Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2013, 10:35   #7401
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Arzach55 Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto, sono nuovo del forum, probabilmente non conosco ancora tutte le regole, ho bisogno di un aiuto.
Ho un "vecchio" lettore MP3 apple Ipod Classic da 160 Giga ho purtroppo notato che i suoi auricolari sono abbastanza scadenti, sono un audiofilo ho un impianto domestico di buone caratteristiche e sono alla ricerca di auricolari di buona qualità ad un prezzo non superiore ai 100 Euro, mi potete dare qualche indicazione ed aiutarmi a sceglire un modello adatto? Io avevo pensato ai NuForce NE-700X (o simili), che ne pensate?
Non conosco le nuforce (probabilmente qualche utente piu epserto di me potra aiutarti a riguardo ) però sarebbe utile se potresti dirci che suono ti piacerebbe sentire, in quanto non tutte le cuffie sono uguali e magari una cuffia che di per se ha un ottima qualità audio non potrebbe piacerti perche ha un timbro musicale che non ti aggrada.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 11:08   #7402
super492
Member

L'Avatar di super492

Iscritto dal: Sep 2010
dunque...ieri ho scartato e provato le eph -100. Al primo ascolto mi ero un attimino stranito...tutto sembrava scatolato e alle volte stridente!!ma passate un paio d'orette le cose sono molto cambiate...il suono è diventato molto equilibrato...ma quello che più ho apprezzato rispetto alle mie vecchie cx-300 è che su queste yamaha i bassi sono mooolto più controllati ed equilibrati...gli alti non "scappano" quasi mai...insomma un ascolto molto più riposante e piacevole rispetto alle precedenti cuffiette!!
devo ringraziare quelli che mi hanno consigliato questo acquisto, sono molto soddisfatto!!
Ma è normale che per andarmi bene ho dovuto usare i gommini più piccoli?se li volessi regalare alla mia ragazza penso che anche quelli più piccoli per lei potrebbero andare grandi...è normale questa cosa?
super492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 12:00   #7403
Arzach55
Junior Member

L'Avatar di Arzach55

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Non conosco le nuforce (probabilmente qualche utente piu epserto di me potra aiutarti a riguardo ) però sarebbe utile se potresti dirci che suono ti piacerebbe sentire, in quanto non tutte le cuffie sono uguali e magari una cuffia che di per se ha un ottima qualità audio non potrebbe piacerti perche ha un timbro musicale che non ti aggrada.
Mi piace un suono tipo il mio impianto, un suono abbastanza dettagliato, bassi veloci ma non invadenti e che non sovrasino la gamma media che deve essere molto chiara, acuti non strillanti, inoltre (cosa credo difficile da ottenere) una buona prospettiva scenica e coinvolgente, si può avere tutto questo in un paio di auricolari?
Arzach55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 14:02   #7404
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Mi piace un suono tipo il mio impianto, un suono abbastanza dettagliato, bassi veloci ma non invadenti e che non sovrasino la gamma media che deve essere molto chiara, acuti non strillanti, inoltre (cosa credo difficile da ottenere) una buona prospettiva scenica e coinvolgente, si può avere tutto questo in un paio di auricolari?
Probabilmente non otterrai un soundstage buono come il tuo impianto (sopratutto perche immagino sia molto piu costoso dei 100 euro che intendi usare per le tue cuffie).
Cmq da quello che dici secondo me le brainwavz b2 sono ottime. Al momento sono le cuffie che uso anche io e le adoro. Molto dettaglaite con bassi veloci ma non invadenti, alcuni dicono che sono un po' sibilanti con le voci femminili, però io non lo noto moltissimo. Probabilmente come soundstage non possono essere comparabili al tuo impianto. Io le ho prese in offerta a 119 dollari su mp4nation che è sotto i 100 euro. Ma adesso sono out of stock e su amazon italia costano 140, forse su amazon uk costano di meno.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 15:36   #7405
Arzach55
Junior Member

L'Avatar di Arzach55

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Probabilmente non otterrai un soundstage buono come il tuo impianto (sopratutto perche immagino sia molto piu costoso dei 100 euro che intendi usare per le tue cuffie).
Cmq da quello che dici secondo me le brainwavz b2 sono ottime. Al momento sono le cuffie che uso anche io e le adoro. Molto dettaglaite con bassi veloci ma non invadenti, alcuni dicono che sono un po' sibilanti con le voci femminili, però io non lo noto moltissimo. Probabilmente come soundstage non possono essere comparabili al tuo impianto. Io le ho prese in offerta a 119 dollari su mp4nation che è sotto i 100 euro. Ma adesso sono out of stock e su amazon italia costano 140, forse su amazon uk costano di meno.
Grazie per l'info, qualcun altro ha delle alternative?
Ho comunque notato che gli auricolari (in prima pagina) sotto 1 75/100/150 euro sono abbastanza difficili da reperire, io solitamente uso Amazon e non ha pocho dei modelli elencati e non allo stesso prezzo... ci sono altri siti a cui rivolgersi?
Old 16-01-2013, 16:00   #7406
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da super492 Guarda i messaggi
...
Ma è normale che per andarmi bene ho dovuto usare i gommini più piccoli?se li volessi regalare alla mia ragazza penso che anche quelli più piccoli per lei potrebbero andare grandi...è normale questa cosa?
Purtroppo questo è il più grosso difetto di questi auricolari con micro driver, se hai canali uditivi particolarmente stretti tendono ad essere scomode, io mi trovo bene con le S, mentre le M riesco ad indossarle solo per pochi minuti, controlla comunque che indossando le SS mantengano l'adeguato isolamento (http://www.sensaphonics.com/?page_id=833) altrimenti non suonano come dovrebbero.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 16:00   #7407
xphone1
Member

Iscritto dal: May 2011
1)Mi date un giudizio sulle creative ep 630 ?
2) queste Sony mh1c mi stanno facendo patire le pene dell'Inferno...
Oggi mi è arrivato il rimborso perche è sparito il fornitore... Alternative?

Ultima modifica di xphone1 : 16-01-2013 alle 17:22.
xphone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 17:32   #7408
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da xphone1 Guarda i messaggi
1)Mi date un giudizio sulle creative ep 630 ?
2) queste Sony mh1c mi stanno facendo patire le pene dell'Inferno...
Oggi mi è arrivato il rimborso perche è sparito il fornitore... Alternative?
abbastanza scarse le Creative..
a 20 euro non ci sono alternative all'altezza delle Sony, sorry..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 17:36   #7409
xphone1
Member

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
abbastanza scarse le Creative..
Anche riferito al prezzo? (10euro )
Quote:
a 20 euro non ci sono alternative all'altezza delle Sony, sorry..
Pfff..
Non dite così mi fatte sentire male... Almeno esistono delle alternative all'amazzone inglese?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 17-01-2013, 09:13   #7410
jeanpierree
Member

Ieri ho utilizzato le nuove cuffiette, pardon auricolari in-ear Akg k328.
Le ho ascoltate inizialmente cercando un paragone con le Bose triport in-ear. Nelle bose notavo una maggiore presenza di bassi, un suono con l'equalizzatore flat molto cupo rispetto alle Akg.
In mattinata ho passato in rassegna vari generi, rock, metal, rock elettronico e The Dark Side of the Moon, nel pomeriggio meddle, con attenzione a echoes. Il volume utilizzato è stato sempre medio basso, mi sono limitato anche perché la mano voleva correre a tirarlo un po su.

Tirando le somme, le avevo piantate nelle orecchie a botte di due tre ore, comodissime, veramente mega comode.
Il suono senza nessuna equalizzazione lo sento veramente buono rispetto alle auricolari in mio possesso

Bose triport ie
Koss the plug
Sony mdr ex10

Volevo provare le Sony mdr ex 50lp, ma temo siano identiche alle ex10

Se con le bose triport l'equalizzatore doveva stare così:
____--''''''

Con le akg ho sentito un ottimo bilanciamento.
-------""""
Al massimo ho provato un pelino di equalizzazione alla fine, tanto per provare.

Vedo che sono auricolari poco ascoltati, come mai? Io li ho acquistati in quanto conosco un modello non in ear e per quanto economico suonava bene, molto meglio delle Sony ex10.
Poi trovandoli in offerta a 23 euro in negozio fisico, non ho resistito!

Ultima modifica di jeanpierree : 17-01-2013 alle 10:30.
jeanpierree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 14:01   #7411
xphone1
Member

Quote:
Pfff..
Non dite così mi fatte sentire male... Almeno esistono delle alternative all'amazzone inglese?

Nessuno mi puo aiutare ?
Old 17-01-2013, 14:03   #7412
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Pfff..

A 10 euro circa prenderei le Radiopaq Classic da Amazon!
Per le Sony puoi provare su ebay, o cmq aspettare che tornino disponibili su amazon uk..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 15:09   #7413
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Stavo per risponderti ieri, ma poi il forum è andato in manutenzione...
Di quelle consigliate, le Brainwavz B2 potrebbero essere una buona scelta.

Considera che una "triade" di ottimo livello citata su Head-Fi comprende idealmente le Brainwavz B2, le V-Sonic GR07 MK2 e le T-Peos che ho appena ordinato.

Ho comunque le altre due e, sebbene entrambe di ottimo livello, direi che, a fronte di un'impostazione molto simile e decisamente bilanciata, le B2 hanno degli alti eccezionali e difficilmente eguagliabili, mentre lo stesso discorso vale per i bassi delle GR07: poi sembrerebbe che le T-Peos possano essere superiori ad entrambe, ma per il momento non posso confermarlo!

In alternativa potresti considerare le Phonak Audéo PFE 112, cercando la configurazione che preferisci sostituendo i filtri tra i tre possibili...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 15:26   #7414
Arzach55
Junior Member

L'Avatar di Arzach55

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Stavo per risponderti ieri, ma poi il forum è andato in manutenzione...
Di quelle consigliate, le Brainwavz B2 potrebbero essere una buona scelta.

Considera che una "triade" di ottimo livello citata su Head-Fi comprende idealmente le Brainwavz B2, le V-Sonic GR07 MK2 e le T-Peos che ho appena ordinato.

Ho comunque le altre due e, sebbene entrambe di ottimo livello, direi che, a fronte di un'impostazione molto simile e decisamente bilanciata, le B2 hanno degli alti eccezionali e difficilmente eguagliabili, mentre lo stesso discorso vale per i bassi delle GR07: poi sembrerebbe che le T-Peos possano essere superiori ad entrambe, ma per il momento non posso confermarlo!

In alternativa potresti considerare le Phonak Audéo PFE 112, cercando la configurazione che preferisci sostituendo i filtri tra i tre possibili...

Ok provo a cercare le Brainwaz B2, tu su che siti acquisti? io generalmente uso Amazon, tienimi informato sulle T-Peos Grazie
Old 17-01-2013, 15:39   #7415
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ok provo a cercare le Brainwaz B2, tu su che siti acquisti? io generalmente uso Amazon, tienimi informato sulle T-Peos Grazie
Io le ho prese in pre-order, appena presentate, in offerta a circa 70 euro su MP4Nation, che peraltro ha anche le GR07: ti conviene comunque aspettare una delle varie offerte periodiche che spesso prevedono anche la spedizione con FedEx...
Old 17-01-2013, 15:43   #7416
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Io le ho prese in pre-order, appena presentate, in offerta a circa 70 euro su MP4Nation, che peraltro ha anche le GR07: ti conviene comunque aspettare una delle varie offerte periodiche che spesso prevedono anche la spedizione con FedEx...
Sì,conviene sicuramente,anche perché a prezzo pieno costicchiano:159,50$...
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 15:49   #7417
Arzach55
Junior Member

L'Avatar di Arzach55

Quote:
Tornando oggi a casa dal lavoro ho avuto la gradita sorpresa di trovare un pacchetto rosso contenente la mie Brainwavz B2 ordinate il 13 novembre!

Ho dedicato circa un'ora al loro ascolto e devo dire che sono decisamente impressionanti!

Cominciamo col dire che sono IEM estremamente analitiche e credo che probabilmente non risulterebbero gradite a chi ama bassi molto in evidenza.

Contrariamente però a quel che ci si potrebbe aspettare da degli auricolari così analitici, ho avvertito una certa enfasi sui medi che, sebbene allineati alle altre frequenze, portano a mio avviso molto in evidenza le voci, in particolare quelle femminili.

Per il resto, l'headstage è decisamente ampio e possono vantare un dettaglio veramente notevole!

Una difficoltà che si potrebbe trovare con queste IEM, sebbene siano molto comode, è quella di individuare il tipo più adatto di inserti da utilizzare: io non ho problemi particolari per ottenenere un buon isolamento per la conformazione del mio orecchio, ma credo che senza individuare i corretti inserti buona parte dell'ottima resa dei bassi possa andare persa...

La qualità costruttiva mi sembra molto buona ed anche il cavo "attorcigliato" tipo Westone risulta molto comodo, visto che non conserva le classiche pieghe che si formano con cavi più rigidi.

Infine, mi sentirei di consigliarle anche a prezzo pieno e, avendole pagate 75 euro, mi sento di poter affermare di aver fatto un vero affare!

Ciao, sembra che tu ne sia entusiasta e dalla tua recensione penso che potrebbero fare al caso mio, ma dove le hai trovate a 75 euro??????
Old 17-01-2013, 15:56   #7418
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Ciao, sembra che tu ne sia entusiasta e dalla tua recensione penso che potrebbero fare al caso mio, ma dove le hai trovate a 75 euro??????
Te l'ha spiegato un po' più sopra: le ha comperate quando erano in offerta pre-ordine,appena uscite...

E se leggi bene adesso costano più del doppio,a prezzo pieno [però in dollari,in Euro sarà ovviamente qualcosa di meno].

Io a quel prezzo non le ho più viste,in offerte successive,mannaggia...

Devo controllare più spesso
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 16:22   #7419
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Te l'ha spiegato un po' più sopra: le ha comperate quando erano in offerta pre-ordine,appena uscite...

E se leggi bene adesso costano più del doppio,a prezzo pieno [però in dollari,in Euro sarà ovviamente qualcosa di meno].

Io a quel prezzo non le ho più viste,in offerte successive,mannaggia...

Devo controllare più spesso
Se ti iscrivi al sito ti mandano via mail tutte le offerte.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 16:38   #7420
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Come detto da altri, iscrivendosi alla loro newsletter arrivano in e-mail le loro offerte: in quel caso però avevo fatto diversi acquisti (Nationite S:Flo2, etc.) e mi hanno inviato uno sconto particolare di 70 dollari, che ha portato il prezzo finale a 99 dollari...
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian