Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2012, 11:50   #3601
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ninja_3D Guarda i messaggi
Yamaha EPH-100... Arrivate.
Allora, le ho acquistate perchè come dimensioni dovevano "risolvere" il problema che mi affligge da sempre ovvero un canale uditivo particolarmente stretto.
In secondo luogo ma non meno importante un isolamento dai rumori decente il tutto abbinato ad un audio di qualità.
OK....diciamo che le dimensioni del corpo esterno degli auricolari (la parte che non si inserisce nel canale) sono veramente ridotte e la qualità del cavo e della costruzione mi ha lasciato a bocca aperta per quanto è valida.

Ma veniamo al problema da me lamentato un po' di pagine indietro di questo thread...

La confezione contiene 4 taglie di gommini e solo le SS (le più piccole) riescono nell'impresa, cioè un posizionamento QUASI corretto e comunque solo parziale e un po' forzato.
Questa leggera forzatura però ha i suoi effetti collaterali, come tutti già sapete, dopo un po' di tempo provocano un po' di fastidio dovuto alla compressione del silicone sui tessuti del canale uditivo, specialmente nell'orecchio dx che ha il canale un po' più stretto del sx.
I Gommini forniti sono triflange ma cilindrici e la parte che sborda dalla superficie che emette il suono è 1,5/2mm al max e risulta troppo rigida per adattarsi all'interno del canale uditivo.
Purtroppo Yamaha qui pecca un pochino... ovvero non fornisce neppure come accessori tips alternativi, memory foam o triflange conici... che con la "punta" e un diam. del tubicino che trasporta il suono all'interno dell'orecchio leggermente inferiore ai 6mm probabilmente avrebbe risolto il problema.... ma cosa ancora più strana non se ne trovano neppure di terze parti ( <---- e questo proprio non me lo spiego)

Ammetto che per la maggioranza di voi questi sono problemi da poco ma vi garantisco che è frustrante essere "dimenticati" dopo una spesa di oltre 100€ per un paio di auricolari.

Non so se a qualcuno interessa questa fattispecie di recensione ma spero che chi soffre dello stesso problema mio possa averne tratto vantaggio, ora mi attiverò per fare un po' di prove e di ricerche ma non ho molta fiducia di risolvere in modo definitivo.

Gli auricolari in se sono eccezionali, soprattutto dopo una 50ina di ore di utilizzo hanno una definizione dei suoni e un bilanciamento che io, da povero pellegrino della musica in-ear, non mi sarei mai immaginato.

Grazie a tutti dell'aiuto.
N3D
Certo che se i tips SS ti sono stretti, perchè hai un canale uditivo piccolo, la vedo dura trovare una soluzione accettabile.
Potresti provare a prendere i comply o gli shure black foams e togliergli il tubino interno (operazione più facile con gli shure...).

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 12:36   #3602
Ninja_3D
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Certo che se i tips SS ti sono stretti, perchè hai un canale uditivo piccolo, la vedo dura trovare una soluzione accettabile.
Potresti provare a prendere i comply o gli shure black foams e togliergli il tubino interno (operazione più facile con gli shure...).
Ovviamente si potrebbe valutare di fare qualcosa di "custom" in silicone presso un centro per l'udito..... ma:
1) non ho neppure l'idea di quanto possa costare...
2) questo centro deve avere le competenze per adattare il silicone a ricevere le EPH-100 visto che non ci penso neppure di andare a spendere soldi in altri auricolari.
3) IMO con i custom probabilmente la qualità del suono ne risente anche se alla dimensione utile per me manca veramente poco.

Chi vivrà vedrà... se avete modo di confrontare qualche altro auricolare con le EPH-100 e i tips SS montati però mi piacerebbe sapere se ci sono alternative.
Ninja_3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 13:50   #3603
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Ovviamente si potrebbe valutare di fare qualcosa di "custom" in silicone presso un centro per l'udito..... ma:
1) non ho neppure l'idea di quanto possa costare...
2) questo centro deve avere le competenze per adattare il silicone a ricevere le EPH-100 visto che non ci penso neppure di andare a spendere soldi in altri auricolari.
3) IMO con i custom probabilmente la qualità del suono ne risente anche se alla dimensione utile per me manca veramente poco.

Chi vivrà vedrà... se avete modo di confrontare qualche altro auricolare con le EPH-100 e i tips SS montati però mi piacerebbe sapere se ci sono alternative.
io nelle mie yamaha ho montato i comply foam t400 delle triplefi 10, e con un pò di sforzo vanno bene.. però con le sue originali mi trovo benissimo..
Però la mia curiosità mi ha portato a venderle per comprare le PHONAK AUDEO PFE 122... speriamo bene!! Le Yamaha suonavano troppo bene, ma non posso tenerne troppe di costose, e mi piace sperimentare..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 14:26   #3604
Ninja_3D
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
io nelle mie yamaha ho montato i comply foam t400 delle triplefi 10, e con un pò di sforzo vanno bene.. però con le sue originali mi trovo benissimo..
Però la mia curiosità mi ha portato a venderle per comprare le PHONAK AUDEO PFE 122... speriamo bene!! Le Yamaha suonavano troppo bene, ma non posso tenerne troppe di costose, e mi piace sperimentare..
Beh... prima di spendere soldi in un paio di TripleFi 10 vorrei almeno provarle....
sono comunque auricolari da otre 250€ e non la faccio un'altra pazzia. (almeno per ora )

Comunque buono a sapersi che sulle EPH-100 si possono montare le i Comply Foam T400... (c'è qualcosa che bisogna sapere per montarli in modo corretto??)

Giusto per sapere... le Etymotic Research ER6i Isolator oppure le nuove MC5 hanno il tip triflangia...il forellino dove passa il suono nella punta del tip e ovviamente il diametro esterno della punta stessa è più piccolo di quello delle Yamaha???
Qualcuno di voi le ha avute entrambi per le mani?? almeno mi metto il cuore in pace.

N3D

Ultima modifica di Ninja_3D : 10-05-2012 alle 14:44.
Ninja_3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 15:22   #3605
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Beh... prima di spendere soldi in un paio di TripleFi 10 vorrei almeno provarle....
sono comunque auricolari da otre 250€ e non la faccio un'altra pazzia. (almeno per ora )

Comunque buono a sapersi che sulle EPH-100 si possono montare le i Comply Foam T400... (c'è qualcosa che bisogna sapere per montarli in modo corretto??)

Giusto per sapere... le Etymotic Research ER6i Isolator oppure le nuove MC5 hanno il tip triflangia...il forellino dove passa il suono nella punta del tip e ovviamente il diametro esterno della punta stessa è più piccolo di quello delle Yamaha???
Qualcuno di voi le ha avute entrambi per le mani?? almeno mi metto il cuore in pace.

N3D
Le yamaha hanno l'ugello un pò più largo del normale, quindi ho dovuto forzare un pò i comply per farli entrare, ma ci sono riuscito con un pò di impegno! Le triplefi spesso si trovano nuove su amazon inglese a 130 euro circa...io le presi li, sono ottime, peccato che non erano comodissime da indossare e le ho poi rivendute per provare le yamaha, che ora ho rivenduto per provare le phonak audeo... cmq tutti auricolari stupendi!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 10-05-2012, 17:22   #3606
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Filo90 Guarda i messaggi
vorrei un consiglio, possiedo un cowon d2 ed uso delle cx300.....secondo voi se mi procuro delle PHILIPS SHE9800 cambio molto? oppure il prezzo non vale l'incremento di qualità? se volete consigliatemi anche altri auricolari su quella fascia di prezzo....
Quale fascia? Cioè... quanto le pagheresti le SHE9800?

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 11:04   #3607
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma parli dei tips? Cioè dei robi in plastica, che si mettono sugli auricolari, per adattarli al proprio orecchio?

Con le XE200Pro te ne danno diversi, anche se personalmente non li ritengo di grande qualità anzi. Però sì ce ne sono parecchie misure, quindi credo che chiunque riesca a trovare quelle più adatte per le proprie esigenze.
Si proprio dei tips...quindi da quello che mi scrivi ne deduco che non siano molto comode da portare...
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 11:10   #3608
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da WhiteSkull Guarda i messaggi
Si proprio dei tips...quindi da quello che mi scrivi ne deduco che non siano molto comode da portare...
Veramente io le trovo comodissime, uso i tips sferici di grandezza media. Dicevo solo che non mi sembrano tutta sta qualità come materiale. Cioè mi sembra semplice plastica.
Old 11-05-2012, 21:57   #3609
Filo90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Quale fascia? Cioè... quanto le pagheresti le SHE9800?

sjk
il prezzo più basso che ho trovato su internet, cioè una 30ina d'euro...
Filo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 00:31   #3610
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Dipende! La soluzione ideale è sempre quella di utilizzare il Line-Out nei lettori che ne dispongono, perchè in questo modo si by-passa il circuito di amplificazione interno del lettore.
Ok..
Mi chiedo, ma se si usa la line out non viene meno l'ottimizzazione del suono per l'ascolto in cuffia, che dovrebbe esserci su tutti i lettori, sull'uscita jack 3.5?
Forse a questo poi sopperisce il dac/amp stesso?

Ma poi l'ottimizzazione del suono per l'ascolto in cuffia/auricolare in cosa consiste? Taglio di frequenze?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 10:09   #3611
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ok..
Mi chiedo, ma se si usa la line out non viene meno l'ottimizzazione del suono per l'ascolto in cuffia, che dovrebbe esserci su tutti i lettori, sull'uscita jack 3.5?
Forse a questo poi sopperisce il dac/amp stesso?

Ma poi l'ottimizzazione del suono per l'ascolto in cuffia/auricolare in cosa consiste? Taglio di frequenze?
Il circuito di amplificazione interno dei lettori potremmo dire che si occupi di "modulare" il suono, permettendo inoltre la regolazione del volume d'uscita.

La connessione attraverso Line-Out restituisce invece il suono by-passando la sezione di amplificazione, tanto è vero che connettendo un paio di cuffie all'eventuale uscita line-out otteniamo esclusivamente il volume massimo d'uscita, non regolabile.

Ciò non vuol dire che le regolazioni vadano perse, perchè l'equalizzatore agisce ad un livello diverso.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 15:37   #3612
Mullerr
Member

L'Avatar di Mullerr

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Yamaha EPH-100... Arrivate.
Allora, le ho acquistate perchè come dimensioni dovevano "risolvere" il problema che mi affligge da sempre ovvero un canale uditivo particolarmente stretto.
In secondo luogo ma non meno importante un isolamento dai rumori decente il tutto abbinato ad un audio di qualità.
OK....diciamo che le dimensioni del corpo esterno degli auricolari (la parte che non si inserisce nel canale) sono veramente ridotte e la qualità del cavo e della costruzione mi ha lasciato a bocca aperta per quanto è valida.

Ma veniamo al problema da me lamentato un po' di pagine indietro di questo thread...

La confezione contiene 4 taglie di gommini e solo le SS (le più piccole) riescono nell'impresa, cioè un posizionamento QUASI corretto e comunque solo parziale e un po' forzato.
Questa leggera forzatura però ha i suoi effetti collaterali, come tutti già sapete, dopo un po' di tempo provocano un po' di fastidio dovuto alla compressione del silicone sui tessuti del canale uditivo, specialmente nell'orecchio dx che ha il canale un po' più stretto del sx.
I Gommini forniti sono triflange ma cilindrici e la parte che sborda dalla superficie che emette il suono è 1,5/2mm al max e risulta troppo rigida per adattarsi all'interno del canale uditivo.
Purtroppo Yamaha qui pecca un pochino... ovvero non fornisce neppure come accessori tips alternativi, memory foam o triflange conici... che con la "punta" e un diam. del tubicino che trasporta il suono all'interno dell'orecchio leggermente inferiore ai 6mm probabilmente avrebbe risolto il problema.... ma cosa ancora più strana non se ne trovano neppure di terze parti ( <---- e questo proprio non me lo spiego)

Ammetto che per la maggioranza di voi questi sono problemi da poco ma vi garantisco che è frustrante essere "dimenticati" dopo una spesa di oltre 100€ per un paio di auricolari.

Non so se a qualcuno interessa questa fattispecie di recensione ma spero che chi soffre dello stesso problema mio possa averne tratto vantaggio, ora mi attiverò per fare un po' di prove e di ricerche ma non ho molta fiducia di risolvere in modo definitivo.

Gli auricolari in se sono eccezionali, soprattutto dopo una 50ina di ore di utilizzo hanno una definizione dei suoni e un bilanciamento che io, da povero pellegrino della musica in-ear, non mi sarei mai immaginato.

Grazie a tutti dell'aiuto.
N3D
Grazie della review!

Dopo aver letto molto sulle Yamaha, ancora mi rimangono dei dubbi, principalmente sul cavo, che ho letto rimane scomodo se indossato sopra le orecchie perché rimane abbastanza rigido; e sui tips, che da quello che ho letto potrebbero pure andare bene, però i foam tips andrebbero meglio a livello di comodità e isolamento (penso alle olives Shure più che ai Comply), e soprattutto temo di perderli (quelli in silicone) e di rimanere senza. Vista anche la mia esperienza con le Image S4, i cui tips, dopo varie volte che li avevo tolti e rimessi per pulirli, non avevano più una presa ferma, e quando mi infilavo gli auricolari in tasca capitava che escivano fuori. Poche volte, ma è capitato, e per fregarti basta una volta.

L'alternativa a cui sto pensando sono i Westone UM2, ma quello che mi frena è la mancanza di assistenza da parte di Westone (se volessi usufruire della garanzia dovrei inviarli in Belgio e farmeli rimandare a mie spese!) che per auricolari da 280€ non è cosa da poco. E poi il negozio su Amazon.uk è nella lista dei rivenditori non autorizzati da Westone (sembra che quelli autorizzati siano solo in US).
Mullerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 17:44   #3613
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao!

cercavo degli auricolari da spenderci max 110€ per il mio creative zen tipo mx e il philips go fear ariaz (ultimo modello), dal Darty compra online (ho un buono da spendere lì entro 5 mesi)..

delle cuffie piuttosto buone mi sembrano le Bose IE2 fix.. che ne dite?
sono comode o faticose da tenere su?

sono delle ottime cuffie o con 100€ altrove si trova di meglio?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 19:23   #3614
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mullerr Guarda i messaggi
Dopo aver letto molto sulle Yamaha, ancora mi rimangono dei dubbi, principalmente sul cavo, che ho letto rimane scomodo se indossato sopra le orecchie perché rimane abbastanza rigido; e sui tips, che da quello che ho letto potrebbero pure andare bene, però i foam tips andrebbero meglio a livello di comodità e isolamento (penso alle olives Shure più che ai Comply), e soprattutto temo di perderli (quelli in silicone) e di rimanere senza. Vista anche la mia esperienza con le Image S4, i cui tips, dopo varie volte che li avevo tolti e rimessi per pulirli, non avevano più una presa ferma, e quando mi infilavo gli auricolari in tasca capitava che escivano fuori. Poche volte, ma è capitato, e per fregarti basta una volta.
Riguardo le Yamaha, mi pare ti stia continuando a creare problemi che non esistono.

1) Il cavo non è affatto rigido, e si puo indossare comodamente sopra le orecchie senza alcun problema, e senza l'ausilio di guide rigide.

2) Gli inserti biflangiati in dotazione svolgono ottimamente il loro compito: sono disponibili in 5 taglie e garantiscono ottimo confort ed isolamento. Aderiscono molto tenacemente al corpo delle iem, quindi direi che è praticamente impossibile che si possano togliere accedentalmente ed andare persi. L'uso di inserti diversi a mio avviso "snatura" uno dei principi originali alla base della progettazione delle Yamaha, ovvero quello di portare il micro-driver (inserito direttamente nel corpo della iem, privo di condotti aggiuntivi) all'interno del canale auricolare, quanto più possibile vicino al timpano.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 19:50   #3615
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ciao!

cercavo degli auricolari da spenderci max 110€ per il mio creative zen tipo mx e il philips go fear ariaz (ultimo modello), dal Darty compra online (ho un buono da spendere lì entro 5 mesi)..

delle cuffie piuttosto buone mi sembrano le Bose IE2 fix.. che ne dite?
sono comode o faticose da tenere su?

sono delle ottime cuffie o con 100€ altrove si trova di meglio?
non sono delle ottime cuffie, non valgono quei soldi, ovunque si trova di meglio con quei soldi.. tipo una ventina di modelli, a seconda dei tuoi gusti.. eheh..
Old 12-05-2012, 20:53   #3616
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ah!

dici che in confronto sono meglio le Klipsch image s4i a 50€?

altrimenti cosa offre di buono il mercato con max 50€? (dal darty online c'è poca scelta, le uniche mi sembravano le Bose IE2 fix, ma a questo punto le scarto)
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 20:39   #3617
Mullerr
Member

L'Avatar di Mullerr

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Riguardo le Yamaha, mi pare ti stia continuando a creare problemi che non esistono.

1) Il cavo non è affatto rigido, e si puo indossare comodamente sopra le orecchie senza alcun problema, e senza l'ausilio di guide rigide.

2) Gli inserti biflangiati in dotazione svolgono ottimamente il loro compito: sono disponibili in 5 taglie e garantiscono ottimo confort ed isolamento. Aderiscono molto tenacemente al corpo delle iem, quindi direi che è praticamente impossibile che si possano togliere accedentalmente ed andare persi. L'uso di inserti diversi a mio avviso "snatura" uno dei principi originali alla base della progettazione delle Yamaha, ovvero quello di portare il micro-driver (inserito direttamente nel corpo della iem, privo di condotti aggiuntivi) all'interno del canale auricolare, quanto più possibile vicino al timpano.
Duly noted! In realtà avevo già messo il tuo parere nel mucchio. E' che leggendo altre reviews i dubbi mi vengono. Sui tips, direi che quelli della Yamaha, andrebbero proprio bene, ma forse, per comodità e isolamento, andrebbero ancora meglio delle IEM compatibili con i foam tips, particolarmente con le olives Shure (che non sono molte, le Shure, le Westone, poche altre).
Sul cavo, penso che come in molte cose sia una questione di esigenze e aspettative. Ad alcuni il cavo è sembrato rubbery e poco conformabile se indossato sopra le orecchie, ad altri - la maggioranza di quelli che ho letto - è andato ok, come a te. E pure qui le Westone UM2, col loro cavo attorcigliato, battono le Yamaha.

Allora perché non le prendo ste benedette Westone? Ti dirò, sarei disposto a metterci i 180€ di differenza, però vorrei un po' di sicurezza sulla garanzia - visto anche il prezzo - che la Westone non sembra soddisfare. Le Yamaha invece in questo sarebbero ottime.

Lo so che probabilmente mi sto facendo più problemi del necessario. Ma da esperienze passate ho imparato che quando faccio una ricerca approfondita e non metto il prezzo in cima alle cose da guardare, sono le volte che rimango più soddisfatto, e in cui, paradossalmente, risparmio nel lungo periodo. Detto che le Yamaha non costano poco, eh
Mullerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 21:22   #3618
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
ragazzi oggi mi sono arivate le klipsch s4, appena aperte devo dire che mi piace come suonano, ma non riesco a posizionarle molto bene, sono indeciso tra gli inserti medi (che uso con tutte le cuffie di solito) e quelli piccoli biflangiati, che, però, fanno abbastanza male, dato che sono piuttosto rigidi. il fatto è che il buco nell'inserto è piccolissimo e, se non si inserisce alla perfezione direzionato nel canale uditivo, non si sente proprio niente...
però le cuffie mi piacciono già, adesso faccio il rodaggio e poi vedo di farmele andare bene.

ho provato le pl-50 con gli inserti delle klipsch, che andavano bene. meglio degli originali, ma a quel punto i bassi diventano invadenti e gli alti poco definiti, insomma non sono adatti... non so che dire di ste pl-50... dovrei comprare degli inserti e provare, ma, col tempo e la voglia che ho, mi attrae anche l'idea di venderle...

una considerazione che non c'entra niente, ma non posso che ribadire quanto buone fossero le creative ep-830, prezzo onesto, comodissime, facilissime da inserire per chiunque, isolamento ottimo, sia verso l'interno che verso l'esterno, materiali buoni, suono sbilanciato verso i bassi, ma timbro piacevolissimo... peccato che creative sia alla canna del gas come azienda...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 22:53   #3619
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
salve, cosa mi consigliate sui 20-30€ come in ear?

ho avuto in passato le creative ep630, seguite poi dalle sennheiser CX400... entrambi purtroppo rotte al connettore jack...

in amazzonia a 20€ ho visto le CX500... c'è di meglio in questa fascia dei 20-30€ ?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 23:53   #3620
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
salve, cosa mi consigliate sui 20-30€ come in ear?

ho avuto in passato le creative ep630, seguite poi dalle sennheiser CX400... entrambi purtroppo rotte al connettore jack...

in amazzonia a 20€ ho visto le CX500... c'è di meglio in questa fascia dei 20-30€ ?
In quella fascia di prezzo le CX500 sono tra le più buone,sicuramente.Poi ci sono a meno le Philips SHE3680 che costano sui 10-15€ e a chi le ha provate non son dispiaciute,come in-ear da battaglia,diciamo,visto il prezzo.Hanno anche la custodia ad ovetto,se non ricordo male.Però per 5€,in più io andrei su Sennheiser.Aspetta anche altri pareri se ti va,ovvio.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Google prepara l'addio a Samsung: punter...
Laser da discoteca per combattere l'infl...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian