|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Potresti provare a prendere i comply o gli shure black foams e togliergli il tubino interno (operazione più facile con gli shure...).
![]() |
![]() |
#3602 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
1) non ho neppure l'idea di quanto possa costare... 2) questo centro deve avere le competenze per adattare il silicone a ricevere le EPH-100 visto che non ci penso neppure di andare a spendere soldi in altri auricolari. 3) IMO con i custom probabilmente la qualità del suono ne risente anche se alla dimensione utile per me manca veramente poco. Chi vivrà vedrà... se avete modo di confrontare qualche altro auricolare con le EPH-100 e i tips SS montati però mi piacerebbe sapere se ci sono alternative. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Però la mia curiosità mi ha portato a venderle per comprare le PHONAK AUDEO PFE 122... speriamo bene!! Le Yamaha suonavano troppo bene, ma non posso tenerne troppe di costose, e mi piace sperimentare..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3604 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
sono comunque auricolari da otre 250€ e non la faccio un'altra pazzia. (almeno per ora ![]() Comunque buono a sapersi che sulle EPH-100 si possono montare le i Comply Foam T400... (c'è qualcosa che bisogna sapere per montarli in modo corretto??) Giusto per sapere... le Etymotic Research ER6i Isolator oppure le nuove MC5 hanno il tip triflangia...il forellino dove passa il suono nella punta del tip e ovviamente il diametro esterno della punta stessa è più piccolo di quello delle Yamaha??? Qualcuno di voi le ha avute entrambi per le mani?? almeno mi metto il cuore in pace. ![]() N3D Ultima modifica di Ninja_3D : 10-05-2012 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3605 | |
Senior Member
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3607 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3608 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Veramente io le trovo comodissime, uso i tips sferici di grandezza media. Dicevo solo che non mi sembrano tutta sta qualità come materiale. Cioè mi sembra semplice plastica.
![]() |
#3609 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3610 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Mi chiedo, ma se si usa la line out non viene meno l'ottimizzazione del suono per l'ascolto in cuffia, che dovrebbe esserci su tutti i lettori, sull'uscita jack 3.5? Forse a questo poi sopperisce il dac/amp stesso? Ma poi l'ottimizzazione del suono per l'ascolto in cuffia/auricolare in cosa consiste? Taglio di frequenze? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3611 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
La connessione attraverso Line-Out restituisce invece il suono by-passando la sezione di amplificazione, tanto è vero che connettendo un paio di cuffie all'eventuale uscita line-out otteniamo esclusivamente il volume massimo d'uscita, non regolabile. Ciò non vuol dire che le regolazioni vadano perse, perchè l'equalizzatore agisce ad un livello diverso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3612 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Dopo aver letto molto sulle Yamaha, ancora mi rimangono dei dubbi, principalmente sul cavo, che ho letto rimane scomodo se indossato sopra le orecchie perché rimane abbastanza rigido; e sui tips, che da quello che ho letto potrebbero pure andare bene, però i foam tips andrebbero meglio a livello di comodità e isolamento (penso alle olives Shure più che ai Comply), e soprattutto temo di perderli (quelli in silicone) e di rimanere senza. Vista anche la mia esperienza con le Image S4, i cui tips, dopo varie volte che li avevo tolti e rimessi per pulirli, non avevano più una presa ferma, e quando mi infilavo gli auricolari in tasca capitava che escivano fuori. Poche volte, ma è capitato, e per fregarti basta una volta. L'alternativa a cui sto pensando sono i Westone UM2, ma quello che mi frena è la mancanza di assistenza da parte di Westone (se volessi usufruire della garanzia dovrei inviarli in Belgio e farmeli rimandare a mie spese!) che per auricolari da 280€ non è cosa da poco. E poi il negozio su Amazon.uk è nella lista dei rivenditori non autorizzati da Westone (sembra che quelli autorizzati siano solo in US). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3613 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao!
cercavo degli auricolari da spenderci max 110€ per il mio creative zen tipo mx e il philips go fear ariaz (ultimo modello), dal Darty compra online (ho un buono da spendere lì entro 5 mesi).. delle cuffie piuttosto buone mi sembrano le Bose IE2 fix.. che ne dite? sono comode o faticose da tenere su? sono delle ottime cuffie o con 100€ altrove si trova di meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3614 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() 1) Il cavo non è affatto rigido, e si puo indossare comodamente sopra le orecchie senza alcun problema, e senza l'ausilio di guide rigide. 2) Gli inserti biflangiati in dotazione svolgono ottimamente il loro compito: sono disponibili in 5 taglie e garantiscono ottimo confort ed isolamento. Aderiscono molto tenacemente al corpo delle iem, quindi direi che è praticamente impossibile che si possano togliere accedentalmente ed andare persi. L'uso di inserti diversi a mio avviso "snatura" uno dei principi originali alla base della progettazione delle Yamaha, ovvero quello di portare il micro-driver (inserito direttamente nel corpo della iem, privo di condotti aggiuntivi) all'interno del canale auricolare, quanto più possibile vicino al timpano.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3615 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3616 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ah!
dici che in confronto sono meglio le Klipsch image s4i a 50€? altrimenti cosa offre di buono il mercato con max 50€? (dal darty online c'è poca scelta, le uniche mi sembravano le Bose IE2 fix, ma a questo punto le scarto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3617 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Sul cavo, penso che come in molte cose sia una questione di esigenze e aspettative. Ad alcuni il cavo è sembrato rubbery e poco conformabile se indossato sopra le orecchie, ad altri - la maggioranza di quelli che ho letto - è andato ok, come a te. E pure qui le Westone UM2, col loro cavo attorcigliato, battono le Yamaha. Allora perché non le prendo ste benedette Westone? Ti dirò, sarei disposto a metterci i 180€ di differenza, però vorrei un po' di sicurezza sulla garanzia - visto anche il prezzo - che la Westone non sembra soddisfare. Le Yamaha invece in questo sarebbero ottime. Lo so che probabilmente mi sto facendo più problemi del necessario. Ma da esperienze passate ho imparato che quando faccio una ricerca approfondita e non metto il prezzo in cima alle cose da guardare, sono le volte che rimango più soddisfatto, e in cui, paradossalmente, risparmio nel lungo periodo. Detto che le Yamaha non costano poco, eh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3618 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ragazzi oggi mi sono arivate le klipsch s4, appena aperte devo dire che mi piace come suonano, ma non riesco a posizionarle molto bene, sono indeciso tra gli inserti medi (che uso con tutte le cuffie di solito) e quelli piccoli biflangiati, che, però, fanno abbastanza male, dato che sono piuttosto rigidi. il fatto è che il buco nell'inserto è piccolissimo e, se non si inserisce alla perfezione direzionato nel canale uditivo, non si sente proprio niente...
però le cuffie mi piacciono già, adesso faccio il rodaggio e poi vedo di farmele andare bene. ho provato le pl-50 con gli inserti delle klipsch, che andavano bene. meglio degli originali, ma a quel punto i bassi diventano invadenti e gli alti poco definiti, insomma non sono adatti... non so che dire di ste pl-50... dovrei comprare degli inserti e provare, ma, col tempo e la voglia che ho, mi attrae anche l'idea di venderle... una considerazione che non c'entra niente, ma non posso che ribadire quanto buone fossero le creative ep-830, prezzo onesto, comodissime, facilissime da inserire per chiunque, isolamento ottimo, sia verso l'interno che verso l'esterno, materiali buoni, suono sbilanciato verso i bassi, ma timbro piacevolissimo... peccato che creative sia alla canna del gas come azienda...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3619 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
salve, cosa mi consigliate sui 20-30€ come in ear?
ho avuto in passato le creative ep630, seguite poi dalle sennheiser CX400... entrambi purtroppo rotte al connettore jack... in amazzonia a 20€ ho visto le CX500... c'è di meglio in questa fascia dei 20-30€ ?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
![]() |
![]() |
![]() |
#3620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.