Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2013, 14:47   #10521
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Come sq sicuramente. Ci penso da stamane ma sulla qualità delle PFE CON microfono non mi viene in mente altro. Se rimaniamo su alto q/p ci sono le Sony mh-1c che costano un bel po' meno e sono ottime anche loro, un po' + ostiche per quanto riguarda il settore 'comodità' poi ci sono diversi modelli della Brainwavz (m4,m5,m2, le delta non ricordo se lo hanno, kmq su mp4nation trovi tutto)..le Philips Fidelio S1 e S2 non ricordo se abbiano il mic. Se mi viene in mente qualcos'altro posto

Ma che differenze ci sarebbero tra queste due?

http://www.audeoworld.com/ear-phones...122-black.html

http://www.audeoworld.com/ear-phones...132-black.html
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 15:57   #10522
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Ma che differenze ci sarebbero tra queste due?
Se ricordo bene le 132 sono la versione dedicata con i controlli per i prodotti Apple...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 16:03   #10523
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
guarda nn credo che tu venga ignorato, semplicemente non credo che qualcuno possegga un oggetto simile qui dentro per poterti indirizzare. Ovviamente posso sbagliarmi. Se ti interessa qualcosa senza microfono, ma bluetooth, o con microfono, ma con il filo, penso non ci siano problemi a trovare qualcosa. Personalmente non saprei cosa consigliarti come auricolari con microfono bluetooth.
Imho, con queste esigenze conviene orientarsi su di una soluzione che preveda un'ottima unità Bluetooth con possibilità di collegare auricolari alternativi.

Quando mi occorre io mi trovo molto bene con il Jabra BT3030 a cui posso connettere gli auricolari che preferisco:

Old 12-12-2013, 16:49   #10524
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Imho, con queste esigenze conviene orientarsi su di una soluzione che preveda un'ottima unità Bluetooth con possibilità di collegare auricolari alternativi.

Quando mi occorre io mi trovo molto bene con il Jabra BT3030 a cui posso connettere gli auricolari che preferisco:

Mmm prezzo? Cala di molto la qualità?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 17:41   #10525
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Mmm prezzo? Cala di molto la qualità?
Dovrebbe stare sui 50 euro.

E' ovviamente una soluzione di compromesso: il Jabra funziona molto bene, ma bisogna mettere in conto anche l'efficienza del collegamento unità bluetooth-telefono.
Old 12-12-2013, 18:55   #10526
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

A me veniva in mente l'mw1 della sony. che aveva le mh1c senza microfono in dotazione. ovviamente il prezzo sale (circa 80€). però con la tua soluzione potrebbe abbinare un qualsiasi auricolare bluetooth con microfono e renderlo bluetooth?
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 19:12   #10527
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
A me veniva in mente l'mw1 della sony. che aveva le mh1c senza microfono in dotazione. ovviamente il prezzo sale (circa 80€). però con la tua soluzione potrebbe abbinare un qualsiasi auricolare bluetooth con microfono e renderlo bluetooth?
No, perchè sarebbe ridondante! Il microfono è contenuto nella "piastrina" del Jabra e quindi basta collegare dei normali auricolari senza comandi a filo...
Old 12-12-2013, 20:11   #10528
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
No, perchè sarebbe ridondante! Il microfono è contenuto nella "piastrina" del Jabra e quindi basta collegare dei normali auricolari senza comandi a filo...
ok. allora avevo capito male, pensavo che l'apparecchio fornisse solo il bluetooth, e non che ci fosse anche il microfono.
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 20:38   #10529
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Avevo capito che ti riferivi alle M500.

Riguardo alle Phonak, spero che le apprezzerai quanto me!
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
si esatto non avevo capito...

secondo mè le Audèo ti piaceranno, molto equilibrate... al momento sono le mie preferite per tutti i generi, anche se le SE535 le insidiano da vicino pur avendo un carattere diverso.
opinioni condivisibilissime
mai provate delle in-esr così comode, delle piume,finalmente riesco a tenerle senza fastidi.
Ottimo l'headstage,voci belle,molto belle, non estremamente efficienti.."magnano"
Le definerei eleganti,misurate, dalla timbrica delicata con dei medi veramente apprezzabili, vedasi quasi "501!

Come possibile che la Phonak abbia abbandonato la produzione
Mi preoccupano i filtrini. (preferisco i grigi)speriamo non si deteriorino o meglio non si sporchino velocemente.
Anche l'Amazon de o meglio un consociato ..conferma la rapidità di consegna..

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 21:45   #10530
Amshagar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:

Interessante, quanto dura la batteria?
Comunque no auricolari in ear!
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 08:37   #10531
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quello che vorrei capire io é questo:

Mi è parso di capire che apprezziate tantissimo queste Audeo 112, le quali a quanto sembra sono fuori produzione.

Io come vi ho già detto sarei interessato a un modello con microfono, e mi avete consigliato le audeo 121/122 o le 132 con comandi dedicati prodotti Apple.

Ma le audeo 121/122/132 sono le stesse identiche cuffie delle 112 con solo l'aggiunta del microfono?

Morale della favola, la qualità può essere considerata la stessa delle 112?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 08:43   #10532
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Cancellato l'ordine da Amazon UK per le XBA1 erano sempre in preparazione... molto professionalmente, dato che avevo ordinato 2 oggetti, avevano già diviso l'invio. Il primo oggetto mi è arrivato ieri. Ad oggi la XBA (il seller non era Amazon) non risultava ancora spedita e, quindi, la cosa mi sapeva di "in stock" fasullo.

Ora... il Sony store IT vende la XBA c10 a 39€... ne varrebbe la pena? Sto disperatamente cercando qualcosa con poca sibilance che sia più comoda della MH1.
Io per quella cifra, se vuoi cuffie con buoni bassi ed ottimi medi (come leggevo dici che molte cuffie che hai peccano sulle voci e i medi), proverei a puntare alla Brainwavz M2 sull'amazzone italiana a 42€ spedite. Unica nota soffrono abbastanza dell'effetto microfono, quindi meglio utilizzarle "over the ear" (io faccio così) oppure con con la clip per bloccarle alla maglietta.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 09:54   #10533
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ti ringrazio per il consiglio. L'effetto mic per me non è un problema se le cuffie si possono indossare over the ear. Effettivamente tu hai capito perfettamente il mio problema, posso rinunciare a qualcosina negli alti e non mi interessano bassi da gonfiare il cervello, però non voglio soluzioni anemiche.

Questa M2 potrebbe essere una soluzione, ci guardo subito, grazie ancora!
Io invece, come ti avevo scritto, ti consiglio le lg quadbeat, altra cuffia con poca spesa e tanta resa.
L'impostazione è simile alla mh1c con medi meno ad incasso (e questo dovrebbe piacerti) ed alti più lisci, assolutamente senza sibilanti.
Decisamente più comoda (per via del cavo e del microfono, a me il corpo della mh1c piace) e microfonicità scarsa.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 10:51   #10534
takui
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
ciao ragazzi, non ho trovato nulla a riguardo di questi auricolari, mi date un parere da più esperti? xD io ora sono un possessore di un paio in-ear senheiser, pagati all'epoca sui 40€ (pardon non ricordo il modello...cmq hanno almeno 5 anni). Dato che sono un po' rovinati, pensavo di cambiarli. Secondo voi questi come sono?

http://www.ibuygou.com/p-original_xi...-5708-usd.html

Scusate se linko questa pagina ma nel sito del produttore non c'è traccia degli auricolari...mentre qua potete vederli da vicino più ci sono grafici sulla qualità del suono e descrizione materiali e costruzione...quindi magari si può dare un'opinione...

Secondo voi sono buoni o una ciofeca?
Old 13-12-2013, 11:08   #10535
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Grazie. Intendi le Quadbeat2?
No, le 1, le 2 nonle conosco.

Old 13-12-2013, 11:48   #10536
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Dove si possono reperire i bastoncini di plastica con il fil di ferro ad un estremità per la pulizia delle In ear?
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 12:02   #10537
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
a leggere online sono migliori un po' in tutto e costano uguale. Dovrei farle arrivare dalla Corea... tipo un mese di attesa... però potrebbe valerne la pena, ho anche uno smartphone LG.

In sintesi le Quadbeat2 sarebbero molto simili alle Sony MH1 ma con migliore ergonomia, stando alle recensioni.
Si, fermo restando che io parlo sempre delle 1, cioè le LG HSS-F420, le 2 non le ho mai sentite.
Old 13-12-2013, 12:12   #10538
takui
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
le xiaomi proprio non vi gustano eh xD
Old 13-12-2013, 12:33   #10539
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Dove si possono reperire i bastoncini di plastica con il fil di ferro ad un estremità per la pulizia delle In ear?
Ossia?
Old 13-12-2013, 12:51   #10540
siuseppe
Senior Member

L'Avatar di siuseppe

Iscritto dal: Apr 2006
Città: bassano, trento, bolzano
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
tipo questi?
link
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian