|
|
Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro: | |||
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
44 | 49.44% |
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. |
![]() ![]() ![]() |
16 | 17.98% |
Non cambierò il Mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 11.24% |
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 6.74% |
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
22 | 24.72% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1941 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() hai capito Xp !!! Grande ! Altri 4-5 anni di vita pieni non glieli toglie nessuno. ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#1942 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
@Tutti
Piccolo promemoria per tutti: Avete le Directx aggiornate su Windows XP? Si? Ok allora bene... altrimenti ricordatevi questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1409 che è parte di questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=15 Il tutto è sempre disponibile in prima pagina. ![]() Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 21-01-2011 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Quote:
Come sempre...GRAZIE SIX1 !!! ![]() Pensavo di avere l'ultima versione del 9.0c...invece no. Stò installando. P.s.: Vi scrivo dal mio fido Windows XP SP3 installato ieri sera...altro che Seven... ![]()
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1944 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
windows xp flp (versione aziendale (solo 20 processi) performanza notevole secondo quanto letto in diversi thread.
Per chi fosse interessato: RECENSIONE WINDOWS XP FLP Ultima modifica di Azrael5 : 22-01-2011 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
|
Quote:
Mi pare di capire (stiamo parlando della Ageia PhysX pci che ho trovato in rete nuova a 40 euro e che devo ancora provare,.. comprata per curiosità) che sia ottimizzata con le Nvidia, giusto? Ciao e grazie ![]()
![]() |
![]() |
#1946 | |
Bannato
|
Quote:
Ad ogni modo le PPU (Ageia Phisx) credo che non siano supportate a dovere da nVidia... per maggiori informazioni sarebbe gradito l' intervento di Azrael5 che ne possiede 2. Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 22-01-2011 alle 23:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1947 | |
Senior Member
|
Quote:
Inutile dire che le schede Ati non lo supportano...è sviluppato da Nvidia... ![]() La cosa che mi lascia perplesso,è che il motore fisico PhysX,proprietario di Nvidia,viene utilizzato senza problemi in alcuni giochi su XBOX 360,che come tutti sappiamo,monta una GPU Ati Xenos... ![]()
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1948 | |
Bannato
|
Quote:
non è supportato invece con gli ultimi driver nvidia (non whql). utilizzo una scheda ppu abbinata a scheda video radeon e nei giochi si vedono aggiunti i particolari gestiti dalla fisica, il solo aspetto che noto invece, rispetto all'abbinamento ad una scheda nvidia 7950gt operativa in altro pc, è che in essa i particolari paiono più intensi e di numero superiore con medesimo driver installato (whql), ma potrebbe essere effetto generato da schermo di risoluzione massima 1024x768, a differenza di risoluzione gioco lg24 di 1080x720 sul sistema in cui è attiva la scheda video ATI. D'altronde la scheda ageia è stata realizzata per operare con qualsiasi tipo di scheda video. Cmq da pannello di controllo physx, la scheda PPU risulta abilitabile, inizializzabile e sottoponibile a test pur abbinata ad una radeon. Ultima modifica di Azrael5 : 23-01-2011 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1949 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa Azrael,curiosità mia,su che giochi vedi la differenza di particolari?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1950 | |
Bannato
|
Quote:
in entrambe le condizioni sono presenti bandiere scure mentre mi pare che nel caso ati non appaia il sangue dei nemici quando sono abbattuti, ma debbo averne conferma, anzi adesso verifico. Altri particolari di cui ho notato differenze riguardano le tracce nere delle bruciature causate dall'impatto dei proiettili, le tracce roventi causate dall'erosione dei proiettili e i vetri infranti i cui frammenti appaiono più vistosi. NB: in entrambi i sistemi adopero scheda PPU. Era sottointeso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1951 |
Senior Member
|
Io ho Gears of war su Xbox 360,vorrei proprio verificare se utilizza PhysX,per caso hai uno screenshot degli effetti o chiedo troppo??
![]() Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#1952 | |
Bannato
|
Quote:
allora riepilogando le informazioni acquisite sulla fisica di questo gioco... il gioco applica l'unreal engine 3 ora in altri giochi che utilizzano questo engine la fisica è attivabile o disattivabile, mentre in gears of war dovrebbe essere software.Alcuni appassionati hanno detto che tuttavia notano l'attivarsi della scheda per via del led azzurro che si accende. Io ho eseguito delle verifiche con le due schede video utilizzate e le differenze putroppo sono evidenti: che abiliti o disabiliti la scheda ageia PPU con i driver whql le bandiere sono presenti, ma assenti gli effetti dei proiettili evidenti nell'utilizzo dell'altro sistema. Da questa anailisi per logica deduzione consegue che la fisica applicata se è attivata, dovrebbe coinvolgere la cpu, probabilmente avvalendosi delle librerie della fisica presenti nel gioco di gears of war, mentre nel sistema nvidia dovrebbe attivarsi la scheda ppu di cui posso vedere il led azzurro attivarsi perchè ha dissipatore originale (la scheda utilizzata nell'apparato in firma invece ha dissipatore dedicato, mi pare modello thermaltake). Ulteriore test che posso eseguire è utilizzando la demo di batman arkham asilium, che mi pare in questo caso attivi la PPU. Scaricando apposito tool di benchmark fluidmark potrai verificare tu stesso se la PPU è utilizzabile e quai siano i risultati del suo impiego. Su questo thread trovi tutte le disamine e le ipotesi che avanzammo in merito dell'abbinamento ati/ageia physx... e all'attivazione della fisica sulla scheda ati. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...75489&page=246 io son riuscito ad abilitare la fisica sulla scheda video stessa attraverso driver moddati da GENL. Sempre nel sito indicato potrai vedere i benchmark eseguiti. EDIT: ho installato vecchi driver ageia physx (non nvidia), ma non noto gli effetti indicati in precedenza, a questo punto non so da cosa scaturiscano... se la scheda nvidia processa particolari esclusi dalla ati non posso affermarlo. - bruciature sui muri; - effetto arroventamento esclusi, Per eseguire il test fluidmark è consigliabile scaricare cuda nvidia e posizionare nvcuda.dll in folder system32. e per ora e tutto. Ultima modifica di Azrael5 : 23-01-2011 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1953 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Noventa Padovana (PD)
|
Salve,Six1 e compagnia bella....ecco che parto con il mio problema....è da ieri che quando metto 1920x1080 di risoluzione manca 1/4 di schermo....sia in gioco che sul desktop....tutto(mi sembra) da quando ho installato un gioco:"Aquaria"...ho reinstallato i driver della scheda e cancellato il gioco,pulito con ccleaner ma ancora nulla....cmq il desktop si vede tutto fino ad un massimo di 1280x1024...il mio schermo è un 1080p della samsung 24 pollici....non è un problema di tema...non è un problema di proporzioni(4:3 16:9)...non è un problema di sfondo...devo pensare che sia un virus?
Ultima modifica di Genius95 : 23-01-2011 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1954 |
Senior Member
|
Cosa intendi con manca 1/4 di schermo??
Manca una parte a destra? Comunque,prova a premere il tasto AUTO sul monitor.
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) Ultima modifica di (THE REAL) Neo : 23-01-2011 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1955 |
Member
|
Non sono così Mona....ho già provato l'autoregolazione...cmq per dirti nel desktop manca l'orologio e la parte in basso a destra della barra delle applicazioni che sembra tipo senza fine....potrebbe essere un virus del classico file "explorer.exe" che gestisce tutta l'interfaccia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1956 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Entra in Catalyst Control Center,e vai su Proprietà Monitor >>> Regolazioni,e prova a stringere lo schermo cliccando sulle regolazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1957 |
Member
|
Nono era ironico....non mi sono irritato per niente...adesso provo con il CCC ma non credo...cmq grazie a ccleaner che mi ha cancellato le chiavi del registro....ho perso la compatibilità con i file .iso...chi è così gentile da entrare su "regedit" Class root e farmi un esportazione della chiave .iso in formato .reg per poi upparla su qualche sito?....provato con CCC si stringe ma non abbastanza cioè il desktop è diventato lungo...lungo....Forse perchè si vuole proporzionare con l'utente?...
Ultima modifica di Genius95 : 23-01-2011 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1958 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque i file .iso sono associati ad un programma variabile,dipende da uno cos'ha installato. Per esempio,io apro gli .iso con Winzip. Entra nel programma col quale aprivi gli iso e prova a riapplicare la gestione delle estensioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1959 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
|
Quote:
Saluti:-)
![]() |
![]() |
#1960 |
Bannato
|
@Tutti
![]() Qualcuno li ha provati? Ho notato che stanno intensificando il loro lavoro e anche il sito mi sembra più fornito e completo di qualche tempo fà... Hai visto mai che implementino qualcosa di utile per le Nostre AGP?! Li provo e poi vi dico. Se qualcuno di voi ha già provato raccontate pure la Vostra esperienza. Invece se qualcuno vuole provare fin da subito: ![]() ATI: http://www.omegadrivers.net/index.ph...id=1&Itemid=54 nVidia: http://www.omegadrivers.net/index.ph...id=2&Itemid=55 Saluti Six1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.