Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2007, 07:55   #3661
desmacker
Senior Member

L'Avatar di desmacker

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Provato.........
La scheda viene attivata. il led si accende e la ventolina inizia a girare.

Solo che la grafica è molto mediocre......
Per quello che abbiamo visto fin'ora non mi lascia basito per niente.

Ce ne vuole per arrivare a livelli tecnici di gow, ut3, huxley.........avoglia se ce ne vuole
Ma la fisica rispetto ad altri giochi è migliore,nella norma o peggiore ?
desmacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 08:29   #3662
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
se non cè l'hai non giudicare
Be' l'unica fisica che ho visto in real time è una botte che si rompe...ovviamente non posso sapere gli altri livelli ma il livello del Demo mi pare proprio che non ce ne sia bisogno...
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
beh io giocai Undying sempre di Clive Barker e la storia era molto bella anche se sporcata dal componente sparatutto (sob ce lo infilano ovunque ormai)

comunque Kharonte che conf hai? quanto ti andava la demo?
p4 2,4 7800gs ---> 1024 4xAF dettagli Alti piu' che giocabile...
Quote:
Un'idiozia dietro l'altra.........
Intanto, sei pregato di argomentare le tue motivazioni altrimenti procedo con la segnalazione

1) postami uno screen dove pensi che la tua scheda venga sfruttata in quella demo.

2) Non sono certo il primo ne' il solo ad avere sottolineato questa somiglianza...il che non significa ovviamente che io abbia ragione, ma almeno mi fa pensare di non essere ancora diventato completamente "idiota"

in secondo luogo io ho espresso un parere su quello che ho visto del Demo (che ho completato) a differenza di te che a quanto pare lo hai disinstallato subito.
Quote:
Originariamente inviato da desmacker Guarda i messaggi
Normale...anzi, nella demo non c'è quasi niente.

Ultima modifica di Kharonte85 : 30-09-2007 alle 08:32.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 09:01   #3663
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Be' l'unica fisica che ho visto in real time è una botte che si rompe...ovviamente non posso sapere gli altri livelli ma il livello del Demo mi pare proprio che non ce ne sia bisogno...
quindi in stile infernal fisica assolutamente limitata,bisogna vedere con physx attivo se migliora qualcosa..
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 09:07   #3664
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
quindi in stile infernal fisica assolutamente limitata,bisogna vedere con physx attivo se migliora qualcosa..
Pero' in INFERNAL almeno notavo il calo delle prestazioni

Be' conta che se chi ha la scheda non ha fatto nemmeno uno screen.....1+1=2

Magari il gioco finale sara' diverso...
Old 30-09-2007, 10:03   #3665
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi è qualxche giorno che ho probklemi di schermata blu mentre gioco sia a medal of honour che a graw2. allora oggi il mesaggio di errore blu mi diceva : "indivbiduato un driver di periferica che stava tentandpo di danneggiare il sistema, sostiuire il drive rdifettoso attialemnte nelo stack del kernel". ho fatto una immagine del kernel e ho trovato poi un fiule che aperto con il blocco note recava la famigerata scritta AGEA. poi ho trovato altgri minidump tutti con la scritta agea con orari diversi porbabilmente corripsondenti ai varoi crash che ho avuuto. ho disinstallato ageai ma ora come faccio a giocare?
Old 30-09-2007, 11:28   #3666
Ivo67
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
Beh dire che Jerico assomiglia a Bioshock è a dir poco INVEROSIMILE.

Come davide ho provato la demo e a parte il livello della grafica che non è per nulla entusiasmante la fisica non esiste. Come detto da qualcun altro prima c'è solo una botte che si rompe senza molta credibilità.

Codemasters non ha mai fatto giochi fps degni di nota e quasto mi sa che sarà una rapida meteora.

@ Nervoteso non so esserti di aiuto ma se ti può consolare anche a me con Medal si pianta ogni tanto il comparto grafico del SO disattivando il monitor. Credo che ci sia qualche conflitto driver/directx (non ho nessun componente in OC).

Ciao.
Ivo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 14:23   #3667
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
La fisica a quanto ho visto non è quasi per nulla presente. QUindi non vedo a che serva l'accelerazione della scheda ageia......

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi

Intanto, sei pregato di argomentare le tue motivazioni altrimenti procedo con la segnalazione

1) postami uno screen dove pensi che la tua scheda venga sfruttata in quella demo.

2) Non sono certo il primo ne' il solo ad avere sottolineato questa somiglianza...il che non significa ovviamente che io abbia ragione, ma almeno mi fa pensare di non essere ancora diventato completamente "idiota"

in secondo luogo io ho espresso un parere su quello che ho visto del Demo (che ho completato) a differenza di te che a quanto pare lo hai disinstallato subito.

Normale...anzi, nella demo non c'è quasi niente.
Concordo sul fatto che nella demo di fisica non c'è quasi nulla. Quindi come gioco non vedo come possa essere messo fra gli assi di Ageia.

Poi.....
1- Quando mai ho detto che jericho ha una fisica strepitosa tanto da richiedere obbligatoriamente una ageia?
Io reputo jericho un gioco molto mediocre sotto tutti i punti di vista. Grafica, fisica e gameplay.
2- Non mettermi in bocca parole che non ho detto. Non ti ho dato dell'idiota, e lo sai benissimo. Vuoi solo farmi alterare dando queste frecciatine.
E ripeto......paragonare bioshock a jericho è come paragonare il culo con le 24 ore....non centrano assolutamente niente l'un con l'altro.
Completamente differenti. Sotto il punto di vista della grafica e del gamepla soprattutto!

E poi, tu dovresti essere l'ultimo a poter segnalare....visto i tuoi interventi in questo thread atti solo a gettare fango su Ageia e basta.

Quote:
Originariamente inviato da Ivo67 Guarda i messaggi
Beh dire che Jerico assomiglia a Bioshock è a dir poco INVEROSIMILE.

Come davide ho provato la demo e a parte il livello della grafica che non è per nulla entusiasmante la fisica non esiste. Come detto da qualcun altro prima c'è solo una botte che si rompe senza molta credibilità.

Codemasters non ha mai fatto giochi fps degni di nota e quasto mi sa che sarà una rapida meteora.
Finalmente qualcuno che ragiona........
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 15:49   #3668
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
La fisica a quanto ho visto non è quasi per nulla presente. QUindi non vedo a che serva l'accelerazione della scheda ageia......

Concordo sul fatto che nella demo di fisica non c'è quasi nulla. Quindi come gioco non vedo come possa essere messo fra gli assi di Ageia.

Poi.....
1- Quando mai ho detto che jericho ha una fisica strepitosa tanto da richiedere obbligatoriamente una ageia?
Io reputo jericho un gioco molto mediocre sotto tutti i punti di vista. Grafica, fisica e gameplay.
Quote:
Un'idiozia dietro l'altra.........

Pensavo che questo significasse che la scheda si dimostrasse utile visto la tua risposta. Bastava argomentare, cosa che stai facendo solo ora...

A meno che tu non intendessi la zia di Idio...
Quote:

2- Non mettermi in bocca parole che non ho detto. Non ti ho dato dell'idiota, e lo sai benissimo. Vuoi solo farmi alterare dando queste frecciatine.
E ripeto......paragonare bioshock a jericho è come paragonare il culo con le 24 ore....non centrano assolutamente niente l'un con l'altro.
Completamente differenti. Sotto il punto di vista della grafica e del gamepla soprattutto!
Il Gameplay non l'ho nominato...se non conosci il significato della parola "simile" usa un dizionario... e comunque l'impatto visivo è anch'esso abbastanza soggettivo (dipende anche dalle impostazioni grafiche che ciascuno usa) e a me lo ha ricordato subito.

Quote:
E poi, tu dovresti essere l'ultimo a poter segnalare....visto i tuoi interventi in questo thread atti solo a gettare fango su Ageia e basta.
Io sono da sempre critico sull'approccio di Ageia dato che fino ad ora ha dato scarsi risultati (e penso che non abbia futuro)...ma non mi permetto certo di dare dei giudizi su chi se la è messa nel case...e comunque di quel che ti pare ma sentirsi rispondere come hai fatto tu non è piacevole, e mi è sembrato solo un modo per cercare uno scontro.
Old 30-09-2007, 16:46   #3669
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Va bene kharonte finiamola qui......tanto non andremo comunque d'accordo anche se continuassimo. STOP.
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 30-09-2007, 20:37   #3670
desmacker
Senior Member

L'Avatar di desmacker

Città: Seriate
Quote:

Fisica quasi assente che supporta le schede Ageia.
Però la scheda si accende e consuma corrente.
desmacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 21:24   #3671
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Fisica quasi assente che supporta le schede Ageia.
Però la scheda si accende e consuma corrente.
E' si......purtroppo si.

Cmq a quanto ho capito con i nuovi driver anche i totoli che non hanno l'opzione per l'accelerazione hardware la supportano.

Con i vecchi driver che avevo (quelli di maggio se non erro) non partiva la scheda.
Old 30-09-2007, 21:44   #3672
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
E' si......purtroppo si.

Cmq a quanto ho capito con i nuovi driver anche i totoli che non hanno l'opzione per l'accelerazione hardware la supportano.

Con i vecchi driver che avevo (quelli di maggio se non erro) non partiva la scheda.

Quindi è sfruttata da TUTTI i titoli sia "fisicosi" come HL2 che no?

Dubito, ma se fosse così sarebbe da .
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 21:51   #3673
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi

Quindi è sfruttata da TUTTI i titoli sia "fisicosi" come HL2 che no?

Dubito, ma se fosse così sarebbe da .
No mi sono spiegato male.......

La scheda ora si accende con tutti i titoli che sfruttano il novodex
Old 30-09-2007, 22:07   #3674
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

ma scusa allora alla fine un minimo viene sfruttata anche dai giochi con il novodex? con conseguente incremento di FPS? oppure no?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 22:10   #3675
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
ma scusa allora alla fine un minimo viene sfruttata anche dai giochi con il novodex? con conseguente incremento di FPS? oppure no?
A quanto pare si. Non ho fatto test degli fps in più o in meno, ma almeno la scheda viene chiamata in ballo. Quindi ciò vuol dire che dovrebbe accelerare i calcoli fisici anche nei giochi che usano e basta il novodex senza la richiesta della scheda ppu per una fisica più complessa.
Old 30-09-2007, 22:23   #3676
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
A quanto pare si. Non ho fatto test degli fps in più o in meno, ma almeno la scheda viene chiamata in ballo. Quindi ciò vuol dire che dovrebbe accelerare i calcoli fisici anche nei giochi che usano e basta il novodex senza la richiesta della scheda ppu per una fisica più complessa.
se non ti scoccia potresti guardare se l'incremento c'e' oppure no? mi interesserebbe e potrebbe convincermi o meno a comprarla.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 22:24   #3677
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Quote:
forse il suo apporto in questi casi è quello di andare a sostenere il lavoro della cpu nei calcoli dedicati alla fisica,dovresti vedere in che percentuale viene occupata la cpu in presenza di ageia physx e non,dovresti però rimuovere fisicamente la scheda per vederlo
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
Old 01-10-2007, 13:26   #3678
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:

Ah, molto bene lo stesso.
Quote:
forse il suo apporto in questi casi è quello di andare a sostenere il lavoro della cpu nei calcoli dedicati alla fisica,dovresti vedere in che percentuale viene occupata la cpu in presenza di ageia physx e non,dovresti però rimuovere fisicamente la scheda per vederlo
No non bisogna staccarla fisicamente, basta che la disattivi da "Gestione dispositivi".
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 13:38   #3679
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
No non bisogna staccarla fisicamente, basta che la disattivi da "Gestione dispositivi".
vero chiedo venia
Old 01-10-2007, 14:31   #3680
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Mi sta fatica e non ho tempo per fare i test.
Forse defragg può accontentarvi

Cmq zorco ha capito.....in pratica la scheda adesso sostiene tutti i calcoli relativi alla fisica dei giochi che sfruttano il motore novodex.

Altrimenti non si spiegherebbe l'accensione della scheda.......
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian