prezzo dovresti trovare le W4R... Adesso è un po' però che non le seguo più... A parer mio non serve molta potenza per pilotarle basta anche un buon lettore con un uscita ben pulita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10610 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Come lettore "portatile" uso il mio telefono, un iphone 4, ma quando farò l' acquisto, come ho scritto poco più su, intendo prendere anche un piccolo amplificatore portatile. Quote:
![]() Nell' iphone 4 per uscita Dock intendo l' uscita in basso, quella che si usa per caricare la batteria in pratica. Ho letto che per avere la massima qualità (con questo telefono) dovrei usare un cavetto che parte da lì e finisce con il jack 3,5 che vado a collegare all' amplificatore, a cui collego infine le cuffie. E' corretto o è una gran balla ? ![]()
![]() |
![]() |
#10611 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() o questo: ![]() Cmq si non ti hanno detto una balla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10612 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il cavo è un Line Out Dock (LOD), e bypassa l'ampli integrato dell'iPhone. In ogni caso ti volevo dire che molti sostengono che le W4r (ma anche le W4) costano parecchio (troppo) per la resa sonora che hanno. Molti consigliano come alternativa più economica con una firma sonora pressochè identica le Vsonic GR07 MK2 (179 USD= 130 EUR).
![]() |
![]() |
#10613 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Forse sarebbe stato meglio se non me l' avessi detto ![]() Non c'è un auricolare, ripeto anche non uno dei due modelli che ho indicato, in grado di farmi fare un passo avanti rispetto alle IE8 e che vale quello che costa ? ![]()
![]() |
![]() |
#10614 | |
Senior Member
|
Quote:
Trovare una IEM che suoni meglio della IE8 è allo stesso tempo facile (sulla carta) e difficile (sulle orecchie). Il più delle volte ci aspettiamo dai nostri acquisti cose che poi alle orecchie non valgono i soldi spesi o i consigli ricevuti. A me è successo con le Yamaha EPH-100, IEM in pratica consigliate da tutti ma alle mie orecchie non ho poi trovato tutta questa "eccezionalità", le ascolto ma mi sto accorgendo che sto utilizzando molto di più le Westone 3 e le Vsonic GR07. Quindi puoi ricevere millemila consigli ma alla fine sono le tue orecchie a decidere. Come sempre in questi casi fare un buon acquisto va a culo ![]()
![]() |
![]() |
#10615 | |
Senior Member
|
Quote:
Capisco perfettamente ![]() Che dire ? Nelle prossime settimane cercherò di informarmi più che posso... Al momento resto sulle W4R, ma di certo andrò a cercare dettagli anche sugli altri auricolari consigliati in prima pagina ![]() Per adesso un grazie grande così ![]()
![]() |
![]() |
#10616 |
Senior Member
|
Una ultima cosa per elogiare il servizio clienti Amazon.com.
Ho ordinato le W3 il 5 dicembre, sono arrivate il 9 dicembre e le ho pagate 179$ Ieri ho visto che il prezzo è sceso a 159$, oggi ho scritto al servizio clienti Amazon e ho chiesto se potevo avere un rimborso. Mi hanno risposto subito dicendomi che di solito entro 7 giorni dalla consegna è possibile chiedere un rimborso dopo il calo di prezzo, ad oggi ne sono passati 8 ma mi hanno ugualmente riconosciuto il rimborso. (20$) Quindi acquistare da Amazon ha i suoi risvolti positivi. (Poi che trattano come schiavi i propri dipendenti, beh, questo è un'altro discorso, purtroppo ![]()
![]() |
#10617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Mi sa che l'unico ad averle provate è questo utente:
Quote:
![]()
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10618 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Dovresti andare su una ie800 (purtroppo è sempre sennheiser, ma come suona!) o sulla carta (visto che non la conosco dal vero) su una aurisonic. Le altre suonano diverse, non so se meglio o peggio ma diverse. Ascoltando i tuoi generi musicali (il jazz sopratutto free) trovo noiosa la shure (senza scatenare guerre, è solo la mia opinione), anzi tutte le shure. A me piacciono molto le monster (Sia Davis che Turbine), le Radius (tutte e tre), e le jvc (ha-fx700 e ha-fxz200 e 100), però non fai il salto di qualità, sei sullo stesso livello. Anzi, con tutte, tolta forse la jvc ha-fx700, perdi in soundstage, ma migliori, sempre tolta la 700 l'isolamento. Come fit non faccio testo, io le trovo tutte comode, incluse la ha-fxz200/100 nonostante la forma direi comode. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10619 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10620 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]() La questione si complica, dunque ![]() Il discorso è che provare finalmente un prodotto di "alto" livello NON sennheiser mi intrippa. E non poco. Ma secondo cosa mi hai appena detto, per "fare il salto di qualità", dovrei passare a un auricolare come le IE800. Stiamo però parlando di un auricolare da 750 euro... Anche se considerassi questa possibilità (stiamo comunque parlando di una spesa molto molto alta, che al momento, ti parlo sinceramente, non penso di voler fare) credi che potrei utilizzarli con un semplice (seppur di qualità) amplificatore e file alla massima qualità su un telefono ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.