Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2009, 15:01   #321
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Niente da fare, il venditore ci ha ripensato...
A questo punto vado di 3650.
Da ePrezzo ne hanno 2, entrambe HD3650 agp 512 ddr2, però una con bus a 64bit x 49€ ed una a 128bit x 52€.
Va da se che opto per la 128bit... giusto?
si..sempre su trovaprezzi c'è un negozio che la vende a 43.80€+s
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 17:10   #322
Downo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Ciao, ragazzi,

un paio di cosucce: trovo che sarebbe utile inserire nella presentazione del thread questa utility http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp

che ne pensi, Six1? Chiaramente è solo un parere

Altra cosa, anch'io sono interessato a cambiare la mia 9250, più che altro per il supporto vertex e pixel shader: ma la 800 e la 850 dell'ati le considerate troppo vecchie?

Grazie , saluti
Downo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 17:12   #323
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
si..sempre su trovaprezzi c'è un negozio che la vende a 43.80€+s
Si, ma ho il pick up point qui in città, perciò non pago il trasporto da ePr**e.
Piuttosto, sempre su trovaprezzi, una XFX 4650 a 60€ spedita, come la vedete?
So che sarei cpu limited col 3500+, ma se in futuro trovo un Athlon x2 a prezzo ragionevole, potrei fargli fare l'upgrade ed allora magari riuscirebbe a sfruttarla, cosa ne pensate?
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 18:29   #324
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Niente da fare, il venditore ci ha ripensato...
A questo punto vado di 3650.
Da ePrezzo ne hanno 2, entrambe HD3650 agp 512 ddr2, però una con bus a 64bit x 49€ ed una a 128bit x 52€.
Va da se che opto per la 128bit... giusto?
Nel caso decidessi di prendere la HD3650 AGP se fornita di GDDR-3 è ovviamente più performante (ma a mio modo di vedere con le GDDR-2 vai già più che bene.....) Si sicuramente devi prenderla con un bus a 128.

Quote:
Si, ma ho il pick up point qui in città, perciò non pago il trasporto da ePr**e.
So che sarei cpu limited col 3500+, ma se in futuro trovo un Athlon x2 a prezzo ragionevole, potrei fargli fare l'upgrade ed allora magari riuscirebbe a sfruttarla, cosa ne pensate?
1. in risposta a tuo Quesito HD4650 AGP....
In ottica Upgrade CPU può sicuramente valerne l' investimento.

2. in risposta a tuo quesito HD3650 AGP o x1650 AGP....
Poi comunque come ti ho già detto in PVT oltre alle Performance (per carità importantissime) è utile leggere le varie innovazioni tecnologiche che le Schede Video apportano "Non sono da sottovalutare" Il Gioco è importante ma con il Pc si fa anche dell' altro. A maggior ragione poi se ci si trova a scegliere tra due Schede Video in cui una è di due generazioni prima e le performance tra le due si equivalgono "più o meno". A mio modo di vedere 19 euro a fronte di questo vale la pena spenderle, perchè:
-Garanzia per due anni
-Supporto Drivers HotFix (Maggior probabilità di perfetta compatibilità con Window 7) i Legacy sono un alternativa ma più blanda e comunque lo preciso "meno male che esistono", ci volevano proprio.
-Tecnologie Integrate :Microsoft DirectX® 10.1 & Open GL 2.0 Full Hardware Support, Shader Model 4.1 , Ring Bus Memory Controller, Unified Superscalar Shader Architecture, ATI PowerPlay, ATI UVD, ATI AVIVO HD Video and Display Platform, Blu-ray, HD DVD, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4/DivX, WMV9 Hardware Decoding, Multi-Sample Anti-Aliasing, HDR+Anti-Aliasing
-Game physics processing capability (importante per i Giochi Futuri sempre se ATI segue le orme di nVidia vedi Phisx....)
-Dual DisplayHYDRAVISON 3 è il software di gestione multimonitor di ATI che permette di utilizzare più monitor contemporaneamente.

Quote:
Originariamente inviato da Downo Guarda i messaggi
Ciao, ragazzi,
un paio di cosucce: trovo che sarebbe utile inserire nella presentazione del thread questa utility http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp
Altra cosa, anch'io sono interessato a cambiare la mia 9250, più che altro per il supporto vertex e pixel shader: ma la 800 e la 850 dell'ati le considerate troppo vecchie?
Grazie , saluti
Allora innanzitutto Grazie a nome di tutti (Ben vengano pareri ed iniziative ) dell' utility l' aggiungo come mezzo di ulteriore riferimento nel Post dedicato agli Alimentatori.

Per un Upgrade vale la pena a mio parere partire almeno da una x1600 AGP.
Comunque che Sistema hai? CPU, ALI ecc. ecc.

Ultima modifica di Six1 : 29-10-2009 alle 20:53.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 21:00   #325
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Downo Guarda i messaggi
Ciao, ragazzi,

Grazie , saluti
è comoda ma se vuoi gli amperaggi devi pagare.

questa invece è meno dettagliata ma ti da anche gli amperaggi

http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php

per la vga dipende cosa ci vuoi fare...

cmq sono + facili da trovare qui sul mercatino le x1650 che le x800 o x850
Old 29-10-2009, 21:05   #326
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
è comoda ma se vuoi gli amperaggi devi pagare.

questa invece è meno dettagliata ma ti da anche gli amperaggi

http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php

per la vga dipende cosa ci vuoi fare...

cmq sono + facili da trovare qui sul mercatino le x1650 che le x800 o x850
Molto utile anche questo....quindi finisce in prima pagina vicino all' utility che ci ha proposto downo.
Old 29-10-2009, 21:05   #327
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Quote:
cosa hai un 939 o un am2?

perchè gli x2 per 939 oltre ad essere particolarmente difficili da trovare hanno anche dei prezzi decisamente + alti dei corrispondenti am2. quindi se hai già un am2 vai sul sicuro e prendi pure la vga che vuoi, altrimenti pensaci un'attimo.
Old 29-10-2009, 21:24   #328
scartacarte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Comunque a parte Vista/Seven fino a quanto saresti disposto a spendere?

HD3450 AGP.
HD2400Pro AGP.
35 euri massimo...
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 21:32   #329
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da scartacarte Guarda i messaggi
35 euri massimo...
Immagino escluse spese di spedizione giusto? Comunque ho trovato una HD3450 AGP a 40 euro....
oppure una x1650 AGP a 38 euro circa se ti interessano ti passo il Link....
Ovviamente escluse spese di spedizione.

Altrimenti se vuoi spendere ancora meno puoi rivolgerti all' usato.

Comunque ti passo il link in PVT.

Ultima modifica di Six1 : 29-10-2009 alle 21:40.
Old 29-10-2009, 21:41   #330
scartacarte
Senior Member

ma l'usato è affidabile..
cmq si escluse spese di spedizione perchè altrimenti non ci fai nulla
negozi a Milano non ne hai trovati vero?
Io ho cercato ma chiedono cifre assurde..
Old 29-10-2009, 21:46   #331
Six1
Bannato

Quote:
ma l'usato è affidabile..
cmq si escluse spese di spedizione perchè altrimenti non ci fai nulla
negozi a Milano non ne hai trovati vero?
Io ho cercato ma chiedono cifre assurde..
Qui sul mercatino molta gente acquista Hardware vari per Pc comprese le Schede Video PCIEx/AGP, molti si trovano bene e rimangono soddisfatti.

Vedi tu....

N.B.
Ho appena notato che la HD3450 AGP venduta a 40 euro escluse spese di spedizione ha anche l' ingresso HDMI.....mica male.

Ultima modifica di Six1 : 29-10-2009 alle 21:53.
Old 29-10-2009, 21:52   #332
scartacarte
Senior Member

bene allora se è affidabile la compro usata perchè tanto il pc mi deve durare poco e più che vedere qualche video non mi interessa..
Old 29-10-2009, 21:56   #333
Six1
Bannato

Quote:
bene allora se è affidabile la compro usata perchè tanto il pc mi deve durare poco e più che vedere qualche video non mi interessa..
Allora se è così cerca di risparmiare il più possibile rivolgendoti all' usato. Comunque lo shop che ti ho passato fà usato garantito....ecco perchè la x1650 AGP costa meno della HD3450 AGP che invece è venduta nuova. Comunque io ci farei un pensierino.... Una x1650 AGP a 38 euro è fattibile.
Old 29-10-2009, 22:46   #334
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
cosa hai un 939 o un am2?

perchè gli x2 per 939 oltre ad essere particolarmente difficili da trovare hanno anche dei prezzi decisamente + alti dei corrispondenti am2. quindi se hai già un am2 vai sul sicuro e prendi pure la vga che vuoi, altrimenti pensaci un'attimo.
Purtroppo è un sistema 939. Il fatto dei prezzi di quelle cpu lo conosco bene, e ne approfitto per dire che trovo davvero disdicevole l'usanza che ha preso piede nel mercatino... Certi personaggi sembrano onnipresenti ed appena compare un componente 939 appena appena decente, si prenotano immediatamente per prenderlo, impedendo agli utenti normali di poter effettuare un qualsisi upgrade su socket 939.
Se vuoi una di quelle cpu, devi andare su ebay, dove quegli stessi personaggi, rivendono le cpu che comprano qui sul mercatino, al prezzo di cpu core i7...

In ogni caso l'upgrade lo farei solo se trovassi una cpu a prezzo ragionevole.
Il dubbio è un'altro... ma esiste una cpu su socket 939, in grado di sfruttare una vga come l'HD4650 o almeno la 3650?

Mi viene da pensare che sarebbe più conveniente vendere mobo, cpu e ram in blocco a quei famosi personaggi di qui sopra e passare direttamente a componentistica più moderna e prestazionale, ma paradossalmente più a buon mercato...
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Old 30-10-2009, 05:05   #335
Six1
Bannato

Quote:
Purtroppo è un sistema 939. Il fatto dei prezzi di quelle cpu lo conosco bene, e ne approfitto per dire che trovo davvero disdicevole l'usanza che ha preso piede nel mercatino... Certi personaggi sembrano onnipresenti ed appena compare un componente 939 appena appena decente, si prenotano immediatamente per prenderlo, impedendo agli utenti normali di poter effettuare un qualsisi upgrade su socket 939.
Se vuoi una di quelle cpu, devi andare su ebay, dove quegli stessi personaggi, rivendono le cpu che comprano qui sul mercatino, al prezzo di cpu core i7...

Il dubbio è un'altro... ma esiste una cpu su socket 939, in grado di sfruttare una vga come l'HD4650 o almeno la 3650?

Mi viene da pensare che sarebbe più conveniente vendere mobo, cpu e ram in blocco a quei famosi personaggi di qui sopra e passare direttamente a componentistica più moderna e prestazionale, ma paradossalmente più a buon mercato...
Adesso non esageriamo però le occasioni si trovano basta solo saper aspettare e trovare il momento più opportuno di questo ne sono certo mi sono costruito più di dieci muletti in questo modo(mercatini, usati garantitti nei vari shop e nuovi ove fosse possibile il prezzo) e piazzati ai vari conoscenti/amici senza spendere cifre così esagerate (anzi). Comunque poi ognuno fà le valutazioni che ritiene più opportuno fare e quindi a seconda delle situazioni decidere.....

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 30-10-2009 alle 05:07.
Old 30-10-2009, 05:53   #336
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
[OT]
Confermo quello che ha detto Cyfer73 qui sul mercatino ci sono dei veri e propri sciacalli specialmente per le CPU 939 ne ho avuto la prova di un tizio che inspiegabilmente si stava comprando la stessa identica CPU in due 3D differenti sul mercatino!
[/OT]
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 06:19   #337
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Quote:

secondo me la 3650 potebbe andare bene

HD 3650 256/512MB (725/1600) (2.9/25.6) (PCIe 2.0) 128-bit DL-HDCP D-DLDVI
- 120 unified processors – 8 TMUs – 4 ROPs
It’s marginally slower than a 2600 XT GDDR3.

cosi' recita quel 3d di cui ho messo il link prima.

una cosa che limita un po' la vga sono le 4 rops.

potresti anche prendere una x1650pro meglio se ddr3 l'ho avuta e va benone.

cmq è da molto tempo che faccio affari sul mercatino e mi trovo bene. non penso che comprero' + roba nuova (almeno per me).
Old 30-10-2009, 15:30   #338
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Alla fine, grazie alla segnalazione di Leddlazarus, ho preso una HD3650 512mb ddr3 dal mercatino.

Old 30-10-2009, 17:02   #339
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Ciao anche io riporto in questa sezione cio' che ho scritto in un'altra come consigliatomi da six1.

Salve come da titolo ho un pc un po' vecchiotto:
pentium 4 3,20 ghz overckloccato a 3,52 ghz 2 gb di ram a-data alimentatore lc power greenpower 550 scheda madre asus p4p800-x e una ati x1950 gt anch'essa overcloccata,volevo sapere se mi conveniva comprare una ati hd 4670 agp e se sarei cpu limited premetto che uso il pc per giocare e come monitor ho un asus da 19 pollici.Poi ho letto qui dei fix per agp che io non ho mai installato e non ho mai avuto problemi senza ma a che servono? magari installandoli aumento le prestazioni della scheda.Premetto che con il pc sopra citato gioco a gtr2 alla massima risoluzione per il mio schermo(19 pollici)con circa 45-60 fps,call of duty4 45-50 fps(chiaramente non con dettagli al massimo) a crysis sui 30 fps tomb rider underworld 60 fps quindi non mi posso lamentare ma vorrei avere qualche miglioramento se è possibile quindi vi chiedo quale è la miglior scheda che potrei mettere senza essere cpu limited?e sopra tutto avrei miglioramenti netti? ciao e grazie a tutti
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 18:53   #340
Six1
Bannato

Quote:
Alla fine, grazie alla segnalazione di Leddlazarus, ho preso una HD3650 512mb ddr3 dal mercatino.
Ottimo speriamo che tutti fili liscio. Facci sapere poi come si comporta il Sistema che hai messo su e come ti sembra la HD3650 AGP GDDR-3...
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Ciao anche io riporto in questa sezione cio' che ho scritto in un'altra come consigliatomi da six1.

Salve come da titolo ho un pc un po' vecchiotto:
pentium 4 3,20 ghz overckloccato a 3,52 ghz 2 gb di ram a-data alimentatore lc power greenpower 550 scheda madre asus p4p800-x e una ati x1950 gt anch'essa overcloccata,volevo sapere se mi conveniva comprare una ati hd 4670 agp e se sarei cpu limited premetto che uso il pc per giocare e come monitor ho un asus da 19 pollici.Poi ho letto qui dei fix per agp che io non ho mai installato e non ho mai avuto problemi senza ma a che servono? magari installandoli aumento le prestazioni della scheda.Premetto che con il pc sopra citato gioco a gtr2 alla massima risoluzione per il mio schermo(19 pollici)con circa 45-60 fps,call of duty4 45-50 fps(chiaramente non con dettagli al massimo) a crysis sui 30 fps tomb rider underworld 60 fps quindi non mi posso lamentare ma vorrei avere qualche miglioramento se è possibile quindi vi chiedo quale è la miglior scheda che potrei mettere senza essere cpu limited?e sopra tutto avrei miglioramenti netti? ciao e grazie a tutti
Intanto come prima cosa gli HotFix più idonei per la tua scheda video li trovi in prima pagina di questo Thread (in HotFix consigliati).
Altrimenti potresti provare i Legacy(li trovi sempre in prima pagina) che sembrano essere buoni e hanno una compatibilità migliore con la tua Scheda video.

Se proprio vuoi aggiornare più che una HD4670 AGP nel tuo caso sarebbe più indicata una HD4650 AGP GDDR-3.
Io comunque fossi in te mi terrei ben stretta la x1950.....
Ottima Scheda Video AGP.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian