Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2011, 21:34   #5981
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Se a te non fanno differenza 180€ di passaggio...
Sono stato per alcuni anni sotto telecom, poi sono passato a tele2 e dopo 6 anni a fastweb, il mio pensiero è questo: se siete in wholesale restate in telecom, a meno di non risparmiare veramente tanto con il cambio.
Io sono in ULL.
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 21:43   #5982
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Io sono in ULL.
Beato te
Old 20-10-2011, 22:03   #5983
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Ahahahaha vi racconto una barzelletta: la mia linea (ottima - 16,4 di portante) si è degradata da un mese a questa parte....che sfiga che ho avuto...proprio, casualmente, da quando sono passato a FW! Prima, sempre 7 mega fissi....adesso da 6 a 9 con oscillazioni pazzesche, dovuto appunto a questo degrado...
Adesso sono a 12 di portante, (e pure l'UP è calato di 0,1) ma mi hanno rilanciato l'ennesima riqualifica i cui effetti li vedrò tra 6 ore.
Insomma sono stato proprio sfortunato...
FW non c'entra nulla cari signori...sì sì come no...
Old 20-10-2011, 22:17   #5984
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Ahahahaha vi racconto una barzelletta: la mia linea (ottima - 16,4 di portante) si è degradata da un mese a questa parte....che sfiga che ho avuto...proprio, casualmente, da quando sono passato a FW! Prima, sempre 7 mega fissi....adesso da 6 a 9 con oscillazioni pazzesche, dovuto appunto a questo degrado...
Adesso sono a 12 di portante, (e pure l'UP è calato di 0,1) ma mi hanno rilanciato l'ennesima riqualifica i cui effetti li vedrò tra 6 ore.
Insomma sono stato proprio sfortunato...
FW non c'entra nulla cari signori...sì sì come no...
Stesse cose che hanno detto a me, io più di tutti qui ti capisco, ora fortuna ha voluto che la riqualifica lanciata dal gentilissimo Timewolf mi abbia riportato almeno l'Upload a 0.85 (1mb\s''lordo''), purtroppo ora non sono più in Fast e come prima anche se settato a 16,4 vado solo a 10mb, quindi per ora resta tutto com'è, ma appena avrò occasione credo tornerò di corsa ad Alice..

BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 22:20   #5985
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Giusto per farvi capire.. Speedtest rifatto:

E potrei andare avanti una settimana ottenendo ogni volta valori diversi..
Old 20-10-2011, 22:22   #5986
BugoA7X
Bannato

Terzo tentativo:

Non so se mi spiego.. e guardate l'ora dei miei messaggi, da uno Speedtest all'altro passano davvero non più di 60-70 secondi....
Old 20-10-2011, 22:29   #5987
BugoA7X
Bannato

Ora smetto, altrimenti mi inc*zzo
Old 20-10-2011, 22:32   #5988
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Riporto un pò di dati tecnici:

Dati linea con TeleTu (7 mega fissa!):

Dati linea i primi giorni con FW (15/9):

Dati linea stasera (20/10), rilevati con altro modem:

Test appena fatto:

Chi sa interpretare i dati sula mia linea, può confermare il degrado?
Grazie raga

Ultima modifica di Gregor : 21-10-2011 alle 07:54.
Old 21-10-2011, 11:21   #5989
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Restituzione modem Fastweb

Allora, ora invece rimango in tema Fastweb, una richiesta: per restituire il modem, non avendo un centro dalle mie parti, se dovessi farlo farlo via posta è valido? Serve ricevuta di ritorno per evitare grane, presumo? Qual'è la procedura giusta per evitare rogne?

Scusate se lo chiedo qui, ma non riesco più a comunicare con gli operatori FW, addirittura non riesco a collegarmi al sito FW! (che centri la mia linea Tiscali?).

Edit: parlato con operatrice da cellulare, cose da pazzi, bisogna portarlo in un centro TELIS per forza, anche se poi devo farmi qualche centinaio di chilometri... Per spedirlo devo invece attendere la scadenza dei giorni, pagare la penale e poi spedirlo al solito indirizzo (RPierre Digital c/o Coop.Solidarietà e Lavoro
Via Piave 178 21057 Olgiate Olona).

Questo mondo mi affascina ogni giorno di più...

Ultima modifica di Gilles72 : 21-10-2011 alle 11:34.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 11:28   #5990
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
scusate ma voi non fate altro che lanciare speedtest.net? Io ho una 100mb pubblica e se vi dicessi i test che ottengo con speedtest vi mettereste a ridere.

Provate a fare dei download invece che sono ben piu' affidabili di speedtest.net.

Invece di allegare screenshot delle statistiche dei router effettuate test effettivi su download e ping.

@BugoA7X effettivamente ora non hai un profilo Fast, se vuoi te lo applico. Ora la tua linea e' PERFETTA a 16mb/1mb, nonostante gli screenshot di speedtest.net. Non ha errori ed e' stabilissima. In teoria forzandola un po' potrebbe arrivare a 20, ma rischieresti disallineamenti in quanto avresti un SNR troppo basso.

@Gregor fino a hce non mi fornisci un tuo numero non potro' mai sapere se a tua lina e' degradata. comunque dagli ultimi dati che hai fornito vedo che hai la linea configurata a 12mb, e lo screen di speedtest conferma piu' o meno il dato.
Old 21-10-2011, 11:37   #5991
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
scusate ma voi non fate altro che lanciare speedtest.net? Io ho una 100mb pubblica e se vi dicessi i test che ottengo con speedtest vi mettereste a ridere.

Provate a fare dei download invece che sono ben piu' affidabili di speedtest.net.

Invece di allegare screenshot delle statistiche dei router effettuate test effettivi su download e ping.

@BugoA7X effettivamente ora non hai un profilo Fast, se vuoi te lo applico. Ora la tua linea e' PERFETTA a 16mb/1mb, nonostante gli screenshot di speedtest.net. Non ha errori ed e' stabilissima. In teoria forzandola un po' potrebbe arrivare a 20, ma rischieresti disallineamenti in quanto avresti un SNR troppo basso.
Grazie Timewolf, stai facendo più di quanto qualsiasi altro operatore abbia mai fatto cavolo.. ascolta, il Fast mi piacerebbe averlo come mi piacerebbe stare a 20mb.. per quanto riguarda i disallineamenti, in Fast andrei meglio o peggio portandomi a 20mb? in ogni caso a 20mb prsumo andrei sui 14-15 netti, quindi boh, tanto vale provare, in ogni caso i 20mb netti me li sogno la notte..

L'SNR troppo basso a che è dovuto? è un problema che ho solo adesso perchè chiunque ha messo mano alla mia linea mi ha sempre detto che era più che perfetta per l'appunto perchè nuova di zecca..

Grazie
Old 21-10-2011, 11:39   #5992
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

@ Timewolf

Se non ho capito male lavori per FW.
Avrei una valangata di domande da farti, ma ora mi interessa solo sapere perchè... venivo da Alice e andavo 3.5 (che diventavano 4.4 spremendo l'snr), passo a FW e scendo a 1.7, passo a Tiscali e rivado come Alice.

Stesso doppino, stessa centrale. E non ti racconto cosa mi hanno detto gli operatori FW, c'è da scrivere un libro comico...

Scusa se ne approfitto
Old 21-10-2011, 11:44   #5993
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Se non ho capito male lavori per FW.
Avrei una valangata di domande da farti, ma ora mi interessa solo sapere perchè... venivo da Alice e andavo 3.5 (che diventavano 4.4 spremendo l'snr), passo a FW e scendo a 1.7, passo a Tiscali e rivado come Alice.

Stesso doppino, stessa centrale. E non ti racconto cosa mi hanno detto gli operatori FW, c'è da scrivere un libro comico...

Scusa se ne approfitto
putroppo non saprei dirti. E' probabile che sia stato un doppino degradato (comunque 3.5 e' sintomo di linea non stabile).
Old 21-10-2011, 11:53   #5994
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Quote:
putroppo non saprei dirti. E' probabile che sia stato un doppino degradato (comunque 3.5 e' sintomo di linea non stabile).
Se ti dicessi che con un DG834GT con firm. moddato porto la percentuale dell'SNR a 1% (hai letto bene) ed ottengo 4.4 mb con rumore a 5-6 db disconnettendo molto raramente, tanto da non accorgermene, ci credi?

Per fare questo ho bisogno di un segnale ADSL puro che solo Alice ora mi dà. Sto mollando pure Tiscali ed il suo bidone di modem, perchè buona parte dei miei problemi deriva sempre dai modem che danno. Quando sei alla canna dell'ossigeno, basta un soffio un più per stare felice nel mio misero maledetto doppino. Disto 6 km dalla centrale.

I signorini del commerciale si prodigano invece a dirti che FW spara un segnale più forte ma sopratutto una tecnologia DIVERSA che quindi alzerà CERTAMENTE la tua attuale banda, senza parlare dal minimo garantito...

Ultima modifica di Gilles72 : 21-10-2011 alle 11:57.
Old 21-10-2011, 12:01   #5995
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Se ti dicessi che con un DG834GT con firm. moddato porto la percentuale dell'SNR a 1% (hai letto bene) ed ottengo 4.4 mb con rumore a 5-6 db disconnettendo molto raramente, tanto da non accorgermene, ci credi?

Per fare questo ho bisogno di un segnale ADSL puro che solo Alice ora mi dà. Sto mollando pure Tiscali ed il suo bidone di modem, perchè buona parte dei miei problemi deriva sempre dai modem che danno. Quando sei alla canna dell'ossigeno, basta un soffio un più per stare felice nel mio misero maledetto doppino. Disto 6 km dalla centrale.

I signorini del commerciale si prodigano invece a dirti che FW spara un segnale più forte ma sopratutto una tecnologia DIVERSA che quindi alzerà CERTAMENTE la tua attuale banda, senza parlare dal minimo garantito...
i commerciali (parlo in generale) spesso neanche sanno cio' che vendono, loro devono solo vendere.

Per la tua linea e' probabile che in condizioni critiche come la tua, certi operatori possano andar meglio di altri in quanto hanno delle configurazioni leggermente differenti.
Old 21-10-2011, 14:13   #5996
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Ultimo atto

Chiesto rientro ad Alice (che non pago!). Mi danno come disponibile pure la superinternet 10 mb x 2 mesi in prova, male che vada la lascio stare, ma se mi portano pure a 5 mb sarò felice!

Sopratutto, a ribadire quello che dicevo sul trattamento riservato degli altri operatori (come Tiscali): diritto di recesso senza penale entro 10 gg dall'ATTIVAZIONE, entro 5 gg dalla conclusione del contratto (cioè da oggi), diritto di recesso senza penale se banda inferiore a 2,1 mb (!!) e 3,2 mb con Superinternet!!

Ecco cari Fastweb, Tiscali e co, semplicemente prendete nota.

Ah, l'operatore mi ha lasciato pure il suo numero interno diretto per problemi vari.

W Alice!

Ultima modifica di Gilles72 : 21-10-2011 alle 14:15.
Old 21-10-2011, 14:16   #5997
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Ed è uno che, così come me, è laureato in Ing. Informatica, quindi un po' ne capisce...
non è che il tuo amico poi ne faccia un'indigestione
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 14:18   #5998
HacNet
Senior Member

Quote:
Io lo ammetto, prima ho aderito e poi ho letto le tonnellate di polemiche che ci sono su internet. Credevo FW fosse il meglio ma, aimè, mi sbagliavo. La colpa è solo mia...
non te ne puoi propio andartene via da fastweb èh?
Old 21-10-2011, 14:27   #5999
HacNet
Senior Member

Quote:
o semplicemente perche' stai generalizzando e non e' cosi'
infatti come per i "proci" ogni linea legata ad un utenza ha una storia da raccontare bella o brutta che sia....
Old 21-10-2011, 14:30   #6000
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Sto generalizzando, è vero, ma cavolo, hai letto un po il Thread? fa paura ed io stesso noto la linea instabilissima, un colpo 5, un altro 10, poi va a 4.. che succede? com'è possibile che la stessa linea che prima andava a 20 stabilissimi, ora va in questa maniera assurda!?
ve lo gia spiegato pagine indietro che il tutto è gestito da fastweb causa della sua politica di riqualifica
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP