Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 15:39   #1961
Dany2787
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano - barona/navigli
che sfiga... esiste per caso un programma che esegue una verifica hardware ?
Dany2787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 09:13   #1962
rickymx
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao a tutti,
ho un aspire 5720zg, è sempre andato bene ma ultimamente ho dei problemi con la batteria. utilizzando win 7 un bel giorno mi esce l'avviso: sostituire la batteria fino a qualche giorno prima tutto funzionava a dovere, l'autonomia non era granche ma 40/50min me li faceva. adesso dura tipo 3 min!!!!!
per farvi capire: carico tutta la batteria (100%) avvio, stacco alimentazione, scende al 99% 98% e di botto dopo 3 min....4%! aggiungo che a ricare e lentissimo e arrivato a circa il 20% "salta" al 100%...
ho provato a installare win xp, stesso problema. utilizzavo il bios 1.45, ho rimesso l'1.42, stesso problema. qualcuno mi sa aiutare??

grazie mille
rickymx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 09:47   #1963
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da rickymx Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho un aspire 5720zg, è sempre andato bene ma ultimamente ho dei problemi con la batteria. utilizzando win 7 un bel giorno mi esce l'avviso: sostituire la batteria fino a qualche giorno prima tutto funzionava a dovere, l'autonomia non era granche ma 40/50min me li faceva. adesso dura tipo 3 min!!!!!
per farvi capire: carico tutta la batteria (100%) avvio, stacco alimentazione, scende al 99% 98% e di botto dopo 3 min....4%! aggiungo che a ricare e lentissimo e arrivato a circa il 20% "salta" al 100%...
ho provato a installare win xp, stesso problema. utilizzavo il bios 1.45, ho rimesso l'1.42, stesso problema. qualcuno mi sa aiutare??

grazie mille
fossi in te se potessi proverei con un altra batteria...
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 11:33   #1964
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da rickymx Guarda i messaggi
ciao a tutti,

grazie mille
sono sintomi di batteria che ha ceduto.. il bms cerca di caricarla ma essendoci qualche cella oramai non funzionante, stacca la fase di carica segnalandola completamente carica.. sulla baja ne trovi di molto economiche.
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 12:31   #1965
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

qualcuno ha problemi con la rotella del volume? ad alzare va bene, ma non riesco proprio ad abbassare il volume da lì.
E' un problema hardware o di driver?
Old 18-04-2010, 14:08   #1966
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
qualcuno ha problemi con la rotella del volume? ad alzare va bene, ma non riesco proprio ad abbassare il volume da lì.
problema hardware, me lo ha fatto dopo poco tempo, non c'è verso a risolvere, è il potenziometro.
Old 18-04-2010, 14:38   #1967
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
problema hardware, me lo ha fatto dopo poco tempo, non c'è verso a risolvere, è il potenziometro.
forse con una spruzzata mirata di deossidante
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 15:23   #1968
heyricardo
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Quanto tempo ha come uso? A me dopo 8-9 mesi ha dato problemi analoghi e me lo ha messo a posto l'assistenza. Cmq se non sei in garanzia proverei anche solo a pulire poichè a me non hanno sostituito nulla, forse basta solo dell'aria compressa. Credo l'abbiano messa a posto così (l'antiossidante andrebbe messo prima che si ossidi...) o con qualche spray che favorisca la conduttività del contatto interno (non ho chiesto, puoi sempre provare a chiamare). O magari è solo starato il potenziometro e riesci a stringere qualche vitina allentata..

Ultima modifica di heyricardo : 18-04-2010 alle 15:25.
heyricardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:24   #1969
xsnakex86
Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Siracusa
Uscita DVI

Ciao a tutti ho un problema vorrei sfruttare il mio portatile con scheda video GeForce 8400M GS 256MB per vedere i film in hd in un televisore samsung 37" FullHD, ho comprato un cavetto DVI to HDMI, ho fatto la prova ma nn mi funziona il collegamneto non capisco il perchè, invece con il cavo VGA mi funziona tutto perfettamente...può essere che l'uscita DVI sia disattivata??
attendo risposte
GRAZIE
xsnakex86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 22:53   #1970
heyricardo
Member

Quote:
Originariamente inviato da xsnakex86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho un problema vorrei sfruttare il mio portatile con scheda video GeForce 8400M GS 256MB per vedere i film in hd in un televisore samsung 37" FullHD, ho comprato un cavetto DVI to HDMI, ho fatto la prova ma nn mi funziona il collegamneto non capisco il perchè, invece con il cavo VGA mi funziona tutto perfettamente...può essere che l'uscita DVI sia disattivata??
attendo risposte
GRAZIE
Se vedi tutto nero prova a commutare l'uscita usando il software nvidia per gestire la scheda grafica che hai sul pc. Poi in caso vedi dal menu del televisore di capire se l'ingresso HDMI è attivabile manualmente (se hai altri decoder collegati e accesi, o lettori ecc su altre porte magari non commuta da solo).
Old 22-04-2010, 09:23   #1971
xsnakex86
Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da heyricardo Guarda i messaggi
Se vedi tutto nero prova a commutare l'uscita usando il software nvidia per gestire la scheda grafica che hai sul pc. Poi in caso vedi dal menu del televisore di capire se l'ingresso HDMI è attivabile manualmente (se hai altri decoder collegati e accesi, o lettori ecc su altre porte magari non commuta da solo).
Ho capito adesso funziona devo attaccare il cavetto con il televisore spento,
però non capisco perchè il desktop nel televisore non rientra nei margini si vede troppo allargato, mentre collegando altri portatile con l'hdmi si sono visti perfetti.
xsnakex86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 03:38   #1972
heyricardo
Member

Quote:
Originariamente inviato da xsnakex86 Guarda i messaggi
Ho capito adesso funziona devo attaccare il cavetto con il televisore spento,
però non capisco perchè il desktop nel televisore non rientra nei margini si vede troppo allargato, mentre collegando altri portatile con l'hdmi si sono visti perfetti.
La prima cosa che farei è aprire le proprietà dello schermo (tasto destro sul desktop, proprietà,...) e cambiare la risoluzione che la scheda grafica usa per lo schermo TV. Seleziona quella giusta dal menù. Se è Full HD dovrebbe essere 1920x1080. Poi forse se ne ricorderà le prossime volte che lo ricolleghi.
Old 03-05-2010, 11:04   #1973
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ciao raga lo dovrei prendere usato per la mia ragazza..

ci sono particolari problemi? tipo scalda? oppure le maniglie del monitor sonofragili? e viai dicendo?
Old 03-05-2010, 16:03   #1974
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
ciao raga lo dovrei prendere usato per la mia ragazza..

ci sono particolari problemi? tipo scalda? oppure le maniglie del monitor sonofragili? e viai dicendo?
a me pare che l'unico difetto riscontrato sia che funziona troppo bene per essere un acer!

a parte gli scherzi solo qualche problemino alla rotellina del volume, altri non me ne vengono
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 01:08   #1975
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Iscritto dal: Jun 2008
si funziona perfettamente tutto anche la rotellina... l'ho dato a mio padre ed è ancora tutto ok(incrociamo le dita)
Old 04-05-2010, 09:53   #1976
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
a me pare che l'unico difetto riscontrato sia che funziona troppo bene per essere un acer!

a parte gli scherzi solo qualche problemino alla rotellina del volume, altri non me ne vengono
anche il touchpad fa un pò schifo anche se si disabilita la funzione tocco...
apparte questi due difetti lo trovo ben funzionale per un uso domestico generico
Old 07-05-2010, 07:01   #1977
heyricardo
Member

Controllo volume "smart"

Rotellina a parte, vi consiglio di usare questa utility stand-alone...la configurate come volete, ad esempio col CTRL sinistro e la rotella del mouse secondo me è l'ideale. Meglio della rotella..soprattutto se funziona male.

http://www.uploadsblog.com/2010/04/1...ella-del-mouse

http://www.nirsoft.net/utils/volumouse.html
Old 07-05-2010, 09:42   #1978
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

posso chiedervi cos'è quello slot libero accanto alla scheda wireless?
Old 07-05-2010, 09:57   #1979
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
posso chiedervi cos'è quello slot libero accanto alla scheda wireless?
uno slot mini pci express libero
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 10:26   #1980
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
uno slot mini pci express libero
ci avete messo qualcosa?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian